Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
Frank tu sei riuscito da solo a dimostrare di avere ragione, in certi casi e sono molti, bisogna spendere cifre importanti per farlo e una volta che l'hai dimostrato nessuno di rimborsa un centesimo.
Cita messaggio
[quote name='Tony74' timestamp='1333914916' post='418515']

Frank tu sei riuscito da solo a dimostrare di avere ragione, in certi casi e sono molti, bisogna spendere cifre importanti per farlo e una volta che l'hai dimostrato nessuno di rimborsa un centesimo.

[/quote]

Purtroppo è così. Guai chi ci capita....
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Non capisco più niente... :hum:

ma non erano i Kw ad incidere? ora sono tornati i cavalli fiscali, quindi la cilindrata.....

e gli anni (come ho domandato in un mio intervento di qualche pagina fa)?

non contano a questo punto o comunque la riduzione che si applica è ininfluente.....

boh.....

qualcuno di noi ha per caso chiesto lumi al proprio professionista di fiducia?

mi rivolgo soprattutto a coloro che possiedono più auto

cosa NON dobbiamo fare? cosa evitare?

certo che l'articolo di Ruoteclassiche è preoccupante....
Cita messaggio
Gente qui stiamo subendo terrorismo psicologico e molti tendono a fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Ora stanno stringendo il cerchio, ma stanno beccando quelli che io chiamo gli "spudorati". 5 case lussuose, auto da 100.000€ barche....reddito dichiarato 1600€.....dai ragazzi per favore! Penso che tra di noi se anche qualcuno ha omesso qualcosa, sicuramente non sarà niente di eclatante meritevole di essere punito severamente. Se poi dichiarate 10.000€ ed invece ne fate 200.000 allora perdete pure il sonno. Ad ogni modo, preventivamente, sentire un'avvocato per capire come funzionano le cose aiuta a stare sereni. Nella costituzione, non ricordo l'articolo, "...un individuo è innocente fino a prova contraria..." A meno che non tolgano quest'articolo, se mai un'omino grigiovestito vi venga ad obbiettare qualcosa, ditegli pure di tornare con dati e prove alla mano prima di Parlare/insinuare/accusare.

My 2 Cents
Cita messaggio
Purtroppo Pex, io stato ti accuso tu dimostra di essere innocente ...
Cita messaggio
[quote name='Tony74' timestamp='1333919457' post='418525']

Purtroppo Pex, io stato ti accuso tu dimostra di essere innocente ...

[/quote]

Come te la raccontano loro, caro Tony, la costituzione parla chiaro. Sono colpevole? Dimostramelo! Qualcuno uccide qualcun'altro, vengono da me e mi accuso di reo. Devo essere io a procurarmi le prove della mia innocenza? Manco per il c@zzo! Non facciamo i soliti italiani spaventati dalla mamma stato che ci minaccia di rinchiuderci se non facciamo i bravi!
Cita messaggio
[quote name='bonjo' timestamp='1333904318' post='418489']

Bronzo, non credere che in Venezuela si stia meglio, anzi!

[/quote]

A parte il PIENO di benzina a 0,60 cents...
Italy is definitely too small for a Mustang!!!

Cita messaggio
[sup]Quella (e la topa...) è l'unica cosa buona del Venezuela di oggi[/sup]
Cita messaggio
Però Massi ad onor del vero in questo caso è esattamente il contrario, se fosse un omicidio sarebbe come dici tu e la costituzione, ma strumenti come il "redditometro" o, ad esempio, gli studi di settore, sono per loro definizione presuntivi, cioè ti dicono: "con il tuo stile di vita io presumo che nel 2011 devi aver guadagnato 50.000 euro, se ne hai guadagnati solo 20.000 il problema è tuo perchè vuol dire che sono nero o che provengono da attività illecita".

E purtroppo, come sa bene chi già ci è passato, l'onere della prova è invertito....ecco perchè un minimo di informazione è essenziale, d'accordo sul fatto di non farsi venire paranoia, ma è bene sapere se posso serenamente affiancare una seconda americana (magari quella caprice degli anni '80 che ho trovato a 4000 euro) che costa come uno scooter ma mi fa piombare in casa dalle finestre squadre s.w.a.t. ..... un vecchio adagio dice: "se smuovi la m.e.r.d.a. ....puzza".
"il newyorkese"

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)

Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"

Jeep XJ Cherokee limited 1994

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
Il dpr 633/72 cd. "dell'accertamento" (si... del 1972 post 68, caccia alle streghe travestite da Mercedes) contiene l'inversione dell'onere della prova in caso di contenzioso fiscale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='il newyorkese' timestamp='1334130470' post='418828']

ecco perchè un minimo di informazione è essenziale, d'accordo sul fatto di non farsi venire paranoia, ma è bene sapere se posso serenamente affiancare una seconda americana (magari quella caprice degli anni '80 che ho trovato a 4000 euro) che costa come uno scooter ma mi fa piombare in casa dalle finestre squadre s.w.a.t. .....

[/quote]

straquoto, il punto è proprio questo
Cita messaggio
Finchè la situazione non è chiara e il PRA o l'ACI o l'ASI o chicchesia non si mettono d'accordo con il governo sulla situazione delle auto d'epoca è bene andarci coi piedi di piombo. Preferirei pagare subito una tassa forfettaria per le auto d'epoca e stare tranquillo piuttosto che non sapere niente a riguardo. In ogni caso se avete amici, parenti nella GDF o ADE sotto con il terzo grado...

Io da parte mia ho già fatto questa domanda pochi giorni fa ad un impiegato dell'ADE di Vimercate, mi ha risposto che sono loro a valutare quanto incida l'auto storica e non il contribuente...è stato pure molto diretto, mi ha detto che non gli importa se la uso 2 giorni l'anno o se è sempre in garage. Simpatico.
Cita messaggio
[quote name='Giano1981' timestamp='1334153148' post='418891']

mi ha risposto che sono loro a valutare quanto incida l'auto storica e non il contribuente

[/quote]

E li dovevi scattare sull'attenti e dire: "Jawohl mein fuhrer!"

.....poi però appena si girava gli mollavi una seggiolata sulla schiena :ciappa:
"il newyorkese"

Cita messaggio
pffffff..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='Giano1981' timestamp='1334153148' post='418891']

Finchè la situazione non è chiara e il PRA o l'ACI o l'ASI o chicchesia non si mettono d'accordo con il governo sulla situazione delle auto d'epoca è bene andarci coi piedi di piombo. Preferirei pagare subito una tassa forfettaria per le auto d'epoca e stare tranquillo piuttosto che non sapere niente a riguardo. In ogni caso se avete amici, parenti nella GDF o ADE sotto con il terzo grado...

Io da parte mia ho già fatto questa domanda pochi giorni fa ad un impiegato dell'ADE di Vimercate, mi ha risposto che sono loro a valutare quanto incida l'auto storica e non il contribuente...è stato pure molto diretto, mi ha detto che non gli importa se la uso 2 giorni l'anno o se è sempre in garage. Simpatico.

[/quote]

La gente si fa sempre più grande di quello che à realmente.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bonjo' timestamp='1333924153' post='418534']

[sup]Quella (e la topa...) è l'unica cosa buona del Venezuela di oggi[/sup]

[/quote]

dimentichi il clima e le spiagge di Isla Margheritas :clapclap:
Cita messaggio
Il redditometro e gli studi di settore sono cosa ben diversa, molte volte, volente o nolente, bisogna adeguarsi a quanto dicono gli studi di settore, perchè altrimenti si rischiano multe. Se ad esempio, uno ha un furgone ed un magazzino in affitto, gli studi dicono che deve dichiarare almeno 25.000€.....certo io basta che apro il magazzino e infilo la chiave nel quadro e posso tornare tranquillamente a pisolare.....
Cita messaggio
Si Massi sono un poco diversi nella forma ma non nel concetto, dicevo che tutti e due sono strumenti presuntivi, e a te spetta l'onere della prova, tanto per usare un termine armaiolo la "balistica terminale" dei due strumenti è praticamente identica come peraltro hai appena detto: gli studi ti dicono cosa puoi fare o non puoi fare (a pena di controlli e multe) dato un certo reddito dichiarato e il redditometro? ti dice cosa puoi fare o non fare (a pena di controlli e multe) dato un reddito dichiarato! o se vuoi fare quello che ti pare lo fai ma a rischio di multe e controlli in entrambi i casi.

Gli studi "presumono" , per i settori schedati, che se ad esempio hai un furgone e un magazzino in affitto devi guadagnare 25.000 euro. ok.

Il redditometro (con coefficienti e parametri ben definiti) ti dice che se hai una casa, due auto 3.000 cc, un gommone e un motorino "presume" che il tuo reddito deve essere di almeno 50.000.

In tutti e due i casi l'onere della prova è invertito, in tutti e due i casi ci sono multe e controlli, in tutti e due i casi il reddito è presunto dai beni posseduti,dalle attività,o da parametri simili....nessuna differenza.

Il redditometro altro non è che la versione moderna, dedicata a tutti e perversa degli studi di settore, più obsoleti.

Per fare un paragone cinematografico sono come i terminator T800 e T1000....un pelo diversi nell'aspetto ma con lo stesso obiettivo :zsarcastic4xx:
"il newyorkese"

Cita messaggio
mi domando perchè non valga il seguente..

[url="http://it.wikipedia.org/wiki/Presunzione_d"]http://it.wikipedia.org/wiki/Presunzione_d'innocenza[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Dpr 633/72, come evidenziato da Nigel pochi post fa contiene l'inversione dell'onere della prova, la ratio legis ovviamente è per una più rapida riscossione del dovuto....nei normali procedimenti se lo stato (o chi per lui) deve dimostrare che sei colpevole ci possono volere anche decine d'anni...come ben sappiamo, ma se in base ai parametri fissati a priori (da scemi che non sanno nemmeno che stanno facendo) tu sfori allora subito ti dico che sei colpevole, tu paghi e lo stato incassa.

Poi se ti va bene e se riesci a documentare che sei nel giusto vediamo....

Così, per farla breve, incassano senza storie, credo che si avvicini ad una sorta di estorsione o pizzo come concetto.

per chi ha voglia di leggersi questo ottimo articolo riguardo le indagini finanziarie,l'inversione dell'onere della prova ed altre amenità ecco il link: [url="http://www.businessandtax.it/nuove_indagini_finanziarie.htm"]http://www.businessandtax.it/nuove_indagini_finanziarie.htm[/url]
"il newyorkese"

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)