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Lo scarico
questo impianto di scarico, come direbbe il mio capo, "no ze banale!!!"



[url="http://www.musclecarrestorations.com/gallery2/v/Chrysler/Completed/Plymouth-Roadrunner-69-004/Plymouth_Roadrunner_69_004_0091.JPG.html?g2_imageViewsIndex=1"]http://www.musclecarrestorations.com/galle...ageViewsIndex=1[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Avevo una cosa simile sulla moto (un 1600 cc custom). Il problema ? che dopo, a forza di aprire e chiudere, ti vengono le crisi di identit?. Non riconosci pi? al tuo mezzo un determinato rumore, una personalit? propria. Infatti io mi son rotto le balle e ora ho su gli scarichi aperti! :avsm: :up: :approv:
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Domandina sull'X pipe...



mi sto facendo fare un p? di preventivi per gli scarichi...la cosa pi? conveniente ? risultata un bravissimo e noto "marmittaio" milanese che mi rifarebbe completamente gli scarichi in acciaio per 380 euro...pi? 70 euro per la "X"...

con uno scarico TTI pi? i due mufflers spenderei almeno il doppio + montaggio e non potrei pi? permettermi gli headers TTI...

quindi avrei deciso per headers TTI e scarico artigianale...

la mia domanda ?...ci sono delle misura ben precise e dei calcoli da fare per la "X" (non avendo il campione presumo che dovrebbero "improvvisare")...o sono distanze in qualche modo approssimative?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Paolo, se ? quello al Casoretto sei in buone mani. Economico e fa dei lavori da maestro, mi pare sia da 50 anni che fa quel mestiere...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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[quote name='nigel68' post='208651' date='6/5/2009, 08:10']Paolo, se ? quello al Casoretto sei in buone mani. Economico e fa dei lavori da maestro, mi pare sia da 50 anni che fa quel mestiere...[/quote]



Si, sono loro...avevo gi? fatto due europee e non ho mai visto un lavoro artigianale, in acciaio, fatto cos? bene.

Pensavo di spendere pi? del kit completo gi? fatto...invece spenderei la met? e sinceramente preferisco un lavoro artigianale.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Confermo, la mia 124 Spider faceva fuori una marmitta all'anno. Con la loro soluzione in acciaio non ho pi? avuto problemi. Mi avevano chiesto addirittura "che rumore volevo facesse la macchina"...

Portata la macchina la mattina alle 8.30, alle 18 era pronta, con il suo terminale cromato corretto. 400mila lire nel 1993 (uno scarico singolo), alla fine ti costa meno oggi...:winns:
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[quote name='bronzo' post='208644' date='6/5/2009, 07:34']Domandina sull'X pipe...



mi sto facendo fare un p? di preventivi per gli scarichi...la cosa pi? conveniente ? risultata un bravissimo e noto "marmittaio" milanese che mi rifarebbe completamente gli scarichi in acciaio per 380 euro...pi? 70 euro per la "X"...

con uno scarico TTI pi? i due mufflers spenderei almeno il doppio + montaggio e non potrei pi? permettermi gli headers TTI...

quindi avrei deciso per headers TTI e scarico artigianale...

la mia domanda ?...ci sono delle misura ben precise e dei calcoli da fare per la "X" (non avendo il campione presumo che dovrebbero "improvvisare")...o sono distanze in qualche modo approssimative?[/quote]



non credo che qualche millimetro di differenza possa influire sul sistema di scarico.

fai una cosa, trova in rete una foto da sotto di una RR con X pipe.

la porti in scala e la misuri. ? pi? che abbondante.
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Carl Yastrzemski
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Non penso che il marmittaio "accetti" le misure in scala di una foto trovata su internet. Se sa fare il suo lavoro far? lui la X in base alla posizione dei tubi tra gli headers e il pezzo centrale. O no?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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cosa deve accettare???

se gli porti un disegno quotato perch? dovrebbe lamentarsi? mica vai da lui con una stampa a colori con scritte quattro quote, metti a CAD e fai una cosa fatta bene



concordo sul fatto che se il marmittaro ? in gamba, senza disegni o altro far? un signor scarico.
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Carl Yastrzemski
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Sebbene creco che possano esistere dei calcoli da effettuare, penso che la cosa pi? importante da tenere in considerazione nella realizzazione siano gli spazi a disposizione.

Mi spiego, gi? gli headers hanno una forma che "cerca di far stare 4 grossi tubi intrecciati" nello spazio dove prima c'era un manifold di ghisa (molto pi? piccolo) ed un solo tubo poco pi? grande di uno solo dei 4 dell'header. Per cui considerando che il motore ? spostato di circa 2" verso il lato passeggero, ? chiaro che questo lato diviene ancora pi? stretto. Le Mopar, oltretutto, hanno anche le barre di torsione che passano proprio di l?, per cui ? un altro ostacolo che si aggiunge. Dai 2 collettori, che saranno in posizione non simmetrica quindi, il marmittaio dovr? far partire il suo sistema di scarico, cercando la strada migliore per non abbassarsi troppo coi tubi, altrimenti al primo tombino lasci gi? tutto il lavoro (e parecchie bestemmie).

Poco dietro i collettori degli headers c'? la traversa di sostegno del cambio, che ha due rientranze per far passare i tubi di scarico, che devono per forza passare da qui. Sulle C body ad esempio queste 2 rientranze non sono allineate ai collettori, ma sono invece esterne, per cui ci vuole una curva, come puoi vedere da queste foto prese dal sito di TTI:



[Immagine: pic1.JPG]



[Immagine: pic2.JPG]



Come ? ben visibile nella seconda foto, gli headers stringono verso il centro della vettura a causa delle barre di torsione, poi ci sono delle curve che fanno tornare le linee verso l'esterno (soprattutto quella lato guida a causa del disassamento del motore) per passare attraverso le due rientranze ricavate nella traversa che congiunge i 2 longheroni anteriori e che supporta il cambio. Chiaramente questa configurazione non ? compatibile con l'X pipe.

Le B body sono diverse ed hanno le 2 rientranze internamente rispetto alle barre di torsione e non esternamente come le C body, il che semplifica moltissimo il lavoro al marmittaio, come ? visibile nelle 2 foto qui sotto, sempre prese dal sito di TTI:



[Immagine: Pic1.jpg]



[Immagine: pic2.jpg]



Qui ? raffigurato un sistema ad H con dei collettori coi primari da 2". Sinceramente NON ti consiglio i primari da 2", sono enormi, gi? con gli 1 7/8" passa un foglio di carta tra i tubi, il telaio e il motore, figuriamoci coi primari da 2". In pi? hanno i collettori da 3,5" quindi immagino che i tombini siano sempre pi? vicini! Loro fanno delle stime di potenza fruibile, tieni comunque conto che con degli headers coi primari da 1 7/8" e collettori da 3" vai alla grande con qualunque motore, hai spazio per elaborarlo quanto vuoi.



Per quanto riguarda il sistema ad X la foto qui sotto ? esaustiva:



[Immagine: pic6870B-body.JPG]



Sicuramente sono coi primari da 2" o da 2 1/4" perch? sono enormi, qui il foglio di carta non ci passa. Credo sia una macchina da paura considerando che ? Hemi, il Dana 60 e i subframe connectors, infatti la X ? molto in basso e sicuramente NON a prova di tombino. Comunque il succo ? che il marmittaio deve attaccarsi ai collettori, andare dritto fino a superare la traversa, poi curvare dolcemente fino a far toccare i due tubi all'incirca sotto l'innesto dell'albero di trasmissione e di nuovo separarli. L'unico dubbio che ho ? su come effettivamente TTI esegue la X: nella foto qui sopra si vede chiaramente che i tubi sono incrociati, nelle foto dei kit invece sono affiancati e probabilmente hanno una specie di foro ovale che unisce i flussi:



[Immagine: picXP-7074E3.JPG]



[Immagine: picXP-6776A.JPG]



Comunque, il mio consiglio ?: headers da 1 7/8" ceramic coated, riduttori da 3" a 2,5" prima della X e tutto il resto dell'impianto da 2,5" per avere il massimo di spazio sotto la scocca per dossi, tombini etc.
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[quote name='bronzo' post='208652' date='6/5/2009, 08:12'][quote name='nigel68' post='208651' date='6/5/2009, 08:10']Paolo, se ? quello al Casoretto sei in buone mani. Economico e fa dei lavori da maestro, mi pare sia da 50 anni che fa quel mestiere...[/quote]



Si, sono loro...avevo gi? fatto due europee e non ho mai visto un lavoro artigianale, in acciaio, fatto cos? bene.

Pensavo di spendere pi? del kit completo gi? fatto...invece spenderei la met? e sinceramente preferisco un lavoro artigianale.

[/quote]



e lasciarla senza la X per un sound ancora pi? cattivo e scorbutico?



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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A mio parere la spiegazione di Ricky426 ? pi? che esauriente, e pratica, soprattutto.

Un minimo di decisione su che cosa vorrai fare spetta solo a te! :winns:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

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Forse qualcuno se lo ricorda, ma la mia Mark V aveva un suono che non mi soddisfava, a bassi regimi era rumorosa e "metallica". Indagando, abbiamo scoperto che il brutto suono era causato dai catalizzatori; quindi li avevo isolati, ma non funzion?; poi Mopar mi sugger? di comprare degli high flow, che ho preso su Summit (la Mark V oramai ? un "project", faccio, monto e smonto. In questo momento sto rifacendo gli interni - non poco lavoro il far rifare uguale uguale la pelle).



Tornando all'exhaust, la prima foto mostra il vecchio catalizzatore (ve ne sono due sulla macchina, uno per parte), la seconda il nuovo high flow da 2 1/4' della Summit.

Risultato? Ottimo. La Mark V adesso ? silenziosissima, come deve essere una personal luxury, e a sensazione sembra funzioni anche meglio, molto pi? fluida! Il risultato mi ha sorpreso, non mi aspettavo tanto. Tra l'altro i nuovi cat sono anche pi? belli esteticamente, visto che si vedono dal motore. Prima erano una brutta massa di ruggine.



[Immagine: DSC06222.JPG]



[Immagine: DSC06220.JPG]
[Immagine: mbarn.jpg]
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[quote name='Ricky426' post='208698' date='6/5/2009, 11:03']Sebbene creco che possano esistere dei calcoli da effettuare, penso che la cosa pi? importante da tenere in considerazione nella realizzazione siano gli spazi a disposizione.

Mi spiego, gi? gli headers hanno una forma che "cerca di far stare 4 grossi tubi intrecciati" nello spazio dove prima c'era un manifold di ghisa (molto pi? piccolo) ed un solo tubo poco pi? grande di uno solo dei 4 dell'header. Per cui considerando che il motore ? spostato di circa 2" verso il lato passeggero, ? chiaro che questo lato diviene ancora pi? stretto. Le Mopar, oltretutto, hanno anche le barre di torsione che passano proprio di l?, per cui ? un altro ostacolo che si aggiunge. Dai 2 collettori, che saranno in posizione non simmetrica quindi, il marmittaio dovr? far partire il suo sistema di scarico, cercando la strada migliore per non abbassarsi troppo coi tubi, altrimenti al primo tombino lasci gi? tutto il lavoro (e parecchie bestemmie).

Poco dietro i collettori degli headers c'? la traversa di sostegno del cambio, che ha due rientranze per far passare i tubi di scarico, che devono per forza passare da qui. Sulle C body ad esempio queste 2 rientranze non sono allineate ai collettori, ma sono invece esterne, per cui ci vuole una curva, come puoi vedere da queste foto prese dal sito di TTI:



[Immagine: pic1.JPG]



[Immagine: pic2.JPG]



Come ? ben visibile nella seconda foto, gli headers stringono verso il centro della vettura a causa delle barre di torsione, poi ci sono delle curve che fanno tornare le linee verso l'esterno (soprattutto quella lato guida a causa del disassamento del motore) per passare attraverso le due rientranze ricavate nella traversa che congiunge i 2 longheroni anteriori e che supporta il cambio. Chiaramente questa configurazione non ? compatibile con l'X pipe.

Le B body sono diverse ed hanno le 2 rientranze internamente rispetto alle barre di torsione e non esternamente come le C body, il che semplifica moltissimo il lavoro al marmittaio, come ? visibile nelle 2 foto qui sotto, sempre prese dal sito di TTI:



[Immagine: Pic1.jpg]



[Immagine: pic2.jpg]



Qui ? raffigurato un sistema ad H con dei collettori coi primari da 2". Sinceramente NON ti consiglio i primari da 2", sono enormi, gi? con gli 1 7/8" passa un foglio di carta tra i tubi, il telaio e il motore, figuriamoci coi primari da 2". In pi? hanno i collettori da 3,5" quindi immagino che i tombini siano sempre pi? vicini! Loro fanno delle stime di potenza fruibile, tieni comunque conto che con degli headers coi primari da 1 7/8" e collettori da 3" vai alla grande con qualunque motore, hai spazio per elaborarlo quanto vuoi.



Per quanto riguarda il sistema ad X la foto qui sotto ? esaustiva:



[Immagine: pic6870B-body.JPG]



Sicuramente sono coi primari da 2" o da 2 1/4" perch? sono enormi, qui il foglio di carta non ci passa. Credo sia una macchina da paura considerando che ? Hemi, il Dana 60 e i subframe connectors, infatti la X ? molto in basso e sicuramente NON a prova di tombino. Comunque il succo ? che il marmittaio deve attaccarsi ai collettori, andare dritto fino a superare la traversa, poi curvare dolcemente fino a far toccare i due tubi all'incirca sotto l'innesto dell'albero di trasmissione e di nuovo separarli. L'unico dubbio che ho ? su come effettivamente TTI esegue la X: nella foto qui sopra si vede chiaramente che i tubi sono incrociati, nelle foto dei kit invece sono affiancati e probabilmente hanno una specie di foro ovale che unisce i flussi:



[Immagine: picXP-7074E3.JPG]



[Immagine: picXP-6776A.JPG]



Comunque, il mio consiglio ?: headers da 1 7/8" ceramic coated, riduttori da 3" a 2,5" prima della X e tutto il resto dell'impianto da 2,5" per avere il massimo di spazio sotto la scocca per dossi, tombini etc.[/quote]



Grazie Ricky!!!!!



Quoto la domanda di Tarizza....eliminando la X e facendo (come ho) gli scarichi diretti...cosa comporterebbe...a parte i 70 euro in meno :omino: ?

Sono piuttosto indeciso...tra l'altro sti tedeschi di moparshop non mi rispondono...quando gli ho scritto che dovevo fare tutto lo scarico si stavano sfregando le mani e mi hanno mandato due mails in 10 minuti...

ora che gli ho chiesto solo gli headers non mi rispondono pi?...

qualche altro sito europeo dove posso trovare i TTI?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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Segue dal mio messaggio #173. Adesso vorrei affrontare il resto dell'exhaust. Tempo fa problemi al sistema di accensione hanno fatto letteralmente esplodere uno dei silenziatori terminali. Poco male, erano alla frutta. Li ho velocemente sostituiti con dei silenziatori locali, di una macchina qualsiasi, simili nelle dimensioni. Adesso con calma posso decidere se ? il caso di sostituirli con qualcosa di serio.



Foto dell'exhaust system:



[Immagine: DSC06227.JPG]



[Immagine: DSC06223.JPG]



Come vedete ? uno scarico doppio, con un silenziatore centrale ed uno terminale pi? grosso per parte. Non era cos? in origine, ve n'era uno centrale grosso ed uno minore alla fine dello scarico.

Vorei capire se mi conviene cambiarli con qualcosa di pi? serio (flowmaster? edelbrock?) o se mantenere il sistema di scarico che ho. Poi non ho capito perch? prima la parte centrale era composta dal muffler pi? grande e poi qualcuno ha fatto il contrario.

L'obiettivo ? di migliorare in termini di performance il sistema attuale ma di NON renderlo rumoroso. Qualche suggerimento?
[Immagine: mbarn.jpg]
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[quote name='bronzo' post='208837' date='6/5/2009, 18:18']Grazie Ricky!!!!!



Quoto la domanda di Tarizza....eliminando la X e facendo (come ho) gli scarichi diretti...cosa comporterebbe...a parte i 70 euro in meno :approv: ?

Sono piuttosto indeciso...tra l'altro sti tedeschi di moparshop non mi rispondono...quando gli ho scritto che dovevo fare tutto lo scarico si stavano sfregando le mani e mi hanno mandato due mails in 10 minuti...

ora che gli ho chiesto solo gli headers non mi rispondono pi?...

qualche altro sito europeo dove posso trovare i TTI?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[/quote]



A mio parere il suono senza X ? migliore, pi? scorbutico, se ne era parlato ed a quanto sembra invece la X serve ad equilibrare meglio le 2 bancate forse con una resa maggiore, ma io credo talmente minima ed inavvertibile che preferisco un sound che mi soddisfi al meglio.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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[quote name='mbar' post='208833' date='6/5/2009, 18:12']Forse qualcuno se lo ricorda, ma la mia Mark V aveva un suono che non mi soddisfava, a bassi regimi era rumorosa e "metallica". Indagando, abbiamo scoperto che il brutto suono era causato dai catalizzatori; quindi li avevo isolati, ma non funzion?; poi Mopar mi sugger? di comprare degli high flow, che ho preso su Summit (la Mark V oramai ? un "project", faccio, monto e smonto. In questo momento sto rifacendo gli interni - non poco lavoro il far rifare uguale uguale la pelle).



Tornando all'exhaust, la prima foto mostra il vecchio catalizzatore (ve ne sono due sulla macchina, uno per parte), la seconda il nuovo high flow da 2 1/4' della Summit.

Risultato? Ottimo. La Mark V adesso ? silenziosissima, come deve essere una personal luxury, e a sensazione sembra funzioni anche meglio, molto pi? fluida! Il risultato mi ha sorpreso, non mi aspettavo tanto. Tra l'altro i nuovi cat sono anche pi? belli esteticamente, visto che si vedono dal motore. Prima erano una brutta massa di ruggine.



[Immagine: DSC06222.JPG]



[Immagine: DSC06220.JPG][/quote]



Cio? con gli Hi flow il rumore ? diminuito? e la resa o per lo meno la prontezza ? migliore??



Mi fai venire un ideuccia per la caddy.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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[quote name='mbar' post='208841' date='6/5/2009, 18:24']Come vedete ? uno scarico doppio, con un silenziatore centrale ed uno terminale pi? grosso per parte. Non era cos? in origine, ve n'era uno centrale grosso ed uno minore alla fine dello scarico.

Vorei capire se mi conviene cambiarli con qualcosa di pi? serio (flowmaster? edelbrock?) o se mantenere il sistema di scarico che ho. Poi non ho capito perch? prima la parte centrale era composta dal muffler pi? grande e poi qualcuno ha fatto il contrario.

L'obiettivo ? di migliorare in termini di performance il sistema attuale ma di NON renderlo rumoroso. Qualche suggerimento?[/quote]

Sono contento per il miglioramento prestazionale della macchina grazie ai bei cat che hai messo.

Per quanto riguarda i silenziatori ? chiaro che montando qualcosa di sportivo il rumore aumenta. Il fatto che abbiano invertito i barilotti non cambia nulla, puoi montare quello che pi? ti aggrada purch? gli attacchi siano compatibili ovviamente, se il tubo ? da 2 1/4" e monti un silenziatore da 2" strozzi il passaggio.

Dunque, se il tuo obiettivo ? il miglioramento di prestazioni ci? che ti consiglio ? misurare ci? che ti occorre (lunghezza, larghezza e altezza dei barilotti) e poi posizione dell'ingresso e dell'uscita. Alcuni silenziatori sono reversibili, altri no (quelli a camere).

A questo punto ti fai un giro sui siti Flowmaster, Borla, Cherrybomb etc. e vedi cosa hanno nelle misure che ti occorrono. Evita silenziatori tipo glasspack e di quelli a camere, probabilmente ti occorrono dei "turbo mufflers", o magari di tipo misto (camere e glasspack ad esempio). Eventualmente li posti qui e vediamo qual'? la soluzione pi? silenziosa!

Un test semplice da fare sarebbe smontare tutto dopo il cat e provare la macchina, senza farsi emozionare dal rumore da auto da corsa. Se il miglioramento effettivo nello 0-100 ad esempio ? minimo, lascerei tutto com'?.
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[quote name='bronzo' post='208837' date='6/5/2009, 18:18']Grazie Ricky!!!!!



Quoto la domanda di Tarizza....eliminando la X e facendo (come ho) gli scarichi diretti...cosa comporterebbe...a parte i 70 euro in meno :omino: ?

Sono piuttosto indeciso...tra l'altro sti tedeschi di moparshop non mi rispondono...quando gli ho scritto che dovevo fare tutto lo scarico si stavano sfregando le mani e mi hanno mandato due mails in 10 minuti...

ora che gli ho chiesto solo gli headers non mi rispondono pi?...

qualche altro sito europeo dove posso trovare i TTI?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[/quote]

Trovo che ci? che ha scritto Tarizza sia pi? che giusto.

Secondo me ha H ? un buon compromesso, aiuta la compensazione tra le bancate senza incidere pi? di tanto sul rumore. Ho paura che una X dia un suono troppo "british V8".

Credo che Moparshop sia l'unico rivenditore europeo per TTI. O passi da loro, o te li fai prendere da qualcuno negli USA e te li fai spedire visto che loro non spediscono in Europa perch? hanno il loro distribuitore, Moparshop appunto.

Puoi tranquillamente telefonare e parlare con Oliver, parla bene inglese ed ? disponibile.

:omino:
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Citazione:Cio? con gli Hi flow il rumore ? diminuito?

S?, ? diminuito.



Citazione:e la resa o per lo meno la prontezza ? migliore??

Mi fai venire un ideuccia per la caddy.

Idem come sopra, ma il risultato qui ? molto pi? evidente.



Citazione:Per quanto riguarda i silenziatori ? chiaro che montando qualcosa di sportivo il rumore aumenta.

Me l'ha detto anche il mio marmittaro. Penso quindi di lasciare il tutto cos? come ?.
[Immagine: mbarn.jpg]
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