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roadster !!!!!!!!
Visto che i fender che ci ho provato mi ci piacciono molto li volevo prendere,ma oltre che sono introvabili quando si trovano ci vuole un rene per prenderli .

Qualche sera fa ne avevo trovati  due anteriori  a 600 dollari poi tutto il resto portati a casa sfioravo i 1000 euro,ma per fortuna non ho avuto il tempo di pensarci e sono andati via.

Questa sera ero partito per fare una dima in legno del posteriore, molto piu semplice ma non avendo legno in garage   ho cominciato a provare a fare qualche pezzo.

 

 

[Immagine: IMG-20171205-_WA0042.jpg]

[Immagine: IMG-20171205-_WA0050.jpg]

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36 ford?ecco,quando farai i posteriori,mi fai un sinistro anche a me per favore?mi manca !!!  :zsarcastic4xx:

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Citazione:36 ford?ecco,quando farai i posteriori,mi fai un sinistro anche a me per favore?mi manca !!!  :zsarcastic4xx:
La vedo lunga  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: se me lo paghi bene ti vendo quello di Frank :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

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mmmmmmmmh,si può' fare!!! quanto vuoi?? ma non diciamogli niente,lo scambiamo col mio che e' di vetroresina……..dici che se ne accorge?  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

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Citazione:mmmmmmmmh,si può' fare!!! quanto vuoi?? ma non diciamogli niente,lo scambiamo col mio che e' di vetroresina……..dici che se ne accorge?  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
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curiosita':

cercando tutt'altro, mi sono imbattuto nella foto di questa meraviglia…..[Immagine: b8fc625f8b8e6691c2e8ba1209a51337--custom...t-rods.jpg] 

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Citazione:curiosita':

cercando tutt'altro, mi sono imbattuto nella foto di questa meraviglia…..[Immagine: b8fc625f8b8e6691c2e8ba1209a51337--custom...t-rods.jpg] 
 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEE !!!!! Adesso PAOLOM sviene ! Penser? ad un complotto contro di lui :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

 


1935 Ford Phaeton realizzata da Frank Kurtis and George Du Vall alla Southern California Plating Company.... se pensiamo che il progetto ? del 1936, possiamo notare quanto erano gi? "avanti" con le idee gi? all'epoca!
 

 

 

 


Io adoro quest'auto.....ho diverse foto della stessa da varie angolazioni...... e un giorno mi sono imbattuto in un Project a  " pochi soldi " che avrebbe permesso di realizzarla (mi pare su Hamb o altro sito, non ricordo).... lo inviai a PAOLOM.....ma  a lui non piacque assolutamente.....anzi, pure da poco gliel'ho riproposta per prendere spunto da questa, per realizzare la parte "cristalli" laterali del suo Project, inquanto adoro quella linea, e l'inclinazione del windshield...per non parlare della modifica eseguita alla griglia, pure questa per me bellissima......... e ha scartato l'idea :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: :frown2: .
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Giusto per capire quanto è bello il dettaglio della forma del Top.....

 

[Immagine: CCC-socalif-plating-truck-detail-01.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Aggiungiamo un altra cosa importante per gli amanti Dei Rod & Kustom.... adesso si usa tantissimo questo tipo di Windshield  per tanti progetti in questo ambito....ma pochi sanno che la forma la si deve proprio a questo progetto creato da George Du Vall.

 

I Diritti su questa realizzazione furono acquistati nel 1946 da Julian Doty che lo chiamò giustamente DuVall V-Windshield .

 

Ecco un annuncio della fine degli anni '40.....

 

[Immagine: CCC-duvall-windshield-ad.jpg]

 

Il parabrezza era uno degli articoli più popolari progettati da DuVall e tutto è iniziato grazie alla  SoCalif. Plating Co. truck.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Ragno non sapevi che postare hahahah.

Le conosce tutte Scacco le macchine custom che circolano in usa, un mostro ahaha
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….si,Scacco e' come un fiammifero,basta una scintilla…….. :zsarcastic4xx: !!

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Citazione:….si,Scacco e' come un fiammifero,basta una scintilla…….. :zsarcastic4xx: !!
 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Qualcuno mi sa dire quale essenza di legno veniva usato per creare particolari per macchine anni 30/40.

L idea sarebbe di finire di sistemare la cornice che ho realizzato in mdf x usarla come stampo x fare una cornice in alluminio e farne un altra in legno che realizzerei io,poi decidere quale usare.
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Originariamente sulle Prime Ford veniva usato solo ASH Wood ( legno di frassino), poi successivamente venne usato un pò ogni tipo di legno......persino legna recuperata dagli scatoloni con cui venivano imballati i pezzi che arrivavano in fabbrica, i pallets e le scatole venivano disassemblati ed il legno veniva usato per i pavimenti delle auto..... per i pallets ad esempio in quegli anni veniva usato il Cottonwood

 

Penso Red Oak .... Ovvero Quercia Rossa ...sia usato tantissimo per i lavori esterni sulle auto americane...

 

Per le ruote in legno ad esempio veniva usato spesso l' Hickory Wood ( Noce Americano)...... Chiaramente era molto usato anche il Maple Wood (legno d'acero)

 

 

Questo è ciò che sono riuscito a  trovare sul web....a   tal proposito ti rimando a  questa discussione interessante ( che immagino non ti soffermerai mai a leggere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa: ).....

 

http://www.mtfca.com/discus/messages/257...1353988848

 

 

http://www.mtfca.com/discus/messages/29/...1201582289

 

 

 

Quindi ammettendo di poter stilare una sorta di classifica o semplice elenco......

 

Ash Wood ( Frassino )

 

maple Wood ( Acero )

 

Hickory Wood ( noce )

 

Poplar Wood ( Cotton Wood )

 

Red Oak (quercia rossa )

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Bene,allora frassino anche facile da trovare.
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... il frassino poi è molto duttile, quindi si lavora bene, ad esempio si si vuole fare delle curvature.. la quercia invece è molto forte e si lavora peggio.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Paolo,calcola che il parabrezza pero' e' sottoposto a parecchie sollecitazioni,vento a parte (e la superficie non e' poca) anche solo a prendere un piccione,o ad appendersi per salire e scendere……consiglierei di alluminio fuso in terra persa!!

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Citazione:... il frassino poi è molto duttile, quindi si lavora bene, ad esempio si si vuole fare delle curvature.. la quercia invece è molto forte e si lavora peggio.

t.bird
la conosco la quercia à molto dura, anche se in questo caso di curvatura non ce ne sono è tutto tagliato da una tavola.
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Citazione:Paolo,calcola che il parabrezza pero' e' sottoposto a parecchie sollecitazioni,vento a parte (e la superficie non e' poca) anche solo a prendere un piccione,o ad appendersi per salire e scendere……consiglierei di alluminio fuso in terra persa!!

La soluzione dell' alluminio fuso è sicuramente da non scartare già ho preso contatti.
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Rifatto completamente, piu spesso di 1 cm x alloggiare il vetro, più tondeggiante nella parte esterna sul perimetro del vetro e ricavato la modanatura centrale.

ora è pronto per la fusione.

 

[Immagine: 20171216_122743.jpg]

[Immagine: 20171216_122811.jpg]

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