Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mercury in "Amici miei"
http://youtu.be/QriVnjda5VQ

Domanda per t.bird: la Mercury del film Amici miei è la stessa della foto che aveva il Sig. Giorgetti nell'ufficio in carrozzeria??

L'ex taxi di Montecatini Terme? E' targata Pistoia.

[Immagine: i270344.jpg]

[Immagine: vlcsnap-2012-10-29-08h35m23s72.jpg]

[Immagine: vlcsnap-2012-10-29-08h37m02s81.jpg]

Probabilmente ne avevamo parlato al tempo, ma sai, è un po' come se fosse antani...

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Per un bel pezzo ce l'ha avuta un mio amico, poi l'ha venduta, adesso non ho idea di dove sia, sicuramente non è più in zona.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Trilli la confraternita....pulitina. Geniale, non li concepiscono più personaggi così!

Cita messaggio
Citazione:http://youtu.be/QriVnjda5VQ

Domanda per t.bird: la Mercury del film Amici miei è la stessa della foto che aveva il Sig. Giorgetti nell'ufficio in carrozzeria??

L'ex taxi di Montecatini Terme? E' targata Pistoia.

[Immagine: i270344.jpg]

[Immagine: vlcsnap-2012-10-29-08h35m23s72.jpg]

[Immagine: vlcsnap-2012-10-29-08h37m02s81.jpg]

Probabilmente ne avevamo parlato al tempo, ma sai, è un po' come se fosse antani...
... è lei....certo che è lei....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
... è stata infangata apposta proprio dal Giorgetti, per prepararla al film...bagnandola con una spugna e cospargendo la carrozzeria con  della polvere di terriccio...povera Mercury.

Non mi ricordo che fine abbia fatto l'auto, ha ancora un fregio ... quello che stava sopra il cofano..a forma di missile. La foto della Mercury che è appesa nell'ufficio è accanto a quella di una R.R. gialla.... che ora è al museo di quattroruote.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

Cita messaggio
E' stata in vendita a Torino qualche anno fa. Adesso però non so dove sia.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:E' stata in vendita a Torino qualche anno fa. Adesso però non so dove sia.
Si, esatto, ora mi ricordo che il tizio che conosco l'aveva venduta a uno del Piemonte.

Cita messaggio
Chissà se qualcuno ha avuto il buon gusto di mantenerla originale  Confusedmile4:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nella prima metà anni '90 quando misi un annuncio per vendere la mia Bel Air ricordo che mi telefonò un tipo che diceva essere il proprietario di quell'auto e mi pare fosse un toscano.

Prima di trasferirmi fuori città abitavo vicino alla sorella di Duilio Del Prete, uno degli attori protagonisti del cast di Amici miei, anche lei donna aperta e intelligente molto appassionata di teatro come buonanima del fratello. Alle nozze d'oro dei miei, la sorella senza aver programmato niente, si mise a cantare le canzoni di Edith Piaf in un francese perfetto incanto tutti! Mio padre da giovane (metà anni '50) organizzò uno spettacolo proprio dove abito adesso per inaugurare una trattoria e nel cortile improvvisarono un palco con dei carri di buoi... roba alla buona ma Duilio e la sua compagnia fecero lo spettacolo divertendo tutti e fu un successone  Confusedmile4:

Cita messaggio
Citazione:Nella prima metà anni '90 quando misi un annuncio per vendere la mia Bel Air ricordo che mi telefonò un tipo che diceva essere il proprietario di quell'auto e mi pare fosse un toscano.

Quando lo vedo glielo chiedo..... ma sembra proprio che tutto torni!

Cita messaggio
............... quest'auto è una leggenda vivente .. porta con se vari e variopinti anedoti... socio-colturali degni di attenzione .. insomma uno squarcio di storia italiana degno di nota.

t.bird

Cita messaggio
Citazione:Alle nozze d'oro dei miei...

Casso che smemorato, erano nozze d'argento...  :hum:

Cita messaggio
...... credo .. anzi  di sicuro il Giorgetti invece si è sposato con quest'auto.....

..... e la storia continua.......

t.bird

Cita messaggio
Eilà, ecco a voi le ultime notizie del Montclair 55... l'auto è stata comprata 5 anni fa ad un mercato dell'antiquariato da un mio amico di Canelli..da allora è ferma nel suo garage con dei problemi di tutti i tipi. Dopo anni che mi stressa ora ho accettato di rimettergliela un pò a posto e riportarla all'originalità, visto i lavori del c.. che ci avevano fatto negli anni. Adesso si trova a casa mia sottoposta a terapia intensiva.In questil giorni vi mando qualche foto. :zspecial73:

Citazione:Chissà se qualcuno ha avuto il buon gusto di mantenerla originale  Confusedmile4:
Cita messaggio
Allora è in buone mani! Tienici aggiornati!
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Che belle cose che saltano fuori da questo forum! Aspettiamo le foto!  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
si questo e proprio un bel topic interessant e, tenetici aggiornati anch econ foto please !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
indipendentemente dalla macchina americana, il film è grandioso!!!

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Certi film sono unici. Un po' come le auto d'epoca.
Cita messaggio
nigel68, il 20 Apr 2013 - 07:33, ha scritto:
Chissà se qualcuno ha avuto il buon gusto di mantenerla originale Confusedmile4:

Nigel68 non ti conosco ma quoto ( e condivido in pieno dato che questa auto era mia ) la tua frase di sopra.
Purtroppo vedo (link sotto) che non hanno resistito a montare bruttissimi improbabili penosi tuboni cromati di scarico...i suoi magari erano rugginosi ma è anche possibile rifarli del solito diametro con la sua curvatura come erano in origine senza rovinare un'auto del genere con pacchianate da luna park.

http://www.racinglegends.it/noleggio/ngg...amici-miei
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)