Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MUSTANG
#21
[quote name='mopar' post='181393' date='21/1/2009, 17:08']Quale brivido? In una Mustang? Ma se sono macchine da segretarie......per misurare i tempi sul quarto di miglio si usa una clessidra....



Ok, aspetto che i mustanghisti mi lapidino....[/quote]



:handddd: :handddd: :winns: :perf: non smetto pi?......
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#22
[quote name='ESA' post='181450' date='21/1/2009, 19:15']ti basta un 351 serio[/quote]

Esatto!!!

se potessi permermelo prenderei anchio una 428 CJ..o una 428/429 BOSS,ovvio...

ma col mio 351 quadricorpo c? da divertirsi e come...

dopotutto dove vuoi andare?vuoi volare? :handddd:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#23
[quote name='fazrock' post='181498' date='21/1/2009, 21:29'][quote name='ESA' post='181450' date='21/1/2009, 19:15']ti basta un 351 serio[/quote]

Esatto!!!

se potessi permermelo prenderei anchio una 428 CJ..o una 428/429 BOSS,ovvio...

ma col mio 351 quadricorpo c? da divertirsi e come...

dopotutto dove vuoi andare?vuoi volare? :ghghgh:

[/quote]

Parole sante!!!! :omino: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:
Cita messaggio
#24
E' vero,ho visto il 351 di ESA stare davanti al 383 di Bronzo :ghghgh:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#25
[quote name='Dario' post='181525' date='21/1/2009, 22:34']E' vero,ho visto il 351 di ESA stare davanti al 383 di Bronzo :handddd:[/quote]



ed ho sentito che il 383 di bronzo stava davanti al 440 di mopar :ghghgh: :omino:
Cita messaggio
#26
No dai siamo seri, qui come al solito si divaga. :ghghgh:

Lui ha chiesto semplicemente che brividi da il 289.

-stabilit?

-frenata

-se la usi adesso con lo scambiatore del riscaldamento rotto come guardacaso ha la mia



le sensazioni

-quando la guidi il beccheggio ? molto pronunciato

-quando arrivi tiri sempre un sospiro di sollievo pensando che anche stavolta ? andata

-sembra di andare fortissimo gi? a 60 miglia all'ora



manegevolezza

-a bassa velocit? ? una goduria da guidare se ha il servosterzo. Infatti sembra giri a vuoto grazie alla leggerezza tipica dei sistemi di quegli anni.
Cita messaggio
#27
Dopo questa mi sta proprio venendo voglia di prender una Mustang..
Cita messaggio
#28
[quote name='rear wheel drive' post='181530' date='21/1/2009, 23:04']No dai siamo seri, qui come al solito si divaga. :omino:

Lui ha chiesto semplicemente che brividi da il 289.

-stabilit?

-frenata

-se la usi adesso con lo scambiatore del riscaldamento rotto come guardacaso ha la mia



le sensazioni

-quando la guidi il beccheggio ? molto pronunciato

-quando arrivi tiri sempre un sospiro di sollievo pensando che anche stavolta ? andata

-sembra di andare fortissimo gi? a 60 miglia all'ora



manegevolezza

-a bassa velocit? ? una goduria da guidare se ha il servosterzo. Infatti sembra giri a vuoto grazie alla leggerezza tipica dei sistemi di quegli anni.[/quote]



praticamente v? bene solo piano...se ha il servosterzo....

pensandoci bene la mia.....NON HA NEANCHE QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!!! :ghghgh:
Cita messaggio
#29
[quote name='gtotiger' post='181535' date='21/1/2009, 23:28']Dopo questa mi sta proprio venendo voglia di prender una Mustang..[/quote]





ce l' hai gi? !!
Cita messaggio
#30
[quote name='Flaviospeed' post='181425' date='21/1/2009, 18:23'][quote name='BigMace' post='181423' date='21/1/2009, 18:17'][quote name='Flaviospeed' post='181420' date='21/1/2009, 18:15'][quote name='BigMace' post='181417' date='21/1/2009, 18:10']A meno che non punti ad una 427 CobraJet :ghghgh:[/quote]

+1ci

[/quote]



Esiste sia la 427 e la 428 o sono io che ricordo male!? :omino:

[/quote]

Le Mustang non hanno mai montato il 427CJ.

[/quote]

Continuo con l'OT e me ne scuso ma ? per completezza di informazione.

Tra 700 e 1000 Mustang MY'68 sono uscite dalla fabbrica con un 427 nel vano motore, questo "MITO" di motore era disponibile nella Mustang solo con trasmissione automatica e con un Holley 650 cfm nella versione Low Riser.

Il 428 Cobra Jet, sempre appartenente alla famiglia degli "FE engines" come il 427 e il 390, ha sostituito il 427 Low Riser come top engine nella Mustang MY '68,'69 e '70

Il 429 Boss con camere di scoppio emisferiche ha motorizzato le omonime Mustang nei MY '69 e '70 e faceva parte della nuova famiglia di motori "385".

Il 429 Cobra Jet, sempre della famiglia "385", con testate non emisferiche ma "poly-angle semi-hemi fashion" simili a quelle gi? montate sui 302 Boss e sui 351 Cleveland ? stato montato su circa 1300 Mustang MY '71.

Fine OT



Le prestazioni di una Mustang con il 289 variano a seconda di quale 289 monta e dal rapporto al ponte.

289 C code 200 hp 0-60 mph 9 secondi abbondanti

289 A code 225 hp 0-60 mph 8,5/9 secondi 1/4 mile 17 @ 85 mph

289 K code 271 hp 0-60 mph 7,5 secondi 1/4 mile 15,7 @ 89 mph (fonte:Sports Car Graphic 9/64)
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#31
[quote name='flatpaolo' post='181558' date='22/1/2009, 02:11']Continuo con l'OT e me ne scuso ma ? per completezza di informazione.

Tra 700 e 1000 Mustang MY'68 sono uscite dalla fabbrica con un 427 nel vano motore, questo "MITO" di motore era disponibile nella Mustang solo con trasmissione automatica e con un Holley 650 cfm nella versione Low Riser.

Il 428 Cobra Jet, sempre appartenente alla famiglia degli "FE engines" come il 427 e il 390, ha sostituito il 427 Low Riser come top engine nella Mustang MY '68,'69 e '70

Il 429 Boss con camere di scoppio emisferiche ha motorizzato le omonime Mustang nei MY '69 e '70 e faceva parte della nuova famiglia di motori "385".

Il 429 Cobra Jet, sempre della famiglia "385", con testate non emisferiche ma "poly-angle semi-hemi fashion" simili a quelle gi? montate sui 302 Boss e sui 351 Cleveland ? stato montato su circa 1300 Mustang MY '71.

Fine OT



Le prestazioni di una Mustang con il 289 variano a seconda di quale 289 monta e dal rapporto al ponte.

289 C code 200 hp 0-60 mph 9 secondi abbondanti

289 A code 225 hp 0-60 mph 8,5/9 secondi 1/4 mile 17 @ 85 mph

289 K code 271 hp 0-60 mph 7,5 secondi 1/4 mile 15,7 @ 89 mph (fonte:Sports Car Graphic 9/64)[/quote]

:ghghgh: :omino: :handddd:

Bravissimo..ottimo resoconto!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#32
[quote name='flatpaolo' post='181558' date='22/1/2009, 02:11']Tra 700 e 1000 Mustang MY'68 sono uscite dalla fabbrica con un 427 ...[/quote]



Paolo, ma sai che Colin Date afferma il contrario?? Stasera do un occhio al testo...? una diatriba che ho letto anch'io su diverse fonti...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
[quote name='Blue Oval' post='181544' date='21/1/2009, 23:52'][quote name='gtotiger' post='181535' date='21/1/2009, 23:28']Dopo questa mi sta proprio venendo voglia di prender una Mustang..[/quote]





ce l' hai gi? !!

[/quote]

Tecnicamente no..almeno non ancora.Fine O/T
Cita messaggio
#34
Non mi sembra ci fossero Mustang 427 prodotte dalla Ford. Solo qualche Shelby KR. Ma Mustang non credo. Forse Tasca Ford ne ha costruita qualcuna su richiesta.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#35
grazie per le risposte...

alcune un po in contraddizione ma non fa niente...? sempre bene sapere ogni minimo particolare...



grazie FLATPAOLO...molto dettagliato!
Cita messaggio
#36
[quote name='mopar' post='181582' date='22/1/2009, 10:11']Non mi sembra ci fossero Mustang 427 prodotte dalla Ford. Solo qualche Shelby KR. Ma Mustang non credo. Forse Tasca Ford ne ha costruita qualcuna su richiesta.[/quote]

Il mio "bigino"(John Gunnell)dice che la mustang california special del68 poteva montare come option anche il 427 da 390hp

oltre il 390 da 320hp e il 428 da335hp :ghghgh:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#37
Io ho dato un'occhiata al forum delle GT/CS e Paul Newitt, conservatore del registro scrive:



"Why there wasn't a 427 for 1968.



--------------------------------------------------------------------------------



I found something interesting that I've never read before about the use of the 427 in the 1968 Mustang. I have stacks of old car magazines from the 60's, and this was in the September 1967 MOTORCADE magazine, pg. 43, Mustang ('68 Cars Preview article) :



"...."The all-out 427 (425hp) is also a possibility if the market demands it; but there would need to be extensive body front structure changes for exhaust clearance. Ford will go slow on this. Their engineers have got all they can handle just tooling up the new safety and smog stuff!"



The 400hp 427 was slated for production in the fall of '67, and it's in the '68 literature (printed in the late summer of '67), but Ford seemed to have pulled the plug on it right at the beginning. Perhaps marketing said it wasn't going to sell. And, maybe they really had the 428 on the sidelines for April, cause Little Red, (shown off in late '67) had a 428 with 427 heads (at one time); so the "8" might have been less tempermental than the "7".



Interesting stuff. Too bad we didn't get a screaming 427 GT/CS.



Paul N."



e un'altro forumista:

"I would LOVE for there to have been some factory 427 Mustangs in 1968. We all thought maybe there were, until Kevin Marti taught us different"



Sembra fosse montato nel 68 su Cougar oltre che su altre auto del gruppo, ma non si Mustang.



[url="http://californiaspecial.com/forums/showthread.php?t=4564&highlight=427"]http://californiaspecial.com/forums/showth...p;highlight=427[/url]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#38
the 427 was used in only a handful of cars and phased out in Dec '67.Nel 68 il 428 fu montato in 2817 stangs :hum:

Sempre secondo John Gunnell il 427 e stato montato sulle galaxie,sulle fairlane e su qualche torino talladega
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#39
[quote name='Dario' post='181644' date='22/1/2009, 14:42']the 427 was used in only a handful of cars and phased out in Dec '67.Nel 68 il 428 fu montato in 2817 stangs :hum:[/quote]



Infatti Dario, quindi se:



"Feb 1-10,'68 Seven prototype GT/CS cars built for Ford dealer "unveiling" party (handmade "California Special" script by ACSCO). " (fonte: [url="http://www.californiaspecial.com/history.htm"]http://www.californiaspecial.com/history.htm[/url], sito di riferimento per il registro Americano)



e che:



"Feb 17, '68 Production of GT/CS cars begin, a few coupes dated as early as Dec 28,1967 used. "



Vedo altamente improbabile che una GT/CS abbia mai montato il 427... Pi? probabile, anche se rimane una rarit?, il 428.



Che il 427 fosse montato su altre auto l'ho detto prima, e come confermi tu, ? cos? :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
Vedo altamente improbabile che una GT/CS abbia mai montato il 427... Pi? probabile, anche se rimane una rarit?, il 428.

Concordo
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)