Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Dodge Charger
#61
aggiungo anche che finche siamo nella piccola citta il clone attira ( a volte anche troppo) mentre nessuno si cagherebbe un americana originale, se non conoscitori.....

ma ripeto che ai raduni e soprattutto i primi ......( dove tutti quelli che vanno con la propia auto gli fa piacere che venga vista soprattutto se dopo anche un restauro....) si nota propio che il clone è uno dei tanti ....anche uno dei 4-5.......

personalmente mi basta andarci per campi e monti ma ripeto l ho rifatta troppo bene e ci ho speso troppo per come vorrei davvero usarla.



fai cio che senti.......
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#62
complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per il restauro. :ok:

fosse mia la farei nera lucidissima con cerchi cromati... mi ricordo che ne avevo vista una cosi' al cruisin rodeo al laghetto se non erro nel 2008
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#63
[quote name='mopar' timestamp='1335938803' post='423233']

Sherman è molto scadente...meglio AMD

[/quote]



grazie Mopar..se devo prenderli allora li pr

endo buoni!
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#64
[quote name='baraz' timestamp='1335961178' post='423288']

per la challenger ho ordinato tutto da dantesmopar.com, ci avevo avuto a che fare anni fa per il motore della barracuda di davide, i prezzi sono allineati con gli altri... i lamierati mi sembrano di buona qualità...

[/quote]



grazie.. ho dato un'occhiata veloce..molto veloce..ma per le Charger non ho trovato molto..

1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#65
[quote name='Pulcio23' timestamp='1335946137' post='423253']

Complimenti davvero, e fai quello che ti senti.... :ok:

[/quote]



grazie Pulcio.. sempre gentilissimo! :-)

1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#66
[quote name='ga.firebird' timestamp='1335987420' post='423407']

belin, oua sci che ti ghe n'è du travaggiu!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



congratulazioni e in bocca al lupo! :ok:



penso che avrai un sacco di tempo prima di dover decidere se "generalizzarla" oppure no...

[/quote]



grazie..eh..direi di si! mi sa che mi sono infilato in un casino più grosso di me! speriamo bene..

Rinnovo l'invito di Ndiego75..io faccid i turni anche sabato e domenica ma non sarebbe male organizzare un'uscita tutti insieme..vale anche per Mr.Edelbrock che non conosco ancora ma so essere delle mie parti..Comunque dovrei essere a Torino al raduno del V8..cerchiamo di incontrarci!
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#67
[quote name='ndiego75' timestamp='1335988278' post='423412']

Visto che sono parte in causa aggiungo la mia piccola opinione; la macchina è da restauro ma allo stesso tempo è abbastanza completa di tutto a parte la moquette ma il punto forte è il costo molto basso; cercando in giro per internet ne ho viste di tutti i tipi anche in condizioni peggiori di questa ma a dei prezzi inverosimili quindi visto che auto che costano anche 15/17k$ sono state poi sia in Usa che in italia completamente rifatte da capo perchè poi si trovano sempre le sorprese sono dell'idea di prenderla concia per rifarla per di piu che Pippo702 la fa in comproprietà con un carrozziere. Stiamo già recuperando tutto il necessario da stivare nell'auto e risparmiare sui costi di spedizione cosi a conti fatti il restauro gli verrà a costare molto meno.

Che dire poi se Gl o no sono questioni personali ma la cosa certa e che se la fa GL la fa certamente corretta altrimenti....

Di sicuro avremmo un charger in piu nel parco auto ligure....

[/quote]



grazie per essere intervenuto!
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#68
[quote name='bronzo' timestamp='1335993321' post='423463']

Bel progetto non semplicissimi....per fare tutto correttamente ci vorranno bei soldini, più guardo le foto più la vedo fragrante. Ma sotto com'à messa? Concordo con nigel, un charger con bench seat, cambio al volante, magnum e redline à da megapomicione da drive in!

[/quote]



mi piace quel "fragrante"! :-)
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#69
[quote name='Lordcarl' timestamp='1336030662' post='423497']

[quote name='ga.firebird' timestamp='1335989275' post='423429']

eccola:



[Immagine: charger01.JPG]



[Immagine: charger02.JPG]



me la ricordavo anch'io! :zspecial73:

[/quote]



Uuuuhhh! Che schifo . . . molto meglio arancione, un colore unico e mai, dico mai abusato!!!!

[/quote]



Non c'è molto da essere sarcastici..non sto dicendo che questa faccia schifo..anzi,è splendida! forse mi piacerebbe di più senza il tetto bianco.. sulla bellezza di una Charger originale potremmo discutere fino a domani..purtroppo(e lo dico seriamente perchà la considero quasi una deviazione mentale..) a me mancherebbe qualcosa..non pretendo di far capire quanto possa piacere a me una replica del Generale..quello che però mi farebbe piacere è che capiste che non lo faccio per farmi vedere! mi rendo anche conto che ne abbiate lette di tutti i colori su questo forum e siate anche stufi di sentire l'ultimo pivello con la mania di Hazzard..ma ognuno vive questa passione un pò come preferisce..Ad ogni modo grazie per gli interventi..se non avessi voluto mettere in discussione le mie scelte non avrei neanche aperto il post..siamo qui per chiacchierare..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#70
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1336072659' post='423613']

ciao, a vedere dalle foto non sembra messa male.

nel senso, paragonata alla mia mi pare messa bene.....

resta il fatto che dovrai rifarla tutta o quasi e ....

innanzitutto a disposizione per ogni aiuto che potrei darti avendo sventrato e rimontato un charger...

l aiuto per quanto riguarda il farlo clone ( che credimi potrei dartelo piu facilmente....) te lo do malvolentieri....



come scritto post fa da bronzo e come vissuto sulla pelle un general lee dev essere da battaglia e non rifatto da zero curando tutto e spendendo molto....



sono dell idea che parti da una base cromatica che riportata originale è davvero tra le piu belle accoppiate

e anche restando all interno dei colori originali possibili ce ne soro vari davvero belli.

resta il fatto che devi fare cio che davvero senti. tornassi indietro rifarei il clone

credimi che ai raduni (per quel che a uno puo interessare...)non sei nessuno anzi ....

mentre un charger originale propio per il discorso inverso è letteralmente al centro dell attenzione.



comunque hai ancora parecchio tempo per pensarci



oppure una volta finita originale facciamo a cambio......... :frown2:

[/quote]



grazie mille nomadiaugusto! sicuro ti chiederò qualcosa..possiamo valutare lo scambio! :-) A parte gli scherzi,non ho avuto modo di dare un'occhiata alla scheda della tua macchina ma lo farò in questi giorni..Capisco quello che vuoi dire ma probabilmente dovrò sbatterci la testa da solo..non è la prima americana e per assurdo sono pentito di aver sostituito il motore originale sulla Trans Am benchà non sia una macchina di grande valore..come ho scritto prima non mi interessa particolarmente la visibilità della mia macchina,ne in giro ne ai raduni..il fatto è che mi piace proprio conciata a quel modo! Penso che la farò hemi orange,giusto per placare un pò la mia coscienza visto che quanto meno era disponibile all'epoca..poi vediamo..di tempo per pensarci ne ho ancora..

grazie ancora..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#71
se hai bisogno di qualcosa a disposizione pure io , riguardo al clone se tornassi in dietro lo rifarei 100000 volte e anzi appena trovero un 69 rottame come intendo io ne faccio un altro corretto ,il mio g.l. mi ha dato soddisfazioni esagerata in questi dieci anni sebbene non sia corretta e sia un 68 ,l'unica cosa che cambierei nel mio caso è appunto la poca correttezza che c'è nel clone , ma cmq ogni volta che apro il garage e la vedo è un colpo al cuore , a me personalmente un charger originale mi avrebbe rotto dopo 6 mesi , ma io sono celebroleso e malato cronico di hazzard e non faccio testo e credo di essere l'unico in questo forum ma quello che ha scritto lordcarl per fare sarcasmo io lo penso veramente :zsarcastic4xx: :ciappa: , quindi non voglio dirti che cosa devi fare , perchè nessuno puo' decidere per te , ti dico solo pensaci bene in modo da non pentirti e va' dove ti porta il cuore ........io ho scoperto che gratifica di piu' ascoltare quello che la mente !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#72
[quote name='ndiego75' timestamp='1335988278' post='423412']

Visto che sono parte in causa aggiungo la mia piccola opinione; la macchina è da restauro ma allo stesso tempo è abbastanza completa di tutto a parte la moquette ma il punto forte è il costo molto basso; cercando in giro per internet ne ho viste di tutti i tipi anche in condizioni peggiori di questa ma a dei prezzi inverosimili quindi visto che auto che costano anche 15/17k$ sono state poi sia in Usa che in italia completamente rifatte da capo perchè poi si trovano sempre le sorprese sono dell'idea di prenderla concia per rifarla per di piu che Pippo702 la fa in comproprietà con un carrozziere. Stiamo già recuperando tutto il necessario da stivare nell'auto e risparmiare sui costi di spedizione cosi a conti fatti il restauro gli verrà a costare molto meno.

Che dire poi se Gl o no sono questioni personali ma la cosa certa e che se la fa GL la fa certamente corretta altrimenti....

Di sicuro avremmo un charger in piu nel parco auto ligure....

[/quote]



Molto meno di 35k euro? Con i poggiabraccio anteriori + bezels che costano 100 euro la coppia fuori spedizione? Parliamone :zsarcastic4xx:

Sono daccordo con te sui prezzi delle project car. Questo è ottimo!

Invece sul fatto di acquistare auto già restaurate = sorpresa sgradita.. non è sempre così: il problema è che spesso queste auto (le muscle car) finiscono in mano ai soliti buffoni che hanno in mente solo il rumore che fanno in accelerazione. Alla prima difficoltà o di fronte a costi importanti per il restauro (corretto), eccoli prendere strade traverse... "Perchè a me che me frega dell'originalità, l'importante è che faccia casino"



Ed ecco in un sol colpo cancellato (oltre che un buon investimento) un pezzo di storia dell'automobile.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#73
Amen.



La macchina à da restauro impegnativo, non à una passeggiata. I lamierati buoni costano e lì i fianchi vanno completi, c'à ruggine passante sulla parte superiore dei parafanghi anteriori, sotto il lunotto e pare anche sotto i finestrini posteriori. Ho idea che una volta sabbiata rimanga ben poco. Poi bisogna vedere sotto, perchè dai parafanghi e dai fondi bagagliaio mi sa che il cancro à andato oltre.

Il cruscotto non mi sembra una freschezza, come i sedili....e lì la carta di credito dovrà avere un buon fondo.

Purtroppo tutto per questa macchina costa, aldilà del risparmio, comunque importante, sulla manodopera.

Sul buon prezzo non si discute...prima di prendere la RR ricordo foto di b/body totalmente sprovviste di parte posteriore a cifre più alte. Però c'à da fare e da comprare, à innegabile...chi ci à passato lo sa.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#74
Lo so' lo so'... Confermo in pieno i concetti espressi da Bronzo
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#75
[quote name='pippo702' timestamp='1336086415' post='423674']

Rinnovo l'invito di Ndiego75..io faccid i turni anche sabato e domenica ma non sarebbe male organizzare un'uscita tutti insieme..vale anche per Mr.Edelbrock che non conosco ancora ma so essere delle mie parti..Comunque dovrei essere a Torino al raduno del V8..cerchiamo di incontrarci!

[/quote]

volentierissimo! :ok:

se voi partite da Zena, possiamo vederci al primo autogrill utile e fare la strada insieme!

magari ne parliamo [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/16382-1-raduno-top-of-the-town/"]qui[/url] e ci mettiamo d'accordo...
Cita messaggio
#76
Sui costi non c'è nessun preventivo che si possa fare e parlo per esperienza.Non mi sono più buttato in un restauro impegnativo come quello del mio Charger per questioni di mancanza di tempo e spese abnormi.

Considerato ciò che ho speso per la mia, con l'esperienza avrei comprato anzitutto affidandomi a me stesso e non ad un commerciante ciarlatano..... a parte questo avrei valutato un mezzo più sano, completo e già finito.Se solo guardo ai costi di spedizione sostenuti e agli oneri doganali mi sparo un colpo!Infine ...dato il tipo di mezzo, dove tutti i ricambi sono costosi, prenderne uno che sia completo fa un gran differenza.Mi ricordo che al mio avevano rimosso il molding intorno al posteriore dove ci sono le luci e non essendoci un pezzo repro ho dovuto tribolare per trovarlo e spendere una cifra irragionevole!
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#77
[quote name='LEE01' timestamp='1336112633' post='423686']

e anzi appena trovero un 69 rottame come intendo io ne faccio un altro corretto

[/quote]



così il 68 lo riporti originale :zsarcastic4xx:
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
#78
Salve a tutti.. dopo un anno giusto,salvo sorprese all'ultimo minuto,domani pomeriggio dovrei andarla a ritirare in porto..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#79
Grande!  :clapclap:

Aspettiamo report dettagliato e book fotografico!!!  :ok:

Cita messaggio
#80
Come non detto.. si va a giovedì..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)