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[quote name='pungi' post='386867' date='7/11/2011, 20:45']Questo genere di lavoro in questo caso e' fatto sul mio 250 sei in linea, ma ? utilissimo per un qualsiasi propulsore di vecchia lavorazione.
In sostanza si ? eseguito un accurato lavoro di lucidatura e pulizia al fine di ottimizzare il percorso del lubrificante tra gli organi meccanici in movimento.[/quote]
Antonio
se ti interessa posso dirti che a parte avere l'aspetto di una fioriera ? un motore molto molto sfruttabile i suoi 180 CV scarsi con poche modifiche e mantendo molte parti stock si possono recuperare quasi 20/25 CV pulendo e "preparando" se cosi si pu? definire la Testa se poi si aggiunge una cam 280? equipaggiarlo di un collettore vintage Clifford o Offenhauser con un carburatore 40 Weber si arriva ad ottonere una cavalleria di quasi 110/120 in pi?,se poi lavori le sue bielle e tante altre cose hai poca spesa e massima resa.
tieni conto che le bielle originali le danno per 400 CV molto robuste,si consiglia dopo 220 CV di eliminare i prigionieri dalle teste e filettare la sede da 7/16-14 unc e inserire un perno filettato alto resistenziale,questo evita che si sfilino dai rocker,poi ce ne da scrivere e se pensi che arriva come ridere a 600 CV e con un rapporto peso potenza su una macchina come la tua un V8 lo lasci alla linea.
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Certo se gia riesci arrivare a 250cv senza troppi sforzi non so pochi e ti potresti anche divertire alla strip...
Cmq. si dice che i 6 cilindri chevy sono motori molto affidabili e resistenti...
Come on Antonio! "put some juice in that baby"
Ronny
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[quote name='ronald66' post='387167' date='9/11/2011, 08:56']Certo se gia riesci arrivare a 250cv senza troppi sforzi non so pochi e ti potresti anche divertire alla strip...
Cmq. si dice che i 6 cilindri chevy sono motori molto affidabili e resistenti...
Come on Antonio! "put some juice in that baby"
Ronny [/quote]
? quello che gli dico anche io,tanto vendono una sacco di parti dell'epoca e sarebbe comunque a tema di un restauro originale trattandosi di parti usate in quegli anni,
c? un manifold offenhauser datato che a dir poco introvabile,usato vale una fortuna e starebbe da dio.
se trovo la foto la posto
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Un articolo del 68.......
180cv... magari! Ottimista!
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09-11-11, 06:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-11, 06:33 PM da olds67.)
infatti ho detto scarsi,anche se un bel p? scarsi e poi stai parlado di una single barrel nell'articolo ragazzo!! l'altra versione ne ha di pi?.
ti chiedo scusa Antonio,dato che il topic era in generale io ho preso come esempio quello meno asmatico del tuo e comunque questi sono i manifold hoffenhauser che dicevo
eliminare assolutamente le due spine filettate ai lati della testa e inserire due prigionieri filettati di modo che si elimina anche il problema SFIATO,che ? un problema che avrai anche con la guarnizione nuova.
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per interdeci queste sono le spine di centraggio che sorreggono il manifold.
poi ? avvitato solo dove vedi i filetti e ogni filetto sostiene sia il collettore che il manifold,come f? a non sfiatare con un sistema pi? cazzuto di cosi.
[quote name='pungi' post='156361' date='28/9/2008, 17:45']Di quanti cavalli si pu? incrementare un motore 230 ci chevy di 140 cv ottimizzando i flussi, riducendo gli attriti, modificando la carburazione insomma mantenendo le stesse caratteristiche progettuali del motore ma migliorando tutto quello che si pu? migliorare?[/quote]
ciao pungi anche io ho un 250 six in line sicuramente lo puoi far andare di piu semplicemente sostituendo collettore carb e headers
su quel "chevrolet inline six cilinder pawer manual " di leo santucci siparlava addirittura di 580 cv ma ovviamente si parla di only race cars con i condotti dell'acqua del monoblocco e testata sigillati e altre misure radicali che rendono l'auto inutilizzabile quotidianamente
mi ? rimasta una frase in mente che riporto testualmene
there is no way an engine of this size can breathe end produce a decent horse power with this manifold and carburator.
this arrangement is meant only one thing econmy
e guarda che con la benzina a 1.7 non ? una cosa da poco........
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[quote name='olds67' post='387287' date='9/11/2011, 18:02'] [/quote]
Ben cotti, grazie....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='387313' date='9/11/2011, 20:01']Ben cotti, grazie....[/quote]
si si prendi in giro
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[quote name='bronzo' post='387360' date='9/11/2011, 22:44']Non prendo in giro...ma vedendoli sul bbq mi ? venuta fame....
Lo so che andr?.......ho dubbi sul pilota.... [/quote]
un mio amico riguardo ai cavalli diceva:L'IMPORTANTE E' AVERLI!!!
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sar? un processo di manifold coating casalingo..
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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ho fatto la stessa cosa ma nel frattempo ne ho approfittato per cenare
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[quote name='Nuvolari' post='387443' date='10/11/2011, 15:16']ho fatto la stessa cosa ma nel frattempo ne ho approfittato per cenare
[/quote]
all'inizio pensavo che mi pigliassi per il cul@ pure tu,poi mi sono accorto che ti stavi cucinando i manifold sei un gallo!!
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10-11-11, 06:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-11, 08:19 PM da olds67.)
un altra modifica importantissima che viene eseguita ? la rimozione del tappo della galeria di lubrificazione della cam/lifter,questa modifica evita che la pressione nel tunnel possa far sparare fuori il tappo o in clinarsi,il tappo non ? detto che esca ma in alcuni casi ? successo e negli anni successivi hanno apportato questa modifica in serie.
PLUG
il foro v? filettato da 3/8 NPT cio? conico e v? fatta attenzione perch? all'interno c? il foro di passaggio lubrificazione cam
e questo ? il grano conico che vendono
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[quote name='bronzo' post='387467' date='10/11/2011, 18:44']Ah, pensavo fossero foto d'oltreoceano, invece pare di no... [/quote]
non lo s? io le ho prese dal PC
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Molto belli, Olds dove li hai visti?
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[quote name='pungi' post='387512' date='10/11/2011, 22:18']Molto belli, Olds dove li hai visti?
[/quote]
se hai intenzione di comprarli te lo dico altrimenti muto st?.
non hai foto della testa quando l'hai smontata?ovvero quando era tutta sporca da mettere in questo topic.?
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