Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
11-11-11, 05:52 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-11, 05:53 PM da olds67.)
COLORE a parte..questo anche se ? un 292 ? quello che farei al tuo motore,sei a tema anni 60 e tutto quello che vedi c? l'ho sul libro in bianco e nero,dopo per le gare di drag race e full competition si usavano gli headers e altra cinciaglierie che tu non puoi montare.
gi? cosi tuo fratello far? fatica a starti dietro
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='387702' date='11/11/2011, 18:20']Che bello! Ma dov'? l'altra met????? [/quote]
Ah ah ah!!!!
Dovrei avere un libro sulle elaborazioni dei 6L , l'avevo preso anni fa per il Pick Up...
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
11-11-11, 06:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-11, 06:43 PM da olds67.)
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
[quote name='BANDIDO' post='387704' date='11/11/2011, 18:25'][/quote]
Ah ah ah!!!!
Dovrei avere un libro sulle elaborazioni dei 6L , l'avevo preso anni fa per il Pick Up...
[quote name='Nuvolari' post='387705' date='11/11/2011, 18:28'] [/quote]
andate avanti a ridere ,mica ? colpa mia se ? un 6,uno f? quello che pu? con una bella dieta e un sano allenamento ......................
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Non sto scherzando Marcello , stasera lo cerco...
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Trovato!!!
Chevrolet Inline Six-Cylinder di Leo Santucci
Everything the engine builder needs to know to rebuild the Chevy for power on the street , strip or other racing applications.
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
[quote name='BANDIDO' post='387723' date='11/11/2011, 19:24']Trovato!!!
Chevrolet Inline Six-Cylinder di Leo Santucci
Everything the engine builder needs to know to rebuild the Chevy for power on the street , strip or other racing applications.[/quote]
Giugliano non devi dirlo a me io ho gia due edizioni dei libri di Santucci ho anche il libro power glide rebuild and perfomance,magari li ha bisogno Antonio.
ho anche il libro Cylinder Head,diciamo che sono attrezzato..
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
11-11-11, 07:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-11, 08:41 PM da olds67.)
[quote name='bronzo' post='387714' date='11/11/2011, 18:52']Ueh ueh ueh...IRON MAN ? una cosa.....PUMPING IRON ? un'altra. LO SO A MEMORIA ed era un film girato la preparazione e la gara per il Mr Olympia del 1975....con chi credi di parlare!!??!!
Marc?...Arnold vinceva perch? era il migliore...e ha smesso finch? poteva esserlo. L'esempio non ci st?!!!!
Comunque scherzi e off topic a parte, me gusta l'estetica di quel motorino....[/quote]
balle non aveva i polpacci e lo sapeva benissimo.
sono contento che il motore ti piaccia
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
Sulla my Barracuda '68, un Hemi starebbe bene ma ho solo un 6 cilindri in linea... lo Slant6... quello inclinato... non vi ho mai fatto nessuna modifica o lavoro... come l'ho trovato ? rimasto... mi trovo benissimo e sono soddisfatto... certo non m'interessa nessun tipo di prestazione, per girare tranquillo ? perfetto e non consuma neanche troppo......... fossero tutti cos? i motori affidabili come questo (anche quelli moderni), sarebbero perfetti... d'inverno resta a riposo, a primavera collego la batteria, giro la chiave e via...
Magari ? un p? lenta a scattare ai semafori, ma neanche troppo visto la stazza, per? poi quando ? lanciata corre...bh? non come un v8...... ma tanto in genere mollo il gas... se voglio riportarla sana e salva nel box...
A volte sui mezzi d'epoca (non tutti...) si posson avere tanti cavalli ma poi tanto diventano inguidabili... quindi ci posson stare tranquillamente anche i 6cilindri senza farsi troppi problemi...
La maledizione dei 6 continua...sulla Kaiser che prima o poi finisco, di fabbrica prevedeva un flathead 6... forse un p? troppo piccolo per un mezzo del genere...ma forse lo lascer? lo stesso nonostante volendo ho inutilizzato un bel v8 bigblock.......
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
....e pensare che credevo che Olympya fosse un nome da donna...un mister.... b? non s?....non frequento. scusate
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
11-11-11, 08:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-11, 08:56 PM da olds67.)
[quote name='NiX' post='387744' date='11/11/2011, 20:28']Sulla my Barracuda '68, un Hemi starebbe bene ma ho solo un 6 cilindri in linea... lo Slant6... quello inclinato... non vi ho mai fatto nessuna modifica o lavoro... come l'ho trovato ? rimasto... mi trovo benissimo e sono soddisfatto... certo non m'interessa nessun tipo di prestazione, per girare tranquillo ? perfetto e non consuma neanche troppo......... fossero tutti cos? i motori affidabili come questo (anche quelli moderni), sarebbero perfetti... d'inverno resta a riposo, a primavera collego la batteria, giro la chiave e via...
Magari ? un p? lenta a scattare ai semafori, ma neanche troppo visto la stazza, per? poi quando ? lanciata corre...bh? non come un v8...... ma tanto in genere mollo il gas... se voglio riportarla sana e salva nel box...
A volte sui mezzi d'epoca (non tutti...) si posson avere tanti cavalli ma poi tanto diventano inguidabili... quindi ci posson stare tranquillamente anche i 6cilindri senza farsi troppi problemi...
La maledizione dei 6 continua...sulla Kaiser che prima o poi finisco, di fabbrica prevedeva un flathead 6... forse un p? troppo piccolo per un mezzo del genere...ma forse lo lascer? lo stesso nonostante volendo ho inutilizzato un bel v8 bigblock.......[/quote]
si ma non stiamo parlando di una modifica estrema,Antonio vuole una miglioria a livello di blocco ripulito e cylinder head che respiri bene niente porcherie che lo rendano inffidabile e in questo caso ci sono parecchie cose che lo tengono STD senza strafare,nel fatto di guidabilt? penso che abbia fatto un restauro ottimo ha praticamente messo a nuovo tutto dal frame alle sospensioni non lasciando niente al caso.
poi la sfiga ? dietro l'angolo.
pensavo che l'avessi venduta la Barracuda ? proprio bella e mi sempre piaciuta
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
Avevo inteso era solo per dire che anche un normale 6cilindri pu? andare bene lo stesso...
...non l'ho venduta la Barracuda....anche se son stato contattato tante volte...non sono mai stato convinto di farlo....pi? che altro i soliti problemi di spazio e denaro...forse in qualche modo ho sempre cercato di non lasciarla andar via......
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
[quote name='NiX' post='387754' date='11/11/2011, 21:01']Avevo inteso era solo per dire che anche un normale 6cilindri pu? andare bene lo stesso...
...non l'ho venduta la Barracuda....anche se son stato contattato tante volte...non sono mai stato convinto di farlo....pi? che altro i soliti problemi di spazio e denaro...forse in qualche modo ho sempre cercato di non lasciarla andar via......[/quote]
a ok allora ho capito male io,quando si scrive qui c? sempre il problema di capire bene prima di rispondere.
b? se non l'hai venduta ? perch? non la vuoi mollare,il prezzo che chiedevi rispetto a tanti altri che ci sono in giro ? molto onesto anzi forse troppo anche se ? un sei
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
Paolo dopo prova a dire che non ti voglio bene
[url="http://www.youtube.com/watch?v=uW-XfMGEGlI"]http://www.youtube.com/watch?v=uW-XfMGEGlI[/url]
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Â
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
12-11-11, 02:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-11, 10:44 PM da olds67.)
nel frattempo!
non c? bisogno di allargare il foro con punte o altro essendo conico si allarga di conseguenza
tunnel chiuso e al sicuro
|