Anche se usciamo dal range dei MY del topic, questa 73 Baldwin Motion ? davvero qualcosa.
Personalmente ne farei un clone, i prezzi delle 73 sono quasi nulli ed alla fine ne uscirebbe un mezzo che puo fare la sua figura anche tra le piu' blasonate
Con quell oscarico sotto porta fa la sua figura
Potenza del 427?
La potenza era superiore a 500 cv.
E' stata l'ultima e piu potente Chevelle costruita dalla Baldwin e con 12.030 $ anche la piu' costosa.
427 L88 con trasmissione M22 4 speed.
Sicuramente l'unica sopravvissuta.
Mi piace veramente molto, bisognerebbe proprio clonarla questa
L' avevo gi? vista ma non sapevo fosse un tale mostro, fenomenale ! Riguardo alle Chevelle '68-'72, secondo me sono tra le americane pi? piacevoli mai costruite, ma sono un po' di parte...
Grande Francesco, ben ritrovato
? un po' che non ti beccavo sul forum.
Anche io ovviamente sono molto di parte
Discussioni: 32
Reputazione:
1
[quote name='?kinnyBoy' post='123677' date='11/4/2008, 13:45']Grande Francesco, ben ritrovato
? un po' che non ti beccavo sul forum.
Anche io ovviamente sono molto di parte [/quote]
big block chevy forever
Â
Ronny, te piace sta Chevelle?
Preparane una cosi no?
[quote name='?kinnyBoy' post='123679' date='11/4/2008, 13:53']Ronny, te piace sta Chevelle?
Preparane una cosi no?[/quote]
il motore l88 equipaggiava anche le corvette piu' veloci di quell'anno.
in effetti la corvette L88 e' la + costosa e rara c3 esistente oggi sulmercato.
la leggenda narra che i 500cv stimati del L88 fossero molti...molti di piu'. ma per ragioni fiscali la GM dovette dichiarare di meno..
e la leggenda narra ancora che L88 fosse piu' potente dell'HEMI....
Infatti erano stimati + di 550 cv.
Tutte le vetture COPO utilizzavano il 427 della Corvette, il primo ad usarlo ? stato Don Yenko che ha convinto i vertici della GM nell'usare quel motore per la Camaro, quando le policy aziendali dell'epoca non comprendevano motori cosi potenti su quella categoria di vettura.
Era riuscito a schiaffarlo anche sulla Nova...con risultati immaginabili ...
Reputazione:
1
[quote name='?kinnyBoy' post='123679' date='11/4/2008, 13:53']Ronny, te piace sta Chevelle?
no me sta attizza che ancora devo finire la camaroooo!!
cmq mi piacerebbe non poco
Â
[quote name='ronald66' post='123692' date='11/4/2008, 14:08'][quote name='?kinnyBoy' post='123679' date='11/4/2008, 13:53']Ronny, te piace sta Chevelle?
[/quote]
Quando hai finito la Camaro, inizia con questa.
Mi metto alla ricerca di una di queste
?kinny "The Hunter" Boy
Cia si vede piu tardi
[quote name='?kinnyBoy' post='123694' date='11/4/2008, 14:11'][quote name='ronald66' post='123692' date='11/4/2008, 14:08'][quote name='?kinnyBoy' post='123679' date='11/4/2008, 13:53']Ronny, te piace sta Chevelle?
[/quote]
Quando hai finito la Camaro, inizia con questa.
Mi metto alla ricerca di una di queste
?kinny "The Hunter" Boy
Cia si vede piu tardi
[/quote]
Bella davvero, sai che sgommate.......
[quote name='?kinnyBoy' post='123431' date='10/4/2008, 19:43']Anche se usciamo dal range dei MY del topic, questa 73 Baldwin Motion ? davvero qualcosa.
Personalmente ne farei un clone, i prezzi delle 73 sono quasi nulli ed alla fine ne uscirebbe un mezzo che puo fare la sua figura anche tra le piu' blasonate
[/quote]
Bellissima!!!
Discussioni: 97
Reputazione:
14
Piccolo particolare che ? sfuggito a tutti: nella foto degli interni, sul lato passeggero, c'? una leva piuttosto alta. Si tratta dell'overdrive Hone, che permetteva di avere un rapporto al ponte molto corto e una buona velocit? massima. E' un optional abbastanza diffuso sulle Baldwin Motion e sulle Yenko, ricordo un paio di Chevelle un po' pi? vecchie con lo stesso sistema.
Reputazione:
1
[quote name='mopar' post='123734' date='11/4/2008, 16:18']Piccolo particolare che ? sfuggito a tutti: nella foto degli interni, sul lato passeggero, c'? una leva piuttosto alta. Si tratta dell'overdrive Hone, che permetteva di avere un rapporto al ponte molto corto e una buona velocit? massima. E' un optional abbastanza diffuso sulle Baldwin Motion e sulle Yenko, ricordo un paio di Chevelle un po' pi? vecchie con lo stesso sistema.[/quote]
grande mopar sei sempre il solito
Â
[quote name='mopar' post='123734' date='11/4/2008, 16:18']Piccolo particolare che ? sfuggito a tutti: nella foto degli interni, sul lato passeggero, c'? una leva piuttosto alta. Si tratta dell'overdrive Hone, che permetteva di avere un rapporto al ponte molto corto e una buona velocit? massima. E' un optional abbastanza diffuso sulle Baldwin Motion e sulle Yenko, ricordo un paio di Chevelle un po' pi? vecchie con lo stesso sistema.[/quote]
Questo accessorio serviva anche per dare una ravanata alle cosce delle belle passeggere subdolamente, visto dove era collocata.
Reputazione:
1
[quote name='?kinnyBoy' post='124470' date='15/4/2008, 14:44'][quote name='mopar' post='123734' date='11/4/2008, 16:18']Piccolo particolare che ? sfuggito a tutti: nella foto degli interni, sul lato passeggero, c'? una leva piuttosto alta. Si tratta dell'overdrive Hone, che permetteva di avere un rapporto al ponte molto corto e una buona velocit? massima. E' un optional abbastanza diffuso sulle Baldwin Motion e sulle Yenko, ricordo un paio di Chevelle un po' pi? vecchie con lo stesso sistema.[/quote]
Questo accessorio serviva anche per dare una ravanata alle cosce delle belle passeggere subdolamente, visto dove era collocata.
[/quote]
bella
Â
Una delle Malibu 68 piu' belle trovate su ebay
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevrolet-Chevelle-CHEVELLE-GRECIAN-GREEN-EXCEPTIONALLY-CLEAN-L-K_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6164QQihZ014QQitemZ330233530441QQrdZ1QQsspagenameZWDVW"]Link eBay[/url]
|