Ragazzi ho letto tutto. Bravi. Le critiche sono normali, fanno parte del gioco di chi sperimenta strade diverse. Bravi ancora ragazzi che vi muovete per passione (certe cose si spiegano con la Passione).
Mettere un 350 era la scelta piu' rapida. Ma non e' lo stesso gusto. E' visto che queste auto le si comprano per compiacimento e non certo per esigenze di mobilita', capisco perfettamente certe scelte. Anzi, le seguo con gusto.
Inoltre potrebbe venir fuori un propulsore brioso, magari piu' gustoso di un 350.
E tenersi dietro un v8 sarebbe una bella soddisfazione.
Secondo me la parte piu' difficoltosa e' ottimizzare un cambio a due (2) rapporti per un uso sportivo/brioso (anche se stradale).
In bocca al lupo!!!
Ps.
La rivincita di calimero.
Fosse stato un v8 small block, che "dava la paga" ad un big block, uno small block preparato a dovere non porterebbe in dote lo stesso fascino e sfida.
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Ho letto l'articolo che mi hai mandato e anche la discussione sul forum.. in effetti e' molto interessante, questa cosa di alleggerire l'albero e lucidare il tutto ha senso, il peso in abbondanza sulle parti che girano ha il vantaggio per la casa costruttrice di bilanciare le vibrazioni a scapito di prestazioni che a loro non interessano, e permette di risparmiare soldi in finiture costose, che pero' se fatte da chi ha voglia e tempo darano sicuramente risultati..
buon lavoro e teneteci aggiornati..
per il powerglide non ci sono problemi, e' un cambio usato anche nelle gare, robusto e super affidabile, e visto che il motore dispone di una buona coppia, la soluzione delle due marce dovrebbe andare benissimo.
in alternativa per sfruttare ancora meglio il motore sarebbe andato meglio un manuale, ma secondo me si perde lo spirito di una americana.
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22-11-11, 08:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-11, 08:14 PM da olds67.)
[quote name='fairlane58' post='389871' date='22/11/2011, 20:09']Ho letto l'articolo che mi hai mandato e anche la discussione sul forum.. in effetti e' molto interessante, questa cosa di alleggerire l'albero e lucidare il tutto ha senso, il peso in abbondanza sulle parti che girano ha il vantaggio per la casa costruttrice di bilanciare le vibrazioni a scapito di prestazioni che a loro non interessano, e permette di risparmiare soldi in finiture costose, che pero' se fatte da chi ha voglia e tempo darano sicuramente risultati..
buon lavoro e teneteci aggiornati..
per il powerglide non ci sono problemi, e' un cambio usato anche nelle gare, robusto e super affidabile, e visto che il motore dispone di una buona coppia, la soluzione delle due marce dovrebbe andare benissimo.
in alternativa per sfruttare ancora meglio il motore sarebbe andato meglio un manuale, ma secondo me si perde lo spirito di una americana.[/quote]
grazie Fabio
penso che con quella piccola modifica al cambio Antonio si divertir? molto,bisogna tenere conto che nel traffico di Milano un automatico ? molto rilassante,per questo motivo abbiamo optato per dare una leggera scossa a quest'ultimo.
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Ci guarda e mi fa sapere cosa ha nel capanno
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CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per Natale riusciamo ad addobbarlo??????
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Ragazzi ma avete fatto una rullata da stock? Cosi per riprovarla succesivamente ed avere un dato di soddisfazione?
Mi sa che vecchia maniera, con "culometro" a sentire la sensazione al volante eh?