[quote name='olds67' post='389891' date='22/11/2011, 21:01']i primi due a partire destra sono simmetrici i 6 centrali sono diversi dai primi due ma simmetrici tra loro e gli ultimi due sono pi? massicci ma uguali.
non resta che metterli in macchina e pesarli tramite computer,poi vengono forati per essere bilanciati e perdiamo ancora qualche grammo
hai chiesto a quello che ti ha venduto la Camaro?[/quote]
I successivi passaggi che avete in mente?
E' una bella sfida perche' questi 6 cilindri nascono per economie di esercizi. Valvole piccole, manovellismi pesanti e lenti.
Lo cheff che ha in programma?
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
[quote name='Shelby gt500' post='389901' date='22/11/2011, 22:30']Ragazzi ma avete fatto una rullata da stock? Cosi per riprovarla succesivamente ed avere un dato di soddisfazione?
Mi sa che vecchia maniera, con "culometro" a sentire la sensazione al volante eh?[/quote]
si con le foglie della pianta che la teneva insieme ......
[quote name='bronzo' post='389903' date='22/11/2011, 22:36'][quote name='Shelby gt500' post='389901' date='22/11/2011, 22:30']Ragazzi ma avete fatto una rullata da stock?[/quote]
Cosa intendi per rullata???
Hai visto in che condizioni ERA la macchina....?
[/quote]
Sorry, non mi ricordavo delle condizioni
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Voglio precisare che non si sta facendo nessun upgrade, solo dedicare estrema attenzione ad ogni particolare del motore, alimentazione, lubrificazione,etc, seguendo un percorso che prima di noi ha seguito una categoria di meccanici che amavano e amano questi motori.Non si sta "vitaminizzando" o pompando nulla, rimane tutto stock. Si sta sfruttando al meglio quello che questo motore offre, coccolandolo un p?.
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Per me state facendo un ottimo lavoro e con cognizione di causa !!!!
Buon proseguimento.
[quote name='pungi' post='389917' date='22/11/2011, 23:39']Voglio precisare che non si sta facendo nessun upgrade, solo dedicare estrema attenzione ad ogni particolare del motore, alimentazione, lubrificazione,etc, seguendo un percorso che prima di noi ha seguito una categoria di meccanici che amavano e amano questi motori.Non si sta "vitaminizzando" o pompando nulla, rimane tutto stock. Si sta sfruttando al meglio quello che questo motore offre, coccolandolo un p?.[/quote]
Ho visto che non state sostituendo con componenti higt performance (ma li facevano per i nostri 6 cilindri?). Ma sempre una preparazione state eseguendo. Ad esempio l'alleggerimento dell'albero (per ovviare un po' i due soli rapporti alleggerirei pure la massa volanica). Anzi, ne approfitto per complimentarmi con te per la strada non convenzionale presa, e per il lavoro da artigiano (non se ne vedono piu' o quasi) di olds.
Complimentoni e vi leggo con molto piacere, e la strada che avrei seguito anche io!
P.s.
Per farlo CORRERE, si dovdebbe aumentare il numero di giri, ma con quei manovellismi, con le aste e bilancieri piu' di tanto....sarebbe da seguire la strada della sovralimentazione, magari tramite compressore volimetrico. Imho e chiusa parentesi.
Altra considerazione piccola piccola...
La mia mustang 6cyl pesa 1.150kg circa. La V8 1.350kg circa. 200kg son tanti, in prestazione pura puoi ovviare con la potenza. In frenata e in curva con tutti gli hp che vuoi, i kg quelli rimangono, quindi barre e freni maggiorati.
Sembra un dettaglio. Ma questo e' un tuo vantaggio. Agilita'.
Non so quanto pesa la tua, ma ottimizzerei anche la dinamica. Secondo me come ottica di vettura storica potrebbe darti grandi soddisfazioni
Buon lavoro!
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
[quote name='Shelby gt500' post='389931' date='23/11/2011, 06:40'][quote name='pungi' post='389917' date='22/11/2011, 23:39']Voglio precisare che non si sta facendo nessun upgrade, solo dedicare estrema attenzione ad ogni particolare del motore, alimentazione, lubrificazione,etc, seguendo un percorso che prima di noi ha seguito una categoria di meccanici che amavano e amano questi motori.Non si sta "vitaminizzando" o pompando nulla, rimane tutto stock. Si sta sfruttando al meglio quello che questo motore offre, coccolandolo un p?.[/quote]
Ho visto che non state sostituendo con componenti higt performance (ma li facevano per i nostri 6 cilindri?). Ma sempre una preparazione state eseguendo. Ad esempio l'alleggerimento dell'albero (per ovviare un po' i due soli rapporti alleggerirei pure la massa volanica). Anzi, ne approfitto per complimentarmi con te per la strada non convenzionale presa, e per il lavoro da artigiano (non se ne vedono piu' o quasi) di olds.
Complimentoni e vi leggo con molto piacere, e la strada che avrei seguito anche io!
P.s.
Per farlo CORRERE, si dovdebbe aumentare il numero di giri, ma con quei manovellismi, con le aste e bilancieri piu' di tanto....sarebbe da seguire la strada della sovralimentazione, magari tramite compressore volimetrico. Imho e chiusa parentesi.
[/quote]
Giro la domanda a Marcello
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
23-11-11, 12:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-11, 08:16 PM da olds67.)
[quote name='Shelby gt500' post='389931' date='23/11/2011, 06:40'][quote name='pungi' post='389917' date='22/11/2011, 23:39']Voglio precisare che non si sta facendo nessun upgrade, solo dedicare estrema attenzione ad ogni particolare del motore, alimentazione, lubrificazione,etc, seguendo un percorso che prima di noi ha seguito una categoria di meccanici che amavano e amano questi motori.Non si sta "vitaminizzando" o pompando nulla, rimane tutto stock. Si sta sfruttando al meglio quello che questo motore offre, coccolandolo un p?.[/quote]
Ho visto che non state sostituendo con componenti higt performance (ma li facevano per i nostri 6 cilindri?). Ma sempre una preparazione state eseguendo. Ad esempio l'alleggerimento dell'albero (per ovviare un po' i due soli rapporti alleggerirei pure la massa volanica). Anzi, ne approfitto per complimentarmi con te per la strada non convenzionale presa, e per il lavoro da artigiano (non se ne vedono piu' o quasi) di olds.
Complimentoni e vi leggo con molto piacere, e la strada che avrei seguito anche io!
P.s.
Per farlo CORRERE, si dovdebbe aumentare il numero di giri, ma con quei manovellismi, con le aste e bilancieri piu' di tanto....sarebbe da seguire la strada della sovralimentazione, magari tramite compressore volimetrico. Imho e chiusa parentesi.
[/quote]
non stiamo creando un motore per correre ma per uso cittadino,cosa centra montare un flywheel in sostituzione della nostra flexplate che calibrata insieme all'albero e al damper risuletr? un lavoro DOC.
cambiare push rod e rocker per montare dei roller rocker sarebbe il top se monti una cam bella spinta ma di certo non serve a far girare alto il motore ma eliminare gli attriti che si verrebero a creare.
poi una cam bella spinta ? ottima ai bassi e questi motori ? meglio che spingano in basso per farti provare emozioni.
sicuramente ho tralasciato qualcosa ma sono di corsa
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='390078' date='23/11/2011, 15:38'][quote name='olds67' post='390009' date='23/11/2011, 12:54']non stiamo creando un motore per correre[/quote]
Ah no????? Oh c@zzo....io stavo gi? chiedendo un prestito per fare un bell'ordine da summit per la mia.....
[/quote]
ordina un prodotto per non respirare il monossido di Antonio quando lo avrai SEMPRE davanti
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.155
Discussioni: 25
Registrato: Feb 2006
Reputazione:
0
[quote name='olds67' post='390009' date='23/11/2011, 12:54']poi una cam bella spinta ? ottima ai bassi e questi motori ? meglio che spingano in basso per farti provare emozioni.[/quote]
assolutamente d'accordo!
se c'e' una cosa bella dei motori americani e' la coppia ai bassi regimi!
se uno vuole un motore che sale di giri si compra una bella giapponese.
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
prossimi passi visto che ? stato chiesto.
smontaggio pistoni e pulitura bielle pallinatura e bilanciatura.
inserimento ingranaggio distrubuzione sulla cam e bronzine cam.
poi si sale verso la testa che avr? quello che si merita
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
26-11-11, 03:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-11, 03:16 PM da olds67.)
ci siamo dimenticati una foto abbastanza importante,termine tecnico
oil hole treatment
trattiene una piccola riserva di olio nel senso di rotazione dell'albero molto importante in fase di accensione,in questo caso noi abbiamo voluto solo dare una sbavata nel senso di rotazione per agevolare l'olio.
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
[quote name='ronald66' post='390855' date='26/11/2011, 15:26']Che finezza!!! [/quote]
questa ? la mano del mio socio,un chirurgo in queste cose sopratutto con le teste
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
|