Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1974 Cadillac Eldorado convertible
Ho rifatto tanti pezzi, tutte le mollettine per tenere i profili cromati, in inox, quelle dei fascioni sotto in teflon
[Immagine: foto0022k.jpg]

ed altri di forma rotonda, gli originali erano tutta ruggine, in fusione d'argento 925 (potevo anche fonderli in rame o ottone ma l'argento mi piaceva di più anche se non si vedono)
[Immagine: foto0023vr.jpg]
[Immagine: foto0025vl.jpg]

Visto che c'ero ho fatto in fusione anche le borchie delle maniglie interne, le originali erano in plastica cromata cotta dal sole che si sfogliava e rompeva con niente! Argento massiccio 925, 4 borchie 500g.
[Immagine: foto0155q.jpg]
[Immagine: foto0156tj.jpg]
[Immagine: foto0157r.jpg]
[Immagine: foto0159k.jpg]
Cita messaggio
argento???
Cita messaggio
Alla fine: toppe nei soliti punti critici, riverniciature totale, interno trattato per la ruggine e insonorizzato con antirombo, stessa cosa per il baule (ho tolto il vecchio isolante che sembrava cartone pieno di umidità), cruscotto ricoperto in pelle (l'originale si crepava a guardarlo) il pezzo sopra è perfetto, quello con le bocchette dell'aria me lo hanno rifatto 3 volte ma il risultato non è perfetto, il volante era tutto spaccato, in un primo momento l'ho riparato e verniciato, col tempo, caldo e freddo tendeva a ricrepare allora in attesa di trovarne uno in buone condizioni ho usato metodi drastici, tolta la plastica e cromato, moquette nuova (quella che c'era era nuova ma incollata sulla vecchia), impianto elettrico completamente rivisto (molto ossidato e non andava quasi niente) ora è tutto funzionante (vetri, sedili, chiusure centralizzate, antenna, crepuscolare, radio a valvole stereo 8), tutti i gommini sterzo, supporti motore, cuffie trasmissione(praticamente tutte le parti in gomma che col tempo si crepano) ammortizzatori, tubi e para polvere dei freni a disco, gomme nuove ( non le avevo cambiate perchà erano "sembravano" nuove, poi dopo che me ne è scoppiata una in autostrada con relativo decollo della borchia e coperchio ruota posteriore). Poi fanali smontati in tutte le sue parti, lucidate tutte le plastiche, ogni singolo pezzo ripulito. Se dovessi comprarne una ora saprei guardare fin nel più piccolo particolare.

Domani metto le foto....
Cita messaggio
complimenti per la Eldorado!!

Hai fatto dei bei lavori precisi, sulle Cadillac ogni singolo particolare deve essere al suo posto!!!

Mi interessano molto i pezzi in argento per il sostegno dei profili cromati....i miei sono per met? consumati dalla ruggine e non ho ancora pensato a come recuperarli.

Complimenti ancora per il lavoro, alla fine non ? stata denudata completamente, giusto qualche ritoccatina! :handddd:
Cita messaggio
complimenti !!!!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='ale_x_87' post='389861' date='22/11/2011, 19:14']complimenti per la Eldorado!!

Hai fatto dei bei lavori precisi, sulle Cadillac ogni singolo particolare deve essere al suo posto!!!

Mi interessano molto i pezzi in argento per il sostegno dei profili cromati....i miei sono per met? consumati dalla ruggine e non ho ancora pensato a come recuperarli.

Complimenti ancora per il lavoro, alla fine non ? stata denudata completamente, giusto qualche ritoccatina! :omino:[/quote]

Ciao e grazie! Per quei sostegni ho uno stampo in gomma, volendo se ne possono riprodurre all'infinito, ho usato il procedimento "fusione a cera persa" di solito si usa in oreficeria per fare anelli o gioielli in genere. Io li ho fatti in argento perch? dove sono andato a fonderli in quella settimana fondevano argento e a me ? stato comodo cos?, per? si pu? usare qualsiasi tipo di metallo!
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='389938' date='23/11/2011, 08:19']complimenti !!!![/quote]

Ciao, ho visto i lavori della tua Caddy e mi sono rivisto in tante situazioni, i complimenti te li faccio io! sia per i lavori eseguiti e per il "coraggio" che hai avuto a metterti in quell'avventura.... Alla fine il risultato ? stato ottimo e penso anche la soddisfazione. A volte forse bisogna avere un po' pi? di coraggio ( parlo per il mio caso) e partire da una base in condizioni peggiori, il prezzo di partenza sar? sicuramente pi? basso mentre gli interventi da fare sono "quasi" gli stessi.
Cita messaggio
[quote name='nutella' post='389974' date='23/11/2011, 10:04'][quote name='LEE01' post='389938' date='23/11/2011, 08:19']complimenti !!!![/quote]

Ciao, ho visto i lavori della tua Caddy e mi sono rivisto in tante situazioni, i complimenti te li faccio io! sia per i lavori eseguiti e per il "coraggio" che hai avuto a metterti in quell'avventura.... Alla fine il risultato ? stato ottimo e penso anche la soddisfazione. A volte forse bisogna avere un po' pi? di coraggio ( parlo per il mio caso) e partire da una base in condizioni peggiori, il prezzo di partenza sar? sicuramente pi? basso mentre gli interventi da fare sono "quasi" gli stessi.

[/quote]

grazie ! in effetti ? quello che ho pensato io quando ho letto il tuo post , io parto sempre da rottami perch? sai quello che gli devi fare e sai quanto ti son costati , a prenderle in buono stato a volte si richia di pagarle care e dover fare gli stessi lavori ....
Cita messaggio
Complimenti!!!
Cita messaggio
Alla fine ho impiegato circa un anno di lavoro, ho iniziato nel novembre 2009, lavorando nel tempo libero (io faccio un lavoro completamente diverso) ma a parte la sostituzione di alcune parti della ciclistica che le ho fatte fare ad un meccanico e un mio amico carrozziere in pensione che mi ha fatto le toppe in lamiera e la verniciatura, tutto il resto ho smontato, pulito, sostituito, aggiustato, inventato, sperimentato, rimontato, tutto con le mie mani. Le uniche cose che non ho smontato sono state il motore, la capote e il serbatoio......

[Immagine: foto0166i.jpg]

[Immagine: foto0032aj.jpg]

[Immagine: foto0050v.jpg]

[Immagine: foto0031h.jpg]

[Immagine: foto0033rd.jpg]

[Immagine: foto0039r.jpg]

[Immagine: foto0036a.jpg]

[Immagine: foto0034l.jpg]

[Immagine: foto0035qx.jpg]

[Immagine: foto0040d.jpg]

[Immagine: foto0041p.jpg]

[Immagine: foto0180p.jpg]
Cita messaggio
Foto dell'interno..

[Immagine: foto0048wo.jpg]

[Immagine: foto0046s.jpg]

[Immagine: foto0052c.jpg]

[Immagine: foto0044c.jpg]

[Immagine: foto0045j.jpg]

[Immagine: foto0043fi.jpg]

[Immagine: foto0042r.jpg]

[Immagine: foto0051vm.jpg]

[Immagine: foto0053oe.jpg]

[Immagine: foto0049s.jpg]
Cita messaggio
bravo!!!!! :omino: :omino: ...ma quel volante....metti almeno un coprivolante seventy, di quelli legati col cordino o va da un tappezziere e fallo ricoprire di pelle, finch? non trovi un originale, ho anch'io lo stesso problema sulla mia per ora mi tengo la bachelite con le crepe...
Cita messaggio
.........si unico appunto il volante ......per il resto hai trovato delle buone soluzioni come il cruscotto rivestito...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
il discorso del cruscotto rivestito in pelle l'ho fatto anche io ..per il volante hai avuto un idea particolare ma molto scivolosa direi :omino: , anche il mio ha dei problemi e trovarlo in buono stato non ? affatto facile ....complimenti ancora , veramente bellissima
Cita messaggio
Avete ragione, non ? un gran che ma ? provvisorio... Nella prima foto si intravede il volante sistemato e riverniciato, dopo 2 anni si era formata una crepettina invisibile, ma il mio occhio cadeva sempre l?..
Cita messaggio
Oggi c'era il sole e ho fatto un po' di foto...

[Immagine: foto0066js.jpg]

[Immagine: foto0101s.jpg]

[Immagine: foto0103h.jpg]

[Immagine: foto0098l.jpg]

[Immagine: foto0099je.jpg]

[Immagine: foto0097s.jpg]

[Immagine: foto0107n.jpg]

[Immagine: foto0110tp.jpg]

[Immagine: foto0111a.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: foto0060w.jpg]

[Immagine: foto0059lo.jpg]

[Immagine: foto0077td.jpg]

[Immagine: foto0090f.jpg]

[Immagine: foto0074h.jpg]

[Immagine: foto0075q.jpg]

[Immagine: foto0073nm.jpg]

[Immagine: foto0071h.jpg]

[Immagine: foto0088b.jpg]

[Immagine: foto0091dv.jpg]

[Immagine: foto0082b.jpg]
Cita messaggio
Complimenti per il lavoro.

Una curiosita':cosa sono e a che sevono le 3 lucette sul parafango dx?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: foto0063x.jpg]

[Immagine: foto0057s.jpg]

[Immagine: foto0065qe.jpg]

[Immagine: foto0095o.jpg]

[Immagine: foto0068p.jpg]

[Immagine: foto0083w.jpg]

[Immagine: foto0092ql.jpg]

[Immagine: foto0093a.jpg]

[Immagine: foto0070s.jpg]

[Immagine: foto0086zd.jpg]

[Immagine: foto0087am.jpg]
Cita messaggio
Gran bella macchina!!!! Complimentissimi!!!
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)