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[quote name='chevy39' post='384441' date='27/10/2011, 21:09'][quote name='olds67' post='384438' date='27/10/2011, 21:05']sai una cosa? quando guardo la foto all'inizio del topic mi dico sempre....([color="#FF0000"]che coraggio che ha avuto[/color]) veramente adesso si ride e si scherza ma non oso neanche immaginare i soldi che gli hai messo dentro e quanto amore anche,gli hai messo..[/quote]
detto da te......
[/quote]
b? era devastata poverina, e lui ? matto
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La massaia pertinace fa la tavola che piace.
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[quote name='giuspe' post='385299' date='31/10/2011, 23:29']Eeevvvaaaiii ... Pungi!!!
Dopo 113 pagine siamo tutti ancora qui con te e non vediamo l'ora di sentire la musica che uscir? da quel motore!!!
[/quote]
anche io sono curioso di sentire il sound del 6L tirato a nuovo.
Antonio cosa dici in merito!!
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[quote name='olds67' post='385393' date='1/11/2011, 19:07'][quote name='giuspe' post='385299' date='31/10/2011, 23:29']Eeevvvaaaiii ... Pungi!!!
Dopo 113 pagine siamo tutti ancora qui con te e non vediamo l'ora di sentire la musica che uscir? da quel motore!!!
[/quote]
anche io sono curioso di sentire il sound del 6L tirato a nuovo.
Antonio cosa dici in merito!!
[/quote]
Non sar? un suono borbottante come quello di un V8, ma comunque rotondo e corposo e, quindi, pi? che piacevole a sentirsi. Del resto i 6L non scherzano affatto.
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[quote name='giuspe' post='385492' date='2/11/2011, 10:22']Non sar? un suono borbottante come quello di un V8, ma comunque rotondo e corposo e, quindi, pi? che piacevole a sentirsi. Del resto i 6L non scherzano affatto.
[/quote]
boboborbobottttta poco ma boboborbottttaaa e mi s? che bronzo gli guarda la targa
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[quote name='olds67' post='385503' date='2/11/2011, 11:00'][quote name='giuspe' post='385492' date='2/11/2011, 10:22']Non sar? un suono borbottante come quello di un V8, ma comunque rotondo e corposo e, quindi, pi? che piacevole a sentirsi. Del resto i 6L non scherzano affatto.
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mi s? che bronzo gli guarda la targa
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Si...quella anteriore per?.........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='385594' date='2/11/2011, 15:04']Si...quella anteriore per?.........[/quote]
che hai? paura di un 6 cilindri stock! con un p? di parti pulite a dovere.
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02-11-11, 05:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-11, 05:26 PM da olds67.)
[quote name='bronzo' post='385629' date='2/11/2011, 16:20']No no.......poi magari a quel meccanico gli porto pure la mia....se si decidesse a dirmi chi ?!!! [/quote]
la tua macchina va bene ? quello che guida che deve cambiare
fine OT. altrimenti qui sporchiamo il topic
Complimenti al lavorone, mi raccomando devi assolutamente incorniciare le foto del ritrovamento!!
? bellissimo vedere come si trovano certe creaturine nei posti pi? strani, sotto una pianta a morire...
...trovata da te, e ora riportata alla vita, mentre mi godo lo spettacolo di questo restauro (sono rivato a pagina 13)
Ti faccio ancora tanti complimenti
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26-11-11, 05:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-11, 05:37 PM da pungi.)
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Altre foto....
Fatto!!
Io sono il fotografo / pulitore / passaferri.
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[quote name='pungi' post='390895' date='26/11/2011, 17:40'] [/quote]
Avete dato una bella revisionata al motorino avviamento; da questa foto pare che la boccola lato spazzole necessitava proprio di una sostituzione.
Grande lavoro, BRAVO
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......nella boccola...non andrebbe messo il grasso, ma andrebbe riempita di olio, siccome ? porosa ...l'assorbe e dopo circa due ore ? pronta per essere montata. ..... previo svuotamento dell'olio non assorbito...cos? facento la boccola che non ? altro che una bronzina porosa sar? in grado di lavorare sempre lubrificata.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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[quote name='xxx.camaro' post='390915' date='26/11/2011, 18:34'][quote name='pungi' post='390895' date='26/11/2011, 17:40'] [/quote]
Avete dato una bella revisionata al motorino avviamento; da questa foto pare che la boccola lato spazzole necessitava proprio di una sostituzione.
Grande lavoro, BRAVO
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ti chiedo scusa xxx ma non ho capito cosa vuoi dire e quale boccola? intendi la massa di rame? tutto quel blocco che vedi si chiama indonto ed ? composto da un avvolgimento che viene isolato con della resina o della vernice (tipo plasificata) fino a che i contatti sono isolati ? tutto a posto,per quanto riguarda la parte in rame che viene a contanto con le spazzole si revisiona facilmente o con una leggera tornita o con della carta abrasiva poi si scavano le fessure che fungono da via di fuga per il carboncino,una volta fatto questo ? pronto per durare altri 40 anni.
spero di essere stato chiaro
ciao
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26-11-11, 09:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-11, 09:17 PM da olds67.)
[quote name='t.bird' post='390919' date='26/11/2011, 18:45']
......nella boccola...non andrebbe messo il grasso, ma andrebbe riempita di olio, siccome ? porosa ...l'assorbe e dopo circa due ore ? pronta per essere montata. ..... previo svuotamento dell'olio non assorbito...cos? facento la boccola che non ? altro che una bronzina porosa sar? in grado di lavorare sempre lubrificata.
t.bird[/quote]
io ? la prima volta che sono una cosa simile riguardo alle bronzine interne di masse a corrente, queste di solito si mettono a secco in quanto il bronzo ? gi? di suo auto lubrificante o con una velata di grasso,ti dir? di pi? quando lo abbiamo aperto era gi? con del grasso molto vecchio e non solo li,il drive e la frizione che scorrono quando il solenoid da l'impulso ha bisogno di grasso anche li.
se vuoi ho anche la pagina del manuale che riporta il tipo di grasso da usare e indica dove metterlo,ma magari essendo vecchio il manuale non sapevano che andava messo l'olio..
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