Discussioni: 82
Reputazione:
49
Credo da profano che se stai facendo un auto da competizione gli unibal vanno bene anche perchè come tu ben sai ogni tot gare si sostituiscono, se invece hai intenzione di fare un rod come gli altri ragazzi con cui andare a spasso la domenica con un po' di "brio vintage", gli unibal sono assolutamente inadatti. Come pure le molle del carrello tenda
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 181
Reputazione:
0
@nuvolari , non faccio per poi rifare , qurello che faccio ora dev'essere definitivo , non si tratta di piccole sistemazioni ma di caratteristiche strutturali
@nigel , si forse hai rgaione per l'uso che ne faro' io e per lo scarso utilizzo che faro potrebbero andare bene gli unibal ,devo darti una triste notizia , ho scartato i tuoi cari ammortizzatori a cui gia' eri molto affezionato per 2 + grossi
se posso esprimere il mio parere, avrei puntato a una soluzione di sospensioni old concept. Senza rompermi la testa su uniball,ammortizzatori integrali con molle etc etc.. si ha un telaio topolino,non altamente performante ne di misure di larga manica...adotterei per l'anteriore un sistema di sospensione tipo quello impiegato sulle prime renault 5 con un braccio sup, barra di torsione e ammortizzatore semplce senza molla..la barra di torsione magari regolabile cosi da poter variare carico/altezza e posteriormente semplici balestre e 2 ammortizz,fast & easy!
..e' solo un mio pensiero,poi massimo rispetto se si ha un dato progetto da portare a termine...
....comunque sia...buon lavoro Lee
Reputazione:
49
29-03-12, 02:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-12, 02:03 PM da nigel68.)
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1333022075' post='415754']
se posso esprimere il mio parere, avrei puntato a una soluzione di sospensioni old concept. Senza rompermi la testa su uniball,ammortizzatori integrali con molle etc etc.. si ha un telaio topolino,non altamente performante ne di misure di larga manica...adotterei per l'anteriore un sistema di sospensione tipo quello impiegato sulle prime renault 5 con un braccio sup, barra di torsione e ammortizzatore semplce senza molla..la barra di torsione magari regolabile cosi da poter variare carico/altezza e posteriormente semplici balestre e 2 ammortizz,fast & easy!
[/quote]
Tipo di un Suzukino..o di una vecchia Opel Kadett concordo. Sarebbe stato più "Ragno Style" e period correct
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 87
Reputazione:
0
[quote name='LEE01' timestamp='1333020720' post='415748']
@nuvolari , non faccio per poi rifare , qurello che faccio ora dev'essere definitivo , non si tratta di piccole sistemazioni ma di caratteristiche strutturali
[/quote]
allora lascia quello che c'è già !!!
Reputazione:
0
infatti mi sa' chelascio quello , quello che intendevo dire e che a rifare ora sono ancora in tempo s epoi lo sviluppo in un certo modo quando è finito rifarlo mi rode .........
nuvolacci mi ha adattato l'albero di trasmissione
[quote name='nigel68' timestamp='1333022496' post='415755']
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1333022075' post='415754']
[/quote]
Tipo di un Suzukino..o di una vecchia Opel Kadett concordo. Sarebbe stato più "Ragno Style" e period correct
[/quote]
Esatto! concetto appreso in pieno... non credo debba usarlo per driftare.... o?...
Discussioni: 77
Reputazione:
20
secondo me Lee vuole andarci forte con sto mezzo, e il period correct.. che senso ha? su una topolino-chevy?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Discussioni: 133
Reputazione:
0
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1333089070' post='415907']
secondo me Lee vuole andarci forte con sto mezzo, e il period correct.. che senso ha? su una topolino-chevy?
[/quote]
Concordo ...ha ben poco di "storico" ... falla andare forte e basta...
[/quote]
mmhh.... se topolino-chevy, perche' non un frame nudo chevy,che ne so...apache '50s, c10 60's , gmc 1000 50-60's... e sopra un body topolino...sul tanto ci sta anche il poco... il resto si taglia...è ferro!!
va veloce comunque se deve essere fatto per questo......
Reputazione:
49
[/quote]
Semplicemente perchè all'epoca le Topolino come le Austin Seven erano importate in America, e qualcuno (su base 500 A o B però, non C) i rod ce li faceva davvero.
Proud founder of
Reputazione:
0
Si , ma non con ciclistica da corsa...
Reputazione:
49
31-03-12, 08:50 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-12, 08:51 AM da nigel68.)
Hai ragione, infatti il suo con gli hot rod centra come un cavolo a merenda diciamo che è più uno street rod - race rod che con l'old school non c'azzecca...
Proud founder of
Discussioni: 47
Reputazione:
2
31-03-12, 09:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-12, 09:04 AM da BLACK CAT.)
l ho visto in un programma in America , peccato che avevano cannato lo spelling nella didascalia :Topaline Fuel altered dragster
http://www.streetfire.net/video/pass-tim...098004.htm
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Reputazione:
49
Notare la trasmissione Powerglide a due marce: un must sui dragster vintage!
Proud founder of
Reputazione:
0
Perche' un must?
Era un cambio resistente o andava bene come rapporti?
Discussioni: 87
Reputazione:
0
354hemi
Reputazione:
49
[quote name='BANDIDO' timestamp='1333196093' post='416311']
Perche' un must?
Era un cambio resistente o andava bene come rapporti?
[/quote]
E' noto per la sua resistenza e perchè cambia praticamente una sola volta, riducendo le parti soggette a usura. Robustissimo, sopporta coppie molto elevate. Fa ridere solo a noi italiani a cui fa specie che un cambio automatico abbia solo due marce quando sulla Giulia ne avevamo cinque... Peccato che a centomila km e con sotto un millesei era da buttare
Proud founder of
Discussioni: 97
Reputazione:
14
Il Powerglide è usato nel drag racing perchè più leggero dei tre marce, più semplice e molto robusto. Nell'impiego stradale è un po' limitante, specie con motori piccoli, per le prestazioni scadenti che consente. E difatti, la GM appena ha potuto, ha usato il 3 marce sui modelli migliori, a partire dal 65. Qualche limite dovevano averlo, sennò lo avrebbero mantenuto
Reputazione:
0
sabto niente lavori sulla topo ho dovuto sistemare il generale e quindoi procedo un po' alla volta nelle pause pranzo per recuperare , ho montato l'albero di trasmissione ,
|