Messaggi: 1.688
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
[quote name='nigel68' timestamp='1333037117' post='415800']
Si anche perchè piuttosto di girare con una Mistupisci-Schifochrysler-Catafalco degli anni '80 vado in Vespa... Gli americani dopo gli anni 70 hanno confezionato solo schifezze, sportive e luxury a parte, e ogni volta che han messo in cantiere un motore sotto i 4 litri han partorito degli aborti inguidabili. Negli anni '80 poi c'è stata l'apoteosi delle merdate.. basta pensare alle Corvette col 305...
Un mezzo che gli americani chiamano "loser-car" è la Le Baron che importarono anche da noi, le K-cars... Dodge Aries/900, ecc ecc. Tutto sommato carine e piene di decorazioni leziose.. solo che il 4L 2.2 litri automatico consumava sempre come il 3.8.
E' questo che li ha fregati: anche quando facevano una cilindrata piccola per combattere la concorrenza giapponese, alla fine consumavano sempre il triplo... Gli americani o compravano le Cadillac o le Civic oppure le Camry, ma non certo le Aries.
[/quote]
quindi secondo te è inutile cercare un 4cyl americano anni 80? dodge daytona? pontiac fiero?
stando a quello che si legge sono auto che dovrebbero fare dei discreti km/l...motori piccoli, iniezione, leggere...no? dico vaccate?
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1333045436' post='415835']
[quote name='nigel68' timestamp='1333037117' post='415800']
Si anche perchè piuttosto di girare con una Mistupisci-Schifochrysler-Catafalco degli anni '80 vado in Vespa... Gli americani dopo gli anni 70 hanno confezionato solo schifezze, sportive e luxury a parte, e ogni volta che han messo in cantiere un motore sotto i 4 litri han partorito degli aborti inguidabili. Negli anni '80 poi c'è stata l'apoteosi delle merdate.. basta pensare alle Corvette col 305...
Un mezzo che gli americani chiamano "loser-car" è la Le Baron che importarono anche da noi, le K-cars... Dodge Aries/900, ecc ecc. Tutto sommato carine e piene di decorazioni leziose.. solo che il 4L 2.2 litri automatico consumava sempre come il 3.8.
E' questo che li ha fregati: anche quando facevano una cilindrata piccola per combattere la concorrenza giapponese, alla fine consumavano sempre il triplo... Gli americani o compravano le Cadillac o le Civic oppure le Camry, ma non certo le Aries.
[/quote]
quindi secondo te è inutile cercare un 4cyl americano anni 80? dodge daytona? pontiac fiero?
stando a quello che si legge sono auto che dovrebbero fare dei discreti km/l...motori piccoli, iniezione, leggere...no? dico vaccate?
[/quote]
...non e' di concezione Americana,e' solo per strategie di mercato e per imporsi in un segmento dove gli Riusciva male a far certi prodotti... non che ora siano al top.... per fortuna siamo legati molto al loro passato.
quotone per nigel... resto con il mio barattolo europeo 1.2 e mi rianimo con la storia del vero automobilismo americano,senza ripieghi o quant'altro...
Messaggi: 1.688
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
io non parlavo di ripiegare, chiedevo info su un 4cyl americano invece di un 4cyl europeo...
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1333047448' post='415845']
io non parlavo di ripiegare, chiedevo info su un 4cyl americano invece di un 4cyl europeo...
[/quote]
..ho capito benissimo,solo che non c'e molta scelta....e oltretutto non ''leggeri di cilindrate'' da usare come daily driver...per un 7 mesi,prima che mi iscrivessi al forum,ho tenuto un Voyager del 99 2.4 16v 4cyl. ,auto,full opt, ma full..non mancava nulla...pero' consumava nel traffico che era na bestia...poi in extraurbano,misto veloce, si faceva ricredere..non era spaventoso...ora con quello che costa l'oro combustibile a paragone,senza gasarlo e' un Po' pesante
...ma lo rimpiango un po' se devo essere sincero...un mulo.. perche' niente di prestazionale ma comodita' a 360°
Messaggi: 1.688
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
ho capito il tuo discorso, ma io parlavo di altre auto...molto più piccole e leggere, magari da poter passare a gpl.
che le auto anni 80 non piacciano è un altro discorso, io una laser dell'86 con cambio manuale, t-top e motore 2.2 turbo la prenderei. Cercando su internet leggevo che è un auto che non consuma uno sproposito, 16 in tange senza sbiumarla e qualcosa in più in città ...e non mi sentirei un criminale a passarla a gpl, che oltretutto non verrebbe nemmeno a costare un'esagerazione visto che è un 4cyl.
voi che dite?
Messaggi: 654
Discussioni: 49
Registrato: Jul 2007
Reputazione:
0
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1333047448' post='415845']
io non parlavo di ripiegare, chiedevo info su un 4cyl americano invece di un 4cyl europeo...
[/quote]
Ho avuto come DD un Wrangler 2.4 poi sostituita da una PT Cruiser GT (2.4 turbo) automatica. (E poi avevo il mio bel V8 per il we).
Riuscivo a fare i 9 di media, ovviamente andando tranquillo, ma la PT era davvero un'idrovora, quando andavo allegro era tanto fare i 6. Siccome anche io preferisco un americana ad una qualsiasi Golf/Jap/ecc, da qualche mese il mio DD è un Ford Escape 2.5 hybrid (15/16 km/litro, faccio parecchia colonna e stop'ngo) e sono nuovamente alla ricerca di un V8 per gratificarmi almeno un paio di giorni la settimana (l'Escape ha il sound di un frullatore ma visti i tempi va bene così). Morale: il 4 cilindri americano beve sempre e comunque, io ti consiglierei una PT ma occhio che sbevazza, poi dipende dai km che fai.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
30-03-12, 12:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-12, 12:21 AM da nigel68.)
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1333052580' post='415872']
ho capito il tuo discorso, ma io parlavo di altre auto...molto più piccole e leggere, magari da poter passare a gpl.
che le auto anni 80 non piacciano è un altro discorso, io una laser dell'86 con cambio manuale, t-top e motore 2.2 turbo la prenderei. Cercando su internet leggevo che è un auto che non consuma uno sproposito, 16 in tange senza sbiumarla e qualcosa in più in città ...e non mi sentirei un criminale a passarla a gpl, che oltretutto non verrebbe nemmeno a costare un'esagerazione visto che è un 4cyl.
voi che dite?
[/quote]
A parte che di americano non ha niente perchè è una Mitsubishi, ma tu davvero credi che un 2.2 turbo (ammesso di trovarne uno in ordine in europa) degli anni '80 trasformato a gas riesca a fare più dei sette con un litro?
Ma qual'è il tuo problema Tommy? Non riesci a capacitarti del perchè le auto americane consumino così tanto? Semplice, sono state pensate per un paese in cui la benzina COSTAVA 95 centesimi di dollaro AL GALLONE.
Anche la PT turbodiesel: ha le marce cortissime e un'aerodinamica da camion, fai gli 11/12 se sei bravo (avuta per molto tempo).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
.... Difatti gli americani sono alquanto preoccupati da quando la benza anche da loro è quadruplicata e in molti stati si attesta a oltre i 4 usd al gallone ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 1.688
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
si probabilmente è quello nigel... mi girano le palle non poter guidare un catorcio da 5mila euri (il mio zj v8) tutti i giorni senza problemi per il prezzo della benzina.
cmq i dati non me li sono inventati: [url="http://www.moparautos.com/laser84-86.htm"]http://www.moparautos.com/laser84-86.htm[/url]
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' timestamp='1333059637' post='415894']
[Anche la PT turbodiesel: ha le marce cortissime e un'aerodinamica da camion, fai gli 11/12 se sei bravo (avuta per molto tempo).
[/quote]
Devi essere si bravo !
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
gasare un turbo non sempre è cosa semplice ...
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='LEE01' timestamp='1333095284' post='415926']
gasare un turbo non sempre è cosa semplice ...
[/quote]
Esatto, senza elettronica sofisticata, vedi come salgono le temperature!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.688
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
di questo non ne avevo idea...di gpl non ne so nulla...
Messaggi: 1.642
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Questo è sta girndo su facebook:
che ne dite ne vale la pena tentare???
1,879 al litro???
dimmi dove, che vado a fare il pieno!!!
qui (savona) abbiamo sfondato il muro degli 1,9...
Messaggi: 640
Discussioni: 47
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
2
[quote name='fixx' timestamp='1333131257' post='416133']
Questo è sta girndo su facebook:
che ne dite ne vale la pena tentare???
[/quote]
mi sembrano pochini 1.800,00⬠di perdita in un giorno.......
Messaggi: 1.688
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
il problema non sono le compagnie petrolifere, ma le tasse che impone il nostro stato...
cmq farò girare il volantino e non farò broda il 15
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Tentiamo , meglio di niente
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 1.688
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1333132492' post='416154']
Tentiamo , meglio di niente
[/quote]
ovvio
fatela girare anche con fb etc...
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Cosa cambia alle compagnie petrolifere (ed allo Stato) se noi facciamo benzina oggi piuttosto che domani?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
|