Ma, per favore, comunica al sig. Montani che la sua non ? la macchina pi? veloce del mondo.
Il 12 Novembre 1965, nella tarda mattinata, i fratelli Summers, da Ontario, CA., registravano il record di oltre 409 miglia all'ora, corrispondenti a circa 658 chilometri orari. Sempre sui Bonneville Salt Flats. Sempre con motori a scoppio, non sovralimentati.
Le categorie "streamliner" della S.C.T.A. sono pi? d'una, ed erano pi? d'una anche 45 anni fa.
Ci? non toglie che GUS GUS sia un vero vanto italiano ed ? con molta soddisfazione che non mi stancher? mai di applaudire una simile impresa.
[quote name='funnycar' post='392563' date='3/12/2011, 12:38']Le categorie "streamliner" della S.C.T.A. sono pi? d'una, ed erano pi? d'una anche 45 anni fa.[/quote]
[quote name='funnycar' post='392563' date='3/12/2011, 12:38']Se avessi la possibilit?, verrei anche a piedi.
Ma, per favore, comunica al sig. Montani che la sua non ? la macchina pi? veloce del mondo.
Il 12 Novembre 1965, nella tarda mattinata, i fratelli Summers, da Ontario, CA., registravano il record di oltre 409 miglia all'ora, corrispondenti a circa 658 chilometri orari. Sempre sui Bonneville Salt Flats. Sempre con motori a scoppio, non sovralimentati.
Le categorie "streamliner" della S.C.T.A. sono pi? d'una, ed erano pi? d'una anche 45 anni fa.
Ci? non toglie che GUS GUS sia un vero vanto italiano ed ? con molta soddisfazione che non mi stancher? mai di applaudire una simile impresa.[/quote]
Grazie
Io so benissimo quali sono le automobili pi? veloci del mondo e non posso farci nulla se talvolta l'entusiasmo porta altre persone a descrizioni poco coerenti.
Conosco le automobili pi? veloci nelle varie classi secondo SCTA e secondo FIA sia sul miglio che sul km lanciato per quanto concerne FIA.
Golden Rod ? una delle automobili pi? straordinarie della storia ma dopo 45 anni il suo record ? stato battuto da Charles Neaburg Spirit of Rett.
le cose stanno cos? :
Burkland Family Streamliner ? l'automobile a pistoni pi? veloce del mondo a record SCTA 417 mph (e exit speed oltre 450 per la cronaca)
Don Vesco turbinator ? ancora l' automobile ( vedi definizione art 13 F.I.A.) pi? veloce in assoluto a 458 mph
Poteet and Main Speed Damon ? andato pi? veloce di don vesco in un passaggio questo settembre durante FIA shootout ma non ha ottenuto alcun record ufficiale
Spirit of Rett 414.5 mph detiene attualmente il record FIA che era stato per molti annni dei fratellli summers
Gus Gus per adesso ? la pi? veloce automobile italiana di tutti i tempi e speriamo che a qualcun'alltro tra i ns connazionali venga la voglia di provarci.
E anche l'attuale detentore del record SCTA classe E/FS
C'? ancora molto lavoro da fare per portare in italia un record assoluto .. .
Un sincero ringraziamento per l'interesse e per l' apprezzamento che riscontro nel forum e soppratuutto spero di incontrarvi a Milano
03-12-11, 06:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-11, 06:16 PM da mopar.)
Fabio, il mio sogno ? andare a Bonneville con la mia Ford 32.....sono felice che tu ci sia riuscito.....non ? che nel tuo container per il prossimo anno c'? spazio anche per lei...????
[quote name='funnycar' post='392674' date='3/12/2011, 19:42']Grazie, Sig. Fabio per le puntuali precisazioni.
In ogni caso sono onorato della Sua risposta.[/quote]
Grazie FunnyCar
io sono fabio montani e basta . siamo tutti signori indistintamente sopratutto qui siamo tutti appassionati uguali Pls....
stiamo lavorando ad un sito che avr? una sezione storica per rendere giustizia a molti eroi poco conosciuti e far? un po di chiarezza sui regolamenti che devo ammettere sono difficli da comprendere qui in europa anche perch? mancano fonti di informazione facili da consultare.
[quote name='mopar' post='392654' date='3/12/2011, 18:15']Fabio, il mio sogno ? andare a Bonneville con la mia Ford 32.....sono felice che tu ci sia riuscito.....non ? che nel tuo container per il prossimo anno c'? spazio anche per lei...????[/quote]
Fabio, premesso che non mi interesso di regolamenti e classi e non guardo i numeri, da appassionato di motori mi inchino davanti al tuo missile e alla tua competenza, bravura e coraggio!