14-12-11, 05:56 PM
Per i dettagli tecnici c'? l'articolo su cruisin, per i dati economici per? il motore dovrebbe essere un 3.500 Menard
GUS GUS ...la pi? veloce del mondo
|
14-12-11, 05:56 PM
Per i dettagli tecnici c'? l'articolo su cruisin, per i dati economici per? il motore dovrebbe essere un 3.500 Menard
14-12-11, 06:05 PM
[quote name='Gianda03' post='394903' date='14/12/2011, 17:56']Per i dettagli tecnici c'? l'articolo su cruisin, per i dati economici per? il motore dovrebbe essere un 3.500 Menard[/quote]
si hai ragione, mi sono confuso tra pollici e cc e' un 3500 .
14-12-11, 06:10 PM
[quote name='LEE01' post='394908' date='14/12/2011, 18:03']i dati economici fanno ridere ?? [/quote]
Lee ? in senso ironico perch? saranno elevati visto anche tutte le componenti di primordine.
14-12-11, 06:13 PM
[quote name='Gianda03' post='394911' date='14/12/2011, 18:10'][quote name='LEE01' post='394908' date='14/12/2011, 18:03']i dati economici fanno ridere ?? [/quote]
Lee ? in senso ironico perch? saranno elevati visto anche tutte le componenti di primordine. [/quote] ??? immagino , infatti sarebbe veramente curioso sapere .....poi addirittura rilevare tutto un team , ma in certi casi ho sentito di buoni affari di questo genere , nel senso che sarebbe costato di + sicuramente creare tutto da zero , per questo ero curioso ...
14-12-11, 06:25 PM
Per quello che s? io GUS GUS ? stato costruito in Italia da zero, pertanto di "gi? fatto" c'? il solo motore.
14-12-11, 06:31 PM
gia' fatto intendevo il team e tutto quello che comporta rilevrne uno GIA' FATTO ....gia' creato ...
14-12-11, 06:57 PM
[quote name='LEE01' post='394923' date='14/12/2011, 18:31']gia' fatto intendevo il team e tutto quello che comporta rilevrne uno GIA' FATTO ....gia' creato ...[/quote]
Mah considera che il Sig. Montani, da quel poco che s? io, ? un pilota e ha disputato parecchie gare anche negli Stati Uniti, mi pare nella categoria prototipi, ergo il team o comunque un'organizzazione racing l'aveva gi?.
15-12-11, 02:21 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-11, 02:43 AM da whitebullet.)
Eccomi, facciamo un p? di chiarezza con qualche informazione in pi?:
Gus Gus ? equipaggiato con un propulsore Chevrolet V8 Hi-Tech originariamente costruito per applicazione sportiva sulle piste ovali, ma successivamente modificato per un impiego agonistico di Land Speed Record direttamente dal Team di Fabio Montani. CARATTERISTICHE TECNICHE MOTORE: Marca e Modello: Chevrolet V8 IRL Alimentazione: Etanolo - Metanolo Cilindrata: 3.5L Potenza: 750 hp @ 11.000 giri/min. Coppia: 450 Nm @ 8.000 giri/min. AERODINAMICA LâAerodinamica ? stata totalmente simulata con appositi ed innovativi programmi informatici, in quanto la potenziale velocit? raggiungibile dal mezzo non pu? essere testata in alcuna galleria del vento. La geometria della carrozzeria ? stata ottimizzata seguendo i principi della fluidodinamica, e particolare attenzione ? stata rivolta alla sezione frontale dello streamliner, in modo da ridurre al minimo un controproducente effetto di stagnazione dellâaria sotto il mezzo. TELAIO Il telaio ? frutto della combinazione di tre differenti tecnologie: 1) Cellula di protezione in carbonio, per garantire maggior sicurezza al pilota. 2) Telaio tubolare in acciaio costruito attorno alla cellula in carbonio 3) Struttura frontale in alluminio in grado di ospitare il gruppo sospensioni anteriore ASSETTO La geometria delle sospensioni, molto simile a quelle di una monoposto da corsa, ? stata progettata per ottimizzare la stabilit? e la trazione su un fondo di sale compresso. Gli pneumatici, da 16 pollici, sono stati appositamente progettati e realizzati dalla Thompson Tire USA e sono stati studiati per resistere ad una velocit? massima di 720 km/h I cerchioni provengono invece da uno âSpecial Orderâ fatto allâitalianissima Antera, sono in alluminio e risultano ricavati dal pieno. CARROZZERIA La filante carrozzeria ? composta da vetroresina, nomex, kevlar e materiali compositi, mentre la dima iniziale ? stata creata in 6 pezzi, a grandezza naturale. Dimensioni dello Streamliner: Lunghezza: 8004 mm Larghezza: 1145,5 mm Altezza: Alla calotta dellâabitacolo: 960 mm Alla pinna posteriore: 1460 mm Da terra: 50 mm Carreggiata anteriore: 800 mm Carreggiata posteriore: 900 mm Passo: 5036 mm Peso: 1300 kg Area Sezione Frontale: 0.88 m2
15-12-11, 02:40 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-11, 02:45 AM da whitebullet.)
Posto anche qualche foto inedita per amatori del genere!
le prime due foto riguardano alcune fasi della costruzione di GUS GUS (avvenuta totalmente in Italia, in quel di Birone di Giussano!) queste due riguardano invece l'installazione dello Streamliner nella sede dell'ACI di Milano, avvenuta il 13 Dicembre alle ore 4.30 del mattino...Brrr...Che freddo! Saluti, C.
15-12-11, 09:39 AM
[quote name='whitebullet' post='395009' date='15/12/2011, 02:40']Posto anche qualche foto inedita per amatori del genere!
le prime due foto riguardano alcune fasi della costruzione di GUS GUS (avvenuta totalmente in Italia, in quel di Birone di Giussano!) queste due riguardano invece l'installazione dello Streamliner nella sede dell'ACI di Milano, avvenuta il 13 Dicembre alle ore 4.30 del mattino...Brrr...Che freddo! Saluti, C.[/quote] Chiedo scusa, ma la cellula centrale in carbonio ? stata realizzata ex novo o come mi sembra a vederla ? quella di una monoposto, poi incapsulata nella gabbia all'esterno?
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
15-12-11, 10:17 AM
[quote name='whitebullet' post='395007' date='15/12/2011, 02:21']Eccomi, facciamo un p? di chiarezza con qualche informazione in pi?:
Gus Gus ? equipaggiato con un propulsore Chevrolet V8 Hi-Tech originariamente costruito per applicazione sportiva sulle piste ovali, ma successivamente modificato per un impiego agonistico di Land Speed Record direttamente dal Team di Fabio Montani. CARATTERISTICHE TECNICHE MOTORE: Marca e Modello: Chevrolet V8 IRL Alimentazione: Etanolo - Metanolo Cilindrata: 3.5L Potenza: 750 hp @ 11.000 giri/min. Coppia: 450 Nm @ 8.000 giri/min. AERODINAMICA L?Aerodinamica ? stata totalmente simulata con appositi ed innovativi programmi informatici, in quanto la potenziale velocit? raggiungibile dal mezzo non pu? essere testata in alcuna galleria del vento. La geometria della carrozzeria ? stata ottimizzata seguendo i principi della fluidodinamica, e particolare attenzione ? stata rivolta alla sezione frontale dello streamliner, in modo da ridurre al minimo un controproducente effetto di stagnazione dell?aria sotto il mezzo. TELAIO Il telaio ? frutto della combinazione di tre differenti tecnologie: 1) Cellula di protezione in carbonio, per garantire maggior sicurezza al pilota. 2) Telaio tubolare in acciaio costruito attorno alla cellula in carbonio 3) Struttura frontale in alluminio in grado di ospitare il gruppo sospensioni anteriore ASSETTO La geometria delle sospensioni, molto simile a quelle di una monoposto da corsa, ? stata progettata per ottimizzare la stabilit? e la trazione su un fondo di sale compresso. Gli pneumatici, da 16 pollici, sono stati appositamente progettati e realizzati dalla Thompson Tire USA e sono stati studiati per resistere ad una velocit? massima di 720 km/h I cerchioni provengono invece da uno ?Special Order? fatto all?italianissima Antera, sono in alluminio e risultano ricavati dal pieno. CARROZZERIA La filante carrozzeria ? composta da vetroresina, nomex, kevlar e materiali compositi, mentre la dima iniziale ? stata creata in 6 pezzi, a grandezza naturale. Dimensioni dello Streamliner: Lunghezza: 8004 mm Larghezza: 1145,5 mm Altezza: Alla calotta dell?abitacolo: 960 mm Alla pinna posteriore: 1460 mm Da terra: 50 mm Carreggiata anteriore: 800 mm Carreggiata posteriore: 900 mm Passo: 5036 mm Peso: 1300 kg Area Sezione Frontale: 0.88 m2[/quote] Era quello che mi interessava, grazie Clivio..
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
15-12-11, 01:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-11, 01:10 PM da makkino.)
sul sito de "La Repubblica" c'? un servizio su gus gus.
Saluti. Marco
15-12-11, 01:24 PM
[quote name='makkino' post='395046' date='15/12/2011, 13:10']sul sito de "La Repubblica" c'? un servizio su gus gus.
Saluti. Marco[/quote] ...anche sulla Gazzetta dello Sport
15-12-11, 01:24 PM
[quote name='baraz' post='395029' date='15/12/2011, 10:17'][quote name='whitebullet' post='395007' date='15/12/2011, 02:21']Eccomi, facciamo un p? di chiarezza con qualche informazione in pi?:
Gus Gus ? equipaggiato con un propulsore Chevrolet V8 Hi-Tech originariamente costruito per applicazione sportiva sulle piste ovali, ma successivamente modificato per un impiego agonistico di Land Speed Record direttamente dal Team di Fabio Montani. CARATTERISTICHE TECNICHE MOTORE: Marca e Modello: Chevrolet V8 IRL Alimentazione: Etanolo - Metanolo Cilindrata: 3.5L Potenza: 750 hp @ 11.000 giri/min. Coppia: 450 Nm @ 8.000 giri/min. AERODINAMICA L?Aerodinamica ? stata totalmente simulata con appositi ed innovativi programmi informatici, in quanto la potenziale velocit? raggiungibile dal mezzo non pu? essere testata in alcuna galleria del vento. La geometria della carrozzeria ? stata ottimizzata seguendo i principi della fluidodinamica, e particolare attenzione ? stata rivolta alla sezione frontale dello streamliner, in modo da ridurre al minimo un controproducente effetto di stagnazione dell?aria sotto il mezzo. TELAIO Il telaio ? frutto della combinazione di tre differenti tecnologie: 1) Cellula di protezione in carbonio, per garantire maggior sicurezza al pilota. 2) Telaio tubolare in acciaio costruito attorno alla cellula in carbonio 3) Struttura frontale in alluminio in grado di ospitare il gruppo sospensioni anteriore ASSETTO La geometria delle sospensioni, molto simile a quelle di una monoposto da corsa, ? stata progettata per ottimizzare la stabilit? e la trazione su un fondo di sale compresso. Gli pneumatici, da 16 pollici, sono stati appositamente progettati e realizzati dalla Thompson Tire USA e sono stati studiati per resistere ad una velocit? massima di 720 km/h I cerchioni provengono invece da uno ?Special Order? fatto all?italianissima Antera, sono in alluminio e risultano ricavati dal pieno. CARROZZERIA La filante carrozzeria ? composta da vetroresina, nomex, kevlar e materiali compositi, mentre la dima iniziale ? stata creata in 6 pezzi, a grandezza naturale. Dimensioni dello Streamliner: Lunghezza: 8004 mm Larghezza: 1145,5 mm Altezza: Alla calotta dell?abitacolo: 960 mm Alla pinna posteriore: 1460 mm Da terra: 50 mm Carreggiata anteriore: 800 mm Carreggiata posteriore: 900 mm Passo: 5036 mm Peso: 1300 kg Area Sezione Frontale: 0.88 m2[/quote] Era quello che mi interessava, grazie Clivio.. [/quote] Figurati! grazie a te per l'interessamento! Aloha! C. |
« Precedente | Successivo »
|