Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
[quote name='bronzo' timestamp='1335636575' post='422770']

Tbird, l'abbiamo capito che non ti piace........e abbiamo anche capito che non cambierà progetto per fartelo piacere!!! :ciappa:

[/quote]

t.bird, hai sbagliato a citare lo champagne: lui te lo ha sbattuto in un cocktail, e via!

dovevi parlare di morellino di scansano... quello non si mischia!!!
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1335637991' post='422774']

Però.........

[size=2][Immagine: amc_javelin_73.jpg] [/size]

[size=2][Immagine: 1973%20AMX%20Ad-01.jpg][/size]

[size=2]stilosissima versione Pierre Cardin 1972.......[/size]

[size=2][Immagine: 72_pierre_cardin_javelin_ad.jpg] [/size]

[size=2]Hell Drivers...[/size]

[size=2][Immagine: Hell-Drivers-1.jpg] [/size]

[size=2][size=4]Ho un debole per il marchio AMC...[/size][/size]

[/quote]

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Giusto per sottolineare che non bisognerebbe MAI sottovalutare la storia di un'auto.

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
[quote name='ga.firebird' timestamp='1335638072' post='422775']

[quote name='bronzo' timestamp='1335636575' post='422770']

Tbird, l'abbiamo capito che non ti piace........e abbiamo anche capito che non cambierà progetto per fartelo piacere!!! :ciappa:

[/quote]

t.bird, hai sbagliato a citare lo champagne: lui te lo ha sbattuto in un cocktail, e via!

dovevi parlare di morellino di scansano... quello non si mischia!!!

[/quote]

..che intenditore... bravo e buon gustaio..comunque personalmente non mischio lo chanpagne in un cocktail ..lo dice la parola ..cozzaglia...di sapori..qualche volta in passato lì bevevo...ma preferisco..le cose lisce..niente misture... ma i gusti son gusti..un detto: sbaglia anche il prete all'altare....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Interni by Pierre Cardin , non lo sentivo nombinare da quando ero bambino ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1335637991' post='422774']

[size=2] [/size]

[size=2]Hell Drivers...[/size]

[size=2][Immagine: Hell-Drivers-1.jpg] [/size]

[size=2][size=4]Ho un debole per il marchio AMC...[/size][/size]

[/quote]

HELL DRIVERS !!!!!!! cioè, ma rendiamoci conto.... che marketing cazzutissimo!!!!!!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
....a mio parere, ci spende cio' che vuole e ne fa cosa gradita per se stesso..pero' ca//o.... visto e considerato su che prodotto sta operando e capisco benissimo la scelta fatta....( pensa e ripensa...su che auto di pari annate non molto comuni si poteva scegliere?)....altrimenti, il risultato era un auto gia' conusciuta con un look ''diverso''.. ritornando, devo dire che una Amx fagli fare una fine del genere non me l'avrei sentita.... sono dell'idea piena che se ho un prodotto con tutta la dotazione from 70's ,anche se ho un sedile un po' strappato o l'headliner a orecchie di cocker,me la tengo cosi'.... regola base, si spezza l'incantesimo.

Son macchine,si montano si smontano,son fatte per lavorarle e a volte renderle uniche...certe...non tutte ma molte....

comunque sia,commenti a parte Buon Lavoro....
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1335636512' post='422769']

Beh....seguono i sedili anteriori.

Io a questo punto l'avrei fatta tutta nera, con i cragar ss che hai e stessa misura gomme....

e sul cofano questo....

[size=2][Immagine: Grindhouse-Duck.jpg] [/size]

[size=2]Però ti prego....non cambiare il volante...............[/size]

[/quote]

i GRAGAR SS....mi fanno impazzire!!!

il presunto papero di STUNTMAN MIKE'S in DEATH PROOF...carino ma...troppo scontato e inflazionato lui...

ti assicuro che ci saranno dei piccoli particolari riguardanti la sublime opera d'arte,che e' per me questo film,ma non il "papero"....
[Immagine: BR.jpg]
Cita messaggio
RAGAZZI MA MI SORGE UNA DOMANDA SPONTANEA AL QUALE GRADIREI RISPOSTE:

ma se sta 1973 AMC javelin 304 era cosi rara ed importante tanto da doverla restaurare riportandola originale o comunque lasciare conservata

non capisco bene perche':

visto la grande quantita' di appassionati di auto americane che da qualche anno a questa parte sta crescendo a dismisura

anche in italia...

visto che era inserzionata da quasi 4 anni su tutti i siti possibili e immaginabili...

visto che il proprietario continuava ad abbassare il prezzo facendo intuire la ancor piu' trattabilita' di questo...

visto che adesso era da 2 anni ferma in un piazzale completamente esposta alle intemperie...

sapete benissimo tutti che la rovina piu' grossa di qualsiasi mezzo,sopratutto d'epoca,la si fa lasciandola ferma,inutilizzata,e in piu' sotto sole acqua e neve...

PERCHE NESSUNO L'HA COMPRATA PRIMA DI ME?????
Cita messaggio
[quote name='badmedicine' timestamp='1335703791' post='422832']

ma se sta 1973 AMC javelin 304 era cosi rara ed importante tanto da doverla restaurare riportandola originale o comunque lasciare conservata

visto la grande quantita' di appassionati di auto americane che da qualche anno a questa parte sta crescendo a dismisura

anche in italia...

visto che era inserzionata da quasi 4 anni su tutti i siti possibili e immaginabili...

visto che il proprietario continuava ad abbassare il prezzo facendo intuire la ancor piu' trattabilita' di questo...

visto che adesso era da 2 anni ferma in un piazzale completamente esposta alle intemperie...

sapete benissimo tutti che la rovina piu' grossa di qualsiasi mezzo,sopratutto d'epoca,la si fa lasciandola ferma,inutilizzata,e in piu' sotto sole acqua e neve...

[/quote]

Good question buddy!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!

Cita messaggio
BRONZO.....grazie per il bellissimo e prezioso "materiale dell'epoca" che hai postato :ok:
Cita messaggio

anche in italia...

[/quote]

perchè:

a) non c'avevano la fresca

b) non piaceva il modello

:zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio

[/quote]

non è che si lasciano originali o conservate solo le auto rare ed importanti. Ogni auto storica ha il diritto di essere preservata per quello che rappresenta: la testimonianza di un'epoca che non c'è più.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio

anche in italia...

[/quote]

Perchè l'italiano medio di auto americane storiche (e non solo) non capisce un casso. Elementare :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Perchè l'italiano medio di auto americane storiche (e non solo) non capisce un casso. Elementare :ok:

GIUSTO :headbang: ........................................................................ :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
E spesso,molto spesso...,quelli che si avvicinano alle auto storiche americane lo fanno non per il loro vero valore, non per i contenuti tecnici e stilistici straordinari che hanno contraddistinto decenni di storia motoristica,ma solo per addobbare(customizzare alla carlona...) auto vistose come fenomeni da baraccone...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
esatto Piero...pero' il mondo e' bello perche' vario,io avrei preso piuttosto di una serie del genere,una ''comune'' crosta messa male e l'avrei rifatta secondo ''mio piacimento'' senza rispettare la storicita'..tanto doveva essere restaurata o cannibalizzata per parti,tanto vale salvarla in un ''certo modo''...di soldi ugualmente ne devi spendere,sia per comprare la macchina conservata che nessuno scurreggia perche' non e' camaromustanggeneralelee e per favore in coda... sia per la ''crosta'' da ( uso un termine poco consono) kustomizzare....
Cita messaggio

anche in italia...

[/quote]

Perchè purtroppo siamo in un paese in cui il 90% della gente si avvicina alle auto storiche americane perchè fanno un bel rumore, si comprano a prezzi di miniutilitarie, richiedono una spesa per bollo e assicurazione irrisorie facendo più "scena" del bmw X5 comprato a rate che costa 6/7 volte tanto del vicino di casa.

Mentre per un Alfista restaurare anche solo un Alfa 75 diventa un rincorrere l'originalità, per l'"americanizzato" medio si apporta una miglioria sostituendo il vinile con la pelle, meglio se bicolore....la macchina à più moderna con cerchi da 17"....i vetri sono troppo chiari e bisogna pellicolarli...il volante troppo ampio...i freni a tamburo vanno sostituiti con dei brembo baffati e forati da 15"...un'auto senza un monitor e due subwoofer non merita di essere utilizzata....la strumentazione ci vuole a led....come i fanali...e qualche striscia in più sul tetto non può che starci bene.

Ah...e ovviamente tutte le americane somigliano al generale lee o a una mustang.

Una storica ha una storia (appunto) che meriterebbe di essere conosciuta prima ancora dell'acquisto....cercare di capire i motivi per cui quella macchina à uscita da quella fabbrica, con quel colore, quell'allestimento, quegli interni...cercare di capire i motivi per i quali quella macchina dopo 40 anni à ancora in condizioni originali o quasi.

In questo caso non si può proprio parlare di "salvataggio" di un'auto storica...specie nelle condizioni in cui si trovava.

Io sarò pazzo, ma il solo pensare che sono stati tolti dei sedili di 40 anni, nati e creati per stare con quei pannelli, con quel cielo, con quel cruscotto, il tutto sopravvissuto a decenni di strada...per mettere due sedili che potrebbero stare su una Clio come su una Impreza...e dare una passata di nero a tutto, come per cancellare 40 anni di vissuto....mi fa venire i brividi.

Ma io sono un pazzo.

Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1335767222' post='422920']

Ma io sono un pazzo.

[/quote]

Che è un sinonimo di intenditore di automobili. :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Mah...gli intenditori sono altri....diciamo che mi affascina tutto ciò che ha una storia, forse perchè credo che quella storia faccia parte del periodo più bello del panorama automobilistico mondiale....nonchè del periodo più bello per l'intera umanità. Del moderno non rimarrà traccia nel tempo. La storia à già stata fatta.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)