Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
venditori scorretti
#81
[quote name='Pex' post='395326' date='16/12/2011, 22:29']Ma io vi pongo una domanda: dove comincia la malafede del venditore? Se un completo ignorante va con le tasche piene di Euri e gli piace l'auto venduta ad una cifra spropositata (spropositata per 1000 motivi, vuoi perch? non matching, vuoi perch? pasticciata ecc.), la compra, magari senza ricevere una garanzia minima. Dopo un mese rimane a piedi o l'auto comincia a dare strani "sintomi (magari la pompa dell'acqua o un termostato rotto). Si incazza ed il venditore diventa un disonesto. Qui mi chiedo: il compratore ? ignorante (non aveva la minima nozione dell'oggetto che andava a comprare, n? della sua manutenzione), ma il venditore ? uno scaltro avvoltoio, oppure ? altrettanto ignorante? ovvero, potrebbe anche essere uno che, acquistata un'auto a 5, la sistema o la fa sistemare spendendo altri 5 e la rivende a 15? Magari ignorando di vendere un mezzo catorcio. Cosa ne pensate? Come la vedete?[/quote]





certo...e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.. :hahahah:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#82
Pex ... ti dico la mia esperienza : l anno scorso c era una Chevelle 68 396, in vendita sui 28k ... , io ignorante totale in materia , cercavo una Chevy , mi sembrava bellissima , rosso fuoco , tetto in vinile nero racing stripes... la prima chevelle che vedevo dal vivo in vita mia e capisco che ? l auto che voglio , mi documento sul forum , sembra tutto ok , non matching ma period correct 396 l 35 del 68... mi dice il venditore e lo scrive su autoscout : perfetta , appena arrivata , qualsiasi prova , nessun lavoro da fare !!! gli dico che voglio un auto a posto senza lavori , mi manda mille foto del auto , massima disponibilit?... vado li x 3 volte da solo e son tentatissimo a prenderla , trattiamo un po sul prezzo e ci troviamo , passo 4 ore da lui in officina a parlare di auto USA e muscle car i generale, ci sentiamo via mail almeno una decina di volte e lui sempre max disponibilit? e cortesia... poi gli dico che vengo con un meccanico esperto di mia fiducia ( tramite Mopar :approv: )... andiamo li prova l auto : morale un disastro : incidentata , telaio storto , motore stanco , cambio da rifare che perde , trascinamento non so che della trasmissione , serbatoio benzina bucato , freni a tamburo da sistemare.... l unica cosa bella la lucidatura :hahahah: almeno 10k per metterla a posto solo per poterci andare in giro... morale : mai piu sentito in vita mia , dopo che ho mandato una mail con il report dettagliato dell auto... GIUDIZIO : SCORRETTO
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#83
[quote name='BLACK CAT' post='395334' date='16/12/2011, 23:36']Pex ... ti dico la mia esperienza : l anno scorso c era una Chevelle 68 396, in vendita sui 28k ... , io ignorante totale in materia , cercavo una Chevy , mi sembrava bellissima , rosso fuoco , tetto in vinile nero racing stripes... la prima chevelle che vedevo dal vivo in vita mia e capisco che ? l auto che voglio , mi documento sul forum , sembra tutto ok , non matching ma period correct 396 l 35 del 68... mi dice il venditore e lo scrive su autoscout : perfetta , appena arrivata , qualsiasi prova , nessun lavoro da fare !!! gli dico che voglio un auto a posto senza lavori , mi manda mille foto del auto , massima disponibilit?... vado li x 3 volte da solo e son tentatissimo a prenderla , trattiamo un po sul prezzo e ci troviamo , passo 4 ore da lui in officina a parlare di auto USA e muscle car i generale, ci sentiamo via mail almeno una decina di volte e lui sempre max disponibilit? e cortesia... poi gli dico che vengo con un meccanico esperto di mia fiducia ( tramite Mopar :approv: )... andiamo li prova l auto : morale un disastro : incidentata , telaio storto , motore stanco , cambio da rifare che perde , trascinamento non so che della trasmissione , serbatoio benzina bucato , freni a tamburo da sistemare.... l unica cosa bella la lucidatura :hahahah: almeno 10k per metterla a posto solo per poterci andare in giro... morale : mai piu sentito in vita mia , dopo che ho mandato una mail con il report dettagliato dell auto... GIUDIZIO : SCORRETTO[/quote]

Era vagamente restomod e si trovava in Emilia?
Cita messaggio
#84
no...Veneto
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#85
[quote name='BLACK CAT' post='395338' date='16/12/2011, 23:50']no...Veneto[/quote]

Ah ok, meno male perch? se era di quello di Reggio, aveva ingannato anche me!!!
Cita messaggio
#86
Nel senso che la Chevelle che aveva lui era fantastica
Cita messaggio
#87
XXXXXXXXXX Garage a Montebello?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#88
conosci ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#89
Mah , di nome,,,,

Sono passato davanti al negozio al matrimonio di mio cugino , li avevo contattati per delle informazioni (pratica immatricolazione), ma per telefono non si sono sbilanciati e volevano che andassi giu' (70 km) a parlare....ho lasciato perdere...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#90
SI.

e aggiungo se voleva poteva salvarsi in corner e dire sai l auto a 40 anni etc etc .. in effetti anch io pensavo che fosse ok , ti scalo i lavori grossi del cambio e motore o te li faccio fare qui... insomma se voleva la soluzione si trovava , invece sparito mai piu risposto alla mia mail... ecco ci vuole poco da scorretto a corretto basta volerlo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#91
io posso dire da venditore e customizzatore di harley che come vedo una moto o solamente la sento accesa ti posso dire vita morte e miracoli del suddetto mezzo perche' e' il mio lavoro...se uno che vende auto americane le compra a 5 ce ne spende 5 per accroccarla e poi la vende a 15 per me se sa fare il suo lavoro sa benissimo che ti sta rifilando una sola,e' il suo lavoro e non puo' venirti a dire che non lo sapeva perche' se cosi fosse significherebbe che e' un totale incompetente nel suo campo.

e' anche vero il fatto che da noi uno si sveglia la mattina e decide dopo aver fatto magari il macellaio per anni di vendere auto americane e siccome bene o male ci siamo passati tutti sappiamo benissimo che la prima vera fregatura sulle usa cars sara' sempre sull'acquisto del primo veicolo,vuoi la foga del momento,l'eccitazione o tutto quello che puo' passare in testa in quegli attimi fantastici che di li a un mese si tramuteranno in incubi...........
Cita messaggio
#92
[quote name='Pex' post='395326' date='16/12/2011, 22:29']Ma io vi pongo una domanda: dove comincia la malafede del venditore? Se un completo ignorante va con le tasche piene di Euri e gli piace l'auto venduta ad una cifra spropositata (spropositata per 1000 motivi, vuoi perch? non matching, vuoi perch? pasticciata ecc.), la compra, magari senza ricevere una garanzia minima. Dopo un mese rimane a piedi o l'auto comincia a dare strani "sintomi (magari la pompa dell'acqua o un termostato rotto). Si incazza ed il venditore diventa un disonesto. Qui mi chiedo: il compratore ? ignorante (non aveva la minima nozione dell'oggetto che andava a comprare, n? della sua manutenzione), ma il venditore ? uno scaltro avvoltoio, oppure ? altrettanto ignorante? ovvero, potrebbe anche essere uno che, acquistata un'auto a 5, la sistema o la fa sistemare spendendo altri 5 e la rivende a 15? Magari ignorando di vendere un mezzo catorcio. Cosa ne pensate? Come la vedete?[/quote]





OK, MA BISOGNA ANCHE ESSERE ONESTI, SE UNO COMPRA UNA MACCHINA A UNA CIFRA IMPORTANTE SI DA PER SCONTATO CHE L'AUTO SIA IN BUONE CONDIZIONI....POI UNO NON PUO' APRIRLA IN DUE PER VERIFICARE EVENTUALI PROBLEMI, SI VERIFICANO LE COSE ESSENZIALI CHE SI POSSONO VEDERE...IO HO DOVUTO RIFARE I FRENI DOPO 3 MESI, LA FRIZIONE DOPO 5 MESI..QUANDO L'HO PROVATA FRENAVA, E LA FRIZIONE SEMBRAVA OK.... NON POTEVO APRIRE IN 2 IL MOTORE PRIMA DI COMPRARLA PER CONTROLLARE LA FRIZIONE O SBAGLIO....??? POI DOVE L'HO COMPRATA IO E' IL PIU' CANE CHE ESISTE IN ITALIA!!
Cita messaggio
#93
[quote name='mastertrax' post='395393' date='17/12/2011, 14:46'][quote name='Pex' post='395326' date='16/12/2011, 22:29']Ma io vi pongo una domanda: dove comincia la malafede del venditore? Se un completo ignorante va con le tasche piene di Euri e gli piace l'auto venduta ad una cifra spropositata (spropositata per 1000 motivi, vuoi perch? non matching, vuoi perch? pasticciata ecc.), la compra, magari senza ricevere una garanzia minima. Dopo un mese rimane a piedi o l'auto comincia a dare strani "sintomi (magari la pompa dell'acqua o un termostato rotto). Si incazza ed il venditore diventa un disonesto. Qui mi chiedo: il compratore ? ignorante (non aveva la minima nozione dell'oggetto che andava a comprare, n? della sua manutenzione), ma il venditore ? uno scaltro avvoltoio, oppure ? altrettanto ignorante? ovvero, potrebbe anche essere uno che, acquistata un'auto a 5, la sistema o la fa sistemare spendendo altri 5 e la rivende a 15? Magari ignorando di vendere un mezzo catorcio. Cosa ne pensate? Come la vedete?[/quote]





OK, MA BISOGNA ANCHE ESSERE ONESTI, SE UNO COMPRA UNA MACCHINA A UNA CIFRA IMPORTANTE SI DA PER SCONTATO CHE L'AUTO SIA IN BUONE CONDIZIONI....POI UNO NON PUO' APRIRLA IN DUE PER VERIFICARE EVENTUALI PROBLEMI, SI VERIFICANO LE COSE ESSENZIALI CHE SI POSSONO VEDERE...IO HO DOVUTO RIFARE I FRENI DOPO 3 MESI, LA FRIZIONE DOPO 5 MESI..QUANDO L'HO PROVATA FRENAVA, E LA FRIZIONE SEMBRAVA OK.... NON POTEVO APRIRE IN 2 IL MOTORE PRIMA DI COMPRARLA PER CONTROLLARE LA FRIZIONE O SBAGLIO....??? POI DOVE L'HO COMPRATA IO E' IL PIU' CANE CHE ESISTE IN ITALIA!!

[/quote]

Magari anche a lui i freni e la frizione parevano ok. Sia chiaro io non accuso nessuno e nemmeno difendo, per? secondo me anche il venditore non aveva idea dello stato di frizione e freni, altrimenti li avrebbe rifatti (una spesa di 1000? a fronte di un prezzo sui 30.000 si pu? fare senza problemi secondo me)
Cita messaggio
#94
Quando si compra un mezzo usato, indipendentemente che abbia 10 anni o 40, si deve conoscere un minimo ci? che si acquista. Perch? purtroppo non esiste la garanzia!

Poi di furfanti ? pieno il mondo, e sembra che il mondo delle americane sia fuori statistica (la mia ragazza dopo l'ultimo pranzo di natale mi fa: "certo che avere l'americana ? un vero stress, sembra siano tutti l? pronti ad inkularti se non stai attento!).

Prima di prendere il mazdino ho frequentato il forum mazda per un po' di tempo, e sono arrivato all'acquisto conoscendo i punti deboli dell'auto, andando a controllarli prima di comprare. Stessa cosa prima di cercare l'MR2, che poi alla fine non ho preso.

E come esperienza, alla fine, rimane il fatto che mi faccio mettere per iscritto quanto mi viene detto a voce. Facile dire "ti consegno la macchina in 40 giorni lavorativi" e poi arriva con 2 mesi di ritardo.. Quando si mette nero su bianco ci si para le terga. A tanti venditori non piace, ma per fortuna nel mercato c'? un po' d'offerta
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#95
[quote name='skylineeeeee' post='395400' date='17/12/2011, 15:13']Quando si compra un mezzo usato, indipendentemente che abbia 10 anni o 40, si deve conoscere un minimo ci? che si acquista. Perch? purtroppo non esiste la garanzia!

Poi di furfanti ? pieno il mondo, e sembra che il mondo delle americane sia fuori statistica (la mia ragazza dopo l'ultimo pranzo di natale mi fa: "certo che avere l'americana ? un vero stress, sembra siano tutti l? pronti ad inkularti se non stai attento!).

Prima di prendere il mazdino ho frequentato il forum mazda per un po' di tempo, e sono arrivato all'acquisto conoscendo i punti deboli dell'auto, andando a controllarli prima di comprare. Stessa cosa prima di cercare l'MR2, che poi alla fine non ho preso.

E come esperienza, alla fine, rimane il fatto che mi faccio mettere per iscritto quanto mi viene detto a voce. Facile dire "ti consegno la macchina in 40 giorni lavorativi" e poi arriva con 2 mesi di ritardo.. Quando si mette nero su bianco ci si para le terga. A tanti venditori non piace, ma per fortuna nel mercato c'? un po' d'offerta[/quote]

Bravissimo!!!!
Cita messaggio
#96
A parte il venditore dove l'ho comprata io, che oltre a tenerla male, mi ha messo pure 1 anno di garanzia...

Dopo 3 mesi il motore era da rifare, me l'ha fatto a "modo suo" ma intanto non ho tirato fuori nulla!!!
Cita messaggio
#97
Io per la mia modestissima esperienza, sto notando l'aumento di pseudo venditori improvvisati che si buttando sul mercato americano, tentando di cavalcare la moda, senza avere un granch? di esperienza. Ovvio che possano prendere anche loro delle cantonate data la loro incapacit?.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#98
[quote name='Pex' post='395396' date='17/12/2011, 14:59']Magari anche a lui i freni e la frizione parevano ok. Sia chiaro io non accuso nessuno e nemmeno difendo, per? secondo me anche il venditore non aveva idea dello stato di frizione e freni, altrimenti li avrebbe rifatti (una spesa di 1000€ a fronte di un prezzo sui 30.000 si pu? fare senza problemi secondo me)[/quote]





ok, allora te ne dico un'altra: una persona che conosco mi ha detto che un suo amico ha comprato un charger dal fenomeno dove ho comprato io la mia e dopo un mese gli si ? fuso il motore......il fenomeno gli ha detto che lui non pu? farci niente, granzia zero e il tipo se le presa in quel posto......se un concessionario ti vende una macchina deve essere almeno sicuro che l'auto si trovi in buone condizioni punto e chiuso. non sono auto da 5 mila euro ma da 30 e passa mila quindi non possono andare a fuoco dopo 1000 km....
Cita messaggio
#99
[quote name='Mirko 73' post='395417' date='17/12/2011, 16:28']Io per la mia modestissima esperienza, sto notando l'aumento di pseudo venditori improvvisati che si buttando sul mercato americano, tentando di cavalcare la moda, senza avere un granch? di esperienza. Ovvio che possano prendere anche loro delle cantonate data la loro incapacit?.[/quote]



certo ma lo scorretto o corretto si vede proprio da come ti propone l auto : se ti dice :" l auto ? questa a questo prezzo fatti tutte le verifiche che vuoi , se poi ha delle magagne son fatti tuoi... ma se parte che : " l auto ? perfetta , turn key ", e poi ha mille problemi e sa che sa di fronte ha un inesperto per me ? scorretto

truffatore invece e chi ti spaccia ad esempio una Camaro del 68 per una Camaro SS del 69 ... (forse c e ancora l annuncio su autoscout )
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Secondo me, (non per difendere nessuno) ma da quel poco che vedo mi rendo conto che spesso chi compra l'auto Statunitense non ha esattamente il piede leggero, inoltre capita anche che a livello di manutenzione, la si tratti come una Golf di ultima generazione. Auto di quaranta e passa anni sono Mooolto delicate, hanno bisogno di piede leggero, olii e fluidi specifici, frequenti cambi, additivi corretti, eeeeee piede leggero!! Vedo ai raduni sgasate pazzesche a motore freddo... per non parlare d'altro.... purtroppo ? cos?. Non si pu? pretendere di acquistare tutte auto da quarto di miglio e fare il cambi d'olio ogni due anni perch? si dice che l'auto non si usa mai e l'olio cosa lo cambio a fare se faccio quattro chilometri.

Qui c'? gente pi? preparata di me che vi pu? spiegare meglio i concetti da me espressi ora
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)