Discussioni: 12
Reputazione:
0
19-12-11, 07:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-11, 07:07 PM da pungi.)
Ciao Cristiano,
hai qualche consiglio da darmi?
Se conosci qualcosa di pi? affidabile..ben venga!
Discussioni: 50
Reputazione:
1
[quote name='nigel68' post='395752' date='19/12/2011, 19:03']La Facet/Purolator ? americana, non sono mostri di affidabilit? ma il rapporto costo/prodotto ? ottimo e hanno una ampia gamma di prodotti che ormai pochi produttori hanno.[/quote]
Sulla mia corvette c'? montata una pompa del 1970 che funziona ancora perfettamente, quelle vecchie marchiate bendix hanno all'interno delle puntine ( come le SU inglesi) le facet hanno un circuito elettronico e ti dimentichi di averle, io le compro in Uk per questioni di costi, ma le trovo anche a Milano ma a prezzi maggiori, sono comunque usate da tutti coloro che hanno una storica da corsa.......
@ Pungi: le immagini le ho prese a caso in rete, io ho un fornitore unico in uk.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Reputazione:
0
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Anch'io ho preso delle Facet in inghilterra, costano il giusto e arrivano senza dogana e mazzi vari. Quella li postata da Towman ? giusta come portata e tutto il resto. Ti sconsiglio invece le Facet a "cubo" in lamiera zincata, tendono a bloccarsi. La Bendix negli anni 70 produceva anche delle rotative a bassa pressione, praticamente un motorino elettrico con girante: eterne
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
1
19-12-11, 07:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-11, 07:46 PM da towman.)
[quote name='nigel68' post='395769' date='19/12/2011, 19:40']Anch'io ho preso delle Facet in inghilterra, costano il giusto e arrivano senza dogana e mazzi vari. Quella li postata da Towman ? giusta come portata e tutto il resto. Ti sconsiglio invece le Facet a "cubo" in lamiera zincata, tendono a bloccarsi. La Bendix negli anni 70 produceva anche delle rotative a bassa pressione, praticamente un motorino elettrico con girante: eterne [/quote]
In effetti nascono come pompe carburante ad uso aeronautico.......
@Pungi: guarda cosa c'? nell'angolo in basso.....e se hai bisogno fammi uno squillo....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
[/center]
Reputazione:
0
Alla fine cosa mi consigliate allora?
Il regolatore di pressione ? carino e di aspetto vagamente retr?.
Reputazione:
0
Cosa faccio tre pompe e tre regolatori di pressione? Uno per ogni weber? :-)
Reputazione:
1
[quote name='pungi' post='395787' date='19/12/2011, 20:04']Cosa faccio tre pompe e tre regolatori di pressione? Uno per ogni weber? :-)[/quote]
Ma che caxxo scrivi! Monti due pompe in serie, regolatore e poi carburatori, un'unico tubo........il regolatore ? retr? per forza ? coetaneo della tua auto come le pompe e i carburatori.......come nella foto che ho postato...se riescono a dar da bere a 8 weber da 48 su un 5 litri vuoi che non diano da bere al tuo?
[/center]
Discussioni: 26
Reputazione:
0
[quote name='pungi' post='395784' date='19/12/2011, 20:01']Alla fine cosa mi consigliate allora?
Il regolatore di pressione ? carino e di aspetto vagamente retr?.[/quote]
allora Antonio ho apsettato a rispondere perch? volevo vedere quanto ti eri gi? confuso le idee e in caso ti riordiniamo subito
questo ? quello che si dice della facet
Facet Fuel Pump:
This is one of those little square pumps with the transistor mounted on top that make a ticking noise all the time. These pumps are TERRIBLE. No volume and High Pressure. These pumps have been sold for many years with Weber and Mikuni conversions and have cause many people alot of tuning problems. They are a pulse type pump that delivers almost no volume.
questo ? quello che i sacri testi consigliano la Carter
We ONLY use the Carter Rotary pumps. They are High Volume (60-70 GPH) but only 4 psi. This is PERFECT for all Weber applications from a Single 32/36 DGV on a Truck, Jeep or Car to a Triple Side draft setup on a Road Race car making 300 HP...This pump DOES NOT and SHOULD NOT use a Pressure Regulator for any reason. That is why we use it....
Reputazione:
1
Olds: Quello da t? riportato si riferisce alle pompe piccole quadrate che in effetti fanno cacare, perch? non hanno portata e danno una pressione elevata, come gi? detto anche da nigel poco sopra, quelle cilindriche sono un'altra cosa.......e se facessero cos? schifo non capisco perch? su ogni auto storica da corsa c'? ne montata una.........weber stessa le consigliava.....hanno una pressione che v? da 4 a 7 psi a seconda del modello e una capacit? da 18 a 35 galloni/ora...
[/center]
Discussioni: 82
Reputazione:
49
20-12-11, 09:25 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-11, 09:32 AM da nigel68.)
[quote name='towman' post='395906' date='20/12/2011, 08:51']Olds: Quello da t? riportato si riferisce alle pompe piccole quadrate che in effetti fanno cacare, perch? non hanno portata e danno una pressione elevata, come gi? detto anche da nigel poco sopra, quelle cilindriche sono un'altra cosa.......e se facessero cos? schifo non capisco perch? su ogni auto storica da corsa c'? ne montata una.........weber stessa le consigliava.....hanno una pressione che v? da 4 a 7 psi a seconda del modello e una capacit? da 18 a 35 galloni/ora...[/quote]
Aggiungo che per applicazioni meno "performance" la Facet produce anche le nuove solid state in resina che sono immuni dalla corrosione e hanno un'ottima affidabilit?. Quello che si dimentica spesso ? che andrebbero cambiati i filtri PRE-POMPA in modo da non dare in pasto alle membrane le m.erde presenti nel serbatoio soprattutto se mai bonificato.. Sostituire almeno ogni due anni il filtro in aspirazione ? buona cosa: anche sulle auto moderne ? una normale operazione di routine prevista nei tagliandi...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
Marcello, se dobbiamo seguire alla lettera il discorso storico che stiamo seguendo e documentando,(per chi non l'avesse capito, stiamo riproducendo con poco margine di inventiva quello che alcuni possessori di 6L fine anni sessanta/primi 70 eseguivano sulle proprie auto).
allora mettiamo la pompa che indichi tu, sempre che non abbia problemi, se per? anche quella che consiglia fabio era corretta per periodo, ci si pu? pensare. I maestri siete voi del forum io mi inchino.
Ciao
Reputazione:
0
20-12-11, 11:15 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-11, 11:15 AM da olds67.)
[quote name='towman' post='395906' date='20/12/2011, 08:51']Olds: Quello da t? riportato si riferisce alle pompe piccole quadrate che in effetti fanno cacare, perch? non hanno portata e danno una pressione elevata, come gi? detto anche da nigel poco sopra, quelle cilindriche sono un'altra cosa.......e se facessero cos? schifo non capisco perch? su ogni auto storica da corsa c'? ne montata una.........weber stessa le consigliava.....hanno una pressione che v? da 4 a 7 psi a seconda del modello e una capacit? da 18 a 35 galloni/ora...[/quote]
non stiamo a litigare per chi f? melgio le pompe c? da dire che la Camaro di Antonio non ? e non sar? un auto da corsa ma un auto abbastanza sportiva un auto pi? pimpante di quello che era prima,poi ? vero che ci sono tante scuole di pensiero come in tutte le cose certo ? che per varie letture e consigli da chi prepara questi motori da 50 anni mi f? stare pi? di qua che di l?.
Reputazione:
1
20-12-11, 11:49 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-11, 11:53 AM da towman.)
Assolutamente non voglio litigare n? discutere con nessuno su cosa sia meglio o peggio, io ho riportato solo la mia esperienza e null'altro, non ho mai visto utilizzare da nessuno le pompe rotative con i carburatori (weber e non) su nessun tipo di motore n? americano che europeo, le rotative le ho viste utilizzare solo sulle iniezioni (meccaniche o elettroniche), per quanto mi riguarda Bendix (facet)per sempre......
[/center]
Reputazione:
0
Antonio questa mattina ? stato fatto il programma per l'alesatura delle guide valvole,controllate ancora una volte da un amico e anche lui conferma quello che ti avevamo detto 8 su 12 sono fuori tolleranza di pochissimo ma sono fuori,tanto a noi non ce ne frega una mazza abbiamo le guide nuove..
il programma lo abbiamo fatto con un bel disegno fornito dal libro e ovviamente abbiamo controllato che le quote corrispondevano,domani o giovedi il CNC far? il suo lavoro
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/835/headorwork.jpg/"] [/url]
Reputazione:
0
IO VOGLIO IL VIDEO !!!!
Se non lo fai ti piego a morsi il telaio del rod!!!!
Reputazione:
0
[quote name='pungi' post='396090' date='20/12/2011, 22:03']IO VOGLIO IL VIDEO !!!!
Se non lo fai ti piego a morsi il telaio del rod!!!![/quote]
gli ho detto di chiamarmi appena accende la macchina tranquillo
Reputazione:
0
Reputazione:
0
[quote name='pungi' post='396098' date='20/12/2011, 22:12']A bene......dormi preoccupato,.....e anche il tuo amico, perch? se non arriva il video.... e digli di non esagerare!!!!! Si allarga con delicatezza, [/quote]
tranquillo abbiamo tutto anche se 12 guide sono tante,anche Gio vuole venire a vedere il macchinario che trita la testa
Reputazione:
1
Peccato che sei lontano.....se fossi qui vicino verrei tutti i giorni a sbirciare.....
[/center]
|