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21-12-11, 07:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-11, 07:23 PM da scacco_al_re_nero.)
[quote name='rosenheim74' post='396276' date='21/12/2011, 18:28']Tutte le Lowrider che ci sono in Germania sono di sicuro omologate e se sono omologate li' se uno la compra e non ha nessun problema ad immatricolare in Italia.
La mia auto(ok ? originale in tutto,percio' non centra nulla)? sbarcata al nord della Germania con la nave,il mio Importatore ha fatto fare la revisione TUV li' ed oltre ad aver certificato il mezzo,mi hanno aggiunto delle misure di pneumatici gia' presenti nel database Tedesco senza batter ciglio.
L'unica serebbe trovare una Lowrider gia' omologata Tedesca,poi via di Export nel paese delle banane!!!!!!!!! [/quote]
Concordo....trovarla gi? in un paese CEE....oppure fare come hai fatto tu.....far arrivare il container in Germania,Olanda,Belgio o UK......e tramite l'importatore fare tutti i documenti del paese Cee (compresa revisione mi raccomando)....in modo da portarla in Italia e targarla (con una "modica" cifra) tramite qualsiasi agenzia pratiche auto o se si vuol risparmiare di pi? si pu? fare ......con il fai da te !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
[quote name='scacco_al_re_nero' post='396290' date='21/12/2011, 19:21']Concordo....trovarla gi? in un paese CEE....oppure fare come hai fatto tu.....far arrivare il container in Germania,Olanda,Belgio o UK......e tramite l'importatore fare tutti i documenti del paese Cee (compresa revisione mi raccomando)....in modo da portarla in Italia e targarla (con una "modica" cifra) tramite qualsiasi agenzia pratiche auto o se si vuol risparmiare di pi? si pu? fare ......con il fai da te !!! [/quote]
son d'accordo....
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La mia ? arrivata a Bremenhaven ed ha pero' fatto la revisione-certificazione al TUV-Sud,non lassu'.
Chi sa' com'? il movimento Lowrider in Germania? Immagino ci siano auto da 30 anni ormai,conoscendo i tedeschi!!
Mustang Club of AmericaÂ
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[/IMG]
Tornando agli accumulatori,dici chevyboy che bisogna farli lavorare separatamente ma non capisco come funzionano..nella foto sembrano collegati nel circuito stesso...
[url="http://www.lowridermagazine.com/tech/1109_lrmp_cce_hydraulics_accumulators_installation/photo_06.html"]http://www.lowridermagazine.com/tech/1109_...n/photo_06.html[/url]
Comunque la mia ? inguidabile,per via degli ammortizzatori che per le gomme...pi? di 70/80 km ancora non sono andato non ho avuto modo di testare...basta gi? cos? per ora pi? che altro il problema lo riscontro nelle manovre brusche sia sterzata che inchiodata,fa cosa vuole!!!
Nonostante tutto mi piace anche cos?...INGUIDABILE!
[url="http://www.carsablanca.de/Haendler-Fahrzeug/chevrolet-383cui-impala-2-door-hardtop-lowrider-impala"]http://www.carsablanca.de/Haendler-Fahrzeu...lowrider-impala[/url]
qua trovi qualcosa...
[url="http://www.youtube.com/watch?v=psPfZbBOyM8"]http://www.youtube.com/watch?v=psPfZbBOyM8[/url]
con questa buonappetito
gli accu sono parte integrante del sistema, ma se subito prima monti una valvola/rubinetto li puoi escludere, in modo da avere piu rispota.
Quindi, valvola aperta=guidabilita, valvola chiusa=hopping e mosse a rotta di collo!
EDIT: quando ho risposto ero al tel e non ho guardato i link.
L'imapala del 65 era di Oliver, il tipo che ha Style Deluxe a hamburgo. E' un tipo in gamba, la macchina ? sicuramente fatta bene.
X quanto riguarda la germania, si, hanno macchine paura da anni.
Anche nel resto d'eu cmq.
[url="http://www.youtube.com/watch?v=v70jDMZdtsw&feature=related"]CLING CLING[/url]
[quote name='bonez' post='396336' date='21/12/2011, 21:40']gli accu sono parte integrante del sistema, ma se subito prima monti una valvola/rubinetto li puoi escludere, in modo da avere piu rispota.
Quindi, valvola aperta=guidabilita, valvola chiusa=hopping e mosse a rotta di collo![/quote]
Quindi gli accu funzionano con l' olio dell'impianto...
ERA QUESTO IL LINK PER GERMANY...
[url="http://www.carsablanca.de/new_search/results?q=lowrider"]http://www.carsablanca.de/new_search/results?q=lowrider[/url]
Si, l'azoto nei serbatoi degli accu f? da cuscino all'olio.
Mentre questo ? il sistema di dispersione fluidi.
tra i 2 banchi di batterie, sul telaietto sono installati 2 cilindri e 2 set di molle extra. Il concetto ? lo stesso degli accumulatori, ma ad ammortizzare sono le molle/cilindri.
Non riesco a trovare una foto migliore x adesso. Una vecchia Datsun di Unity aveva il telaietto montato a vista sulla cappelliera! piuttosto una figata da vedere, sopratutto in movimento.
[quote name='Carlito Romero' post='396429' date='22/12/2011, 12:01']ERA QUESTO IL LINK PER GERMANY...
[url="http://www.carsablanca.de/new_search/results?q=lowrider"]http://www.carsablanca.de/new_search/results?q=lowrider[/url][/quote]
AHHHH!! Quel caddy ? fantastico! x 3500 poi. cambiando ruote e sistemando gli interni il potenziale ? assurdo.
Peccato che con quelle pompe in vista sarebbe un p? dura farlo passare.sarebbe bello che anke qui si costruissero auto domestiche seriamente....
L'impala a 60K ? un'assurdit?, anke xk? Oliver l'ha venduta a davvero meno.
[quote name='bonez' post='396433' date='22/12/2011, 13:12']Si, l'azoto nei serbatoi degli accu f? da cuscino all'olio.
Mentre questo ? il sistema di dispersione fluidi.
tra i 2 banchi di batterie, sul telaietto sono installati 2 cilindri e 2 set di molle extra. Il concetto ? lo stesso degli accumulatori, ma ad ammortizzare sono le molle/cilindri.
Non riesco a trovare una foto migliore x adesso. Una vecchia Datsun di Unity aveva il telaietto montato a vista sulla cappelliera! piuttosto una figata da vedere, sopratutto in movimento.
[/quote]
Quindi l'azoto spinge l'olio...e non ce pericolo che l azoto viaggi nel circuito per i fatti suoi.?!?
Non ho mai visto il sistema cil/molle...e dove va collegato?!?
Pi? che altro l'olio spinge contro l'azoto che f? da cuscino. Ora cerco un'esploso di un accumulatore cos? vedi com'? fatto dentro, che a parole rischio di farti pi? casino ancora, ahahah, cmq c? un diaframma che divide l'azoto dal'olio....
Stessa cosa x il sistema di dispersione. Dammi un oretta e torno con degli schemi.
Beh, sono stato davvero veloce.
Questo ti spiega esattamente come funziona un'accumulatore. Ik sito ? specifico RollsRoyce Silver Shadow, non avevo idea che avesse sospensioni idrauliche.....pi? imparo meno s?.
[url="http://www.rrsilvershadow.com/ETechn/Hydr/Compaccum.htm"]Schema funzionamento accumulatori[/url]
[quote name='bonez' post='396461' date='22/12/2011, 15:26']Pi? che altro l'olio spinge contro l'azoto che f? da cuscino. Ora cerco un'esploso di un accumulatore cos? vedi com'? fatto dentro, che a parole rischio di farti pi? casino ancora, ahahah, cmq c? un diaframma che divide l'azoto dal'olio....
Stessa cosa x il sistema di dispersione. Dammi un oretta e torno con degli schemi.
Beh, sono stato davvero veloce.
Questo ti spiega esattamente come funziona un'accumulatore. Ik sito ? specifico RollsRoyce Silver Shadow, non avevo idea che avesse sospensioni idrauliche.....pi? imparo meno s?.
[url="http://www.rrsilvershadow.com/ETechn/Hydr/Compaccum.htm"]Schema funzionamento accumulatori[/url][/quote]
Grande ....son curioso di vedere se sono cos? efficaci!sono al lavoro e col Cell posso smanettare poco...
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Alla fine e' come un vaso espansione in un impianto a circuito chiuso.
Dentro al vaso c'e' aria , ma una membrana impedisce che entri a contatto con l'acqua.
L'acqua dell'impianto riscaldandosi aumenta di volume e va a lavorare sull'espansione che fa il vaso...
Non trovo niente sul sistema dispersione fluidi...
Cmq i cilindri si inseriscono alla stesso modo degli accumulatori, a T sulla dump. Le molle su cui agiscono i cilindri devono essere tarate specificatamente x l'auto.
Rayvern Hydraulics, che poi ? l'officina di uno dei membri fondatori di Unity ? specializzata in questo sistema e potrebbe farti un kit su misura.
Ray Ramsey di rayvern cmq ha un'eperienza folle, e risponde a tutte le domande velocissimamente.
Non perch? ? di Unity, anzi era, ma se dovessi comprare un kit hydro lo prenderei da lui senza pensarci 2 volte.
Come sei messo ad inglese Carlito? se vuoi ti giro il suo indirizzo cos? chiedi direttamente al professionista. Considerando poi la qualit? della componentistica che vende i prezzi sono davvero onesti.
Ora chiedo ai miei "soci" se mi trovano pi? info e foto su queso sistema. Ho una foto di quello sulla cappelliera della Datsun a casa, stasera la fotografo e domani la posto.
A dopo!
Invece questo ? il danno che ho fatto al braccio inferiore ... come si vede "pende" da una parte. la foto ? un p? sbilenca, in realt? ?molto pi? drastico l'angolo.
questo ? il perch?....il bushing, silent block credo, voleva uscire da un lato!
e l'air bag di conseguenza stava cos?! Se non me ne accorgevo e andavo a Jesolo quella sera rischiavo che mi esplodesse per strada!
La colpa cmq non ? delle scintille, e la soluzione ? semplice.....se non fosse che ho deciso di cambiare gli air bags da sleeves a quelli pi? comuni a 2 celle, quindi nuove staffe sopra e sotto, taglia, salda, taglia, salda, lima.....pittura!
Ho cominciato luned?, spero di finire sabato pomeriggio, altrimenti saato sera devo prendere il bus per andare alla cena di natale da mia madre, e il sabato di natale il bus ? pieno come una scatola di sardine....aaaahhhh!
Incrociate le dita v?, che per una volta vada tutto liscio secondo i piani!
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Io ho rimesso i silent block , erano praticamente inesistenti , rimaneva solo il ferro.
Ho sentito subito la differenza nella guida...
Ah si non c? dubbio. quando giravo con le molle choppate ho distrutto i silent block su tutti e 4 i bracci posteriori, ogni curva pareva che il ponte volesse staccarsi dall'auto! ahaha
Da quando li ho cambiati tutta un'altra musica. per? forse ho fatto una 'azzata a prenderli in poly. quelli in gomma forse erano pi? adatti x le sospensioni regolabili in quanto pi? "flessibili"...niente di grave cmq, e l'esperienza insegna.
il tuo ponte da cosa ? tenuto??solo dai bracci inferiori???vabb? che con il problema che hai non conta molto per?.... non riesco a capire dalla foto cosa tocca prima
ah... il mio inglese non ? da oxfrd per? me la cavicchio...
il ponte post ha un 4 link triangolato, e ho fatto il notch cosi alto ke non tocca niente!
In basso invece ? l'altro lato del braccio inferiore che tocca terra x primo.
Cmq ho gia risolto, domani finisco tutte le saldature quindi spero di essere di nuovo in strada sab...
Ti cerco l'email di rayvern allora
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