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21-12-11, 10:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-11, 10:53 PM da frank64.)
[quote name='BANDIDO' post='396339' date='21/12/2011, 21:55']Boh , io leggo e non capisco niente...
Troppo complicato per me questa cosa.[/quote]
Non capire un "tubo" ? il colmo per un idraulico .
Grande Giuliano !!!
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[quote name='Blue Oval' post='396343' date='21/12/2011, 22:04']Il tabellone dice che tutti i rod journal diameter sono uguali e pari a 2.188"[/quote]
ok allora ci siamo....
io allora andrei con questa EBU 6.324" o questa C2AE 6.324" che sono praticamente identiche.
la C1TE 6.252 ? troppo corta...
hai capito bandido cosa devi comprare?
Oval..... GRAZIE
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[quote name='Blue Oval' post='396263' date='21/12/2011, 18:03']allora CIAE ? 61 car/truck e 1B6 ? probabilmente il casting della fusione , cio? 6 febbraio 61
L' albero ? corretto EC e di conseguenza anche le main caps visto che l' albero del 292 ha il banco pi? piccolo da 2.498"
Poi Mummert dice che "There were no special truck blocks. Heavy duty trucks with steel cranks used C1AE or C2AE car blocks " e quindi il blocco di Giuliano potrebbe essere anche un Hevy Duty, quindi montare in origine bielle pi? corte e pistoni a minor compressione e con una fascia in pi? .
Se fosse un HD, le bielle corrette sarebbero le C1TE da 6.252" ma tu hai le EBZ che comunque sono 6.252" , quindi mi viene da pensare che abbiano usato un casting diverso ma una misura corretta per fare un HD truck engine , considera che nel 61 era gi? un motore al declino e che l' ultimo anno sulle car ? stato 62, quindi ci sta che abbiano portato ad esurimento le bielle dei 312, anche perch? il 312 dovrebbe essere stato pensionato nel 60.
Quindi direi che probabilmente hai in mano un 61 HD truck engine e che hai semplicemente dei pistoni sbagliati, quindi o cambi i pistoni con quelli di un HD truck 4 fasce o cambi le bielle con quelle di un 292 car o truck normale da 6.324"
[color="#FF0000"]Io comunque per non sbagliare chiederei consiglio e conferma di tutto ci? a Mummert .....ma mi sembra ovvio che nel caso di un suo aiuto poi si debba comprare da lui quel che serve.[/color][/quote]
quoto!!!
Â
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Daniele dammi anche il casting delle teste ....lo trovi tra la terza e la quarta candela e controllali tutti e due.
Se riesco dopo mando io una email a Mummert e vediamo se risponde
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[quote name='Blue Oval' post='396400' date='22/12/2011, 09:34']Daniele dammi anche il casting delle teste ....lo trovi tra la terza e la quarta candela e controllali tutti e due.
Se riesco dopo mando io una email a Mummert e vediamo se risponde[/quote]
sotto la testa(dove poggia al mono) CITE
sotto il bordo intake e sopra 6090-D CITE
parte scarico-candele non c'? nulla.
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[quote name='Nuvolari' post='396407' date='22/12/2011, 10:23'][quote name='Blue Oval' post='396400' date='22/12/2011, 09:34']Daniele dammi anche il casting delle teste ....lo trovi tra la terza e la quarta candela e controllali tutti e due.
Se riesco dopo mando io una email a Mummert e vediamo se risponde[/quote]
sotto la testa(dove poggia al mono) CITE
sotto il bordo intake e sopra 6090-D CITE
parte scarico-candele non c'? nulla.
[/quote]
OK
YEAR CASTING # Cu.In. Int. valve *C.R. CC?s H.P. Carb. VEHICLES
61-64 C1TE 292 1.64" 8.2 76cc 2 bbl All 61-64 Trucks
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[quote name='Blue Oval' post='396409' date='22/12/2011, 10:29']OK
YEAR CASTING # Cu.In. Int. valve *C.R. CC?s H.P. Carb. VEHICLES
61-64 C1TE 292 1.64" 8.2 76cc 2 bbl All 61-64 Trucks[/quote]
bene....
ora minimo Bandido ti deve una cena.... in un ristorante di lusso!!!
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non ci siamo ancora.... ho rifatto il calcola con la biella C2AE-A che sarebbe pi? lunga (rispetto alla mia) di 1,524mm ed il rc ? : 7,25:1 ancora troppo basso.
serve la biella pi? lunga di 2,08mm come quella che ho trovato io per aver rc di 8.50:1
per me la migliore ? questa EBU: lunga 6.338"
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[quote name='Nuvolari' post='396416' date='22/12/2011, 10:59']non ci siamo ancora.... ho rifatto il calcola con la biella C2AE-A che sarebbe pi? lunga (rispetto alla mia) di 1,524mm ed il rc ? : 7,25:1 ancora troppo basso.
serve la biella pi? lunga di 2,08mm come quella che ho trovato io per aver rc di 8.50:1
per me la migliore ? questa EBU: lunga 6.338"[/quote]
che per? dalla tabella che ho postato non esiste, soprattutto per il 292 ....... dai proviamo a chiedere e poi ci vediamo
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[quote name='Blue Oval' post='396418' date='22/12/2011, 11:15']che per? dalla tabella che ho postato non esiste, soprattutto per il 292 ....... dai proviamo a chiedere e poi ci vediamo[/quote]
se i due fori delle bielle sono uguali non c'? nessun problema, se prendiamo delle bielle corte che non fanno compressione allora tanto vale tenere le vecchie e cercare i pistoni pi? alti.
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[quote name='Nuvolari' post='396421' date='22/12/2011, 11:29'][quote name='Blue Oval' post='396418' date='22/12/2011, 11:15']che per? dalla tabella che ho postato non esiste, soprattutto per il 292 ....... dai proviamo a chiedere e poi ci vediamo[/quote]
se i due fori delle bielle sono uguali non c'? nessun problema, se prendiamo delle bielle corte che non fanno compressione allora tanto vale tenere le vecchie e cercare i pistoni pi? alti.
[/quote]
assolutamente d'accordo ma per scrupolo preferirei che qualcuno che ne sa pi? di noi ci dicesse se cambiare pistoni o bielle e quali mettere
Qui hai i cr standard ...........leggi bene le note sotto.
[url="http://www.ford-y-block.com/cylinderheadchart.htm"]http://www.ford-y-block.com/cylinderheadchart.htm[/url]
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dimenticavo........ho mandato il compitino a Giuliano
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[quote name='Blue Oval' post='396447' date='22/12/2011, 14:47']dimenticavo........ho mandato il compitino a Giuliano[/quote]
che faccia qualcosa anche lui ogni tanto.......
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Ecchime qua...
Adesso giro subito al Mammuth la letterina.
Quasi quasi ne mando una anche a babbo natale....non si sa mai...buono sono stato buono...magari arriva un flathead...
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[quote name='BANDIDO' post='396477' date='22/12/2011, 16:25']Ecchime qua...
Adesso giro subito al Mammuth la letterina.
Quasi quasi ne mando una anche a babbo natale....non si sa mai...buono sono stato buono...magari arriva un flathead...[/quote]
Vai con un bel Flathead !!!!!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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[quote name='Blue Oval' post='396447' date='22/12/2011, 14:47']dimenticavo........ho mandato il compitino a Giuliano[/quote]
Ho aggiunto i ringraziamenti e i saluti di mio pugno!!!!
Ma quanto bravo sono???
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Per far contento il buon Nix , l'altra sera ci siamo messi a sistemare il vecchio pezzo tagliato...
Adesso vediamo saldando come resta la lamiera , se viene bene togliamo i punti e risaldiamo questo.
Non essendo fabbri , dovevamo sempre tagliarli per fare a banco la lavorazione...
Qualche consiglio Marcello???
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[quote name='BANDIDO' post='396644' date='23/12/2011, 16:48']Per far contento il buon Nix , l'altra sera ci siamo messi a sistemare il vecchio pezzo tagliato...
Adesso vediamo saldando come resta la lamiera , se viene bene togliamo i punti e risaldiamo questo.
Non essendo fabbri , dovevamo sempre tagliarli per fare a banco la lavorazione...
Qualche consiglio Marcello???[/quote]
pulisci almeno la ruggine per saldare e poi un puntino alla volta un p? da una parte e un p? dall'altra fai raffreddare e poi riparti e vedrai che non si storta.
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Quasi alla vigilia di Natale, sono curioso come una scimmia!
Stop and go! Ma perch? avete fatto tutto sto ... prima di sapere e capire per bene che caspita di monoblocco avevate per le mani?
Ci sta bene "trial and error", ma solo fino ad un certo punto!
In ogni caso: Auguri (per tutto) a tutti!!!!!!
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
la fretta fa brutti scherzi
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