Ragazzi eccomi , allora giornata indimenticabile : sveglia presto e subito al box a vedere come come sta la Chevy... la machietta d olio c e sempre ma oggi sul cartone sembrava piu una macchia di acqua o olio molto diluito... boh ? controllo dei center cap restanti (3) e mi accorgo che anche anche l altro non ? avvitato bene anzi balla , cerco di riavvitarlo ma ? impossibile.. quindi cerco di toglierlo prima che si perda...ma senza risultati.. penso che si possa fare solo smontando la ruota .. o sbaglio ? c
Poi via... ho preso un po di confidenza e mi si accende quasi subito anche se stamattina ? freddissimo... scaldo bene per alcuni minuti poi parto, mi sento ancora un po imbranato sulla rampa del garage , abbastanza ripida con curva..... e cancello elettrico veloce
, piu che altro il motore non ? ancora caldo e se non tieni un po su i giri tende a spegnersi.. una bella uscita con sgommatina
ORE 9,30 una bellisima e limpida mattina invernale Milano ? deserta ... bellisima , manco a ferragosto ? piu cosi.. tutti dormono e io sfreccio sul ponte della ghisolfa e mi faccio un bel un giro in citt? ...che goduria , non c e anima viva , se incontro 2 auto ? tanto.. decidoo di andare verso Lecco per una gita fuori porta , destinazione : Madonna del Ghisallo , mi fermo per far 50 euro di shell v power ( 1,98 euro ) quindi 25 litri.. e mi accorgo che ovviamente ho perso anche l altro center cap... per quanto riguarda gli Spinners l ho buttata li , mi piacciono sul cerchione cragar , e comunque volevo un opinione autorevole ! Alla madonna del ghisallo , posto incantevole e anche li giornata spettacolare , l hugger orange brilla nel parcheggio sotto il tiepido sole invernale , mentre ci mangiamo stinco al forno e polenta
poi mi dirigo giu nei tornanti verso Bellagio , l auto si comporta benissimo , mi sto trovando veramente a guidarla e a prendere le misure , anche li non c e anima viva in giro.. prendo confidenza con il mezzo sia in salita e in discesa sui tornanti finche non arrivo sul lungolago di Bellagio punto verso Milano , il lago ? una tavola , colori pazzeschi , e solo una auto dietro , io tengo un ritmo attento ma non da imbranato , e una goduria alla guida ... solo in curva cieca che incontro un altra auto e ci sfioriamo tirando un sospiro ? con una Pontiac Firebird del 84(?) bordeaux !!! qualcuno del forum ???? ora siamo verso la fine del lago... vedo il rettilineo che entra in galleria ...e vedo nello specchio che l auto dietro mette la freccia per superarmi...
scalo in terza e spalanco il gas entrando in galleria.. terremoto
l altra auto viene inghiottita dentro il mio rombo.... impagabile.
Bilancio :
I 50 Euro spesi meglio in vita mia....
175 km percorsi ... 25 litri circa consumati v power, 7 km litro .non male ? considerando i saliscendi e il traggitto a 65 mph in superstrada.. in piu qualche accelerata ...
altro center cap perso
freno a piede.. mi sa che non tiene pi?
ho visto delle goccioline olio che sgocciolano anche sul collettore lato guida e fa odore , ? possibile che sia correlato al freno a pedale ? perche ogni volta che lo si attua poi in rilascio sento quel odore ?
l auto spinge forte ...e ho controllato sempre gli strumenti : pressione dell' olio si assesta sempre sui 40psi e l acqua sui 130f ,amper immobili
controllo olio a casa la bacchetta del olio sempre full
messo sotto cartoni...
Alra giornata indimenticabile con la mia Chevelle...
ps aspetto vostri commenti
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph