04-10-13, 06:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 04:55 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum:Rombo (Chicco nero)
- Nick dell'auto:Lupara
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Mustang
- Anno:1968
- Disposizione e numero cilindri:8
- Motore:302 cubic inch
- Potenza: 230hp
- Cambio:C4
- Stato dell'auto: frame off - restauro completo
- Provenienza auto: United States of America
- Descrizione Dunque .. Da dove iniziare... Settembre 2012 decido di fare il passo e acquistare una delle macchine americane dei miei sogni, la scelta in realtà era tra la Charger , la Mustang Fastback e la convertibile, ma l'idea di poter scapottare il tetto ha prevalso sulle altre scelte. Inizialmente avevamo trovato una fastback del 1967 lime gold ma ci sono stati un po' di problemi con il venditore nel organizzare l'ispezione ed alla fine abbiamo lasciato stare. Ecco che su ebay salta fuori l'annuncio della mia che mi piace subito, dalle foto sembrava un bel driver , chiamiamo il venditore che racconta una bellissima favola della macchina appartenuta a suo padre tenuta maniacalmente sempre in garage ecc... Ci fidiamo e paghiamo... Dopo tre mesi arriva finalmente in Italia, vado a vederla dallo spedizioniere vicino a Bergamo , e devo ammettere , il primo impatto non è neanche malvagio .. Siccome avevo ordinato insieme alla macchina lo scarico doppio , il valance posteriore , kit guarnizioni motore per comunque farle fare un tagliando , la manda dal mio conoscente in Veneto per un check-up completo. Un disastro : lamierino di 2mm al posto dei floor pans anteriori , rappezzata un po' dappertutto , frame rail marcio , catena di distribuzione con un gioco di forse 2/3cm ( non voglio immaginare il motore una volta aperto!!!!), meccanismo capote non funzionante dato che mancava il motorino !!!! , mi fermo qui perchà mi fanno male le dita .. Ma potrei andare avanti , unica consolazione : la macchina e praticamente tutta originale a livello di meccanica. Faccio chiamare dal mio amico Gekko ( siamo colleghi di lavoro ) gli Stati Uniti per parlare con BOBBY .. Sembra abbia avuto repentinamente l'alzheimer perchà non di ricorda più niente , poco manca che no sappia nemmeno cosa sia una macchina , gli mandiamo più di 30 foto con tutti gli ammanchi ma lui non sa nemmeno cosa sia un carburatore ormai ..poverino!!!! Gekko, dopo lunghe trattative al telefono trova un compromesso ( magrissima consolazione ) per un rimborso di 600 usd ...meno del 10% del valore dei pezzi che abbiamo dovuto ordinare senza calcolare 0 lavoro... Il bello arriva adesso: per ottenere il rimborso ci sono volute circa 50 email minatorie altrettante chiamate a tutte le ore del giorno ( il personaggio addirittura una volta fece rispondere il telefono ad una donna la quale rispose che il numero era sbagliato hhahahahahaha) ..ma Gekko che è un vero martello pneumatico non demorde e dopo 7 mesi otteniamo il rimborso che ormai era diventato un questione di principio...huuurrayyyy! Ora comunque la macchina è stata sabbiata , la faro highland green interni e capote nera con cerchi magnum 500.... Posterò le foto nei prossimi giorni! Conclusione e morale : fidarsi e bene non fidarsi MEGLIO!!!!!!!!!!
- Nick dell'auto:Lupara
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Mustang
- Anno:1968
- Disposizione e numero cilindri:8
- Motore:302 cubic inch
- Potenza: 230hp
- Cambio:C4
- Stato dell'auto: frame off - restauro completo
- Provenienza auto: United States of America
- Descrizione Dunque .. Da dove iniziare... Settembre 2012 decido di fare il passo e acquistare una delle macchine americane dei miei sogni, la scelta in realtà era tra la Charger , la Mustang Fastback e la convertibile, ma l'idea di poter scapottare il tetto ha prevalso sulle altre scelte. Inizialmente avevamo trovato una fastback del 1967 lime gold ma ci sono stati un po' di problemi con il venditore nel organizzare l'ispezione ed alla fine abbiamo lasciato stare. Ecco che su ebay salta fuori l'annuncio della mia che mi piace subito, dalle foto sembrava un bel driver , chiamiamo il venditore che racconta una bellissima favola della macchina appartenuta a suo padre tenuta maniacalmente sempre in garage ecc... Ci fidiamo e paghiamo... Dopo tre mesi arriva finalmente in Italia, vado a vederla dallo spedizioniere vicino a Bergamo , e devo ammettere , il primo impatto non è neanche malvagio .. Siccome avevo ordinato insieme alla macchina lo scarico doppio , il valance posteriore , kit guarnizioni motore per comunque farle fare un tagliando , la manda dal mio conoscente in Veneto per un check-up completo. Un disastro : lamierino di 2mm al posto dei floor pans anteriori , rappezzata un po' dappertutto , frame rail marcio , catena di distribuzione con un gioco di forse 2/3cm ( non voglio immaginare il motore una volta aperto!!!!), meccanismo capote non funzionante dato che mancava il motorino !!!! , mi fermo qui perchà mi fanno male le dita .. Ma potrei andare avanti , unica consolazione : la macchina e praticamente tutta originale a livello di meccanica. Faccio chiamare dal mio amico Gekko ( siamo colleghi di lavoro ) gli Stati Uniti per parlare con BOBBY .. Sembra abbia avuto repentinamente l'alzheimer perchà non di ricorda più niente , poco manca che no sappia nemmeno cosa sia una macchina , gli mandiamo più di 30 foto con tutti gli ammanchi ma lui non sa nemmeno cosa sia un carburatore ormai ..poverino!!!! Gekko, dopo lunghe trattative al telefono trova un compromesso ( magrissima consolazione ) per un rimborso di 600 usd ...meno del 10% del valore dei pezzi che abbiamo dovuto ordinare senza calcolare 0 lavoro... Il bello arriva adesso: per ottenere il rimborso ci sono volute circa 50 email minatorie altrettante chiamate a tutte le ore del giorno ( il personaggio addirittura una volta fece rispondere il telefono ad una donna la quale rispose che il numero era sbagliato hhahahahahaha) ..ma Gekko che è un vero martello pneumatico non demorde e dopo 7 mesi otteniamo il rimborso che ormai era diventato un questione di principio...huuurrayyyy! Ora comunque la macchina è stata sabbiata , la faro highland green interni e capote nera con cerchi magnum 500.... Posterò le foto nei prossimi giorni! Conclusione e morale : fidarsi e bene non fidarsi MEGLIO!!!!!!!!!!