24-03-12, 09:03 PM
[quote name='astromyr' timestamp='1332242654' post='413621']
GIUSTO PER RICORDARVI IL SALASSO.....
[/quote]
Che SCHIFO
GIUSTO PER RICORDARVI IL SALASSO.....
[/quote]
Che SCHIFO
Sondaggio: Rispondete: Non hai i permessi per votare in questo sondaggio. |
|||
Nessun problema, la benzina pu? costare quanto vogliono, la prendo con la stessa frequenza. | 4 | 15.38% | |
Inizia un p? a pesare, la prendo un p? meno e comincio a fare attenzione all'andatura per consumare meno. | 11 | 42.31% | |
Pesa, la prendo con molta meno frequenza. | 8 | 30.77% | |
Talmente tanto, che ho fatto almeno una volta un pensierino a venderla | 3 | 11.54% | |
Totale | 26 voto(i) | 100% |
* Hai votato. | [Mostra risultato] |
La benzina supera 1,80 euro.
|
24-03-12, 09:03 PM
[quote name='astromyr' timestamp='1332242654' post='413621']
GIUSTO PER RICORDARVI IL SALASSO..... [/quote] Che SCHIFO
25-03-12, 03:12 PM
[quote name='astromyr' timestamp='1332242654' post='413621']
GIUSTO PER RICORDARVI IL SALASSO..... [/quote] sembrerebbe una barzelletta... purtroppo questa è l'italia.
26-03-12, 10:07 AM
oh, i ragazzi del belice dovrebbero abitare al taj mahal
"il newyorkese"
 Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta) Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit" Jeep XJ Cherokee limited 1994  "Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema." Â
26-03-12, 05:54 PM
Una delle rarissime cose positive è che hanno approvato nel decreto liberalizzazioni il self service per il GPL, il Metano e l'uso domestico dei compressori da rete fissa (PER ARMONIZZAZIONE COMUNITARIA SIA CHIARO), che finora erano omologati chissà per quale assurda ragione solo in Trentino Alto-Adige, che evidentemente è in italia solo sulla carta.
Entrata in vigore: giugno 2012.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
26-03-12, 05:59 PM
molto bene , un distributore in azienda di metano mi sa' che lo metto e converto tutti i mezzi ...
26-03-12, 06:07 PM
Guarda il sito della BRC che commercializza i compressorini domestici della Phill !!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
26-03-12, 06:09 PM
che spettacolo , ...ora ragazzi , abbbiamo sempre snobbato il gpl su auto d'epoca , è vero che usandola poco per ammortizzarlo serve una vita ma se la benza cresce ancora un po' si fa' presto , io solo per metterla nel xxxx a ......... metterei il gasa anche su quelle ,meglio usarle a gas che non usarle ......a parer mio ,o finisce tutta la poesia secondo voi ?
26-03-12, 06:17 PM
Io intendevo un daily driver... se devo mettere a gas una Jaguar XK 120 o un Testarossa scusa ma faccio a meno di prenderle...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
26-03-12, 06:19 PM
si , ma io solo per soddisfazione di non fare benzina a costo di smenarci ci metteri l'impianto a gas
26-03-12, 06:48 PM
cosa dire? avete ragione tutti e 2...da una parte risparmi e hai una certa soddisfazione...dall'altra come fai a girare con una testarossa a gas?
boh non saprei...
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR i miei video: https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
27-03-12, 08:28 AM
Nel periodo tra le due guerre quando in italia il carburante costava ancora più di oggi tante vetture anche di grossa cilindrata venivano convertite per girare a petrolio (petrolio bianco, cherosene, quello che passava il convento).. c'era un carburatore riscaldato che partiva a benzina e quando andava in temperatura girando un rubinetto pescava dal serbatoio del petrolio. La maggior parte di queste auto veniva poi usato come camion o motore stazionario. Un periodo di grande tristezza e carestia.
Inutile dire che durante i restauri tutti questi artifizi venivano levati e le vetture ripristinate. Mi ricordo di una Fiat 525 torpedo che aveva ancora il carburatore modificato e quindi non andava benissimo più neanche a benzina... Ecco mettere il gas su una macchina da collezione mi ricorda tanto quei periodi bui di un paese sfortunato che invece di rimettersi in piedi con ottimismo e guardare avanti, piangeva su se stesso le proprie ferite. Comportamento tipicamente italico, ma sto andando abbondantemente o/t e d'altronde della diatriba gas-benzina se ne era parlato.. Son d'accordo che per poter guidare tutti i giorni un V8 in italia o sei un milionario o ci metti il gas (in Brasile sono più furbi ci mettono la gasolina e come tasso di sviluppo ci hanno già cacato in testa da anni), ma sinceramente, come si può pensare che una vettura storica e per di più sportiva possa conservare il proprio valore aggiungendole un impianto a gas?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
27-03-12, 08:49 AM
[quote name='nigel68' timestamp='1332829695' post='415060']
Nel periodo tra le due guerre quando in italia il carburante costava ancora più di oggi tante vetture anche di grossa cilindrata venivano convertite per girare a petrolio (petrolio bianco, cherosene, quello che passava il convento).. c'era un carburatore riscaldato che partiva a benzina e quando andava in temperatura girando un rubinetto pescava dal serbatoio del petrolio. La maggior parte di queste auto veniva poi usato come camion o motore stazionario. Un periodo di grande tristezza e carestia. Inutile dire che durante i restauri tutti questi artifizi venivano levati e le vetture ripristinate. Mi ricordo di una Fiat 525 torpedo che aveva ancora il carburatore modificato e quindi non andava benissimo più neanche a benzina... Ecco mettere il gas su una macchina da collezione mi ricorda tanto quei periodi bui di un paese sfortunato che invece di rimettersi in piedi con ottimismo e guardare avanti, piangeva su se stesso le proprie ferite. Comportamento tipicamente italico, ma sto andando abbondantemente o/t e d'altronde della diatriba gas-benzina se ne era parlato.. Son d'accordo che per poter guidare tutti i giorni un V8 in italia o sei un milionario o ci metti il gas (in Brasile sono più furbi ci mettono la gasolina e come tasso di sviluppo ci hanno già cacato in testa da anni), ma sinceramente, come si può pensare che una vettura storica e per di più sportiva possa conservare il proprio valore aggiungendole un impianto a gas? [/quote] Concordo con Nigel!
Dodge Charger 1970
27-03-12, 01:36 PM
Ragazzi, anch'io comincio a guardare bene dove andare visto il salasso per riempire il serbatoio...ma se dovessi pensare di metterla a gas....piuttosto la vendo o la tengo ferma in garage...sarebbe un tale sacrilegio che il mio cuore non reggerebbe !!
28-03-12, 10:10 AM
[quote name='nigel68' timestamp='1332829695' post='415060']
Nel periodo tra le due guerre quando in italia il carburante costava ancora più di oggi tante vetture anche di grossa cilindrata venivano convertite per girare a petrolio (petrolio bianco, cherosene, quello che passava il convento).. c'era un carburatore riscaldato che partiva a benzina e quando andava in temperatura girando un rubinetto pescava dal serbatoio del petrolio. La maggior parte di queste auto veniva poi usato come camion o motore stazionario. Un periodo di grande tristezza e carestia. Inutile dire che durante i restauri tutti questi artifizi venivano levati e le vetture ripristinate. Mi ricordo di una Fiat 525 torpedo che aveva ancora il carburatore modificato e quindi non andava benissimo più neanche a benzina... Ecco mettere il gas su una macchina da collezione mi ricorda tanto quei periodi bui di un paese sfortunato che invece di rimettersi in piedi con ottimismo e guardare avanti, piangeva su se stesso le proprie ferite. Comportamento tipicamente italico, ma sto andando abbondantemente o/t e d'altronde della diatriba gas-benzina se ne era parlato.. Son d'accordo che per poter guidare tutti i giorni un V8 in italia o sei un milionario o ci metti il gas (in Brasile sono più furbi ci mettono la gasolina e come tasso di sviluppo ci hanno già cacato in testa da anni), ma sinceramente, come si può pensare che una vettura storica e per di più sportiva possa conservare il proprio valore aggiungendole un impianto a gas? [/quote] quindi tu cosa proporresti? 2 auto una v8 d'epoca da usare "ai raduni" e un 1.2 a gpl?
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR i miei video: https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
28-03-12, 10:14 AM
E' esattamente quello che faccio io
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
28-03-12, 11:46 AM
Mi sa che è l'unica strada, un ferro economico e semplice che garantisca un minimo di comodità e sicurezza per tutti i giorni/lavoro/città etc... e la macchina "passionale" da usare in tutte le occasioni in cui si ha bisogno di respirare...
"il newyorkese"
 Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta) Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit" Jeep XJ Cherokee limited 1994  "Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema." Â
29-03-12, 11:25 AM
ed esiste qualcosa del genere made in usa?
tipo qualcosa anni 80...una chrysler laser?
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR i miei video: https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
29-03-12, 05:54 PM
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1333013116' post='415716']
ed esiste qualcosa del genere made in usa? tipo qualcosa anni 80...una chrysler laser? [/quote] mi sà che di 1.2l americani da gasare non ce ne siano troppi anzi penso zero, comunque Cristiano alludeva ad una europea a gpl.
29-03-12, 06:05 PM
Si anche perchè piuttosto di girare con una Mistupisci-Schifochrysler-Catafalco degli anni '80 vado in Vespa... Gli americani dopo gli anni 70 hanno confezionato solo schifezze, sportive e luxury a parte, e ogni volta che han messo in cantiere un motore sotto i 4 litri han partorito degli aborti inguidabili. Negli anni '80 poi c'è stata l'apoteosi delle merdate.. basta pensare alle Corvette col 305...
Un mezzo che gli americani chiamano "loser-car" è la Le Baron che importarono anche da noi, le K-cars... Dodge Aries/900, ecc ecc. Tutto sommato carine e piene di decorazioni leziose.. solo che il 4L 2.2 litri automatico consumava sempre come il 3.8. E' questo che li ha fregati: anche quando facevano una cilindrata piccola per combattere la concorrenza giapponese, alla fine consumavano sempre il triplo... Gli americani o compravano le Cadillac o le Civic oppure le Camry, ma non certo le Aries.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of |
« Precedente | Successivo »
|