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slingshot nostalgia dragster
[quote name='uscar' post='409363' date='27/2/2012, 23:31']@nuvolari

le barre dentate le ho comprate alla comat a modena le vendono di lunghezza 160 mm tagliandole ne ricavi due hanno tutti i passi sia in mm che in pollici senza calcolare il tempo per lavorarle alla fine 4 pulegge sono costate 140 euri[/quote]

pensavo peggio!





Ottimo lavoro!! ti invidio il divisore!! io non l'ho ancora trovato a prezzo decente.
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la settimana scorsa dopo aver fatto un po di misure mi sono insospettito sull'allineamento tra albero uscita del cambio e pignone del differenziale eeeee sorpresa l'albero di trasmissione non si infila nel coupler



[Immagine: al1.jpg]

[Immagine: al2.jpg]

[Immagine: al3.jpg]

[Immagine: al4.jpg]

[Immagine: al5.jpg]

ora devo rimuovere gli attacchi del telaio per fissare la piastra che regge il motore tappare con saldatura i fori della piastra .

per prima cosa ho preparato una barra rettificata da 50mm che va ad infilarsi al centesimo sul cuscinetto del pignone e tornito una flangia che va al posto del supporto dei cuscinetti conici del pignone con un foro centrale di 50 mm in modo da tenere la barra allineata al centesimo.



[Immagine: fl4.jpg]

[Immagine: fl3.jpg]



poi ho tornito anche due boccole in modo che il monoblocco possa scorrere al centesimo sulla barra.
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ho anche costruito una specie di maschera per poter forare la piastra in alluminio che supporta motore e cambio una volta che dovro' rifare i fori nuovi di fissaggio



[Immagine: fl2.jpg]



[Immagine: fl1.jpg]
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Quando vedo questi topics rimpiango i tempi in cui bazzicavo le officine .... avendo imparato troppo poco.... per cimentarmi in questi lavori....complimenti.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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quatto quatto, zitto zitto, ma fai sempre dei lavori da restare a bocca aperta. complimenti!
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incredibile , complimenti !!
[Immagine: leo.jpg]
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il fatto e' che mi tocca fare tutto questo perche' l'allineamento degli specialisti inglesi e' stato fatto con maschere vecchie che hanno preso gioco ed hanno fissato tutti gli attacchi con il telaio solo puntato non hanno tenuto conto cheuna volta fatte le saldature da qualche parte avebbero tirato e adesso il motore e il cambio che sono allineati solo con la motor plate non sono in linea con l'asse del pignone del differenziale e con l'albero di trasmissione calettato e il coupler se non sono allineati al millimetro non si incastrano
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cacchio !!! :furiosi:
[Immagine: leo.jpg]
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cosa vuoi pretendere, da gente che guida al contrario? :zsarcastic4xx:
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alcune foto di lavori fatti prima del terremoto del 20 maggio e non ancora caricate

[Immagine: pi1.jpg]



adattamento di un ponte per potere lavorare le teste sotto la fresa

[Immagine: pi2.jpg]



[Immagine: pi3.jpg]

costruzione del tampone per smontare e montare le bronzine cam

[Immagine: pi4.jpg]



[Immagine: pi5.jpg]



[Immagine: pi6.jpg]



inizio costruzione pedaliera

[Immagine: pi7.jpg]

acceleratore

[Immagine: pi10.jpg]

freno da finire

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[Immagine: pi11.jpg]

[Immagine: pi12.jpg]
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Hai avuto danni col terremoto?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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sei un grande luca!!!
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ancora un po' di lavoretti

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finito il pedale del freno e montato la pompa

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costruito supporto shifter per poter incastonare il meccanismo e la leva il piu' vicino possibile al telaio

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costruito la piastra per poter montare il supporto del cavo acceleratore con i fori in quadrato per avere moltelpici regolazioni

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un po' di pezzi nuovi e usati per assemblare il primo motore di prova

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:clapclap: io l'ho visto dal vivo un mesetto fa' , gran bel lavoro !!!
[Immagine: leo.jpg]
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[quote name='funnycar' timestamp='1290193354' post='321661']

Dimenticavo: licenza? C.S.A.I.?

Verifica tecnica e certificazione S.F.I. sono valide fino al ... ?

[/quote]

scusa Franco , ma se deve ancora finirlo , come puo' certificarlo???

dagli tempo di finirlo no????????
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[quote name='uscar' timestamp='1349126025' post='448993']

un po' di pezzi nuovi e usati per assemblare il primo motore di prova

[/quote]



hai già preventivato che scoppia subito? :zsarcastic4xx:
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motore di prova per due motivi

il primo perche' voglio provare il telaio con un motore non potentissimo per vedere come si comporta se va dritto o no

il secondo perche' e' stato assemblato con pezzi usati e avanzati da altri motori ,unica sciccheria che mi sono concesso sono state l'eqilibratura dell'albero motore, bronzine nuove ,albero a cammes e bilancieri in alluminio del resto il monoblocco e bielle arrivano regalati da un silverado '89 , l'albero motore da un 305 marino, 5 degli 8 pistoni arrivano dal l-82 della mia corvette '80 e sono dei trw forgiati ,gli altri 3 pistoni e le teste con valvole 2.02 e 1.60 originali gm da un altro l-82 corvette '79 .per questo motivo dico di prova con un cocktail del genere ho dei seri dubbi sulla durata
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quando scoppierà questo(magari andrà meglio di molti altri motori che sono in circolazione) cosa pensi di mettere? un hemi ? :ciglia:
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certo lo sto gia' cercando un donovan 417
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