[quote name='BANDIDO' post='398194' date='3/1/2012, 20:17']Invece di chiudere manualmente in fase di " posa" lavori con un interruttore , mentre in fase di " guida" la apri con interruttore...
Questione di comodita'....[/quote]
tu dici???e non che funzionano al contrario di quelle della press olio ovvero quando switchi quelle chiudono e le altre aprono???
la seconda foto...
[url="http://www.layitlow.com/forums/13-hydraulics/239379-batt-pump-rack-2.html"]http://www.layitlow.com/forums/13-hydrauli...ump-rack-2.html[/url]
[url="http://www.unitylowriderforum.net/viewtopic.php?f=8&t=1228"]http://www.unitylowriderforum.net/viewtopi...?f=8&t=1228[/url]
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04-01-12, 02:06 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-12, 02:14 AM da scacco_al_re_nero.)
Questa ? bellissima....l'auto di B REAL......."Cypress Hill" (non credo sia l'unica LOWRIDER in suo possesso beato lui !!!!)
[url="http://www.youtube.com/watch?v=qNBtWRr9R2M&feature=g-vrec&context=G2b29c90RVAAAAAAAADQ"]http://www.youtube.com/watch?v=qNBtWRr9R2M...c90RVAAAAAAAADQ[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
sul forum di unity le foto sono di normali vavole, su LIL ci sono troppe foto e sulla seonda nn vedo accumulatori.
X il discorso di come connetterle direi che a logica dovrebbero avere un on/off switch a parte nn connesso con la switch box.
Cmq ad essere onesto secondo me sarebbe meglio una valvola manuale.
Sul primo link che hai postato in effetti qualcuno diceva che l'elettrovalvola in questione apre quando innescata, quindi sconveniente tenerla aperta in fase di guida o per tempi lunghi. Anche se nn credo sia difficile invertire il circuito.
X la mia esperienza meno roba elettrica/elettronica meno problemi.
Ultima cosa, che intenzioni hai x la macchina?
Hopper? O street car? Considerando che non hai ''ricoperto'' il telaio direi street car, quindi monterei gli accu e basta, l'auto sar? pi? piacevole da guidare e di conse.la guiderai pi? spesso.
Oppure puoi diminuire la misura dei cilindri e montare ammortizzatori.
Secondo me la priorita ? guidarla.
un'altra cosa importante.
Gli accu vanno settati ad una pressione almeno uguale a quella dell'impianto altrimenti sono inutili.
Cmq pensavo a come l'auto si comporta senza ammortizzatori di alcun tipo, la mia ford che pesa circa 1000 kili in curva si imbarcava come un riva, posso solo immaginare un bestione del doppio....pericoloso.
@Bonez...Ti dico la verit? la volevo hopper,ma con tutto il lavoro che c'ho fatto mi sa che durerebbe poco....quindi preferisco farla street anche se la faccio saltare sempre!!! come ho gi? scritto me la guido anche cos? non mi interessa,ma se posso fare meglio ? tutto guadagnato!!!immaginavo andassero settati con l'impianto,secondo te se mettessi lo strumento al posto del tappo pompa???li ho gi? trovati ad un buon prezzo... .... Sono malato!!!!volevo cambiargli anche tutte le tubazioni e metterle in metallo!
@ scacco si molto bella...vedo che ha la targa unity...bonez ne sai qualcosa?!?!?
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/855/img2266f.jpg/"] [/url]
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/163/img2267k.jpg/"] [/url]
ah, ok, nn avevo nemmeno guardato il video.
Non ? di b-real, ? solo una targa ke dice be real, tutto qua.
L'auto ? di nick di Unity uk, ed ? davvero inpeccabile, non ho visto se sul video si vede ma ha i tubi del circuito di raffreddamento in vetro con il lquido verde....i piccoli dettagli. Ha un'azienda che li produce su misura x tutte le auto, quando arrivero a kuel punto me li faro fare ank'io.
X strumento cosa intendi? IL manometro?
[quote name='bonez' post='398564' date='5/1/2012, 12:59']ah, ok, nn avevo nemmeno guardato il video.
Non ? di b-real, ? solo una targa ke dice be real, tutto qua.
L'auto ? di nick di Unity uk, ed ? davvero inpeccabile, non ho visto se sul video si vede ma ha i tubi del circuito di raffreddamento in vetro con il lquido verde....i piccoli dettagli. Ha un'azienda che li produce su misura x tutte le auto, quando arrivero a kuel punto me li faro fare ank'io.
X strumento cosa intendi? IL manometro?[/quote]
diciamo che sono l'unica cosa che ho notato subito!!! il resto gi? lo conoscevo.curioo molto curioso...se il prezzo ? ragionevole si f?!!!!
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/806/1104lrmp19o1965chevrole.jpg/"] [/url]
ovviamente da anche attacchi/raccordi etc.. per? se penso a due o tre salti... spak spak!!!li vedo gi? rotti!!!!!
per lo strumento si intendevo il manometro per pressione olio..ma lo metterei vicino agli accu.
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/806/oilflowaccumulatorsshut.gif/"] [/url]
Non ? vetro qualsiasi, ? tipo pirex, come il vetro da laboratorio, quindi molto pi? resistente, e cmq i raccordi sono in gomma e a loro il compito di assorbire le vibrazioni/urti. E si, se vuoi fornisce tutto la sua ditta, anche le fascette, LOL.
Ora cmq ti cerco il suo contatto.
BASTA hoppare !
Non ho capito dove vuoi montare i manometri?
Cmq qest'ultimo schema ? perfetto, con le valvole prima degli accu. Se avevi ancora qualche dubbio ormai dovrebbe essere tutto chiaro no?
[quote name='bonez' post='398854' date='7/1/2012, 15:16']Non ? vetro qualsiasi, ? tipo pirex, come il vetro da laboratorio, quindi molto pi? resistente, e cmq i raccordi sono in gomma e a loro il compito di assorbire le vibrazioni/urti. E si, se vuoi fornisce tutto la sua ditta, anche le fascette, LOL.
Ora cmq ti cerco il suo contatto.
BASTA hoppare !
Non ho capito dove vuoi montare i manometri?
Cmq qest'ultimo schema ? perfetto, con le valvole prima degli accu. Se avevi ancora qualche dubbio ormai dovrebbe essere tutto chiaro no?[/quote]
volevo montarli nel tappo per rabboccare,mi sembra di averlo gi? visto....si ? tutto chiaro ora voglio mettere mani ai collegamenti come gi? dicevo...tutto in tubi di metallo ottone quello che ?!!!!voglio ricablare!!!!
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/812/img0925um.jpg/"] [/url]
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Mmh..le hard lines sono belle senza dubbio, ma ? piuttosto difficile come discorso soprattutto se lo fai x la prima volta.
Oltre a tubi e raccorderie, che sono in inox, ti servono gli attrezzi x piegare i tubi e svasarli x i raccordi, e deve essere tutto di ottima qualit? o invece di piegare i tubi pieghi gli attrezzi! LOL
Conosco pi? di una persona che a ha buttato qualche metro di tubo prima di azzeccare il tutto...e cmq a me le linee idrauliche gommate piacciono, soprattutto se l'installazione ? ordinata come la tua.
Noooow.
X quanto apprezzi i set up super complicati completamente "hard line-ati" con cromature ovunque, neon, ecc..ecc....
resto dell'idea che la funzionalit? e la semplicit? vincano sul puro show, ecco cosa mi piace e xk?:
Piccole installazioni nascoste nel vano ruota di scorta:
A chi basta andare su e gi? e muoversi a velocit? media questi set up sono perfetti, soprattutto quelli con collettori al posto di valvole singole, e soprattutto resta lo spazio in bagagliaio. Street cars rule all the way!
Questo ? fantastico, ? su una punto inglese stupenda! e xk? io dica che una punto ? stupenda deve proprio esserlo!
Credo sia di rayvern a giudicare da componenti e Fluid disp. ? coperto da tappeto e da un sub stratosferico. I dettagli di sta macchina sono da paura ma ? troppo O/T per postarla.
altri
[quote name='bonez' post='399215' date='9/1/2012, 17:36']Questa ? roba da game over invece.
Difficile battere un set up come questo, x molte ragioni....
..... sempre semplice, ma oltre la pura funzionalit?, e decisamente pi? moderno.
[/quote]
A me quest'impianto con pompa e serbatoio separati non piace,anti estetico...le pompe classic sono troppo fighe!!!! per il resto meno roba hai e meno spazio occupi...qui vedo 2 pompe ma le batt???la mia ? stata studiata per hoppare per questo ho 3 pump...2 per ant e 1 post.voglio cambiare qualcosa li dietro ma devo avere le idee chiare!!!!ah chiedo se sapete dove posso trovare lo specchiato da mettere nel baule.c@zzo non riesco a trovarlo!!!!
Scusa fammi capire, hai appena detto che questo ? antiestetico?
[quote name='bonez' post='399394' date='10/1/2012, 10:15']Scusa fammi capire, hai appena detto che questo ? antiestetico?
[/quote]
Non ? paragonabile alla pompa Classic!!!
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Come mi disse Roby di Custom Design domenica ... "TANTA ROBA"
Carlito mi perdi punti cos?.
100 per l'entusiasmo ma siamo sottozero come storia/conoscenza.
Non so cosa tu voglia dire x pompe classic, ma quelle sono le pompe pi? "classic" che tu possa trovare.
Mai sentito parlare di Aircraft hydraulics? Pescos? Le prime auto con set up idraulici (1957+) avevano proprio quelle pompe con serbatoi separati, recuperate da junkyard di aeroplani o army surplus stores. erano le pompe che azionavano i carrelli degli aerei militari.
Quelle sono tutte NOS revisionate con ricambi nos, ed hanno ancora l'etichetta del surplus store militare in cui sono state comprate a fine anni 50 o primi 60. 'azzo pi? period correct di cos? ci vuole una delorean che torni indietro nel tempo!
Le pompe che vediamo frequentemente adesso con il serbatoio unito al motore sono l'evoluzione delle cosiddette gate pumps che sono entrate in uso a fine anni 60 inizio 70. Erano nient'altro che le pompe che azionavano la sponda ribaltabile dei camion. era comune pratica nei 70 rubare le pompe dalle sponde nei depositi durante la notte.
Sempre nei 70 molti shop partendo da "basi gate" producevano parti proprie specifiche x uso auto, Reds hydraulics, Otto hydraulics, Andy's hydraulics ecc..ecc... tutti nomi famosi.
....Fine minilezione....
Se ti piace la meccanica e sei appassionato di auto classiche come puoi non apprezzare una composizione cos? pulita con tutte le parti meccaniche ben visibili e soprattutto tutte parti dell'epoca.
Le ultime tue foto che sono anche loro di set up di origine aeronauica sono abbastanza sacrileghe, sarebbe come montare cerchi da 20 su una chevy del 51. ogni cosa al suo posto, non ci devono essere regole, solo buon gusto e buon senso.
Mi dispiace molto mollare giudizi, di solito cerco di tenerli x m?, ma la maggior parte di sti ultimi set up sono proprio tamarrate.
Ho paura cmq che tu possa aver frainteso K.I.S.S. Io l'avevo inteso come titolo ai miei post, non l'avevo riferito ne a te o a nessun altro.
Avevo cominciato a postare foto con nessun fine specifico se non postare foto......
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