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Prova con la lana di ferro 000 bagnata nel diluente nitro. Poi la lucidi con una qualsiasi pasta per cromature, anche pasta abrasiva da carrozziere tipo la Cromar. La nitro con la lana come prima passata toglie il grosso che con la pasta non viene via subito...
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[quote name='nigel68' post='400714' date='15/1/2012, 17:55']Prova con la lana di ferro 000 bagnata nel diluente nitro. Poi la lucidi con una qualsiasi pasta per cromature, anche pasta abrasiva da carrozziere tipo la Cromar. La nitro con la lana come prima passata toglie il grosso che con la pasta non viene via subito...[/quote]
Mi sa che lo sa gi?....lo aveva consigliato a me tempo fa per dei pezzi della jeep!!!!
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18-01-12, 07:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-12, 07:21 PM da olds67.)
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belli !!! complimenti , bel lavoro
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[quote name='olds67' post='401468' date='18/1/2012, 18:22']? andato dentro un bel p? di tempo a abbiamo dei bumper con effetto vintage.
bulloni nuovi please..
non sono perfetti ma non cromare dei paraurti che hanno 44 anni ? una bella soddisfazione[/quote]
sono d'accordo,
meglio con qualche segno del tempo , ma con cromatura originale.
bel lavoro.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Mi spiace ma questa volta non sono d'accordo....
su una macchina totalmente rifatta, curando i minimi dettagli, certe cose vanno rifatte. Capisco su un restauro il pi? possibile conservativo...ma in questo caso ti ritrovi ad avere la macchina perfetta con tutto nuovo e i paraurti puntinati (magari).
Dalle foto sembrano belli...ma saranno all'altezza di verniciatura, maniglie, specchietti........?
Pungi....c'hai l'80% della macchina made in china....fai ancora uno 0,5% e sei a posto (perch? mi sa che la cromatura ti costa pi? dei paraurti).
Ora inc@zz@tevi......
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[quote name='bronzo' post='401490' date='18/1/2012, 19:48']Mi spiace ma questa volta non sono d'accordo....
su una macchina totalmente rifatta, curando i minimi dettagli, certe cose vanno rifatte. Capisco su un restauro il pi? possibile conservativo...ma in questo caso ti ritrovi ad avere la macchina perfetta con tutto nuovo e i paraurti puntinati (magari).
Dalle foto sembrano belli...ma saranno all'altezza di verniciatura, maniglie, specchietti........?
Pungi....c'hai l'80% della macchina made in china....fai ancora uno 0,5% e sei a posto (perch? mi sa che la cromatura ti costa pi? dei paraurti).
Ora inc@zz@tevi......[/quote]
paolo te l'appoggio a met?, visto che i paraurti li puoi cambiare quando vuoi, io monterei questi e in futuro se non mi soddisfano faccio sempre tempo a sostituirli....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
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[quote name='bronzo' post='401490' date='18/1/2012, 19:48']Mi spiace ma questa volta non sono d'accordo....
su una macchina totalmente rifatta, curando i minimi dettagli, certe cose vanno rifatte. Capisco su un restauro il pi? possibile conservativo...ma in questo caso ti ritrovi ad avere la macchina perfetta con tutto nuovo e i paraurti puntinati (magari).
Dalle foto sembrano belli...ma saranno all'altezza di verniciatura, maniglie, specchietti........?
Pungi....c'hai l'80% della macchina made in china....fai ancora uno 0,5% e sei a posto (perch? mi sa che la cromatura ti costa pi? dei paraurti).
Ora inc@zz@tevi......[/quote]
Diecimila volte un paraurti originale con una cromatura non perfetta che una c@gata cinese che ti fa laruggine mentre la monti...
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[quote name='bronzo' post='401490' date='18/1/2012, 19:48']Mi spiace ma questa volta non sono d'accordo....
su una macchina totalmente rifatta, curando i minimi dettagli, certe cose vanno rifatte. Capisco su un restauro il pi? possibile conservativo...ma in questo caso ti ritrovi ad avere la macchina perfetta con tutto nuovo e i paraurti puntinati (magari).
Dalle foto sembrano belli...ma saranno all'altezza di verniciatura, maniglie, specchietti........?
Pungi....c'hai l'80% della macchina made in china....fai ancora uno 0,5% e sei a posto (perch? mi sa che la cromatura ti costa pi? dei paraurti).
Ora inc@zz@tevi......[/quote]
lamierati a parte fammi l'elenco delle cose made in china che secondo t? ha preso e io ti faccio l'elenco delle cose che sono state revisionate,salvate,messe a nuovo.
ho detto ad antonio che il paraurti non era bello ma un tocco vintage ha un certo fascino,io della mia non ho toccato una cromatura a parte i bumpers che erano piegati a portafoglio.
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belli,lascia questi,come dice towman,puoi sempre cambiarli....io ho lasciato tutto com'era tranne i paraurti che non avevano neanche un puntino cromato......nella olds si vedono molte imperfezioni(zama)pero' vanno bene cosi,il segno del tempo ? affascinante.....
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[quote name='olds67' post='401496' date='18/1/2012, 20:18'][quote name='bronzo' post='401490' date='18/1/2012, 19:48']Mi spiace ma questa volta non sono d'accordo....
su una macchina totalmente rifatta, curando i minimi dettagli, certe cose vanno rifatte. Capisco su un restauro il pi? possibile conservativo...ma in questo caso ti ritrovi ad avere la macchina perfetta con tutto nuovo e i paraurti puntinati (magari).
Dalle foto sembrano belli...ma saranno all'altezza di verniciatura, maniglie, specchietti........?
Pungi....c'hai l'80% della macchina made in china....fai ancora uno 0,5% e sei a posto (perch? mi sa che la cromatura ti costa pi? dei paraurti).
Ora inc@zz@tevi......[/quote]
lamierati a parte fammi l'elenco delle cose made in china che secondo t? ha preso e io ti faccio l'elenco delle cose che sono state revisionate,salvate,messe a nuovo.
ho detto ad antonio che il paraurti non era bello ma un tocco vintage ha un certo fascino,io della mia non ho toccato una cromatura a parte i bumpers che erano piegati a portafoglio.
[/quote]
Lamierati, calandra, maniglie...io parlo di ci? che si vede non di quello che hai salvato.
Ovviamente sono punti di vista ma non me la menerei pi? di tanto...non sono paraurti di una fifties...sono due paraurtini da 5 kg l'uno che nemmeno si vedono.
Poi magari sono perfetti anche dal vivo...
Ma quando li accosti a vernice nuova, calandra nuova, fanali nuovi, cornici fanali nuove ecc. ecc., inc@zz@ti quanto vuoi, ma per me non ci stanno....PERMALOSA!!!!!!!!
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le maniglie le st? lucidando
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Io sulla mia ho le cornici deflettore puntinate e su vernice nuova con sotto maniglie nuove costate un botto, specchietto nuovo, ci stanno veramente di merd@ e si notano pi? di quanto si noterebbero se tutta la macchina avesse la stessa "patina".
Ho speso 350 euro per due cornici di due fanali posteriori perch? le mie erano puntinate...e la parte cromata ? il contorno da meno di un cm. Sembravano ottime una volta lucidate, solo puntinate...ma una volta messe su sembravano di un'altra macchina.
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non dico che ? dobbligo lasciarlo cosi ma per lo meno ricromare questo pi? in la,alla fine s? che l'auto bella nuova e il paraurti invecchiato magari azzecca poco ma se uno vuole un auto nuova e magari senza la minima rogna e non s? di guidare un qualcosa di vecchio che anche nel 70 aveva le stesse rogne ? meglio che si compra la nissan micra che non ? mai a piedi.
adesso ti piglio per il cul@ a vita
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