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[quote name='paolo m' post='406778' date='15/2/2012, 19:58']
bello,ma c'? un vuoto sotto al cofano che manca [/quote]
Che fai prendi in giro ??? Tanto prima o poi arriva sto radiatore, tranquillo !!!
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[quote name='frank64' post='406809' date='15/2/2012, 21:48']Che fai prendi in giro ??? Tanto prima o poi arriva sto radiatore, tranquillo !!![/quote]
Speriamo prima!!!!
per? prima di farlo girare, una volta finito, aspeta che AleDanno faccia togliere tutta le neve...non vorrei mai che uno spazzaneve lo confondesse ahahha
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E' da quando ho montato sti ammortizzatori che ci penso e oggi prima di mettere su i fender ho deciso di smontare
e approfondire l'argomento che mi lascia un p? perplesso.
Possibile che il gommino debba lavorare senza boccola tra bullone e gommino stesso?
Lo spazio c'?, mi sembra cos? strano che ci sia tutto sto gioco che non ci voglia una boccola......
Nuvolari, tu che ne pensi ???
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o allarghi i fori e ci metti un bullone grosso altrimenti dammi le misure che li faccio in alluminio.
.....per la questione vetro,cominciamo dalla costituzione, ovvero il vetro e' considerato un ''solido amorfo'' o meglio definito come un liquido ad altissima densit? che con determinate lavorazioni risulta ''viscoso semisolido'' in un tempo molto lungo. Ora prendiamo l'ossido di potassio generalmente in polvere,puliamo il vetro in modo da non avere nessun corpo estraneo,e come pulito intendo zero tracce di qualsiasi materiale,causerebbe danni da buttarlo. Con la ''polvere'' la si distribuisce per tutta la sua supefice e con spruzzino e acqua si bagna in modo da fissarlo alla superficie. Secondo step,si prende una mola da lucidare carrozzerie a tampone duro e si parte con la lucidatura. N.b.. deve esserci sempre acqua e ossido per portare avanti il procedimento,risultera' dopo vari passaggi una pastella che sporca parecchio,indumenti da guerra e mascherina e via di mola.
Con l'ossido di potassio si crea in superficie del vetro un riscaldo a tal punto che il vetro si rimodella togliendo anche abrasioni pesanti e graffi rilevanti.Non c'e un limite di passaggi,tutto e' dipeso da che entita' di danno si deve riparare!!
That's all!!!!
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16-02-12, 02:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-12, 02:39 PM da frank64.)
[quote name='Nuvolari' post='406863' date='16/2/2012, 11:47']o allarghi i fori e ci metti un bullone grosso altrimenti dammi le misure che li faccio in alluminio.[/quote]
.....allargare i fori mi sa che si indebolisce troppo il supporto....
adesso vedo se riesco a trovare qualcosa da adattare....non mi va di romperti di nuovo i marroni
ma grazie comunque per la proposta, a breve ti faccio sapere.
Grazie mille
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16-02-12, 02:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-12, 04:03 PM da frank64.)
[quote name='EDELBROCK' post='406886' date='16/2/2012, 13:30'].....per la questione vetro,cominciamo dalla costituzione, ovvero il vetro e' considerato un ''solido amorfo'' o meglio definito come un liquido ad altissima densit? che con determinate lavorazioni risulta ''viscoso semisolido'' in un tempo molto lungo. Ora prendiamo l'ossido di potassio generalmente in polvere,puliamo il vetro in modo da non avere nessun corpo estraneo,e come pulito intendo zero tracce di qualsiasi materiale,causerebbe danni da buttarlo. Con la ''polvere'' la si distribuisce per tutta la sua supefice e con spruzzino e acqua si bagna in modo da fissarlo alla superficie. Secondo step,si prende una mola da lucidare carrozzerie a tampone duro e si parte con la lucidatura. N.b.. deve esserci sempre acqua e ossido per portare avanti il procedimento,risultera' dopo vari passaggi una pastella che sporca parecchio,indumenti da guerra e mascherina e via di mola.
Con l'ossido di potassio si crea in superficie del vetro un riscaldo a tal punto che il vetro si rimodella togliendo anche abrasioni pesanti e graffi rilevanti.Non c'e un limite di passaggi,tutto e' dipeso da che entita' di danno si deve riparare!!
That's all!!!! [/quote]
Azzz, che nella spiegazione,grazie Edelbrock.
I vetri originali in realt? sono solo leggermente graffiati dal passaggio del tergivetro, niente di pi?.
Forse sono leggermente ingialliti dal tempo perch? sono vetri laminati e non temprati
se hai problemi con i vetri te li faccio far fare io.
fammi sapere
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[quote name='rumblers roma' post='406904' date='16/2/2012, 14:22']se hai problemi con i vetri te li faccio far fare io.
fammi sapere[/quote]
Grazie Andrea
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[quote name='Nuvolari' post='406863' date='16/2/2012, 11:47']o allarghi i fori e ci metti un bullone grosso altrimenti dammi le misure che li faccio in alluminio.[/quote]
Nuvo ho risolto .
Ho preso e modificato due boccole di un vecchio ammortizzatore posteriore. Perfette!!!.....
Certo le tue in alluminio erano tutta un'altra cosa
Grazie comunque, sei sempre disponibile
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[quote name='frank64' post='406919' date='16/2/2012, 16:17']Ho preso e modificato due boccole di un vecchio ammortizzatore posteriore. Perfette!!!.....
Certo le tue in alluminio erano tutta un'altra cosa
Grazie comunque, sei sempre disponibile [/quote]
se cambi idea ci metto 10minuti per farle.
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[quote name='Nuvolari' post='406924' date='16/2/2012, 16:56'][quote name='frank64' post='406919' date='16/2/2012, 16:17']Ho preso e modificato due boccole di un vecchio ammortizzatore posteriore. Perfette!!!.....
Certo le tue in alluminio erano tutta un'altra cosa
Grazie comunque, sei sempre disponibile [/quote]
se cambi idea ci metto 10minuti per farle.
[/quote]
Devo dirti la verit? Nuvo???? Mi inginocchio di fronte alle tue capacit? ....sono andato per montare la prima boccola e mi sono accorto che quei 4 mm che gli mancano sono troppi.
Se non ti dispiace accetto volentieri la tua proposta
Queste sono le misure: 36,5 lunghezza, 18 diametro esterno, 13 diametro interno.
Penso che mi ci vorranno anni per sdebitarmi con te...oppure me la cavo con qualche litro di bionda ???
Grazie caro, senza fretta.
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ecco ne ho fatte due ne volevi 4?
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[quote name='Nuvolari' post='406939' date='16/2/2012, 18:41']ecco ne ho fatte due ne volevi 4?
[/quote]
Sei un MITO...lo doco sinceramente !!!! Davvero !!! USA CARS FORUM RULEZZZZZZZZZZZZ !!!!!!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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16-02-12, 08:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-12, 08:09 PM da frank64.)
[quote name='Nuvolari' post='406939' date='16/2/2012, 18:41']ecco ne ho fatte due ne volevi 4?
[/quote]
E me [email=coj@..i] coj0..i[/email] ....gi? fatte ???
Sei un mito con quel ca..o di tornio ...e anche come amico!!!
Grande Nuvolari!!! 2 bastano
Grazie
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[quote name='frank64' post='406944' date='16/2/2012, 19:11']....gi? fatte ???
Sei un mito con quel ca..o di tornio ...e anche come amico!!!
Grande Nuvolari!!! 2 bastano
Grazie [/b][/quote]
domani mattina le lego alla gamba del piccione viaggiatore.
(PS la misura esterna l'ho tenuta due decimi in pi? dato che va su gomma.)
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[quote name='Nuvolari' post='406946' date='16/2/2012, 19:20'] domani mattina le lego alla gamba del piccione viaggiatore.
(PS la misura esterna l'ho tenuta due decimi in pi? dato che va su gomma.)[/quote]
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Perfetto Nuvo, meglio di cos? ???
Grazie mille
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Poi spingi con un po' di vasellina....
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[quote name='BANDIDO' post='406959' date='16/2/2012, 20:30']Poi spingi con un po' di vasellina....[/quote]
Sei pratico vedo
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