Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Se prendi delle misure moderne stampati una tabella CUNA da portarti in giro nel caso dovessero fermarti.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.155
Discussioni: 25
Registrato: Feb 2006
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='407579' date='20/2/2012, 11:22']Antonio le polyglas sono convenzionali, non radiali, quindi garantiscono una minor precisione e guidabilit?, ma vedere una Camaro in italia con le sue giuste polyglas e quell'effetto "pancia" sui fianchi sarebbe da urlo (per un intenditore)...[/quote]
anche per il passeggero... alla prima curva sul bagnato.....
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
[quote name='fairlane58' post='407975' date='21/2/2012, 20:48'][quote name='nigel68' post='407579' date='20/2/2012, 11:22']Antonio le polyglas sono convenzionali, non radiali, quindi garantiscono una minor precisione e guidabilit?, ma vedere una Camaro in italia con le sue giuste polyglas e quell'effetto "pancia" sui fianchi sarebbe da urlo (per un intenditore)...[/quote]
anche per il passeggero... alla prima curva sul bagnato.....
[/quote]
e con 300 cavalli
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Ma v? ci vuole solo un po' di manico... in provincia di Cuneo c'? un tizio che fa regolarit? CSAI (e tirano di maledetto credimi nonostante i 50 km/h di media) con una 'Vette 454 con le wide oval..uno spettacolo ed ? sempre tra i primi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
fortunatamente Antonio ha la testa sulle spalle.
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='407579' date='20/2/2012, 11:22']Antonio le polyglas sono convenzionali, non radiali, quindi garantiscono una minor precisione e guidabilit?, ma vedere una Camaro in italia con le sue giuste polyglas e quell'effetto "pancia" sui fianchi sarebbe da urlo (per un intenditore)...[/quote]
Direi che saranno le gomme "giuste"
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
Antonio finalmete abbiamo chiuso anche con il piantone,che odissea!!!!!
alla fine l'ultimo che abbiamo preso andava bene ma mancava il filo e la lampadina dato che era per un altra Camaro,tu avendo il cambio al volante e la luce nel piantone e la regolazione dello stesso ? stato veramente un casino ma alla fine
le levette sono le tue pulite con diluente e paglietta,solo quella che regola il piantone ? rovinatissima e non me la sento di montarla
poi con un trucchetto ho aumentato la luce alla segnale luminoso,? composto da un cappuccio con un forellino e rivestito da un altro cappuccio il gomma verde,ho semplicemente allargato il forellino e ora f? pi? luce.
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Due progetti da seguire contemporaneamente ... Bravo Marcello...
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
23-02-12, 08:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-12, 08:30 PM da pungi.)
No ? Merc che segue la mia
Un uccellino mi ha detto di desistere nel mettere le polyglas, troppo pericolose.
C'? un gommaio tra di voi che mi pu? spiegare la cosa?
Grazie
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
le gomme non radiali hanno un minor numero di tele e la tela in oltre le tele partono da un lato e finiscono dall'altro , per questo fanno la pancia , mentre le radiali oltre ad avere un numero superiore di tele le hanno anche disposte in modo diverso , lateralmente in un modo e sotto il battistrada in un altro , sono + sicure , meno facile che scoppino e anch ela tenuta di strada ? superiore perch? la spalla ? + dura e tengono + la forma della gomma senza schiacciarsi ,non sono un gommista ma l'avevo studiato a scuola guida , spero di ricordare bene e di non aver detto caxxate
[quote name='olds67' post='408354' date='23/2/2012, 18:26'] [/quote]
mi serve quell'affare rosso collegato alla leva del turn signal...come si chiama? mi serve il modello del 1969 dove lo hai trovato? grazie!
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
forse ce l'ho!
dimmi il codice GM che ti serve che lo confronto con quello che ho, meglio se mi fai la foto del tuo
[quote name='pungi' post='408383' date='23/2/2012, 19:49']forse ce l'ho!
dimmi il codice GM che ti serve che lo confronto con quello che ho, meglio se mi fai la foto del tuo[/quote]
non ho il manuale e la macchina ? dal meccanico...ma comunque ? quello originale di plastica bianca (che adesso ? marrone e sfasciata)
domani ti faccio il fotoservizio..
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
[quote name='Stigmae' post='408387' date='23/2/2012, 19:54'][quote name='pungi' post='408383' date='23/2/2012, 19:49']forse ce l'ho!
dimmi il codice GM che ti serve che lo confronto con quello che ho, meglio se mi fai la foto del tuo[/quote]
non ho il manuale e la macchina ? dal meccanico...ma comunque ? quello originale di plastica bianca (che adesso ? marrone e sfasciata)
domani ti faccio il fotoservizio..
[/quote]
fai un bel primo piano!
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
23-02-12, 09:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-12, 09:16 PM da -michi-.)
Siccome dovrei verniciare un pezzo del interno della firebird, che poi alla fine ? identico alla camaro, mi sapresti dire che colore hai usato qui? nero opaco? :
grazie !
Take it easy !
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
In realt? ? stato pulito il suo glove e poi con uno strumento detto spettrofometro "letto" il colore. ti conviene fare la stessa cosa.
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
[quote name='pungi' post='408424' date='23/2/2012, 21:58']In realt? ? stato pulito il suo glove e poi con uno strumento detto spettrofometro "letto" il colore. ti conviene fare la stessa cosa.[/quote]
OK, ti ringrazio.
ciao
Take it easy !
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
[quote name='pungi' post='408377' date='23/2/2012, 19:26']Un uccellino mi ha detto di desistere nel mettere le polyglas, troppo pericolose.[/quote]
pericolose in che senso? E' ovvio che una gomma moderna, magari ribassata, ha una tenuta di strada migliore, senza scendere nei dettagli del perch?.
Ma anche una Porsche moderna ha una tenuta di strada migliore (ed ? meno "pericolosa") di una Camaro del '68. Ma TU NON hai voluto una Porsche nuova, no? Quindi non capisco il perch? potresti volere mettere delle gomme moderne e snaturarne il feeling di guida (oltre che l'aspetto estetico).
Se ci preoccupiamo della "pericolosit?" delle nostre auto, compriamoci una moderna piena di palloncini che scoppiano e diavolerie elettroniche che guidano al posto nostro.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Ad ogni modo, un motivo potrebbe esserci per preferire uno pneumatico radiale rispetto ad uno convenzionale, ma dipende dall'uso che farai dell'auto: in base alla mia esperienza, gli pneumatici convenzionali hanno una durata molto inferiore.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
[quote name='er wagone' post='408508' date='24/2/2012, 10:11']pericolose in che senso? E' ovvio che una gomma moderna, magari ribassata, ha una tenuta di strada migliore, senza scendere nei dettagli del perch?.
Ma anche una Porsche moderna ha una tenuta di strada migliore (ed ? meno "pericolosa") di una Camaro del '68. Ma TU NON hai voluto una Porsche nuova, no? Quindi non capisco il perch? potresti volere mettere delle gomme moderne e snaturarne il feeling di guida (oltre che l'aspetto estetico).
Se ci preoccupiamo della "pericolosit?" delle nostre auto, compriamoci una moderna piena di palloncini che scoppiano e diavolerie elettroniche che guidano al posto nostro.[/quote]
Concordo con er.....oramai le nuove vetture se ti si brucia un fusibile rischi di uscire di strada
|