24-02-12, 10:13 PM
mi spiace davvero sai quanto adoro il tuo mezzo ,fuori giri?
1970 Mercury Cougar XR-7
|
24-02-12, 10:13 PM
mi spiace davvero sai quanto adoro il tuo mezzo ,fuori giri?
24-02-12, 10:18 PM
[quote name='rudymanta' post='408673' date='24/2/2012, 21:13']come ? potuto succedere un guaio con una sfollata??non capisco .....[/quote]
.........semplice...sono partito in prima....sui 5000giri senza levare gas come spesso faccio...seconda al volo...ma ho fallito....anzi sfollato...ho capito subito che era uccesso qualcosa....il motore girava dopo la sfollatagirava ruvido.....ho spento..apro il cofano...smonto la calotta per vedere le puntine..erano quasi incollate...le regolo...metto in moto ma il motore gira meglio ma zoppica ancora...sgasso..e dal filtro e asta olio esce fumo d'olio....porca miseriaccia. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
24-02-12, 10:28 PM
..l'unica cosa che mi consola ? che quel pirla di un porscista...ha letto la mia taga per svariati km...poi quel ca**o di semaforo..rosso...poi verde....mi ha invitato a nozze...mi sembrava di rubare le caramelle a un ragazzino....per trenta metri ? rimasto dietro, poi quando ho sfollato...c'era uno spiazzo, ho fatto finta di parchrggiare al bar per un caff?...lunghe strisiate di gomme sull'asfalto...d'altronde le ragazzate si pagano.
era da un bel p? che mi stava dietro sfalanandomi...un p? ho retto...poi....il quindicenne che ? in me ha preso il sopravvento...e il resto ..si commenta da solo. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
24-02-12, 10:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-12, 10:32 PM da t.bird.)
[quote name='Nuvolari' post='408678' date='24/2/2012, 21:26']ben..... ??? quindi?[/quote]
......non lo s?...dall'asta olio se accelero tira olio che ? un piacere...ho chiamato il carroattrezzi...domani se ho tempo misuro compressione..poi smonto..nuvola..te cosa pensi? t.bird
24-02-12, 10:32 PM
tranquillo Tbird... quella cougar ne ha viste peggio di bertoldo! la conosco bene! una in piu non le cambia...
l'ultimo fuorigiri che ricordo io di quella cougar (parlo del 2009 mi pare) aveva piegato un paio di aste... magari te la cavi anche tu con poco... anyway, io sono assolutamente certo che quella cougar ? maledetta e parlo per conoscenza e non per sentito dire
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
24-02-12, 10:35 PM
Mi dispiace t-bird per l'accaduto...ma non ho capito cosa potrebbe essere successo...non va piu'? Ma dici che si possono essere piagate le valvola con un fuori giri eccessivo?
24-02-12, 10:38 PM
[quote name='ESA' post='408682' date='24/2/2012, 21:35']tranquillo Tbird... quella cougar ne ha viste peggio di bertoldo! la conosco bene! una in piu non le cambia...
l'ultimo fuorigiri che ricordo io di quella cougar (parlo del 2009 mi pare) aveva piegato un paio di aste... magari te la cavi anche tu con poco... anyway, io sono assolutamente certo che quella cougar ? maledetta e parlo per conoscenza e non per sentito dire[/quote] ...ca**o ? infernale...ci ho fatto 4.000km tirandola a dstra e manca..una volta che volevo strafare..vi ha inc*la*o..spero che sia una valvola..sembra da come gira ..ma ? un'auto diabolica... t.bird
24-02-12, 10:43 PM
un fuorigiri per pochi secondi non dovrebbe fare disastri. O meglio, se si deve rompere qualcosa ? la situazione giusta.
Pistoni e bielle ad albero motore non e soffrono, l'unico punto debole sono le aste che potrebbero storgersi se hai i lifter fissi. Se hai i lifer idraulici potrebbero essersi vuotati con il conseguente galoppamento del motore, basta tenere il motore al minimo pochi minuti e ritorna tutto alla normalit?. Il Fumo dall'asta-olio ? una cosa normale, si ? surriscaldato l'olio perch? la pompa ha girato troppo forte ed ha mandato l'olio in scarico-coppa. accendi il motore controlla che ci sia pressione d'olio (meglio con un manometro), se hai i lifter idraulici attendi qualche minuto che si caricano, se hai i lifter fissi tira gi? le cover e controlla i giochi rocher.
24-02-12, 10:49 PM
[quote name='Nuvolari' post='408686' date='24/2/2012, 21:46']un fuorigiri per pochi secondi non dovrebbe fare disastri. O meglio, se si deve rompere qualcosa ? la situazione giusta.
Pistoni e bielle ad albero motore non e soffrono, l'unico punto debole sono le aste che potrebbero storgersi se hai i lifter fissi. Se hai i lifer idraulici potrebbero essersi vuotati con il conseguente galoppamento del motore, basta tenere il motore al minimo pochi minuti e ritorna tutto alla normalit?. Il Fumo dall'asta-olio ? una cosa normale, si ? surriscaldato l'olio perch? la pompa ha girato troppo forte ed ha mandato l'olio in scarico-coppa. accendi il motore controlla che ci sia pressione d'olio (meglio con un manometro), se hai i lifter idraulici attendi qualche minuto che si caricano, se hai i lifter fissi tira gi? le cover e controlla i giochi rocher.[/quote] ......tanto per non causare ulteriori danni ...ho chiamato il carroattrezzi..e portata in officina...l? l'abbiamo messa in moto...e sputa vapori d'olio in maniera copiosa dall'asta olio e dal filtro aria... t.bird
24-02-12, 11:04 PM
[quote name='Shelby gt500' post='408683' date='24/2/2012, 21:38']Mi dispiace t-bird per l'accaduto...ma non ho capito cosa potrebbe essere successo...non va piu'? Ma dici che si possono essere piagate le valvola con un fuori giri eccessivo?[/quote]
....diciamo che ? come se andasse a 7 ....E POI SBRUFFA OLIO DA TUTTI I PORI...SI F? PER DIRE..sono rimasto basito dalla mia sfollata da principiante..ma ? accaduto.. t.bird
24-02-12, 11:25 PM
[quote name='Nuvolari' post='408699' date='24/2/2012, 22:26']ancora che non ti ? successo questo ...
[/quote] ......mi hai strappato una grassa risata...non mi ? successo ...ma ci sono andato vicino. t.bird
25-02-12, 10:54 AM
Una spianatina alla testa e torna come nuovo
Stupenda e di gran classe la Cougar
"il newyorkese"
 Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta) Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit" Jeep XJ Cherokee limited 1994  "Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema." Â
25-02-12, 11:24 AM
Hai controllato le aste? Dubito che una sfollata possa bruciare la guarnizione delle teste. Controlla anche che la pompa dell'olio funzioni a dovere. Alla peggio fai un bel lifting alle teste!
25-02-12, 12:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-12, 08:12 PM da caddy55.)
...............ma no...non si sono bruciate le guarnizioni testa...ci mancherebbe....credo che sono partite le aste...pi? di una....quando ho sfollato, a caldo e prima di fermarmi nel piazzale, ho spento il motore..ci sono arrivato d'inerzia...ho pensato d'aver rotto il cambio o sbiellato...sono sceso, con nonchalance stile inglese....ho guardato il rivale ....con il giusto interesse e mostrando la mia superiorit?....sono entrato nel bar....ma dentro di me ...ero un fermento..e mi frullavano le cocchie a duemila. Ho ordinato un caff? ..il barrisata mi ha detto..."tutto a posto?"...ho risposto con cenno affermativo.
Poi sono uscito, ho aperto il cofano e ho visto il motore in un bagno d'olio.......luned? sapr? cosa ? successo. nel fuori giri, si sono avvicinate le puntine, le ho registrate, ho messo in moto, ma gira zoppo, e dall'asta olio se sgasso esce olio....come pure dal filtro aria..... t.bird
25-02-12, 12:22 PM
complimenti per l'aplomb brittanico, scenetta da commedia alla Gassman e Tognazzi!
"il newyorkese"
 Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta) Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit" Jeep XJ Cherokee limited 1994  "Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema." Â
25-02-12, 12:23 PM
[quote name='Nuvolari' post='408756' date='25/2/2012, 11:24']allora ti entra pressione nell'olio!! pistone bucato? [/quote]
.....spero di no...e incrocio le dita. t.bird
25-02-12, 12:26 PM
[quote name='il newyorkese' post='408757' date='25/2/2012, 11:25'] complimenti per l'aplomb brittanico, scenetta da commedia alla Gassman e Tognazzi![/quote]
.... si ....tanto il riso ormai era cotto..... t.bird
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova |
« Precedente | Successivo »
|