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1968 Chevrolet Camaro
[url="http://www.vintagewheels.de/69514-usroyal-dual-redline-p-277.html"]http://www.vintagewheels.de/69514-usroyal-...line-p-277.html[/url]



[url="http://www.vintagewheels.de/21575r14-coker-redline-p-56.html"]http://www.vintagewheels.de/21575r14-coker-redline-p-56.html[/url]



[url="http://www.vintagewheels.de/21570r14-inwhite-p-51.html"]http://www.vintagewheels.de/21570r14-inwhite-p-51.html[/url]



[url="http://www.vintagewheels.de/p21570r14-bfg-ta-rwl-p-68.html"]http://www.vintagewheels.de/p21570r14-bfg-ta-rwl-p-68.html[/url]
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[quote name='bronzo' post='408864' date='25/2/2012, 21:39']D'accordissimo. Il problema ? che in Italia pu? montare solo le 215, a meno che non voglia rischiare il ritiro del libretto. A meno che non le voglia omologare....Carenini esiste ancora?[/quote]



si esiste ancora, un mio amico con un 69 camaro che montava in origine le 215/70R14 tramite lui si era fatto omologare a libretto con visita e prova (quindi tutto in regola) le 235/60R15 e altre 2 misure che ora non ricordo
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='pungi' post='408915' date='26/2/2012, 01:52'][url="http://www.vintagewheels.de/69514-usroyal-dual-redline-p-277.html"]http://www.vintagewheels.de/69514-usroyal-...line-p-277.html[/url]



[url="http://www.vintagewheels.de/21575r14-coker-redline-p-56.html"]http://www.vintagewheels.de/21575r14-coker-redline-p-56.html[/url]



[url="http://www.vintagewheels.de/21570r14-inwhite-p-51.html"]http://www.vintagewheels.de/21570r14-inwhite-p-51.html[/url][/quote]



la putt@na che cifre! l'anno scorso ho comprato on line in scozia, per la montego, 4 Cooper 225-75-15 fascia bianca sottile 3/8" a 500 euro in totale, spedizione compresa...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='ESA' post='408917' date='26/2/2012, 02:00'][quote name='pungi' post='408915' date='26/2/2012, 01:52'][url="http://www.vintagewheels.de/69514-usroyal-dual-redline-p-277.html"]http://www.vintagewheels.de/69514-usroyal-...line-p-277.html[/url]



[url="http://www.vintagewheels.de/21575r14-coker-redline-p-56.html"]http://www.vintagewheels.de/21575r14-coker-redline-p-56.html[/url]



[url="http://www.vintagewheels.de/21570r14-inwhite-p-51.html"]http://www.vintagewheels.de/21570r14-inwhite-p-51.html[/url][/quote]



la putt@na che cifre! l'anno scorso ho comprato on line in scozia, per la montego, 4 Cooper 225-75-15 fascia bianca sottile 3/8" a 500 euro in totale, spedizione compresa...

[/quote]



Esa, se mi giri il link te ne sono grato..
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Anche le cooper per? non ? che siano il massimo....



vabb? che tra cooper e goodrich.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Meglio le Cooper, battistrada migliore e pi? morbide!
Cowmiles Clay

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195/75SR14 Hercules Whitewall?
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Non ci capisco niente con le gomme.

Ma con il suo cerchio originale in ferro posso montare le radiali o solo le polyglas?

Qui sotto mi pare che dica che ci possono essere problemi...



[url="http://www.tdwonline.net/testOutputEXPANDED.php"]http://www.tdwonline.net/testOutputEXPANDED.php[/url]



WARNING: DO NOT MOUNT RADIAL TIRES ON WHEELS DESIGNED FOR BIAS TIRES. FITMENT SUGGESTIONS ARE BASED ON OE VEHICLE AND TIRE SPECIFICATIONS AND ARE FOR REFERENCE ONLY. BIAS TIRE DIMENSIONS WILL VARY. VEHICLE DRIVE TRAIN AND BODY MAY BE ALTERED



Ma le polyglas sono "BIAS TYRES"?
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[quote name='pungi' post='408955' date='26/2/2012, 12:42'][quote name='ESA' post='408917' date='26/2/2012, 02:00']

la putt@na che cifre! l'anno scorso ho comprato on line in scozia, per la montego, 4 Cooper 225-75-15 fascia bianca sottile 3/8" a 500 euro in totale, spedizione compresa...[/quote]



Esa, se mi giri il link te ne sono grato..

[/quote]



eccolo: www.blackcircles.com



ho comprato da loro a maggio 2011, per? ora sembrerebbe che a listino non tengano piu misure "americane"... strana questa cosa... nemmeno gommadiretto.it non tratta pi? misure particolari...



anyway, in realt? non avevo speso 500 euro.... ma molto meno! 266 sterline compresa spedizione :approv: come puoi verificare dalla mia conferma d'ordine:



[url="http://img267.imageshack.us/img267/7845/ordineblackcircles.jpg"]http://img267.imageshack.us/img267/7845/or...lackcircles.jpg[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='pungi' post='408973' date='26/2/2012, 13:43']Ma le polyglas sono "BIAS TYRES"?[/quote]



si, le polyglass sono "bias belted tyres"
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

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[quote name='bronzo' post='408959' date='26/2/2012, 12:50']Anche le cooper per? non ? che siano il massimo....



vabb? che tra cooper e goodrich.....[/quote]



se vuoi il massimo devi prendere 4 Avon slick.



per l'uso cittadino che far? tuo fratello direi che 4 cooper o 4 bfgoodrich possono andare piu che bene
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='pungi' post='408970' date='26/2/2012, 13:34']195/75SR14 Hercules Whitewall?[/quote]



Minkia, meglio le polyglas a sto punto...ma di un bel pezzo
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Ma tu guarda che casino per 4 gomme, ma poi ? possibile mettere le gomme radiali su cerchi nati per bias belted tyres?
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[quote name='pungi' post='409074' date='26/2/2012, 22:25']Ma tu guarda che casino per 4 gomme, ma poi ? possibile mettere le gomme radiali su cerchi nati per bias belted tyres?[/quote]





si, non ci sono problemi, devi solo vedere se sono tubeless o no.
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[quote name='fairlane58' post='409077' date='26/2/2012, 22:39'][quote name='pungi' post='409074' date='26/2/2012, 22:25']Ma tu guarda che casino per 4 gomme, ma poi ? possibile mettere le gomme radiali su cerchi nati per bias belted tyres?[/quote]





si, non ci sono problemi, devi solo vedere se sono tubeless o no.

[/quote]



Cio?? devo mettere la camera d'aria sia sul polyglas che sul radiale?
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In America dopo il 54 mi pare tutti i cerchi erano tubeless, pure i Kelsey-Hayes a raggi (che per? dopo un po' perdevano). Antonello lo sa..
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Grazie, almeno di una cosa sono certo...anche se, ricordo ora, quando ho sgommato i cerchi c'erano le camere d'aria.
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Se mi ricordo bene non ? tanto il cerchio quanto le gomme ad essere Tubeless, nel senso che sulla mia New Yorker del 58 (ma anche sulla Buick di un mio amico, stesso anno) magari all'epoca mettevano anche le camere d'aria ma sugli stessi cerchi ho montato le convenzionali BF Goodrich che compri adesso ed erano tubeless..



Le ruote a raggi inglesi Dunlop invece, necessitano per forza della camera d'aria. Il che ? evidente...ma anche i cerchi Cromodora o Campagnolo in magnesio degli anni 70 erano "porosi"...
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non e' cosi'.. e' il cerchio ad essere tubeless, perche' e' fatto in modo da fare tenuta con il copertone, che deve essere anche lui tubeless.

su un cerchio tubeless potresti montare una camera, pero' il canale interno e' liscio e non fa grip sulla camera, e cosi' puoi rischiare che la camera si giri all'interno. dipende anche da quanto sgommi..

se il cerchio non e' tubeless i pneumatici tubeless potrebbero non tenere..

basta che vedi come nasceva la camaro, secondo me aveva i tubeless, pero' non sono sicuro.
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[quote name='fairlane58' post='409241' date='27/2/2012, 19:05']non e' cosi'.. e' il cerchio ad essere tubeless, perche' e' fatto in modo da fare tenuta con il copertone, che deve essere anche lui tubeless.

su un cerchio tubeless potresti montare una camera, pero' il canale interno e' liscio e non fa grip sulla camera, e cosi' puoi rischiare che la camera si giri all'interno. dipende anche da quanto sgommi..

se il cerchio non e' tubeless i pneumatici tubeless potrebbero non tenere..

basta che vedi come nasceva la camaro, secondo me aveva i tubeless, pero' non sono sicuro.[/quote]

concordo in pieno.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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