27-02-12, 08:03 PM
Mannaggia t.bird....dai, incrociamo le dita.
Cmq, accaduto a parte, rinnovo i complimenti per questa STUPENDA Fo.Mo.Co.
Cmq, accaduto a parte, rinnovo i complimenti per questa STUPENDA Fo.Mo.Co.
1970 Mercury Cougar XR-7
|
27-02-12, 08:03 PM
Mannaggia t.bird....dai, incrociamo le dita.
Cmq, accaduto a parte, rinnovo i complimenti per questa STUPENDA Fo.Mo.Co.
27-02-12, 08:13 PM
[quote name='Shelby gt500' post='409242' date='27/2/2012, 19:06']Mannaggia t.bird....dai, incrociamo le dita.
Cmq, accaduto a parte, rinnovo i complimenti per questa STUPENDA Fo.Mo.Co.[/quote] ...grazie per i complimenti, mi sa che questa volta ? la volta buona....per sistemare definitivamente questo motore.... parola mia. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 08:29 PM
Per la serie non tutto il male viene per nuocere
27-02-12, 09:08 PM
......certo, bisogna sempre prendere il meglio del peggio.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 09:11 PM
si ma con quella compressione, sfollata o no, prima o poi qualcosa prima poi si rompeva.
27-02-12, 09:16 PM
[quote name='Nuvolari' post='409270' date='27/2/2012, 20:14']si ma con quella compressione, sfollata o no, prima o poi qualcosa prima poi si rompeva.[/quote]
..sicuro, il fuori giri ha contribuito, ma ancora non s? come sia riuscito a reggere cos?, girandoci per 4mila km ....ma ci rendiamo conto come ? compresso?... ora devo trovare le giuste guarnizioni, hai qualche dritta... t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 09:27 PM
[quote name='t.bird' post='409273' date='27/2/2012, 20:19']..sicuro, il fuori giri ha contribuito, ma ancora non s? come sia riuscito a reggere cos?, girandoci per 4mila km ....ma ci rendiamo conto come ? compresso?...
ora devo trovare le giuste guarnizioni, hai qualche dritta... t.bird[/quote] le guarnizioni ? l'ultimo tuo pensiero, prima bisogna capire il perch? cos? tanta compressione! anche abbassare le teste non credo che si arrivi a questi livelli.. Non ? hanno cambiato e bielle o i pistoni con altre misure? non credo che ci siano guarnizioni cos? alte. Il manuale che rapporto di compressione da 8 9:1? per fare 14BAR sei almeno 11:1 12:1. quanto tiri giu una testa calcola il rapporto (non quelli sessuale, quello di compressione). [url="http://www.cronosprint.it/utility/formule/rappcompressione.htm"]tabella[/url]
27-02-12, 09:31 PM
...........nuvola...ma il mio 351 ha un rapporto di compressione 11:1 ora che ci penso...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 09:34 PM
allora va bene 14bar! credevo montassi un motorino pi? piccolo! stavo leggendo ora la prima pagina ora.
27-02-12, 09:37 PM
.........ora mi calcolo il rapporto ....ma 14 bar sono troppe.
domani quando smonto la testa, capir? se ? partita la guarnizione testa o due pistoni. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 09:44 PM
Ma se batteva in testa, togliere un paio di gradi d'anticipo pareva brutto?
27-02-12, 09:49 PM
.......sicuramente :arfono pi? bravo in altri rapporti....vi vengono...pi? naturali.. ....li calcolo al volo... .....
domani mi armo di calibro e misuro la corsa alesaggio e poi calcolo la camera di scoppio, poi prender? delle decisioni. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 09:52 PM
[quote name='Pex' post='409290' date='27/2/2012, 20:47']Ma se batteva in testa, togliere un paio di gradi d'anticipo pareva brutto?[/quote]
...fatto, fatto, a suo tempo, ma essendo un motore compresso, ci vuole benzinaa una caterva di ottani quella da competizione, tipo avio..quella che fa ma magigas...ma costa un botto...la meno cara 12? al litro.. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 09:59 PM
[quote name='t.bird' post='409299' date='27/2/2012, 20:55'][quote name='Pex' post='409290' date='27/2/2012, 20:47']Ma se batteva in testa, togliere un paio di gradi d'anticipo pareva brutto?[/quote]
...fatto, fatto, a suo tempo, ma essendo un motore compresso, ci vuole benzinaa una caterva di ottani quella da competizione, tipo avio..quella che fa ma magigas...ma costa un botto...la meno cara 12? al litro.. t.bird [/quote] Mmmmmm...... dai Corrado non esagerare, abbassavi ancora di qualche grado finche' non smetteva di bussare! A quanto ce l'hai l'anticipo?
27-02-12, 10:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-12, 10:16 PM da t.bird.)
ma. ora non lo s?, dato che ultimamente ho fatto benzina con la verde diciamo normale, ho fatto l'anticipo a occhio finno a quando non batteva pi?...e quando ? successo il fattaccio non batteva..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
27-02-12, 11:47 PM
[quote name='t.bird' post='409163' date='27/2/2012, 15:12']...la bancata di sinistra ....guardando il vano motore, ha una compressione di 13,8/14 ...[/quote]
? un diesel?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
27-02-12, 11:48 PM
[quote name='t.bird' post='409299' date='27/2/2012, 20:55'][quote name='Pex' post='409290' date='27/2/2012, 20:47']Ma se batteva in testa, togliere un paio di gradi d'anticipo pareva brutto?[/quote]
...fatto, fatto, a suo tempo, ma essendo un motore compresso, ci vuole benzinaa una caterva di ottani quella da competizione, tipo avio..quella che fa ma magigas...ma costa un botto...la meno cara 12? al litro.. t.bird [/quote] spendaccione! la mia cougar con 11:1 si "accontenta" della WR100 + octane booster
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
27-02-12, 11:59 PM
....la mia no..vuole il meglio ? come il suo patrone..non si accontenta del poco.....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
28-02-12, 12:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 12:02 AM da ESA.)
[quote name='t.bird' post='409352' date='27/2/2012, 23:02']....la mia no..vuole il meglio ? come il suo patrone..non si accontenta del poco.....
t.bird[/quote] appunto.... vuole il meglio e tu... ci fai la benzina dei poveri? [quote name='t.bird' post='409310' date='27/2/2012, 21:10']ma. ora non lo s?, dato che ultimamente ho fatto benzina con la verde diciamo normale, ho fatto l'anticipo a occhio finno a quando non batteva pi?...e quando ? successo il fattaccio non batteva.. t.bird[/quote]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
28-02-12, 12:06 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-12, 12:11 AM da t.bird.)
...giusto ..gli ? andata ti traverso..e....non c'? abituata alla verde da due spiccioli..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova |
« Precedente | Successivo »
|