28-02-12, 11:17 PM
Con i Ford mi ? capitato di tutto, due crank spezzate, una camme spezzata, un monoblocco aperto in due......
1970 Mercury Cougar XR-7
|
28-02-12, 11:17 PM
Con i Ford mi ? capitato di tutto, due crank spezzate, una camme spezzata, un monoblocco aperto in due......
28-02-12, 11:23 PM
[quote name='mopar' post='409548' date='28/2/2012, 22:20']Con i Ford mi ? capitato di tutto, due crank spezzate, una camme spezzata, un monoblocco aperto in due......[/quote]
...casso..hai spezzato di tutto..sono curioso domani di vedere e capire cosa ? successo.. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
28-02-12, 11:38 PM
no, ho riparato motori che si erano rotti in ogni modo possibile....e tutti Ford....io non ho mai rotto niente... a parte le palle
28-02-12, 11:38 PM
[quote name='t.bird' post='409546' date='28/2/2012, 22:17']cosa pensi ..l'albero a cam?..le aste sono perfette..
t.bird[/quote] bo! ? difficile fare diagnosi senza vedere, come dice mopar-distruggi-ford ( ) pu? essere di tutto.
28-02-12, 11:44 PM
[quote name='mopar' post='409559' date='28/2/2012, 22:41']no, ho riparato motori che si erano rotti in ogni modo possibile....e tutti Ford....io non ho mai rotto niente... a parte le palle[/quote]
....ahhhh credevo..bene..ma sar? masochista ma i motori 8v Ford mi piacciono...che devo d?... nessuno ? perfetto...io meno degli altri...le palle comunque le scasso anch'io... t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 02:07 PM
........ho pensato..? tutta la notte che penso....e credo che il problema non sia sulle fasce elastiche...forse il problema ? sui bicchierotti delle valvole idrauliche...e non ? l'albero a cam...stasera faccio due prove...poi documentazione fotografica...ma prima debbo risolvere l'arcano...non voglio togliere un pistone e poi scoprire che non ha nulla.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 02:19 PM
.....ahhh poi voglio spezzare una lancia sui motori FoMoCo...ricordo che la FORD si aggiudic? l'appalto per la fornitura delle auto per la police...visto che i V8 erano superiori e riuscivano ad acciuffare i malviventi che ad un insegumento..fondevano...mentre le FORD della polizzia no.. . visto la superiorit? meccanica data da il non surriscaldamento di tali motori...(? vero che il segreto stava in una massa radiante maggiore).....ma comunque tutti gli annali motoristici..indicano come i FORD dei motori instancabili.etutti i distretti di polizzia erano muniti di auto FORD.. .
personalmente dico che tra una casa e un'alta vi ? stato sempre un livellamento tecnico..poi un p? tutte hanno il loro scheletro mell'armadio. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 02:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-02-12, 02:32 PM da ESA.)
w fo.mo.co.!
Ps: sicuro che fosse la PoliZZia? Non ? che magari ti confondi con i CaraBBinieri o i ViGGili urbani?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
29-02-12, 03:09 PM
[quote name='ESA' post='409618' date='29/2/2012, 13:32']w fo.mo.co.!
Ps: sicuro che fosse la PoliZZia? Non ? che magari ti confondi con i CaraBBinieri o i ViGGili urbani? [/quote] ...sei un tremento ...ho messo la doppia zz per scena..come carabbbbbbinieri... hai vinto ...sei stato il primo.... t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 03:15 PM
..tenente..ESA mi sai dire chi ha fatto il lavoro delle teste ...al tuo amico ..il vecchio proprietario della cougar il Mario C......... secondo me questo ? uno strascico del lavoro che gli hanno fatto con i piedi...povera cougar..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 04:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-02-12, 05:10 PM da ESA.)
[quote name='t.bird' post='409628' date='29/2/2012, 14:18']..tenente..ESA mi sai dire chi ha fatto il lavoro delle teste ...al tuo amico ..il vecchio proprietario della cougar il Mario C......... secondo me questo ? uno strascico del lavoro che gli hanno fatto con i piedi...povera cougar..
t.bird[/quote] dunque.... dovrei chiedergli bene perch? io non ricordo tutto. comunque quello che so ? che quel motore se lo sono contesi piu di una persona.. il primo lavoro sulle teste gli e lo fece un meccanico di milano, mi sfugge il nome, ma i milanesi del forum lo conoscono tutti perch? credo sia il meccanico "quasi ufficiale" del forum... o per lo meno lo era. Mopar lo conosce. poi fin? sotto i ferri di un meccanico di brescia, ex MilleMiglia, per non so quali altri motivi. sembrava andar bene... poi la cougar from hell fin? dalle parti di lecco dove il nuovo proprietario fece aprire nuovamente il motore dal proprio meccanico di Sfiducia per un altro problema di autoaccensione (cosi mi par di ricordare...) senza risolvere gran ch?... infine la diabolica convertibile ? scesa in toscana ed ? finita in mano tua! segui il consiglio: quella Cougar porta jella disfatene prima che sia troppo tardi!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
29-02-12, 07:20 PM
Alle teste da Mangiarotti non fu fatto nulla, la macchina non scaldava in modo particolare...anche perch? fu fatta in pieno inverno....mi ricordo il ponte posteriore e qualche altra cosetta, ma niente teste.
29-02-12, 07:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-02-12, 08:05 PM da t.bird.)
.....prima di tutto ringrazio ESA Mopar e nuvolari...mi sa che vi scasser? ancora le palle...mi sono fermato, anche perch? la testa non ha nulla ? perfetta, i cilindri sono perfetti,no ovalizzati no rigati..le aste sono perfette dritte come un fuso....come nuove, l'albero a cam ? perfetto, quindi secondo me il problema sta nei registri delle punterie idrauliche.... consigli...grazie..sono all'ultima spiaggia...si f? per dire..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 08:03 PM
....ahhhh ESA dimenticavo..per come sono fatto, finch? non girer? come dico io non mollo..costi quello che costi..e poi di devo sverniciare la tua il giorno che ti sorpasser?...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 08:20 PM
Pu? aver ceduto qualche lifter. Li hai tolti dal loro alloggiamento? Molle valvole?
29-02-12, 08:22 PM
[quote name='mopar' post='409682' date='29/2/2012, 18:23']Alle teste da Mangiarotti non fu fatto nulla, la macchina non scaldava in modo particolare...anche perch? fu fatta in pieno inverno....mi ricordo il ponte posteriore e qualche altra cosetta, ma niente teste.[/quote]
Ah ok..mi ricordavo qualcosa circa guarnizioni teste, probabilmente mi sto confondendo con altri meccanici che hanno messo mano successivamente
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
29-02-12, 08:24 PM
[quote name='t.bird' post='409690' date='29/2/2012, 19:06']....ahhhh ESA dimenticavo..per come sono fatto, finch? non girer? come dico io non mollo..costi quello che costi..e poi di devo sverniciare la tua il giorno che ti sorpasser?...
t.bird[/quote] Keep on dreaming!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
29-02-12, 08:26 PM
[quote name='mopar' post='409695' date='29/2/2012, 19:23']Pu? aver ceduto qualche lifter. Li hai tolti dal loro alloggiamento? Molle valvole?[/quote]
..intendi il diciamo piattello che sta a contatto con la cam.. se si , li ho tolti, il piattello sotto ? perfetto, ho visto che c'? una sege..molletta... devo aprire per constatare? t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
29-02-12, 08:37 PM
prova con un asta a premere sul lifter e vedi se il piattello scende...in modo uguale su tutti
29-02-12, 08:46 PM
[quote name='ESA' post='409700' date='29/2/2012, 19:27'][quote name='t.bird' post='409690' date='29/2/2012, 19:06']....ahhhh ESA dimenticavo..per come sono fatto, finch? non girer? come dico io non mollo..costi quello che costi..e poi di devo sverniciare la tua il giorno che ti sorpasser?...
t.bird[/quote] Keep on dreaming! [/quote] .....qualche volta i sogni si avverano... t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova |
« Precedente | Successivo »
|