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1931 Ford - Coupe
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[url="http://www.vanpeltsales.com/FH_web/flathead_feedbk.htm"]http://www.vanpeltsales.com/FH_web/flathead_feedbk.htm[/url]



per il sincro mi metti una forto laterale o mi confermi che è quello della foto 81A-7105 ? ( vedi link)



[url="http://www.vanpeltsales.com/FH_web/trans-partsprices-pg2.htm"]http://www.vanpeltsales.com/FH_web/trans-partsprices-pg2.htm[/url]



se è giusto , le parti del sincro che devi prendere sono quelle con il prefisso 81



le guarnizioni costano 12 $ e sono B-7153F
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1332233081' post='413569']

[quote name='LEE01' timestamp='1332232432' post='413567']

@nuvolari , ma non hai figli ..guardi cmq art attack ?? :zsarcastic4xx:

[/quote]

c'è sempre da imparare :zsarcastic4xx: (ma lo fanno ancora?)



@bandido ti confermo il pignone della retro è 18 denti. sui sincro non c'è nessun gasting.

[/quote]



68-7141 Reverse Idler Gear - 18T helical (36-50)
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blue oval fai paura :ok:
[Immagine: leo.jpg]
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Nuvola il cambio dietro è fatto per torque tube e non per driveshaft ( albero di trasmisssione) , quindi non ha lo slip yoke perchè è montato chiuso e non scorre , al limite sarà da accorciare visto che ha un torque tube mercury 47 .



Anche il quickchange deve andare diretto sul torque tube , quindi senza conversione open drive sul ponte .



Ma la pedaliera e tutti i leverismi per il comando frizione l' avete ? Se vedi la leva della forcella dello spingidisco l' innesto è rotativo e quindi hai bisogno della pedaliera e leveraggio giusto, non ' è a movimento orizzontale .



[url="http://www.vanpeltsales.com/FH_web/FH_images/FH_trans-pics/Flathead_Clutchassy_1940-48_85hp.jpg"]http://www.vanpeltsales.com/FH_web/FH_images/FH_trans-pics/Flathead_Clutchassy_1940-48_85hp.jpg[/url]
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[quote name='LEE01' timestamp='1332239114' post='413599']

blue oval fai paura :ok:

[/quote]



si da giovane ero più bellino :ciappa:
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:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
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Pedaliera c'e' quella della Mercury...non so se vada bene pero'...
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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oval:

ti confermo come quello del link!

[Immagine: DSCN0154.JPG]

[Immagine: DSCN0155.JPG]



per il leveraggio io qui non ho niente.
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Appena mi arriva la distribuzione ti spedisco anche la pedaliera
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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[quote name='BANDIDO' timestamp='1332241904' post='413615']

Pedaliera c'e' quella della Mercury...non so se vada bene pero'...

[/quote]

certo perchè stai facendo una macchina al contrario !!

perchè non sei partito da un telaio e da un mock up ?



la pedaliera per il toploader è montata più in alto rispetto ad una a leveraggio orizzontale , in più tu hai un boby channellato sul frame ed uno zedding anteriore che ti alza il cambio all' interno dell' abitacolo.......senza contare che sei 192 cm !!



Ma siamo sicuri che ci sta tutto ? te compreso ?? :hum:
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..Condivido...il Mock-up e' vitale!!! Lo sto facendo anchio, altrimenti e' un continuo taglia e cuci inutile. tanto piu' che se fai un channeling, tutte le misure rispetto all'originale,sono sfalsate. E devi modificare TUTTO!!!! Ma non era il caso di verniciare dopo il motore e il cambio??? Cosi rischiate di rifare il lavoro...
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Nuvo,forse il leveraggio della frizione l'ho io,dopo controllo....
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Avete entrambi ragione...

Mancando i fondi , non faro' il channeling.

Lo so che si doveva fare prima il telaio ed il body , ma con i miei tempi biblici sarebbe ancora tutto in giro a scatole.

Almeno so che cambio e motore sono ok...

Staremo attenti....tanto attenti
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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[quote name='ragno' timestamp='1332243709' post='413630']

Nuvo,forse il leveraggio della frizione l'ho io,dopo controllo....

[/quote]

a me non serve il leveraggio esterno! quando il motore e cambio sono a sposto tornano a Vicenza. Il leveraggio va fatto quando il motore è sul trame con il body.



@bad58 se il motore si sgria si può fare un ritocco a pennellino, non c'è bisogno di smontarlo tutto.

Comunque per fare le misure andava montato, montarlo senza revisionarlo era un lavoro fatto per niente. Perlomeno questo è un lavoro fatto e finito! (se non spaccano i pistoni alla prima messa in moto :ciappa: )
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pulitura filetti...

[Immagine: DSC08397.JPG]



[Immagine: DSC08398.JPG]

[Immagine: DSC08399.JPG]



una testa è su! ma c'è un problema come immaginavo. ti ricordi la vite della testa che abbiamo rubato a ragno? è di ferro morbido e si è già allungata di un mm. non riesco a tirarla, ho paura di spaccarla. non si trova proprio una vite dura? magari l'ha tu in mezzo le altre cianfrusaglie.
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ho risolto: nel mio mucchio delle cianfrusaglie ho trovato delle viti a sei stelle, sono quelle delle teste del 5.7 diesel.

L'ho tornita e filettata, è veramente dura avevo paura di rompere la filiera.

[Immagine: DSCN0156.JPG]

[Immagine: DSCN0157.JPG]

[Immagine: DSCN0158.JPG]





ora posso montare anche l'altra testa! :bananaballa:
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sto facendo questa modifica! ma poi non è che mi trovo troppa pressione nell'impianto? Tu oval l'hai fatto?

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mentre attendo un risposta appoggio tutto su:

[Immagine: DSCN0159.JPG]

[Immagine: DSCN0160.JPG]

[Immagine: DSCN0161.JPG]
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1332265010' post='413736']

mentre attendo un risposta appoggio tutto su:

[Immagine: DSCN0159.JPG]

[Immagine: DSCN0160.JPG]

[Immagine: DSCN0161.JPG]

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...spettacolo...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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spettacolare un altro gran bel lavoro , complimenti !!!
[Immagine: leo.jpg]
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