Discussioni: 36
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='409889' date='1/3/2012, 14:54']Saranno l'1% dei possessori di auto sopra i 30.000 euro e li conosci tutti tu .
... se uno guadagna (o dichiara) 1.000 euro al mese non pu? oggettivamente comprarsi un X6 da 70.000 euro. Non ? una questione di libert?, pane e cipolle o altro. E' semplicemente impossibile. O spaccia o lavora in nero o l'ha rubato o non paga n? bollo n? assicurazione come quel tizio che han preso oggi che aveva sotto 70 (SETTANTA) operai in nero.
L'abbiamo tollerato per anni, ora la pacchia ? finita e purtroppo finiscono per pestare i piedi anche a gente che col reddito ? "borderline" e mantiene a malapena una Trans Am del 79.
L'unica cosa che devono ancora capire a Roma (ma ci arriveranno) ? che chi ha una Jaguar del 97 non ? ricco, ? uno "sfigato" (nel senso buono).[/quote]
Straquoto! E' ora che cominci a pagare chi non l'ha mai fatto o ha sempre pagato il minimo.
Discussioni: 15
Reputazione:
0
[quote name='LEE01' post='409886' date='1/3/2012, 14:38']nigel non dimenticare che ci sono anche molti italiani che dichiarano poco perch? veramente hanno poco reddito e poi si comprano auto che non possono permettersi e che poi non riescono a pagare o su cui non pagano bollo assicurazione oppure per pagare l'auto non pagano altro , io conosco molti anche di questi ...in questo caso girano con il suv e dichiarano poco ma quello che dichiarono ? quello che prendono[/quote]
Di quest ne conosco tanti anch'io.
Si comprano la BMW a rate, oppure di terza mano, e poi al bar ti dicono che quest'inverno non hanno acceso il riscaldamento perch? non possono permettersi di pagare il gas.
L'italia ? il paese dell'apparenza, e l'auto ? uno status symbol da ostentare a cui nessuno vuole rinunciare.
Mi ricordo un fatto accadutomi quando avevo 20 anni: allora possedevo un vecchio Renault 11.
Una sera con altri due amici ci troviamo x partire verso la discoteca con 4 ragazze, io col mio Renolto ed un amico mio con la BMW del pap?: ebbene, le 4 ragazze si sono tutte fiondate sul BMW.
Hanno preferito stare in 5 stretti ma arrivare alla disco sopra di un BMW piuttosto che dividersi un po' su di un'auto ed un po' sull'altra.
All'epoca ? stata una cosa che mi ha impressionato parecchio...
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"
"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Discussioni: 47
Reputazione:
2
[quote name='astromyr' post='409851' date='1/3/2012, 13:30']Iera sera mentre stavo lavorando al PC ho lasciato in sottofondo la TV accesa su LA7....programma "Gli intoccabili" mentre stavano facendo un servizio sull'aumento della benzina. Fine del servizio (peraltro SCONTATISSIMO e di una ovviet? disarmante) parola al sottosegretario VATTELAPESCA del governo MONTI che dice la sua....
Ebbene, mi ha sconcertato....il pratica alla base del ragionamento sulle tasse c'? quello delle imposte indirette al posto delle dirette. Loro premono su questo tasto. Ovvero: se usi la macchina peggio per te. Devi pagare CARISSIMA la benza ed bollo e se ne hai una di cilindrata superiore ai 2000cc (PAZZESCO) devi sottostare ai controlli.
Questo modo di agire dell'attuale governo si chiama STATO ECONOMICO DI POLIZIA . Ti fanno scegliere loro cosa comprare e cosa no e se l'hai gi? comprao peggio per te perch? ? tutto retroattivo. L'Auto (ma anche la moto) ? per lor signori un accessorio da TARTASSARE perch? sostanzialmente inutile. Se uno vuole gira in bicicletta o con i mezzi. Se uno vuole l'auto deve pagare l'impossibile affinch? desista. Il ragionamento ? sostanzialmente questo.
Quindi non mi stupirei di avere la benzina entro qualche mese a due euro al litro e bolli ancora una volta triplicati, magari anche per categorie attualmente esenti. Ovviamente con controlli fiscali moltiplicati e questa volta oltre i 2000cc e non pi? dai 3000 in su.
NON ESISTE AL MONDO alcuna altra nazione con economia capitalista che ragiona peggio dei governi comunisti, obbligando la gente a scelte nella sua sfera economico-privata. In sostanza: io con i miei soldi faccio quello che voglio....ma col governo Monti non sar? pi? cos?. Tu con i tuoi soldi farai quello che dice lui...altrimenti rimani in mutande.
Sia chiaro: sei sempre libero di andarti a spendere lo stipendio in Gratta e Vinci o macchinette rubasoldi. Ma guai a te se solo ti azzardi a comprare un V8...[/quote]
X 2
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Discussioni: 74
Reputazione:
0
[quote name='astromyr' post='409851' date='1/3/2012, 13:30']Iera sera mentre stavo lavorando al PC ho lasciato in sottofondo la TV accesa su LA7....programma "Gli intoccabili" mentre stavano facendo un servizio sull'aumento della benzina. Fine del servizio (peraltro SCONTATISSIMO e di una ovviet? disarmante) parola al sottosegretario VATTELAPESCA del governo MONTI che dice la sua....
Ebbene, mi ha sconcertato....il pratica alla base del ragionamento sulle tasse c'? quello delle imposte indirette al posto delle dirette. Loro premono su questo tasto. Ovvero: se usi la macchina peggio per te. Devi pagare CARISSIMA la benza ed bollo e se ne hai una di cilindrata superiore ai 2000cc (PAZZESCO) devi sottostare ai controlli.
Questo modo di agire dell'attuale governo si chiama STATO ECONOMICO DI POLIZIA . Ti fanno scegliere loro cosa comprare e cosa no e se l'hai gi? comprao peggio per te perch? ? tutto retroattivo. L'Auto (ma anche la moto) ? per lor signori un accessorio da TARTASSARE perch? sostanzialmente inutile. Se uno vuole gira in bicicletta o con i mezzi. Se uno vuole l'auto deve pagare l'impossibile affinch? desista. Il ragionamento ? sostanzialmente questo.
Quindi non mi stupirei di avere la benzina entro qualche mese a due euro al litro e bolli ancora una volta triplicati, magari anche per categorie attualmente esenti. Ovviamente con controlli fiscali moltiplicati e questa volta oltre i 2000cc e non pi? dai 3000 in su.
NON ESISTE AL MONDO alcuna altra nazione con economia capitalista che ragiona peggio dei governi comunisti, obbligando la gente a scelte nella sua sfera economico-privata. In sostanza: io con i miei soldi faccio quello che voglio....ma col governo Monti non sar? pi? cos?. Tu con i tuoi soldi farai quello che dice lui...altrimenti rimani in mutande.
Sia chiaro: sei sempre libero di andarti a spendere lo stipendio in Gratta e Vinci o macchinette rubasoldi. Ma guai a te se solo ti azzardi a comprare un V8...[/quote]
Sante Parole Astromyr !!!!
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Reputazione:
0
[quote name='Fabio' post='409914' date='1/3/2012, 16:18']Di quest ne conosco tanti anch'io.
Si comprano la BMW a rate, oppure di terza mano, e poi al bar ti dicono che quest'inverno non hanno acceso il riscaldamento perch? non possono permettersi di pagare il gas.
L'italia ? il paese dell'apparenza, e l'auto ? uno status symbol da ostentare a cui nessuno vuole rinunciare.
Mi ricordo un fatto accadutomi quando avevo 20 anni: allora possedevo un vecchio Renault 11.
Una sera con altri due amici ci troviamo x partire verso la discoteca con 4 ragazze, io col mio Renolto ed un amico mio con la BMW del pap?: ebbene, le 4 ragazze si sono tutte fiondate sul BMW.
Hanno preferito stare in 5 stretti ma arrivare alla disco sopra di un BMW piuttosto che dividersi un po' su di un'auto ed un po' sull'altra.
All'epoca ? stata una cosa che mi ha impressionato parecchio...[/quote]
Quanto hai ragione Fabio. Io grazie al cielo mi trovavo dalla parte di quello del bmw ed ? proprio vero quello che hai detto,
e adesso a distanza di tanti anni mi confermano che sostanzialmente non ? cambiato niente. La macchina fa ancora il "monaco"
Reputazione:
14
[quote name='max-usa-v8' post='409896' date='1/3/2012, 15:26']Non passa giorno in cui fanno vedere al telegiornale un'operazione della G.D.F.
Ormai La gente ha paura a comprarsi qualsiasi cosa.
Siamo arrivati al punto che, uno ha i soldi per comperarsi una cosa, e non lo fa, perch? ha il terrore.
Comunque sono daccordo con Bronzo, all'ospedale si va' con la testa rotta, non prima....
quindi direi di andare cauti!!![/quote]
E qui sta il problema!
Continuando con questo clima di terrore, non si aiuta l' economia fatta di scambio di soldi fra persone, ma si blocca tutto.
Un povero diavolo che guadagna 1000 euro al mese e ha acceso un mutuo di 500 euro, deve giustificarsi perch? magari non credono che mangia pane e cipolla tutti i giorni.
Ma attenzione, ho scritto "deve giustificarsi" perch?, se non nasconde nulla, nulla possono fargli.
Diciamo che avrebbero dovuto fare queste verifiche gi? da molti decenni, ma "non hanno voluto ..."
Adesso, nessuno ? abituato, ne noi, ne loro e le procedure attuate, alcune volte, sono un po' troppo invasive.
Resta comunque il grosso problema del clima di terrore che hanno tutti, anche chi non ne avrebbe motivo.
Barcollo, ma non mollo!
Discussioni: 8
Reputazione:
0
...ragazzi avete super ragione a pensare che l'Italia sia un posto sbagliato e che le tasse etc etc..
Ma c'e' anche da pensare che l'auto a "combustibili fossili" (in generale) sono una follia.
Le auto americane sono bellissime e frutto della intelligenza e creativita' umana. Non ci piove. Ma le auto (in generale) sono responsabili della rovina ecologica e sociale delle citt?' di tutto il mondo.
Per non parlare della distruzione dei luoghi in cui si estrae: vedi Tar Sands Canada. [url="http://www.guardian.co.uk/environment/2008/jul/11/fossilfuels.pollution"]http://www.guardian.co.uk/environment/2008...fuels.pollution[/url]
Se il governo ci spinge ad andare in bici/bus piuttosto che in auto, ben venga, avremo meno panze e pi?' sorrisi, meno rumore a disturbare i nostri sonni, sicuramente dei polmoni pi?' felici e dei bambini pi?' sani e meno stressati.
Dovremmo essere coscienti da soli che la situazione e' insostenibile, purtroppo il petrolio e' sempre meno e sar?' ancora meno e l'aria e' sempre pi?' irrespirabile. Soprattutto in Italia, un paese grande quanto una citt?' Americana.
Io stasera ho pedalato 5 miglia al centro di londra e sono tornato a casa distrutto, non dalla pedalata, ma dallo smog terribile. Il rapporto bici auto in strada era di 10 a 100. E vi assicuro che gli unici nel traffico erano gli automobilisti e non i ciclisti.
Insomma, auguro a tutti di sfrecciare, con parsimonia, nelle vostre belle auto americane, e spero di aggiungervi a voi presto.
Ma non dimentichiamo la realta'.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Discussioni: 72
Reputazione:
5
[quote name='psilocyber' post='409983' date='2/3/2012, 00:18']...ragazzi avete super ragione a pensare che l'Italia sia un posto sbagliato e che le tasse etc etc..
Ma c'e' anche da pensare che l'auto a "combustibili fossili" (in generale) sono una follia.
Le auto americane sono bellissime e frutto della intelligenza e creativita' umana. Non ci piove. Ma le auto (in generale) sono responsabili della rovina ecologica e sociale delle citt?' di tutto il mondo.
Per non parlare della distruzione dei luoghi in cui si estrae: vedi Tar Sands Canada. [url="http://www.guardian.co.uk/environment/2008/jul/11/fossilfuels.pollution"]http://www.guardian.co.uk/environment/2008...fuels.pollution[/url]
Se il governo ci spinge ad andare in bici/bus piuttosto che in auto, ben venga, avremo meno panze e pi?' sorrisi, meno rumore a disturbare i nostri sonni, sicuramente dei polmoni pi?' felici e dei bambini pi?' sani e meno stressati.
Dovremmo essere coscienti da soli che la situazione e' insostenibile, purtroppo il petrolio e' sempre meno e sar?' ancora meno e l'aria e' sempre pi?' irrespirabile. Soprattutto in Italia, un paese grande quanto una citt?' Americana.
Io stasera ho pedalato 5 miglia al centro di londra e sono tornato a casa distrutto, non dalla pedalata, ma dallo smog terribile. Il rapporto bici auto in strada era di 10 a 100. E vi assicuro che gli unici nel traffico erano gli automobilisti e non i ciclisti.
Insomma, auguro a tutti di sfrecciare, con parsimonia, nelle vostre belle auto americane, e spero di aggiungervi a voi presto.
Ma non dimentichiamo la realta'.[/quote]
Umorismo inglese?..........
Dubito...ergo sum.
[quote name='psilocyber' post='409983' date='2/3/2012, 00:18']...ragazzi avete super ragione a pensare che l'Italia sia un posto sbagliato e che le tasse etc etc..
Gia' i ciclisti.........quelli si comprano bici da 6/7000 euro e nessuno gli rompe i c......i
Ho un negozio a fianco al mio, che vende bici da corsa. Gente che fa il mutuo per comprarsi Colnago, KTM ecc..
Non ditemi che uno che spende cosi' tanto su una bici, non puo' essere considerato un ricco!!!
Pero' le bici no.....quelle non si tassano!!!
Discussioni: 28
Reputazione:
0
hai sbagliato forum
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Discussioni: 47
Reputazione:
2
Secondo me ? un problema di libert? : Uno deve essere libero di potersi comprare l auto che vuole senza essere considerato un criminale o di girare a piedi con il Rolex da 40 mila euro o la bici in carbonio , o spenderli a putt..... Ognuno con i suoi soldi deve poter fare come caxxo gli pare. Punto.
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
[quote name='BLACK CAT' post='409988' date='2/3/2012, 00:53']Secondo me ? un problema di libert? : Uno deve essere libero di potersi comprare l auto che vuole senza essere considerato un criminale o di girare a piedi con il Rolex da 40 mila euro o la bici in carbonio , o spenderli a putt..... Ognuno con i suoi soldi deve poter fare come caxxo gli pare. Punto.[/quote]
Soprattutto se sono quelli rimasti dopo che i vari Berlusconi o Monti son passati a riscuotere, ladri patentati..
? come se avessi 100?, te ne prendessero 80 e poi ti dicono con quei 20 rimasti se ti compri un'attrezzo pi? bello di un'altro (magari dall'estero) ti tolgono ancora 5 euro....
Morale?
100? inizi e con il debito finisci.
E correggetemi se non ? la situazione che stanno subendo gli operai o gli italiani con reddito medio-alto di questi periodi
Discussioni: 14
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='409986' date='2/3/2012, 00:36'][quote name='psilocyber' post='409983' date='2/3/2012, 00:18']...ragazzi avete super ragione a pensare che l'Italia sia un posto sbagliato e che le tasse etc etc..
hai sbagliato forum
[/quote]
Discussioni: 8
Reputazione:
0
02-03-12, 10:11 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-12, 11:50 AM da il newyorkese.)
Questa adesso mi mancava.
Con rispetto parlando ma non ti stai riferendo a gente che fa 90.000 km l'anno con un 7.000, incendia i boschi e stupra i cerbiatti, siamo un gruppo di appassionati che tentano di difendere "Alamo" nella folle convinzione che sia LIBERTA' poter godere di un oggetto magnifico con cui la maggioranza di noi far? si e no 200 km l'anno e molti non le tirano fuori nemmeno dal garage, suvvia non diciamo boiate.
Va bene un discorso cos? nella Los Angeles degli anni '70 ma di sicuro non ? questa la piazza giusta.
Molti di noi, credo, sarebbero disposti senza problema a spostarsi quotidianamente su un'auto a emissioni zero (mi ci metto anche io) se non fossero costose come un boeing e brutte come platinette, pur di conservare il sacrosanto diritto di farmi 10 km la domenica su un mezzo acquistato per pura passione senza venir additato come plurimiliardario-evasore-xenofono-acciaccafarfalle-guerrafondaio-sporcoyankeeimperialista.
L'impatto ambientale delle emissioni inquinanti fatte da tutte le auto americane storiche dello stivale in un intero anno , considerato l'utilizzo, ? di gran lunga inferiore a quelle derivanti da un solo giorno di stronzate dette in parlamento.
Detto ci? qui non ? un problema di inquinamento, il problema ? capire questo: ci sono due stronzi, uno viaggia su una bici in carbonio da 10.000 euro, un'altro su una firebird del 1985 comprata in germania alla stessa cifra, c'? un posto di blocco della finanza, chi ferma secondo te?
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='il newyorkese' post='410009' date='2/3/2012, 09:14'] ci sono due stronzi, uno viaggia su una bici in carbonio da 10.000 euro, un'altro su una firebird del 1985 comprata in germania alla stessa cifra, c'? un posto di blocco della finanza, chi ferma secondo te?
[/quote]
Questa la stampo e la appendo in salotto... anzi in garage! Cos? me ne ricordo ogni volta che accendo il mio 6.300
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Mi chiedo se faranno controlli anche agli stessi membri delle FDO......in partocolar modo mi riferisco a quelli preposti al controllo.......
Con la busta paga di un tutore dell'ordine "semplice", ci si pu? permettere X6, macchina per la moglie, moto, scooter, case senza mutuo, moglie a carico e spesso prole al seguito????
Oppure i controllori non pagano il biglietto??
I politici hanno risolto il fastidio non facendo nemmeno la patente, tanto ci sono le auto blu......
Il punto ? che l'automobile ? un bene registrato e individuabile, cosi come le case, i fondi pensione, i cavalli, le barche etc......
l'AdE non pu? fare ricerche a priori prendendo come parametri la bici, l'orologio di marca, il TV color 60" etc etc......in quanto non esiste un registro pubblico per questi beni.
Una cosa importante, che sovente passa in secondo piano, ? che il redditometro misura la capacit? di mantenere i beni NON il loro valore:
una bici pu? costare 10.000 ? ma quanto costa mantenerla? Sicuramente meno di una utilitaria di pari valore (che tra benzina, bollo, tagliandi e assicurazione, ti partono non meno di 2500 ?)
un rolex pu? costare anche 15.000 ?, ma una volta che sta nel cassetto non consuma niente, al contrario del mutuo della casa........
Detto ci? qui non ? un problema di inquinamento, il problema ? capire questo: ci sono due stronzi, uno viaggia su una bici in carbonio da 10.000 euro, un'altro su una firebird del 1985 comprata in germania alla stessa cifra, c'? un posto di blocco della finanza, chi ferma secondo te?
...mi riallaccio al discorso fatto per i dichiaranti con redditi da 6 mila eur, e X6,7,8,9... purtroppo non tutti siamo uguali e questo e' risaputo,ma molti altri ''diversi'' da noi hanno imparato che se ci sono i modi per ottenere delle gratificazioni del proprio ego,macchine,vacanze,case etc etc non hanno badato alle ''conseguenze'' sul resto della gente che gli gravita attorno e prima o
dopo qualcuno deve rimetterci pur di mantenersi i propri ''vizi''... ma non e' un vivere questo, e molte situazioni del genere penso siano state viste da piu' di qualcuno. Io nella mia vita non mi son mai posto in ''competizione'' con chi magari mi era piu' vicino e ne aveva di piu' ,ho sempre cercato di ottenere cio' che desideravo, sia una passione o un bisogno, solo ed esclusivamente con le mie forze$$$$$$$$$$$$....e non facendo prestiti per andare in vacanza. Preferirei sistemare la casa o pensare ai figli se ho un unica possibilita' di spesa. Molte volte le conseguenze del governo ladro e' perche' son state fatte furbate con importi ben profumati,poi c'e un limite a tutto..... se puoi rubare con calma,non fare il colpaccio ma sii astuto per poterlo fare il piu' possibile!!! maledetta ingordigia!!
Il pensiero di mangiare i proprietari di storiche solo perche' 6/7 litri e OTTO cilindri e' debolezza!!!! C'e ben altro che il parco macchine storiche.....
....la chiesa sarebbe la prima della classe!!!
Discussioni: 77
Reputazione:
20
torniamo in topic per favore.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
0
[quote name='il newyorkese' post='410009' date='2/3/2012, 09:14'].....L'impatto ambientale delle emissioni inquinanti fatte da tutte le auto americane storiche dello stivale in un intero anno , considerato l'utilizzo, ? di gran lunga inferiore a quelle derivanti da un solo giorno di stronzate dette in parlamento.[/quote]
Ragazzi fermo restando che, forse qualcuno ne ha gi? sentito parlare, inquinano mooolto di pi? le macchine di oggi dotate di filtro antiparticolato
che le nostre americane, ma questo ? un argomento da trattare nel topic giusto, era solo una nota secondo me doverosa.
Fine O/T
|