Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1959 Buick 225 Electra Convertible
si dovrebbe ricostruire il firewall da più di metà in giù e la parte alta riparata e rifatta la battuta del vetro che senza essere sabbiata si spacca appena tocchi con il martello,quindi non avendo punti di ancoraggio andrebbe fatta anche metà dell'ossatura per poi proseguire con il resto del lavoro,il firewall non è suo da appena sotto il piantone fino al "fondo" di suo ci sono 20cm di tunnel originale che andrebbe tolto e riprodotto perchè marcio,riprodurre tutto dal battitacco dx e sx tutto il pianale fino sopra al ponte,mancano le piaste di fissaggio dei pistoni che dalle foto che mi hanno mandato è tutto diverso da quello che cè perchè chi ha fatto i fondi ha chiuso tutto da sopra il ponte si giuntano più lamiere che arrivano al baule che a sua volta è stato saldato al telaio.

si può fare tutto ma il discorso è perchè andare a spendere una fortuna per poi non essere io per primo non contento del risultato in quanto i particolari importanti sono veramente compromessi tutto ciò che è l'interno và sostituito perchè marcio dash glove box cerniere ogni cosa,non esiste più la parte bassa delle cerniere delle porte.

parte bassa del firewall

[Immagine: IMG_1736.JPG]

il sotto del quarter che sembrava messo decente

[Immagine: IMG_1739.JPG]

il frame è quasi tutto come si vede in questa foto che è la parte posteriore del baule,dovrebbero esserci gli attacchi gurdando il manuale e invece è saldato

[Immagine: IMG_1740.JPG]

il quarte destro è fatto a strati di lamiere cosi

[Immagine: IMG_1743.jpg]

Mirko se hai in mente un progetto hot rod avresti già in mano una buona parte,freni,ponte e anche il motore che puoi rendere di aspetto vintage senza problemi,il cambio lo lascerei perdere perchè è un cesso ma se vuoi avresti anche quello.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
....questa è un'impresa titanica a meno che non prendi una scocca nuova :zsarcastic4xx: ..........

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Mirko non sai quanto mi dispiace,uno fa tanti sacrifici e poi si ritrova queste inculate,ma nella vita c'è di peggio se ti puo riconsolare.

Io mi terrei il motore ed alcuni pezzi se un giorno vuoi farti un bel hot rod, differenziale  avantreno tamburi ecc che mi sembra siano ricercati per questi progetti.

Poi fai chiudere il post e metti tutto in vendida  e pensa alla salute,anche se è dura da mandare giu.

io non so che scrivere.........

1976 chevrolet montecarlo
Caxxo Mirkè, mi spiace davvero !!!

Ho visto solo ora gli ultimi aggiornamenti e ci sono rimasto male io, immagino quanto dispiaccia a te.

Marcello è stato di una correttezza ed onestà esemplare, forse nessuno altro avrebbe fatto la stessa cosa.

Dai che con le gomme winter che hai in magazzino in una settimana rientri della spesa :icon_hug:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Non ho parole amico mio, cerca adesso di minimizzare il danno e la vita continua...

Sorry  Confusedad:  Confusedad:

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

Mi spiace davvero.

Non conosco bene il modello, ma quanto potrebbe valere restaurata ad arte?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Grazie a tutti, Paolo, ad arte dovrebbe stare sui 50k ma ormai sono scoraggiato e non ne voglio sapere niente
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Citazione:....questa è un'impresa titanica a meno che non prendi una scocca nuova :zsarcastic4xx: ..........
t.bird

Forse volevi dire tEtanica!  :zsarcastic4xx:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Comunque anch'io, non ho parole, e anche se solo lontanamente, posso immaginare la rabbia e la frustrazione che provi di fronte ad una realtà simile. Spero solo che tutto ciò non sia stato completaente inutile e che sia servito a qualcosa. Per esempio ad imparare almeno ad essere più cauti le prossima volta che ci si imbatte in un acquisto a scatola chiusa, oltre che ad ascoltare i gufi, che sono diventati tali solamente perchà ci sono passati prima, alcuni probabilmente anche più di una volta! 

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
peccato Mirko, mi spiace che sia finita così...

1960 Cadillac Flattop

2006 Jeep Grand Cherokee CRD

1967 GT350 - 2139

Una domanda, ho acquistato da Kanter dei ricambi che sono ancora in viaggio. Posso respingere il pacco ed avere la restituzione dei soldi? Ciao
Citazione:Una domanda, ho acquistato da Kanter dei ricambi che sono ancora in viaggio. Posso respingere il pacco ed avere la restituzione dei soldi? Ciao
..... mi spiace molto e questo è ovvio però per la miseria.... volevi fare il fantino e prima  del cavallo hai preso il frustino....niente di più sbagliato...ma poi chi non sbaglia mai.... nessuno...perchè siamo umani...e visto che sei in ballo... cerca un'altra auto ... ma in migliori condizioni.... e di quel che poi ti rimane ci fai un salotto.... :ok:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Lo ammetto, ho le idee molto confuse... Dopo alcuni giorni per sbollentare la rabbia, parlando con un amico e facendo due conti con tutti i ricambi ed interni che ho comprato fino ad oggi forse la cosa migliore sarebbe trovare un'altra buick in condizioni migliori e finire il restauro tenendo motore cambio e freni della vecchia per un futuro hot rod. Cosa ne pensate?
Citazione:Lo ammetto, ho le idee molto confuse... Dopo alcuni giorni per sbollentare la rabbia, parlando con un amico e facendo due conti con tutti i ricambi ed interni che ho comprato fino ad oggi forse la cosa migliore sarebbe trovare un'altra buick in condizioni migliori e finire il restauro tenendo motore cambio e freni della vecchia per un futuro hot rod. Cosa ne pensate?

Potrebbe essere un'idea. Si trova facilmente quel modello?

Dai Mirko, siamo tutti con te ad incoraggiarti....basta che non ce chiedi soldi  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Facilmente no, ce ne à una completa e bella a circa 20'000 dollari il brutto che devo ripagare trasporto, dazio,iva ecc. Quello mi rode
Citazione:Facilmente no, ce ne à una completa e bella a circa 20'000 dollari il brutto che devo ripagare trasporto, dazio,iva ecc. Quello mi rode

E vabbè dai, quello te lo pago io, tra colleghi che stiamo a vedè ste cose? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Citazione:
9'000⬠tra motore cambio e scocca? Magari... Poi altrettanti spesi in ricambi. Vedrò quello che posso fare. Onestamente ora non voglio piu' sentir parlare di Buick 1959.
Mi buttero' sul prossimo progetto... Ford 33/34 ma prima devo smaltire la fregatura..

Vendesi, Vendesi

Perdonami.....posso solo lontanamente capire cosa tu stia provando in questo momento,e CREDIMI che mi DISPIACE...........ma credo che tu debba proprio pensare ad un'altra Buick del '59.....visto che hai comprato 9000  € di ricambi come hai scritto tu !!!

Ma questo project di cui parli è già stato acquistato (cosi' da poterti aiutare a  non pensare nell'immediato alla Buick)?

io l' avevo già scritto che sarebbe meglio che tu potessi ricomprare una '59 Buick per il fatto che hai comprato tanti ricambi......

in Francia c'è questa.....chiaramente il prezzo è da trattare (IMHO).....ma almeno la puoi vedere.....fatti un viaggetto (anche solo 1 giorno) con qualche amico e vedi un pò......

http://suchen.mobile.de/auto-inserat/buick-le-sabre-cabriolet-domont/161042521.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=4&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=4400&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=1900-01-01&maxFirstRegistrationDate=1960-12-31&negativeFeatures=EXPORT

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Ti ringrazio Scacco ma à una LeSabre del 60, la mia una Electra del 59 Smile
Figurati....ho provato.....se "becco " qualcos'altro posto quì nel topic!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)