Riprendo questo vecchio post, in quanto ho l'Impala tra le mani e quindi abbiamo potuto verificare tante cosette.
Per quanto riguarda la Cowl tag, nella stessa è impresso il famoso 7, che sta appunto ad indicare che è il modello del 1967 e nulla ci poteva cascare sopra.
02 Gennaio 1967 - two doors - Southgate California - Bolero Red e non ho ben capito se con tetto nero - bucket seat black - rear two speaker - Air conditioned.
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Macchina matching, motore suo 327, però rimaneggiato e upgradato con teste alluminio Edelbrock, intake Edelbrock e carburatore Holley, Mallory ignition.
Il motore gira bene e non ha perdite apparenti, non sappiamo logicamente all'interno che ci sia come camma e pistoni, però ripeto non gira male
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Cambio Powerglide da controllare, perchè la cambiata non è ne dolce, ne brusca, ma tende a portare il motore su di giri, come slittasse.
Intere sospensioni da rivedere, perchè sembrano ancora le sue originali, molle e ammortizzatori (già finiti) a parte.
Problema sospensioni anteriori, la barra drag link è difficile da trovare, fino al 66 e dopo, ok, ma per l'anno 67, alcune cose sono più difficili da reperire e costose.
Comunque su un sito dedicato, l'abbiamo trovata e ordinata.
Chi l'ha venduta è stato un furfante, perchè ha cercato di camuffare parecchie cose, ma se l'occhio era esperto, al momento della visione, sarebbe cascato il palco!
Invece dei condotti aria a soffietto, che sono in stoffa cerata, meglio mettere soffietto da stufa in alluminio.
Strumentazione da controllare perchè non funziona quasi nulla, specie il contamiglia, che però, grazie, se lo tieni staccato dalla trasmissione e incastrato su un lato del telaio....!
Come sempre manca lo shield del convert, ma già provveduto anche a quello.
Piccolo upgrade dei freni, perchè la macchina è imponente e pesante, quindi un buon kit Wilwood all'anteriore non guasta e ci sta benissimo, a mio modesto parere, con i cerchi Torq Thrust in misure diverse a libretto, quindi 235/601-15 anteriori e 255/60-15 al posteriore.
Smontati i sedli , specie i posteriori, dove la ruggine la fa da padrone, più una sistemata alle fodere nere.
Refurbishing della console centrale di dovere.
Carrozzeria non proprio sistemata bene e il colore metallizzato opaco, più anche non piacere, ma non stona nel complesso.
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Qualcuno l'ha definita un "caenasso", cioè un bidone in poche parole, ma per me rimane una vettura con una linea piacevole e slanciata, comoda e spaziosa!
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Mi prenderò anche cura di alcuni dettagli dell'anteriore, che adesso lasciano il tempo che trovano.
Una riflessione personale, rossa, sarebbe non bella, ma magnifica! :ok:Â :ciglia: