Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
mmmmm....che dire? Forse perchè si pretende di far fare queste cose a fuoristrada e viceversa?
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
se installasero quelli con la spalla da fuoristrada, probabilmente verrebbero via dal cerchio. pessimo comportamento su strada, soprattutto se raffrontato col VW
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 211
Discussioni: 11
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
16-01-13, 01:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-13, 01:51 PM da Caddy1976.)
avevo già dei motivi per rabbrividire quando leggevo il marchio, ora qualcuno i più.
In Italia hanno venduto delle auto credo non conformi al modello omologato, ho im mio possesso due CTU una in ambito civile l'altra in ambito penale, la motorizzazione mi ha bloccato la revisione per motivi legati al telaio, e tante altre GC circolano liberamente......
solo che in Italia nessun giudice si sogna di bloccare suddette auto,
brrrrrrr
Perchè oggi chi compera un SUV moderno (stupid useless vehicle) pretende di fare le corse come fosse una berlina perchè tanto di fuoristrada MAI ne faranno.
E le case si adeguano. O cercano.
Infatti quante sono le Casssskai o le Tiguan vendute a 4wd?
Ci sono anche marchi che in questo test si ribaltano.......
Poi vorrei sapere quanti autisti nella loro vita avranno bisogno di questi scarti improvvisi, e se succedesse che un qualsivoglia animale ci attraversi la strada l'80% cerca di schivarlo finendo contro la vettura della parte opposta (in quel caso preferirei avere una Jeep), il 10% frena e investe l'animale (se l'animale è grande preferirei avere anche in questo caso la Jeep), l'altro 10% frutta le ore passate al centro di guida sicura, fatte solitamente su una larga pista di un ex aereoporto, esegue la manovra dell'alce, ma a metà esecuzione a causa delle strade poco larghe si schianta contro il paracarro o comunque contro la vettura proveniente dal lato opposto (anche in questo caso preferirei avere una Jeep)....
Â
Concludento nel 100% dei casi se succede di dover fare questa manovra su strada è meglio avere una Jeep :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Il problema à uno...la Jeep rimarrà sempre una Jeep....inutili i tentativi per civilizzarla. Un Cayenne o un X5 non si comporterebbero così...e non esplodono pneumatici con cerchi da 22" e spalla a sottiletta. Il GC ha pneumatici ancora piuttosto alti rispetto alle "concorrenti" eppure guarda che roba....
la Jeep va semplicemente utilizzata come una Jeep.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
il video non è nuovo: tempo fa l'avevo visto per intero (questo non lo è) dove provavano vari tipi di suv diciamo... l'unico a dar problemi era il gran cherokee appunto; ricordo che c'erano i tecnici che pur modificando i dati alla centralina sulle sospensioni, il risultato non cambiava
Â
Messaggi: 1.587
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
0
vabbe dai probabilmente  in USA se gli attraversa un animale  non lo schivano, gli passeranno sopra :ciappa:
AC Cobra 1965 Factory Five
Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Non è un SUV. E' una Jeep. punto.
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Non commento il filmato, ma faccio notare che i pneumatici NON sono esplosi, ma si sono stallonati (distacco dal cerchio sotto sforzo) il che presuppone o una pressione inadeguata o un sovraccarico... ma mi permetto di riportare ciò che ha detto un famoso pilota sull'utilità del cosidetto test dell'alce:"è la manovra più stupida ed inutile che un guidatore può effettuare alla guida di un'auto", in effetti è un controsenso, si tratta di schivare un'ostacolo...senza frenare, anzi in piena accelerazione,ovvero il contrario di quello che farebbe chiunque alla guida di un veicolo...negli anni ha fatto fior di vittime oltre alla classe A...
Â
http://www.alvolante.it/news/skoda_super...lce-275475
Â
http://www.motori.it/attualita/4734/test...ltano.html
Â
http://www.youtube.com/watch?v=y3fXFZ8VUi4
Â
polemica tra TUV e svedesi sui risultati del test del Grand Cherokee:
Â
http://www.quattroruote.it/notizie/sicur...-dell-alce
Â
e comunque una Jeep è un fuoristrada, e da sempre i fuoristrada non si usano per fare lo slalom tra i birilli....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
ma l'alce??????? perchè invece di prendersela con dei pezzi di ferro, non si insegna un pò di educazione stradale alle alci???
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Qua trovate un test più realistico (e intelligente):
Â
http://www.quattroruote.it/notizie/sicur...attroruote
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]