Messaggi: 9.550
Discussioni: 78
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
facci sapere le impressioni di guida!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
E levala dai cojoni sta macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Â
Â
Vorrei aggiungere che a mezzanotte erano ancora con la testa dentro il cofano....GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:E levala dai cojoni sta macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Vorrei aggiungere che a mezzanotte erano ancora con la testa dentro il cofano....GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Non vedo l ora di farti posto !!!!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Faccio lo spaccamaroni. Bella questa foto:
Â
Â
Meno, questa:Â
Â
Â
Dopo aver riordinato il vano motore, non riuscite a nascondere la bobina e la centralina?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Avevamo pensato per il box sotto la vaschetta del liquido refrigerante ( parafango lato guida ) ma la bobina cmq dovrebbe stare il piu vicino possibile allo spinterogeno e si sarebbe comunque vista ...poi mi sono detto : non c e nulla di cui mi devo vergognare / mettiamolo sul firewall con un bel lavoro pulito di cavi !
Avrei dovuto prendere lo spinterogeno con tutto integrato ? Forse , ma ormai avevo gia il box per il limitatore ...mi sembrava stupido buttare il grano ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
A proposito di test su strada , meteo permettendo ...farò prima un test con il mio vecchio Edelbrock 750 tanto vituperato e sconsigliato da tutti e poi con un vero demonio...
Mighty Demon 850
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
850?
Bello...prova prima questo và almeno acceleriamo i tempi :zsarcastic4xx:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:850?Bello...prova prima questo và almeno acceleriamo i tempi :zsarcastic4xx:
Guarda che voglio provare anche il tuoooooo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Flaviospeed ti leggo nel pensiero e ti rispondo :
Dai calcoli e su suggerimento di chi mi ha costruito il motore Il mio range ottimale su strada dovrebbe essere un carb con
850 Cfm reali poi a seconda dei vari costruttori ci sono diverse opzioni e denominazioni passando da un carb custom made Prosystems 1000Cfm giù fino ad arrivare ad un Holley Street Avenger 770 Cfm con vacum secondaries
Il mio 750 vacum secondaries è troppo piccolo e darebbe una perdita di circa 50/60 hp , ma dovrebbe dare il minor consumo benzina in assoluto , la sfiga che è un Edelbrock , a me piacerebbe eventualmente se tutto va bene usarlo su strada , invece per far qualche lancio avere un carb da gara diciamo per esprimere al meglio le potenzialità del motore
Ho a disposizione questo Mighty Demon 850 , l Holley 800 dp di Bronzo e un Barry Grant 950 di Enrico , vorrei comunque provarli e capire quale strada seguire.... Che dite ? O meglio un carb solo e via ?
Flavio , mi è arrivato un ora fà il tuo commento in avviso sulla mail , ma non nel topic ...boh ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Il mio però sarebbe meglio prima revisionarlo...per avere dati più attendibili. Sono passati anni da quando l'ho tolto. Io proverei subito il demon comunque...non per spaccare le palle, ma quel motore merita qualcosa di meglio di quell'edelbrock. Dai Oliver...dopo tutto quel lavoro......
Su tutti i motori che assembla Indy montano mighty demon, infatti a tempo debito valuterò. Tarizza so che ha montato un Demon sul suo 383 stroker della corvette.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
:zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:
Â
Grazie per la risposta Oliver!
Mi sembrava davvero un carb eccessivamente grosso, ma non sapendo cosa c'è in quel motore... Poi se i calcoli dicono 850, allora che siano almeno 850!
Â
A quando le prove? :ciglia:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 300
Discussioni: 4
Registrato: Aug 2012
Reputazione:
0
stai preparando un test drive in questi giorni? :rally:
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Citazione:stai preparando un test drive in questi giorni? :rally:
Appena possiamo vieni su ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 300
Discussioni: 4
Registrato: Aug 2012
Reputazione:
0
tienimi informato che se riesco non me lo voglio perdere il battesimo!! :banana_050:
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
29-01-13, 09:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-13, 09:46 AM da BLACK CAT.)
Ieri mattina abbiamo settato l anticipo sui 37*e regolato una funzione interna dello spinterogeno Msd... poi pomeriggio un break nel meteo , non pioveva e nevicava piu e siamo usciti per una piccola prova su strada ...non era il giorno migliore tirare un po con le strade bagnate ma almeno capire se effettivamente era il vecchio spinterogeno da 80$ il problema ....E si era proprio lui !!! Finalmente !!!! Ora la macchina spinge veramante forte oltre i 3000 , no buchi , ritorni e scoppi vari che ad un primissimo monento avevamo imputato al carb ...
Prossima prova : Demon 850
Stay tuned ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Com'Ã aprire in terza col manuale???? :3gears: :3gears: :3gears: :letto: :letto: :letto: :letto:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Stavamo tornando in officina , guidava Enrico ..in terza sul dritto affonda il pedale e la macchina sgomma e comincia a scodare ... Mi somo strettto stretto nel sedile ...."Fuggetabboutit "
A proposito il Tach SW da quando c e il box 6al, legge circa 400 rpm in meno , forse c e bisogno di installare un Tach Adapter per questo contagiri per correggere questa anomalia - Nelle istruzioni Msd rileva questo problema ma dice che il tach legge piu giri del dovuto , a me succede il contrario ...
boh ?
Qualcuno ha esperienza in merito ? Se non risolvo mi vedrei costretto a passare ad Autometer
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 1.155
Discussioni: 25
Registrato: Feb 2006
Reputazione:
0
29-01-13, 11:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-13, 11:05 PM da fairlane58.)
Citazione:Stavamo tornando in officina , guidava Enrico ..in terza sul dritto affonda il pedale e la macchina sgomma e comincia a scodare ... Mi somo strettto stretto nel sedile ...."Fuggetabboutit "
A proposito il Tach SW da quando c e il box 6al, legge circa 400 rpm in meno , forse c e bisogno di installare un Tach Adapter per questo contagiri per correggere questa anomalia - Nelle istruzioni Msd rileva questo problema ma dice che il tach legge piu giri del dovuto , a me succede il contrario ...
boh ?
Qualcuno ha esperienza in merito ? Se non risolvo mi vedrei costretto a passare ad Autometer
i contagiri si possono tarare, io l'ho fatto fare un paio di volte..
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Fabio , ora ricordo che me ne parlasti ....sono in zona sempione giusto?
ma mi chiedo se è il contagiri in sè o è sballato a causa del segnale che arriva del box ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
|