Sondaggio: cosa ne pensate?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
se non e' matching number neanche la guardo...
0%
0 0%
coerente con vin e fender tag
12.50%
3 12.50%
coerente con le opzioni di scelta dell'epoca
4.17%
1 4.17%
modifiche si, ma coerenti storicamente
37.50%
9 37.50%
mi concedo qualche divagazione tipo cambio cerchi, autoradio e volante..
8.33%
2 8.33%
basta che mi piaccia
37.50%
9 37.50%
Totale 24 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Originale o modificata - Il vostro limite?
#61
Citazione:
Mettiamo un pò di pepe al forum.E' un pò che vi seguo,e parecchio che frequento raduni,ma su qualsiasi argomento subentra sempre,un senso di superiorità quando si parla di originalità oppure"che sfigato guarda come a ridotto quell'auto" e comunque non si tiene mai conto che OGNUNO DI NOI HA IL PROPRIO GUSTO,che và comunque rispettato.Avere un proprio gusto è segno d'intelligenza anche se non riscontra il parere della massa che ragiona più sul gusto di altri ho si fà convincere.Vi faccio qualche esempio di come la penso.ELEGANZA E STILE Cadillac 50/60 ,Corvette Stingry fino 72, Mustang Fastback fino 67 , Pontiac Trans Am 70/80 le vorrei originali 100% --.MODIFICATE. : Corvette da 73 in sù , Camaro 70/80,Charger le vorrei modificate x renderle più agressive perchè come nascono sono dolci,quasi da famiglia.Invece vedo delle modifiche di telaio e motoriz.che sono dei capolavori x la cattiveria che trasmettono,fanno sognare le corse in pista.Poi c'è  la"CREATIVITA'" e qui bisogna entrare dentro al cervello di chi crea un qualcosa di diverso.La domanda che sorge spontanea,"Cosa serve o cosa segnifica" noi normali non lo sappiamo ma chi ha creato sicuramente ha voluto esprimere un sentimento e una logica fuori dal comune che lui ha ben preciso nella sua mente. Quando si parla di stile,chi lo ha creato è stato il primo che ha proposto una cosa nuova rispetto a quello che c'è gia' in giro, e a volte può non piacere a nessuno oppure se piace a molti viene catalogato x la massa es ,rayban,bomber,jeans che tutti portiamo. C'è poi la classica frase: "ma quando un giorno la rivendi prendidi più".Ma scusate io voglio godermi una cosa che mi piace non un compromesso,poi vedrò e non è detto che prendi di meno.Quando nel 70 in Italia ho cominciato a fare i jeans con i buchi ,strappi ed effetti usurati ,tutti mi davano del matto ma poi ho avuto ragione perchè si vendono ancora oggi.Per correttezza l'idea l'ho presa dai Levis' usati nel mercatini,e svilluppata a livello industriale con marchi da me disegnati.Sarà bello leggere i vostri pensieri e gusti e magari sentire,anche qualche bella parolaccia,che renderà più focosa la discussione ,ma vincerà sempre la passione che abbiamo dentro indelebile e indistruggibile.
Ottima osservazione, ti faccio un esempio ..

Io ho una onestissima e poco o niente considerata pontiac Firebird 2.8 V6 rossa senza t-top, bene ai raduni che ho fatto è stata praticamente snobbata da tutti i possessori di us cars, ammirata da chi non ne ha una e adirittura criticata dai possessori perche è una misera V6 2.8 ... praticamente mi hanno detto che non è una americana !!!

da quando ho le GTA e la Torino la musica è totalmente cambiata (i suonatori però no)

Credo sia un grosso problema tutto italiano
 

No, non è un "problema" italiano. Se vai negli USA è lo stesso, anzi. Anni fa non si compravano le berline anni 50 perchè avevano due porte di troppo ed ancora adesso una 4 porte "vale" meno di una 2 porte. E, detto sinceramente, non vedo cosa ci sia di male. La Firebird 2.8 ha poco appeal collezionistico e di certo non rappresenta il motorismo americano, seppur posso capire che ti piaccia e ti soddisfi. Insomma è come lamentarsi che ci sia più gente che apprezza la Gioconda di Leonardo piùttosto del disegnino fatto dall'amato figlioletto :ciglia:

 

Infine. Per modificare e customizzare ci vuole cultura (motoristica). Già dire le caddy da 50/60  lascia il tempo che trova. Per non parlare dell'affermazione che le charger sono "da famiglia" (e poi charger di che anno?). Non è solo questione di gusto personale, perchè il mondo è pieno di gente di cattivo gusto. Se si decide di intervenire e personalizzare una vettura bisognerebbe magari farlo in modo reversibile o intervenire su veicoli talmente conciati da rendere il ripristino impossibile o troppo oneroso.
Citazione:
 

Quoto e, oltre all'abisso tra Caddy 50/60, anche le Pontiac TA 70/80 sono totalmente diverse...

Inoltre è oggettivamente risaputo che, salvo rarissimi casi, l'originalità paga sempre e comunque più delle personalizzazioni di medio-bassa lega...

 

poi è chiaro che ognuno, della sua auto, può farne ciò che vuole...

 

Aloha,

 

C.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#62
Io amo la mia Firebird, perchè è la prima americana (V6 ma sempre americana) presa con i pochi soldi che avevo, me la sono andata a prendere , messa a posto, immatricolata ed ora coccolata.

Però se dovevo stare a sentire "gli altri" avrei dovuto buttarla nel secchio e prendere una più "figa" V8 ....

Le V8 le ho prese dopo, sono contentissimo di quello che ho e non ascolto ovviamente mai nessuno

Altro esempio, la mia moto

Orbene da alcuni (per fortuna non tutti) motociclisti che conosco, possessori di Harley mi son sentito sbeffeggiare perchè la mia è una giapponese e pertanto non sono un motociclista finchè non avro l'Harley sotto ar culo......

Beh io con le moto ci viaggio dal 1983, sono andato via con tutte le stagioni con tutti i tempi e mi devo sentir dire certe cose da una cacchetta che ha la moto da un paio di anni e che se vede una nuvoletta prende l'auto perchè ha paura di bagnarsi? suvvia

Poi ai raduni li vedi arrivare con i loro fighi giubbini jeans e stivali di marca con la paura di sporcarsi e andare a mangiare al ristorante e dormire in hotel ... ma nascondetevi

questi sarebbero i motociclisti ... veri?

Questo per dire che conta puù l'immagine che la vera passione

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#63
Perchè se dormi per terra sei un motociclista vero? :ciappa: Scherzo, neh.. Ho capito il senso del paragone. Ma a me piacciono le moto vecchie e forse per questo che praticamente non ne ho. Sono dei bidoni e siccome sono un comodoso, quando le ho avute le ho usate per fare il giro dell'isolato.

 

Tralasciano ora l'OT sulle moto, nessuno vuole "sminuire" la tua Firebird e te lo dice uno che ha una Pacer Confusedmiley_16:, ma devi essere obbiettivo e capire che la tua auto, pur essendo piacevole per te, non ha nessuna rilevanza collezionistica e comprendere come sia normale che si faccia fatica a considerare americana una sportiva che non abbia il v8.... Non è solo immagine ma è questione di sostanza.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#64
Citazione:Perchè se dormi per terra sei un motociclista vero? :ciappa: Scherzo, neh.. Ho capito il senso del paragone. Ma a me piacciono le moto vecchie e forse per questo che praticamente non ne ho. Sono dei bidoni e siccome sono un comodoso, quando le ho avute le ho usate per fare il giro dell'isolato.
 

Tralasciano ora l'OT sulle moto, nessuno vuole "sminuire" la tua Firebird e te lo dice uno che ha una Pacer Confusedmiley_16:, ma devi essere obbiettivo e capire che la tua auto, pur essendo piacevole per te, non ha nessuna rilevanza collezionistica e comprendere come sia normale che si faccia fatica a considerare americana una sportiva che non abbia il v8.... Non è solo immagine ma è questione di sostanza.
 

Infatti, il problema è sempre lo stesso, scindere l'oggettività dalla soggettività...una Firebird 6 cilindri o una Wrangler YJ con il 2.4 Isuzu, OGGETTIVAMENTE, non hanno molta rilevanza collezionistica; nessuno però vieta che siano amate e rispettate (com'è giusto che sia) dai rispettivi proprietari...però, quando si parla di collezionismo...i modelli da tirare in ballo sono altri...

 

Sulla questione "BIKER" non mi pronuncio...che è meglio...non voglio far partire risse di cui, francamente, non mi importa nulla!

 

Aloha,

 

C.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#65
Penso che ognuno e libero di fare della sua auto , ciò che ne desidera ... (almeno finche il governo non ci dica che vettura dobbiamo usare ...ma forse quasi quasi ci siamo ...) e quindi deve accettare anche le critiche alle eventuali modifiche apportate quando espone la propria auto ad un raduno . Specialmente se si tratta di una vettura storica . Se l auto è 100 % stock la questione non si pone ( magari ti criticheranno la qualità del restauro o la scelta di usare pezzi repro piuttosto che Nos o date coded )


A propisito una sera 20 anni fa sono arrivato a casa e mia nonna mi fa : sai quei jeans tutti stracciati ...che hai messo a lavare ...te li ho cuciti tutti !!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#66
Citazione:C'è già un vecchio topic sull'argomento.



Se è per quello c e un topic su tutto , speciamente cerco charger 69 a poco prezzo ... ma magari qualcuno vuole partecipare attivamente e coinvolgere anche nuovi iscritti e non solo leggere opinioni di altri.... Si potrebbe unire, no ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#67
Della serie modificate....

http://youtu.be/2CVDTFoixnw
Cita messaggio
#68
It's not good what is good, it's good what you like!   :011:

Certo, tuning-are una vettura da 100.000 euro come una Corvette C1 è da criminali, ma farlo con gusto su una vettura più economica, potrebbe dare grandi soddisfazioni.

Personalmente, preferisco le vetture in condizioni originale, ma da qualche mese mi fanno arrapare i Rat Rods!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#69
.....carlo sei un provocatore....
Cita messaggio
#70
Citazione:Della serie modificate....
http://youtu.be/2CVDTFoixnw


Ritiro quello che ho detto sulla libertá di fare quello che si vuole ... Chiamate subito i vigili urbani !!!!!!!!!!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#71
Citazione:@ Hlbiscus :


Non ho ben capito il discorso " Creatività "?
soluzioni nuove,applicate sulle auto dallo stile alla meccanica.
Cita messaggio
#72
Citazione:Orbene da alcuni (per fortuna non tutti) motociclisti che conosco, possessori di Harley mi son sentito sbeffeggiare perchè la mia è una giapponese e pertanto non sono un motociclista finchè non avro l'Harley sotto ar culo......

Beh io con le moto ci viaggio dal 1983, sono andato via con tutte le stagioni con tutti i tempi e mi devo sentir dire certe cose da una cacchetta che ha la moto da un paio di anni e che se vede una nuvoletta prende l'auto perchè ha paura di bagnarsi? suvvia

Poi ai raduni li vedi arrivare con i loro fighi giubbini jeans e stivali di marca con la paura di sporcarsi e andare a mangiare al ristorante e dormire in hotel ... ma nascondetevi

questi sarebbero i motociclisti ... veri?

Questo per dire che conta puù l'immagine che la vera passione


Mi scuso per l'O/T ma devo fare un applauso a questo pensiero, in quanto io sono un biker (harleysta) ma anche io conosco tanti che nei confronti chi ha altre marche fa questi ragionamenti e poi li vedi in macchina se tira vento........un biker lo è 365 giorni all'anno, non solo col sole la domenica martina!

Per quanto riguarda le auto io ho un charger 69 general lee con interni neri, nata 318 ma con un 440 strokerizzato, con una console centrale inventata da me nonostante il cambio al volante e il poggiabraccio centrale del charger del 67 riadattato alla mia........credo che non debba aggiungere altri commenti!
Cita messaggio
#73
Citazione:
Mettiamo un pò di pepe al forum.E' un pò che vi seguo,e parecchio che frequento raduni,ma su qualsiasi argomento subentra sempre,un senso di superiorità quando si parla di originalità oppure"che sfigato guarda come a ridotto quell'auto" e comunque non si tiene mai conto che OGNUNO DI NOI HA IL PROPRIO GUSTO,che và comunque rispettato.Avere un proprio gusto è segno d'intelligenza anche se non riscontra il parere della massa che ragiona più sul gusto di altri ho si fà convincere.Vi faccio qualche esempio di come la penso.ELEGANZA E STILE Cadillac 50/60 ,Corvette Stingry fino 72, Mustang Fastback fino 67 , Pontiac Trans Am 70/80 le vorrei originali 100% --.MODIFICATE. : Corvette da 73 in sù , Camaro 70/80,Charger le vorrei modificate x renderle più agressive perchè come nascono sono dolci,quasi da famiglia.Invece vedo delle modifiche di telaio e motoriz.che sono dei capolavori x la cattiveria che trasmettono,fanno sognare le corse in pista.Poi c'è  la"CREATIVITA'" e qui bisogna entrare dentro al cervello di chi crea un qualcosa di diverso.La domanda che sorge spontanea,"Cosa serve o cosa segnifica" noi normali non lo sappiamo ma chi ha creato sicuramente ha voluto esprimere un sentimento e una logica fuori dal comune che lui ha ben preciso nella sua mente. Quando si parla di stile,chi lo ha creato è stato il primo che ha proposto una cosa nuova rispetto a quello che c'è gia' in giro, e a volte può non piacere a nessuno oppure se piace a molti viene catalogato x la massa es ,rayban,bomber,jeans che tutti portiamo. C'è poi la classica frase: "ma quando un giorno la rivendi prendidi più".Ma scusate io voglio godermi una cosa che mi piace non un compromesso,poi vedrò e non è detto che prendi di meno.Quando nel 70 in Italia ho cominciato a fare i jeans con i buchi ,strappi ed effetti usurati ,tutti mi davano del matto ma poi ho avuto ragione perchè si vendono ancora oggi.Per correttezza l'idea l'ho presa dai Levis' usati nel mercatini,e svilluppata a livello industriale con marchi da me disegnati.Sarà bello leggere i vostri pensieri e gusti e magari sentire,anche qualche bella parolaccia,che renderà più focosa la discussione ,ma vincerà sempre la passione che abbiamo dentro indelebile e indistruggibile.
Ottima osservazione, ti faccio un esempio ..

Io ho una onestissima e poco o niente considerata pontiac Firebird 2.8 V6 rossa senza t-top, bene ai raduni che ho fatto è stata praticamente snobbata da tutti i possessori di us cars, ammirata da chi non ne ha una e adirittura criticata dai possessori perche è una misera V6 2.8 ... praticamente mi hanno detto che non è una americana !!!

da quando ho le GTA e la Torino la musica è totalmente cambiata (i suonatori però no)

Credo sia un grosso problema tutto italiano
 

No, non è un "problema" italiano. Se vai negli USA è lo stesso, anzi. Anni fa non si compravano le berline anni 50 perchè avevano due porte di troppo ed ancora adesso una 4 porte "vale" meno di una 2 porte. E, detto sinceramente, non vedo cosa ci sia di male. La Firebird 2.8 ha poco appeal collezionistico e di certo non rappresenta il motorismo americano, seppur posso capire che ti piaccia e ti soddisfi. Insomma è come lamentarsi che ci sia più gente che apprezza la Gioconda di Leonardo piùttosto del disegnino fatto dall'amato figlioletto :ciglia:

 

Infine. Per modificare e customizzare ci vuole cultura (motoristica). Già dire le caddy da 50/60  lascia il tempo che trova. Per non parlare dell'affermazione che le charger sono "da famiglia" (e poi charger di che anno?). Non è solo questione di gusto personale, perchè il mondo è pieno di gente di cattivo gusto. Se si decide di intervenire e personalizzare una vettura bisognerebbe magari farlo in modo reversibile o intervenire su veicoli talmente conciati da rendere il ripristino impossibile o troppo oneroso.
i miei sono solo esempi x dirti che le cadillac rappresentano l'eleganza.per quello che rigurda la charger 65/70 se non la prepari un pò è da famiglia- ma il problema vero "gente di cattivo gusto" ssei arrivato dove voglio .Chi è che decide di buono o cattivo gusto.sei sicuro di avere gusto,ho sei come quelli che vanno nei locali e dicono "che brutta gente" senza esserti guardato allo specchi o sentito cosa pensano gli altri di te
Cita messaggio
#74
Auto da famiglia ? Mah ? Direi che il Charger 68 Hemi 426 , forse è la massima espressione delle Muscle Car non vedo come si possa ulteriormente preparala ....illuminatemi !
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#75
Citazione:
Mettiamo un pò di pepe al forum.E' un pò che vi seguo,e parecchio che frequento raduni,ma su qualsiasi argomento subentra sempre,un senso di superiorità quando si parla di originalità oppure"che sfigato guarda come a ridotto quell'auto" e comunque non si tiene mai conto che OGNUNO DI NOI HA IL PROPRIO GUSTO,che và comunque rispettato.Avere un proprio gusto è segno d'intelligenza anche se non riscontra il parere della massa che ragiona più sul gusto di altri ho si fà convincere.Vi faccio qualche esempio di come la penso.ELEGANZA E STILE Cadillac 50/60 ,Corvette Stingry fino 72, Mustang Fastback fino 67 , Pontiac Trans Am 70/80 le vorrei originali 100% --.MODIFICATE. : Corvette da 73 in sù , Camaro 70/80,Charger le vorrei modificate x renderle più agressive perchè come nascono sono dolci,quasi da famiglia.Invece vedo delle modifiche di telaio e motoriz.che sono dei capolavori x la cattiveria che trasmettono,fanno sognare le corse in pista.Poi c'è  la"CREATIVITA'" e qui bisogna entrare dentro al cervello di chi crea un qualcosa di diverso.La domanda che sorge spontanea,"Cosa serve o cosa segnifica" noi normali non lo sappiamo ma chi ha creato sicuramente ha voluto esprimere un sentimento e una logica fuori dal comune che lui ha ben preciso nella sua mente. Quando si parla di stile,chi lo ha creato è stato il primo che ha proposto una cosa nuova rispetto a quello che c'è gia' in giro, e a volte può non piacere a nessuno oppure se piace a molti viene catalogato x la massa es ,rayban,bomber,jeans che tutti portiamo. C'è poi la classica frase: "ma quando un giorno la rivendi prendidi più".Ma scusate io voglio godermi una cosa che mi piace non un compromesso,poi vedrò e non è detto che prendi di meno.Quando nel 70 in Italia ho cominciato a fare i jeans con i buchi ,strappi ed effetti usurati ,tutti mi davano del matto ma poi ho avuto ragione perchè si vendono ancora oggi.Per correttezza l'idea l'ho presa dai Levis' usati nel mercatini,e svilluppata a livello industriale con marchi da me disegnati.Sarà bello leggere i vostri pensieri e gusti e magari sentire,anche qualche bella parolaccia,che renderà più focosa la discussione ,ma vincerà sempre la passione che abbiamo dentro indelebile e indistruggibile.
Ottima osservazione, ti faccio un esempio ..

Io ho una onestissima e poco o niente considerata pontiac Firebird 2.8 V6 rossa senza t-top, bene ai raduni che ho fatto è stata praticamente snobbata da tutti i possessori di us cars, ammirata da chi non ne ha una e adirittura criticata dai possessori perche è una misera V6 2.8 ... praticamente mi hanno detto che non è una americana !!!

da quando ho le GTA e la Torino la musica è totalmente cambiata (i suonatori però no)

Credo sia un grosso problema tutto italiano
 

No, non è un "problema" italiano. Se vai negli USA è lo stesso, anzi. Anni fa non si compravano le berline anni 50 perchè avevano due porte di troppo ed ancora adesso una 4 porte "vale" meno di una 2 porte. E, detto sinceramente, non vedo cosa ci sia di male. La Firebird 2.8 ha poco appeal collezionistico e di certo non rappresenta il motorismo americano, seppur posso capire che ti piaccia e ti soddisfi. Insomma è come lamentarsi che ci sia più gente che apprezza la Gioconda di Leonardo piùttosto del disegnino fatto dall'amato figlioletto :ciglia:

 

Infine. Per modificare e customizzare ci vuole cultura (motoristica). Già dire le caddy da 50/60  lascia il tempo che trova. Per non parlare dell'affermazione che le charger sono "da famiglia" (e poi charger di che anno?). Non è solo questione di gusto personale, perchè il mondo è pieno di gente di cattivo gusto. Se si decide di intervenire e personalizzare una vettura bisognerebbe magari farlo in modo reversibile o intervenire su veicoli talmente conciati da rendere il ripristino impossibile o troppo oneroso.
Citazione: 
 

Quoto e, oltre all'abisso tra Caddy 50/60, anche le Pontiac TA 70/80 sono totalmente diverse...

Inoltre è oggettivamente risaputo che, salvo rarissimi casi, l'originalità paga sempre e comunque più delle personalizzazioni di medio-bassa lega...

 

poi è chiaro che ognuno, della sua auto, può farne ciò che vuole...

 

Aloha,

 

C.

 
riguardo le auto sono solo esempi. E' " medio-bassa lega" o alta lega che il tuo parere vale x uno e non potrebbe essere condiviso da altri
Cita messaggio
#76
Citazione:Mettiamo un pò di pepe al forum.E' un pò che vi seguo,e parecchio che frequento raduni,ma su qualsiasi argomento subentra sempre,un senso di superiorità quando si parla di originalità oppure"che sfigato guarda come a ridotto quell'auto" e comunque non si tiene mai conto che OGNUNO DI NOI HA IL PROPRIO GUSTO,che và comunque rispettato.Avere un proprio gusto è segno d'intelligenza anche se non riscontra il parere della massa che ragiona più sul gusto di altri ho si fà convincere.Vi faccio qualche esempio di come la penso.ELEGANZA E STILE Cadillac 50/60 ,Corvette Stingry fino 72, Mustang Fastback fino 67 , Pontiac Trans Am 70/80 le vorrei originali 100% --.MODIFICATE. : Corvette da 73 in sù , Camaro 70/80,Charger le vorrei modificate x renderle più agressive perchè come nascono sono dolci,quasi da famiglia.Invece vedo delle modifiche di telaio e motoriz.che sono dei capolavori x la cattiveria che trasmettono,fanno sognare le corse in pista.Poi c'è la"CREATIVITA'" e qui bisogna entrare dentro al cervello di chi crea un qualcosa di diverso.La domanda che sorge spontanea,"Cosa serve o cosa segnifica" noi normali non lo sappiamo ma chi ha creato sicuramente ha voluto esprimere un sentimento e una logica fuori dal comune che lui ha ben preciso nella sua mente. Quando si parla di stile,chi lo ha creato è stato il primo che ha proposto una cosa nuova rispetto a quello che c'è gia' in giro, e a volte può non piacere a nessuno oppure se piace a molti viene catalogato x la massa es ,rayban,bomber,jeans che tutti portiamo. C'è poi la classica frase: "ma quando un giorno la rivendi prendidi più".Ma scusate io voglio godermi una cosa che mi piace non un compromesso,poi vedrò e non è detto che prendi di meno.Quando nel 70 in Italia ho cominciato a fare i jeans con i buchi ,strappi ed effetti usurati ,tutti mi davano del matto ma poi ho avuto ragione perchè si vendono ancora oggi.Per correttezza l'idea l'ho presa dai Levis' usati nel mercatini,e svilluppata a livello industriale con marchi da me disegnati.Sarà bello leggere i vostri pensieri e gusti e magari sentire,anche qualche bella parolaccia,che renderà più focosa la discussione ,ma vincerà sempre la passione che abbiamo dentro indelebile e indistruggibile.

Ottima osservazione, ti faccio un esempio ..

Io ho una onestissima e poco o niente considerata pontiac Firebird 2.8 V6 rossa senza t-top, bene ai raduni che ho fatto è stata praticamente snobbata da tutti i possessori di us cars, ammirata da chi non ne ha una e adirittura criticata dai possessori perche è una misera V6 2.8 ... praticamente mi hanno detto che non è una americana !!!

da quando ho le GTA e la Torino la musica è totalmente cambiata (i suonatori però no)

Credo sia un grosso problema tutto italiano



No, non è un "problema" italiano. Se vai negli USA è lo stesso, anzi. Anni fa non si compravano le berline anni 50 perchè avevano due porte di troppo ed ancora adesso una 4 porte "vale" meno di una 2 porte. E, detto sinceramente, non vedo cosa ci sia di male. La Firebird 2.8 ha poco appeal collezionistico e di certo non rappresenta il motorismo americano, seppur posso capire che ti piaccia e ti soddisfi. Insomma è come lamentarsi che ci sia più gente che apprezza la Gioconda di Leonardo piùttosto del disegnino fatto dall'amato figlioletto :ciglia:


Infine. Per modificare e customizzare ci vuole cultura (motoristica). Già dire le caddy da 50/60 lascia il tempo che trova. Per non parlare dell'affermazione che le charger sono "da famiglia" (e poi charger di che anno?). Non è solo questione di gusto personale, perchè il mondo è pieno di gente di cattivo gusto. Se si decide di intervenire e personalizzare una vettura bisognerebbe magari farlo in modo reversibile o intervenire su veicoli talmente conciati da rendere il ripristino impossibile o troppo oneroso.




Quoto e, oltre all'abisso tra Caddy 50/60, anche le Pontiac TA 70/80 sono totalmente diverse...

Inoltre è oggettivamente risaputo che, salvo rarissimi casi, l'originalità paga sempre e comunque più delle personalizzazioni di medio-bassa lega...


poi è chiaro che ognuno, della sua auto, può farne ciò che vuole...


Aloha,


C.



riguardo le auto sono solo esempi. E' " medio-bassa lega" o alta lega che il tuo parere vale x uno e non potrebbe essere condiviso da altri
Direi di no , e non è un parere , basta vedere gli annunci , le aste e il mercato , le auto 100% originali vengono vendute sempre a prezzi maggiori mentre quelle modificate - personalizzate no
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#77
Citazione:Penso che ognuno e libero di fare della sua auto , ciò che ne desidera ... (almeno finche il governo non ci dica che vettura dobbiamo usare ...ma forse quasi quasi ci siamo ...) e quindi deve accettare anche le critiche alle eventuali modifiche apportate quando espone la propria auto ad un raduno . Specialmente se si tratta di una vettura storica . Se l auto è 100 % stock la questione non si pone ( magari ti criticheranno la qualità del restauro o la scelta di usare pezzi repro piuttosto che Nos o date coded )


A propisito una sera 20 anni fa sono arrivato a casa e mia nonna mi fa : sai quei jeans tutti stracciati ...che hai messo a lavare ...te li ho cuciti tutti !!!!
Cosa mi fai venire in mente-Ho preso cause x questo da mamme che dicevano che vendevo capi bucati.non nuovi.Il giudice nella prima causa mi ha dato torto,poi ho vinto ma è stata dura
Cita messaggio
#78
Citazione:
Mettiamo un pò di pepe al forum.E' un pò che vi seguo,e parecchio che frequento raduni,ma su qualsiasi argomento subentra sempre,un senso di superiorità quando si parla di originalità oppure"che sfigato guarda come a ridotto quell'auto" e comunque non si tiene mai conto che OGNUNO DI NOI HA IL PROPRIO GUSTO,che và comunque rispettato.Avere un proprio gusto è segno d'intelligenza anche se non riscontra il parere della massa che ragiona più sul gusto di altri ho si fà convincere.Vi faccio qualche esempio di come la penso.ELEGANZA E STILE Cadillac 50/60 ,Corvette Stingry fino 72, Mustang Fastback fino 67 , Pontiac Trans Am 70/80 le vorrei originali 100% --.MODIFICATE. : Corvette da 73 in sù , Camaro 70/80,Charger le vorrei modificate x renderle più agressive perchè come nascono sono dolci,quasi da famiglia.Invece vedo delle modifiche di telaio e motoriz.che sono dei capolavori x la cattiveria che trasmettono,fanno sognare le corse in pista.Poi c'è la"CREATIVITA'" e qui bisogna entrare dentro al cervello di chi crea un qualcosa di diverso.La domanda che sorge spontanea,"Cosa serve o cosa segnifica" noi normali non lo sappiamo ma chi ha creato sicuramente ha voluto esprimere un sentimento e una logica fuori dal comune che lui ha ben preciso nella sua mente. Quando si parla di stile,chi lo ha creato è stato il primo che ha proposto una cosa nuova rispetto a quello che c'è gia' in giro, e a volte può non piacere a nessuno oppure se piace a molti viene catalogato x la massa es ,rayban,bomber,jeans che tutti portiamo. C'è poi la classica frase: "ma quando un giorno la rivendi prendidi più".Ma scusate io voglio godermi una cosa che mi piace non un compromesso,poi vedrò e non è detto che prendi di meno.Quando nel 70 in Italia ho cominciato a fare i jeans con i buchi ,strappi ed effetti usurati ,tutti mi davano del matto ma poi ho avuto ragione perchè si vendono ancora oggi.Per correttezza l'idea l'ho presa dai Levis' usati nel mercatini,e svilluppata a livello industriale con marchi da me disegnati.Sarà bello leggere i vostri pensieri e gusti e magari sentire,anche qualche bella parolaccia,che renderà più focosa la discussione ,ma vincerà sempre la passione che abbiamo dentro indelebile e indistruggibile.

Ottima osservazione, ti faccio un esempio ..

Io ho una onestissima e poco o niente considerata pontiac Firebird 2.8 V6 rossa senza t-top, bene ai raduni che ho fatto è stata praticamente snobbata da tutti i possessori di us cars, ammirata da chi non ne ha una e adirittura criticata dai possessori perche è una misera V6 2.8 ... praticamente mi hanno detto che non è una americana !!!

da quando ho le GTA e la Torino la musica è totalmente cambiata (i suonatori però no)

Credo sia un grosso problema tutto italiano



No, non è un "problema" italiano. Se vai negli USA è lo stesso, anzi. Anni fa non si compravano le berline anni 50 perchè avevano due porte di troppo ed ancora adesso una 4 porte "vale" meno di una 2 porte. E, detto sinceramente, non vedo cosa ci sia di male. La Firebird 2.8 ha poco appeal collezionistico e di certo non rappresenta il motorismo americano, seppur posso capire che ti piaccia e ti soddisfi. Insomma è come lamentarsi che ci sia più gente che apprezza la Gioconda di Leonardo piùttosto del disegnino fatto dall'amato figlioletto :ciglia:


Infine. Per modificare e customizzare ci vuole cultura (motoristica). Già dire le caddy da 50/60 lascia il tempo che trova. Per non parlare dell'affermazione che le charger sono "da famiglia" (e poi charger di che anno?). Non è solo questione di gusto personale, perchè il mondo è pieno di gente di cattivo gusto. Se si decide di intervenire e personalizzare una vettura bisognerebbe magari farlo in modo reversibile o intervenire su veicoli talmente conciati da rendere il ripristino impossibile o troppo oneroso.




Quoto e, oltre all'abisso tra Caddy 50/60, anche le Pontiac TA 70/80 sono totalmente diverse...

Inoltre è oggettivamente risaputo che, salvo rarissimi casi, l'originalità paga sempre e comunque più delle personalizzazioni di medio-bassa lega...


poi è chiaro che ognuno, della sua auto, può farne ciò che vuole...


Aloha,


C.



riguardo le auto sono solo esempi. E' " medio-bassa lega" o alta lega che il tuo parere vale x uno e non potrebbe essere condiviso da altri
Direi di no , e non è un parere , basta vedere gli annunci , le aste e il mercato , le auto 100% originali vengono vendute sempre a prezzi maggiori mentre quelle modificate - personalizzate no
E' quello che vedi oggi.Ma domanicome sarà-Ti faccio un esemp.30 anni fà comperavo dai mercatini orologi bretling militari che nessuno voleva a 50 mila lire,oggi gli stessi valgono 3000 euro .Erano originali americani da pilota di aerei con la possibilitàdi fare calcoli.Questo x dirti che le mode e le richieste col tempo possono cambiare
Cita messaggio
#79
Appunto , ti sei risposto da solo ! Da 50 mila lire a 3000 euro , perche ? Perche erano originali
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#80
Citazione:Appunto , ti sei risposto da solo ! Da 50 mila lire a 3000 euro , perche ? Perche erano originali
Quello che vorrei farvi capire.che un'auto modificata con creatività ,oggi non piace e x voi non vale niente.Ma tra 30 anni potrebbe essere uno stile vincente con quotazioni altissime.Mai dire mai,la massa arriva sempre più tardi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)