Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classic Club Italia
#21
Vi lamentate ed io, che dovrei dire?

Qui, nel profondo sud, di americane non se ne vedono, raduni principalmente di Fiat 500 (con il massimo rispetto), molti club con soci "super-fighettoni" anche con cessi di auto, raduni principalmente statici finalizzati al pranzo, età media 60 anni con fare da settantenni, pochissimi raduni, ... , può bastare per farvi un quadro della situazione?

Uniche risorse, la voglia di alcuni di noi ad incontrarci (Chevy350, Spider, ...) e la simpatica località dove viviamo.

Ovviamente, mi devo accontentare, ma ogni volta che posteggio il V8, via alle solite domande del gazzo!

E vogliamo parlare delle gnocche ai raduni? Sembrano raduni gay (sempre col massimo rispetto) !!!!!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:
Se cerchi un club di americane, eventi rock, gnocche e assistenza/grande conoscenza delle nostre barcone....è sicuramente meglio guardare altrove!
 

Frank, se mi spieghi dove te ne sono grato  :ciappa: . Le volte che ho frequentato dei raduni di auto americane più che birra calda, rutti, salamelle crude care come il fuoco, gente che si faceva i kazzi suoi intorno a un cofano aperto e qualche strimpellatore da quattro soldi su un palco in mezzo alla polvere non ho visto  :tongue: . Se vogliamo parlare delle auto che ci sono (e a volte molto belle) è un conto, se parliamo dell'organizzazione, il 99% dei raduni di americane è organizzato da schifo (o non è organizzato) e con l'unico obbiettivo di fare "cassa sulla massa".

Ma tutto dipende come sempre da cosa si cerca e cosa si intende come club: quelli del Classic sono appassionati veri che ci mettono del loro tempo per organizzare cose simili e ricevono il plauso dei soci. Che sono anche soci nel senso vero della parola, io credo che il 99,99% dei "soci" iscritti ai club di americane abbiano il solo scopo di ottenere le targhe o le assicurazioni agevolate. :eek3:

Detto questo, arrivederci  :omini8:
mai parole furono più vere!!!!
Cita messaggio
#23
Tornando al topic iniziale, (club di auto non americane per ha l'auto americana) espongo la mia esperienza:  all'inizio della mia avventura con auto americana mi ero iscritto ad un club di Bologna (non faccio il nome perchè ne parlerei male) che, non solo sono stati totalmente incompetenti sulle pratiche auto di provvenienza usa, facendomi perdere solo tempo e chiedendomi cose inutili, ma non mi hanno neppure aiutato nell'indicarmi la via giusta su ricambi, officine e quant'altro. Si capiva benissimo che erano tutti presi dai loro raduni di giuliette, aprilia e 500, in più l'età media era 60/70 anni, per l'amor di dio, non è mica una colpa (anch'io poi non sono così lontano) ma mi sembrava veramente di essere calimero tra le papere bianche!! Il mio parere è che, a di la del fatto che è la gente che fa la differenza,  stare in un club in cui non puoi condividere nulla se non un buon ristorante...mi sembra un pò pochino!

Cita messaggio
#24
Citazione:Ora...parliamoci chiaro: le prime volte farebbe sicuramente piacere passare una giornata/ weekend al fianco di VERI amatori e che mettono davanti a tutto la loro passione per le auto.... dopo un po' però, inevitabilmente, verrebbe a galla quella differenza di età e stili di vita che porteranno inesorabilmente a stancarsi!!
Onestamente: se io me ne fossi andato a Zanzibar, a 26 anni, con un gruppo molto molto bello (e questo lo voglio sottolineare) di veri appassionati di 60 e rotti anni....beh.... penso che mi sarei sentito completamente fuori luogo (e non penso di essere io quello strano)!!
 

Diciamo che in teoria potresti avere ragione, ma a volte la vita ti riserva delle gradite sorprese... :approv:  porto la mia esperienza personale: io ai raduni ci sono sempre andato per guidare, visitare con la macchina posti nuovi e strade intriganti in modi che da solo non mi sarei mai sognato di organizzare (anche perchè non ho il tempo), per vedere belle auto e conoscere gente appassionata di auto ma non solo.

Devo essere sincero, a parte il fatto che nei club "classici" ormai non ci sono più solo i nonni con la Balilla (che comunque sono da ammirare a prescindere  :408: ), ho trovato tanta più voglia di divertirsi in persone diciamo di una certa età rispetto ai "trentenni" vittime di paranoie assurde tipo "devo aggiornare la pagina di feisbuc (mentre sono sul cesso) se no i miei 43456 amici non ci credono che sono al raduno", schiavi della fidanzata che li tempesta di messaggini, o che crollano di sonno alle dieci e mezza di sera o... di mattina.

 

L'anno scorso dopo una giornata partiti da Novara alle 07:00 (alle sette, altro che ritrovo "in carovana" alle undici-undici e mezza perchè la fighetta deve farsi le unghie  :ciappa: ) e 270-280 km passando per il colle di Nava, caccia fotografica e mini-prova di regolarità dove stavo per arrotare un commissario, ci siamo ritrovati a bere un "cicchetto" dopo la cena in un residence di Loano... Bene verso le 3 del mattino uno della combriccola si alza e fa: "vado al bar" (stavano facendo le pulizie). Torna con una bottiglia di whisky quasi piena e fa: "dai ragazzi che la finiamo".

Ha 87 anni, non si perde un raduno, viene col figlio che ha più o meno la mia eta con uno spider Alfa sempre aperto...e ci ha dato appuntamento a giugno sulle alpi svizzere...Gli altri con noi avevano più di 40 anni, e abbiamo sparato minchiate a raffica (spesso di vita vissuta) fino all'alba. Il giorno dopo, tutti in macchina su per il Sassello...

Ecco, questo per me è vivere le automobili e non solo!  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
Ok Cristiano....ma andare ad un raduno non deve necessariamente essere una prova di sporavvivenza e della propria virilità.... :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#26
Vero, ma neanche metterci 3 ore per fare 20 km di autostrada e parcheggiare nella polvere  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#27
Dai, per una volta quest'anno vieni con noi a qualche raduno e vedrai che non te ne pentirai!!!! Vediamo chi riesce a fare 30 km di tangenziale in dieci minuti! :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#28
Citazione:Dai, per una volta quest'anno vieni con noi a qualche raduno e vedrai che non te ne pentirai!!!! Vediamo chi riesce a fare 30 km di tangenziale in dieci minuti! :zsarcastic4xx:

A proposito : pranzo del forum ? O apriamo un sondaggio ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#29
Eheheheh....Nigel, sul discorso che ALCUNI trentenni che sono peggio delle mummie e che sono tenuti per le balle dalle fidanzate/mogli, non posso darti che ragione! Ricordo che ad una vecchia Cruise Night, ad esempio, rimanemmo nel parcheggio solo io, Mark Bright e Luigi qui del forum (che di sicuro non sono di primo pelo e i denti da latte li hanno cambiati già da un po')....beh...mi sono fatto delle risate da lacrime nonostante io avessi, mi pare, 23 anni!! Però, a parere mio, l'andare sempre a raduni dove l'età media è estremamente diversa dalla propria, dopo un po' "stanca"..... mia personalissima opinione! Questo te lo dico perchè mi sono proprio allontanato dai raduni dei maggiolini e dal vecchio club di VW aircooled che frequentavo (allontanandomi poi del tutto dai raduni di volkswagen), proprio perchè l'ambiente era troppo diverso dalle mie esigenze (pranzi in posti da pensionati, con età dai 40 ai 70, chiacchere da vecchi al bar....mancava solo la gara di liscio!) ecco perchè mi sento di dire certe cose!

 

Cri, Io ho capito benissimo quale sia il tuo ideale di raduno e lo rispetto tantissimo; a me ad esempio piace prendere la mia vecchietta nei weekend, raggiungere qualche bel borgo piemontese o emiliano, farmi una bella mangiata e ripartire in tutta tranquillità! Tra poco inizierà la bella stagione e sarà una delle cose sulle quali spingerò molto per organizzare tutti insieme.

 

Ti invito veramente a venire, qualche sera, a qualche cruise/ritrovo di quelli che da un anno a questa parte stiamo facendo: non ti garantisco paesaggi meravigliosi, non ti garantisco alta cucina e non ti garantisco vini eccelsi....ma ti garantisco una compagnia allegra e simpatica che tira, d'estate, anche le 3/4.00 del mattino; delle gran risate; grandi chiacchere del più e del meno e un'atmosfera magica che ti fa fare il viaggio di rientro a casa con il sorrisone stampato sulla faccia! Ci conto! :ok:

 

FINE OT perchè si era iniziato a parlare di CCI! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)