Citazione:Finalmente l'ho trovato al prezzo che dicevo io e nelle condizioni che volevo...
Dopo mille peripezie sono riuscito a far capire al venditore ultrasettantenne che non ero un mafioso truffatore italiano ma che volevo davvero comprarlo.
Ciò ha comportato il fatto che non ho potuto trattare più di tanto ma il prezzo era onesto.
Â
In attesa di documenti e spedizione mi guardo e mi riguardo le foto augurandomi che tutto vada per il meglio
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Ciao e auguri per l'acquisto!
Ti sparo un pò di cazzate, ma in buona fede.
Quando gli amici del forum dicono che c'è molto lavoro, è vero. Ma non lo farai mica tu (almeno che tu non sia meccanico carrozziere). Quindi non ti preoccupare. E' "solo" una questione di soldi.
Io presi una mustang, e feci il passo più lungo della gamba, non avevo previsto il periodo buoi lavorativo che mi aspettava.
Però, se hai una copertura economica, non ti allarmare. Ti basta quella.
Â
1 Ti consiglio di contattare la libreria dell'automobile e comprare i testi che parlano del tuo pick-up (ho fatto cosi per l'attuale mehari), i testi me li son fatti tradurre da mia moglie (laureata in lingua francese), i tuoi saranno in inglese. Già le immagini aiutano.
Avrai un idea di come dovrebbe essere, e se ci sono imperfezioni. E poi è uno spasso leggere della propria vettura.
Â
2 Quando arriva, fattela visionare da diversi carrozzieri, fatti fare i preventivi, poi fanno loro. Tu seguili.
Â
3 Idem con la parte meccanica, e qui farei attenzione a chi affidarmi (avrei già un nome vicino Roma, a Latina in mente....), perchè è si facile e semplice, ma per fare un cambio olio, per ripristinarla un meccanico geenrico diventa matto (e manco le chiavi in pollice avrà ).
Â
4 O ti Cerchi un bravo importatore per i pezzi di ricambio (Io per la mustang ho fatto diventare miliardario un importatore per i pezzi di ricambio, dato che oltre qualche pezzo comprato da me, il successivo proprietario che ora l'ha restaurata, ha comprato mezza macchina da lui) Oppure comprali tu direttamente. La comodità dell'importatore era che lo chiamavo, gli chiedevo il pezzo, gli facevo un bonifico tramite bancomat, e dopo tot giorni avevo il pezzo a casa, se fai tu, occhio a non sbagliare pezzo (sembra difficile, invece magari cambiano una scemenza e non va bene).
Â
Non so i prezzi, se posso sbilanciarmi, di carrozzeria 10-15 mila. di meccanica 3-4 mila (motore) freni, gomme, sospensioni altri 2-3 mila. Gli interni non lo so, sulla mustang erano perfetti e non mi feci fare preventivi o altro.
Â
P.S.
Se sei di Roma quando arriverà , volentieri darei un occhiata! :ok: