05-03-13, 08:23 PM
Citazione:Tutta questa attesa, per farci vedere un cancello :ciappa: :ciappa: .Mi pare piu un telaio da controsoffitto,ci vedo bene pure 2 faretti ... :ciappa:Â :zsarcastic4xx:Â :ciappa:
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1953 Chevrolet pick up
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05-03-13, 08:23 PM
Citazione:Tutta questa attesa, per farci vedere un cancello :ciappa: :ciappa: .Mi pare piu un telaio da controsoffitto,ci vedo bene pure 2 faretti ... :ciappa:Â :zsarcastic4xx:Â :ciappa: Â
05-03-13, 08:43 PM
Citazione:ÂTutta questa attesa, per farci vedere un cancello :ciappa: :ciappa: .Mi pare piu un telaio da controsoffitto,ci vedo bene pure 2 faretti ... :ciappa:Â :zsarcastic4xx:Â :ciappa: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
05-03-13, 08:52 PM
Citazione:Tutta questa attesa, per farci vedere un cancello :ciappa: :ciappa: .na' ringhiera....... :zsarcastic4xx:Â :zsarcastic4xx:Â ....ma vatte a fa' na' settimana de ferie va'....... :icon_hug:
1976 chevrolet montecarlo
05-03-13, 08:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-13, 08:59 PM da bronzo.)
Citazione:Eccomi. Per poter mettere i pistoncini dovrai chiudere il telaio d'appoggio. Ora mi sembra un c aperto...se la C nei primi 40 cm (partendo dal lato incernierato) la fai diventare una O puoi ancorare i pistoncini. Se prendi due pistoni dei letti con contenitore sei a cavallo perchè hanno già le staffe da imbullonare. Il problema à che quelli te lo spingono in alto e per chiuderlo, se il peso non sarà sufficiente, dovrai studiare un meccanismo di chiusura a gancio.  O mi sono perso qualcosa ed i pistoncini già ce li hai? '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
05-03-13, 09:16 PM
credo che due pistoncini non riescano ad alzare tutto quel peso...
io metterei due pistoni a 12V oppure pneumatici dato che hai l'aria comoda
05-03-13, 09:17 PM
a pagina 310 ci sono i pistoncini che ha comprato......guardali tu Bronzo così puoi vedere se vanno bene per il lavoro che hai suggerito di fare poco fà  !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
05-03-13, 09:19 PM
Citazione:Stamattina sono arrivati questi, a cosa serviranno?? :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: Â con questi non alzi nulla.
05-03-13, 09:21 PM
Frank hai già provato con le tavole sopra? faranno spessore e l alzata sarà inferiore.. poggiane una e prova...
05-03-13, 09:24 PM
Citazione:ÂStamattina sono arrivati questi, a cosa serviranno?? :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: Â  Io li ho così sul Ram ma neri....ed il copricassone pesa parecchio. Lo tengono su eccome. Il suo avrà sicuramente un peso inferiore. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
05-03-13, 09:56 PM
Frank, prega che bastino, altrimenti bronzo ti fa nuovo.. Ahahahaha
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
05-03-13, 10:08 PM
Secondo me funzionano...
Se fai il conto dei pistoncini in plastica che montano ad esempio sulla Bravo... Il portellone del bagagliaio e' bello pesante.
05-03-13, 10:56 PM
Cercherò di rispondere a tutti, intanto grazie per gli interventi :zsarcastic4xx: .
 @ Bronzo e Nuvolari: I pistoncini dovrebbero farcela, purtroppo quelli da furgone tipo Viano li fanno solo neri. Se non dovessero bastare metteremo dei pistoni ad aria. Non pretendo che facciano tutto loro il lavoro, magari lo alzerò 3 volte l'anno (una al Kw :zsarcastic4xx: ) e un pò di forza dentro i "bracci" ancora ce l'ho :zsarcastic4xx: .  Il peso del pianale finito non dovrebbe superare i 30 kg.....  @Scacco: verrà verniciato bianco come il body ma sto cercando dei profilati ad L in acciaio inox leggeri da mettere sulle traverse che si vedono da sotto                 alzando il pianale  @Bandido: è la tavola a passare sopra alle c-notch....il telaio del pianale rimane più alto di 3mm.                     Ps: Cerca di portare a termine quel project se no te sòno io :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :icon_hug:    @Chevy39: invece di dare del cancello alle mie umili creazioni, preoccupati che il tappezziere finisca per tempo                     se no al Kw ce vado con la tua Olds :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:     Ho dimenticato qualcuno??
05-03-13, 10:59 PM
me
05-03-13, 11:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-13, 11:06 PM da frank64.)
Citazione:me   Azzzzz, scusa Tò :icon_hug: !! Ma la domanda era la stessa che mi hai fatto in pm :zsarcastic4xx: ?  Questa: Frank hai già provato con le tavole sopra? faranno spessore e l alzata sarà inferiore.. poggiane una e prova...   Si Tonio ho provato a calcolare le distanze ma ho messo le cerniere in modo da poterle spessorare e registrarne la distanza. Al limite dovrò tagliare le tavole di 1 cm nella parte anteriore.  Grazie Tò
05-03-13, 11:09 PM
05-03-13, 11:55 PM
Citazione: I pistoncini dovrebberoè il dovrebbero che mi preoccupa.
06-03-13, 04:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-13, 04:32 PM da bronzo.)
Citazione:vedremo Allora...quelli che dico io da letto "contenitore" sollevano e sostengono una rete a doghe più materasso ortopedico senza incernieratura...sono montati all'inizio dei longheroni esterni per permettere un'apertura maggiore del letto e sollevano quindi 190 cm per 160 di larghezza per un peso totale di circa 25/30kg. 190cm, mica mezzo metro!!! Sono ancorati ad una staffa che si imbullona mediamente con 8 viti 5x25 al longherone del letto, solitamente in truciolare. Quindi quelli che dico io, per frank, andrebbero più che bene.  Quelli che ho sul ram invece sono molto simili a quelli postati da frank, aprono (manualmente) e poi a fine corsa sostengono un copricassone in resina e coibentato che pesa un fottìo, incernierato al cassone. Questi sono montati più distanti dal lato incernierato. Sono su da 16 anni e solo ora uno inizia a cedere a fine corsa, ma con una leggera pressione entrambi mantengono ancora benissimo il copricassone aperto.  Ovviamente più li tieni distanti dall'incernieratura più sostengono. Il problema à la corsa. Più li allontani dal lato incernierato più lo stelo dovrà essere lungo per permetterti di aprire adeguatamente il pianale. Esternamente possono sembrare tutti o quasi uguali, ma se prendi quelli per le antine delle cucine di sicuro non reggono. Avranno delle portate massime. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
06-03-13, 04:48 PM
 queste sono quelle del mio letto. Le staffe grige che si vedono sono semplicemente le cerniere (la rete non si può incernierare materialmente in testa) quindi non hanno alcuna funzione di sostenimento. Queste molle a gas reggono il tuo copricassone con sopra Nuvolacci sdraiato. Senza il materasso se solo sfiori la rete te la sparano in faccia....testato con mano!!!! :zsarcastic4xx: Li produce la Suspa, azienda italiana di molle a gas. Con loro vai sul sicuro. Mi spiace solo non averti dato la dritta prima.  http://www.precom.it/suspa_prodotti.html   '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
06-03-13, 05:33 PM
Ottima questa spiegazione !!!
In effetti già da pagina 312 si era detto (su idea di Bandido) di chiedere consiglio a te ! Comunque da ciò che hai scritto mi sembra di capire che alla fine quelli presi da Frank dovrebbero funzionare bene!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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