Citazione:...pensavo fossi ONLY ORIGINAL !!!Â
Â
Â
Diciamo che sono un bivalente, amo molto le classiche e non solo USA, anzi... e ovviamente il custom ma invecchiando, al contrario di altri, ho un calo del desiderio... :hum:
Â
Idem con House of Kolor non pensare solo al custom, nessuno mai più immagina con chi (non privati) a volte ho avuto e ho a che fare... al Salone di Ginevra che è adesso c'è, in uno stand di case ufficiali, un'auto che ha il colore e prodotti vari forniti da me. Moderatori ho detto troppo?
Â
E' vero Pex è pure lui nei colori :zsarcastic4xx:  Scacco, HoK non è un sistema tintometrico e quindi non funziona come l'esempio che hai fatto del colorificio che t'ha preparato il colore per la moto. I marchi che tu dici sono car refinish per la grande industria e significa che con una serie di basi e coloranti, tramite formule, si ottengono tutti i colori della auto in produzione. Il colorificio nel caso tuo ha variato un po' un colore di base per rendere la tinta personalizzata. HoK al contrario ha tutti i colori pronti, non ci sono formule e non puoi riprodurre il colore di una Fiat 500 o qualsiasi altra auto, salvo rari casi dove capita che ad esempio un pastello o perlato di un'auto è, se non uguale, molto simile a un colore che c'è in catalogo. Detto ciò con HoK non è proprio come dice Pex perchè
custom painting è creatività e i mix si fanno o si possono fare, bisogna conoscere i prodotti e sapere cosa si può mescolare e cosa non si può. Se vuoi ti preparo un kandy unico che combinato con una mix di basi nessun altro avrà lo stesso colore. Con la gamma così vasta come ha HoK non è tanto il caso perchè solo i kandys combinati alle basi ne hai già da vendere. Per esperienza posso dirti che da noi pochi fanno queste alchimie, negli States cambia la musica e lì si fanno cose bellissime e pure orrende, va detto, ma dal punto di vista tecnico e di complessità ammirevoli ma qui nessuno spende grosse cifre per una verniciatura. Qualcosina complesso capita anche ma è molto raro.