Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Understatment vs Esibizionismo
#21
Citazione:A Marzullo, mi faresti una traduzione?

Poi c'è anche https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ro-limite/


Comunque a me Marzullo-Shelby manca , il forum è fatto per discutere e per divertirsi passando il tempo a parlare di auto ... Anche Muscle Machines ripropone le stesse auto e gli stessi argomenti ... Via via anche qui nuovi utenti arrivano e magari vogliono esprimere le loro opinioni e non solo leggere quelle degli altri
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#22
Ma Shelby c'è,
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#23
Citazione:Ma Shelby c'è,
si , si , si , scriviamolo su tutti i muri !!! :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#24
Apro un sondaggio?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#25
@Nigel sono andato a vedere il Mondo di Honey Boo Boo !!! Ma che caspita di programmi guardate ???? La TV fa male ....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#26
Mmmmm...mi sa che il topic potrebbe/dovrebbe trattare un argomento più vasto....o perlomeno l'intenzione era quella...

 

comunque; in tema di modificate vs originali,  io farei una sola domanda a cui però bisognerebbe rispondere con estrema sincerità....

 

state restaurando la macchina dei vostri sogni....stimate l'originalità ma nel vostro immaginario...nei vostri sogni...quella macchina la vedete di un colore diverso da quello con cui à nata...con gomme più larghe cerchi torq thrust corretti con il periodo...e con un sound inc@zz@to.....

che fate?

Vi tagliate il pirla per non godere? Vi tenete le ruotine della carriola perchè nasceva così ed ogni volta che la guardate, che pensate ai tutti soldi spesi, al tempo perso dietro...vi convincete che à la scelta giusta perchè così nasceva?

Perchè così potete andare in giro per colli e colline, tra vigneti e castelli ad osservare la le sfumature della bottiglia di buon vino rosso insieme a qualche possessore di Aurelia, col cappello da bersagliere che ci guarda comunque dall'alto verso il basso malgrado le nostre tanto sofferte ruotine della carriola con tanto di scolapasta per coprire i cerchi?

 

Che poi....io tutte ste americane perfettamente originali e/o conservate, mica le ho viste eh!?! Anche se le modifiche che fanno alcuni sulle proprie auto sono sempre concesse....quelle che fanno i comuni mortali sono sempre tamarrate. Siamo un popolo di tamarri????

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#27
perfetto bronzo , hai detto tutto ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione:Mmmmm...mi sa che il topic potrebbe/dovrebbe trattare un argomento più vasto....o perlomeno l'intenzione era quella...

 

comunque; in tema di modificate vs originali,  io farei una sola domanda a cui però bisognerebbe rispondere con estrema sincerità....

 

state restaurando la macchina dei vostri sogni....stimate l'originalità ma nel vostro immaginario...nei vostri sogni...quella macchina la vedete di un colore diverso da quello con cui à nata...con gomme più larghe cerchi torq thrust corretti con il periodo...e con un sound inc@zz@to.....

che fate?

Vi tagliate il pirla per non godere? Vi tenete le ruotine della carriola perchè nasceva così ed ogni volta che la guardate, che pensate ai tutti soldi spesi, al tempo perso dietro...vi convincete che à la scelta giusta perchè così nasceva?

Perchè così potete andare in giro per colli e colline, tra vigneti e castelli ad osservare la le sfumature della bottiglia di buon vino rosso insieme a qualche possessore di Aurelia, col cappello da bersagliere che ci guarda comunque dall'alto verso il basso malgrado le nostre tanto sofferte ruotine della carriola con tanto di scolapasta per coprire i cerchi?

 

Che poi....io tutte ste americane perfettamente originali e/o conservate, mica le ho viste eh!?! Anche se le modifiche che fanno alcuni sulle proprie auto sono sempre concesse....quelle che fanno i comuni mortali sono sempre tamarrate. Siamo un popolo di tamarri????
MAH  non condivido nemmeno una virgola e neanche un punto  :ciappa:

 

 

 

P.S. ooopps mi sono sbagliato, un punto c'e che condivido è che sei un tamarro, quello si  :grande_risata:  :grande_risata:

Cita messaggio
#29
Paolo , tu dici che comunque vada auto corretta o no i possesori di auto americane sono visti come tamarri agli occhi dei collezionisti di europee ? Quindi i possesori di auto storiche europee son molto diversi ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#30
Ma à normale Gianda, siamo quì per confrontarci.

COme ho già scritto altrove nella maggior parte dei casi chi si avvicina a queste auto lo fa grazie a films, serie televisive, programmi...magari perchè ama l'american way of life....

altri arrivano dalle storiche europee...altri non riescono a possedere nessuna auto che non abbia un V8 americano...

sono culture diverse...

il che non significa che chi modifica la propria auto necessariamente non apprezzi una storica conservata perfettamente....ma non deve nemmeno significare che chi invece à assolutamente fermo sul completo mantenimento delle caratteristiche originali debba disprezzare e denigrare chi invece si concede qualche modifica, magari anche period correct.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#31
..., esibizionista!

C' è chi apprezza e chi no!

 

 

[Immagine: esibizionista.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#32
Citazione:Paolo , tu dici che comunque vada auto corretta o no i possesori di auto americane sono visti come tamarri agli occhi dei collezionisti di europee ?
 

Non proprio tamarri e comunque dipende sempre dal periodo di costruzione dell'americana.

Prova andare con la tua Chevelle ad un qualsiasi raduno di auto storiche................

poi vediamo se à il mondo delle americane che non "aggrega".....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#33
io apprezzo tantissimo le auto d'epoca in generale , e apprezzo anche quelle perfettamente restaurate  e corrette fino all'ultimo dettaglio , non pasticciate , giuro , le apprezzo molto , mi piacce un sacco vederle guardarle ! ma non le desidero!!

 

 

.......Son pieno di contraddizioni

che male c'è

adoro le complicazioni

fanno per me

non metterò la testa a posto

mai

a maggio vedrai che mi sposerai...Luna!.......... :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#34
Citazione:
Paolo , tu dici che comunque vada auto corretta o no i possesori di auto americane sono visti come tamarri agli occhi dei collezionisti di europee ?
 

Non proprio tamarri e comunque dipende sempre dal periodo di costruzione dell'americana.

Prova andare con la tua Chevelle ad un qualsiasi raduno di auto storiche................

poi vediamo se à il mondo delle americane che non "aggrega".....


Appena è pronta la tua andiamo e creiamo un po di scompiglio allora ....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#35
che poi comunque sono gli americani che sono i primi a "tamarrare" le loro auto, penso che 3 auto americane su 4 non siano originali in USA, gia' le europee pero le lasciano di piu' originali

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#36
E poi un'altra cosa.....

 

si...io sono show & shine.....

si, non me ne frega un c@zzo...sono uno sfigato...se diluvia non la tiro fuori...non ho bisogno di premi da rocco siffredi e da lotta per la sopravvivenza...

non me ne frega un c@zzo se c'Ã gente che si fa 3000 km con una morgan aperta sotto la pioggia torrenziale...

io lucido le cromature...lucido la carrozzeria pagata col sudore....ma cambio i cavi candele perchè anche se 50 anni fa con gli originali la macchina andava bene, oggi dopo 50 anni può andare meglio....e se può andare meglio con i cavi fucsia glieli metto anche fucsia.

E guarda il filtro cinese...trova l'originale...togli il carburatore...metti un dell'orto 21/21 che va meglio....

hai messo gli headers??? Sei pazzo...che belli i caloriferi in ghisa arrugginiti originali...no sono più belli col calix...ma c@zzo, il calix non c'era 50 anni fa...siete degli stupratori....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#37
su fb ho amicizie di club e utenti americni , mettono delle foto di auto che definirle tamarre e come scrivere che sono auto di puristi !  cose mai viste in italia , dal  gusto al di la' dell' orrido !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#38
Citazione:che poi comunque sono gli americani che sono i primi a "tamarrare" le loro auto, penso che 3 auto americane su 4 non siano originali in USA, gia' le europee pero le lasciano di piu' originali
 

Eh no....ma noi siamo fighi....noi ce la meniamo...

 

in america fanno bbq in piazzali sperduti con al loro fianco macchine lucidate a specchio e rottami in vendita....

si godono le macchine e la compagnia...ma sono tamarri perchè CON LE LORO AUTO fanno gare di burnout....tamarri mentecatti....

io se faccio un video con una partenza ho prese per il culo da mezzo forum....

noi dobbiamo andave da govdon vamsey a mangiave la polenta con le gocce di vugiada che ci bagnano la cavvozzevia....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#39
Citazione:E poi un'altra cosa.....

 

si...io sono show & shine.....

si, non me ne frega un c@zzo...sono uno sfigato...se diluvia non la tiro fuori...non ho bisogno di premi da rocco siffredi e da lotta per la sopravvivenza...

non me ne frega un c@zzo se c'Ã gente che si fa 3000 km con una morgan aperta sotto la pioggia torrenziale...

io lucido le cromature...lucido la carrozzeria pagata col sudore....ma cambio i cavi candele perchè anche se 50 anni fa con gli originali la macchina andava bene, oggi dopo 50 anni può andare meglio....e se può andare meglio con i cavi fucsia glieli metto anche fucsia.

E guarda il filtro cinese...trova l'originale...togli il carburatore...metti un dell'orto 21/21 che va meglio....

hai messo gli headers??? Sei pazzo...che belli i caloriferi in ghisa arrugginiti originali...no sono più belli col calix...ma c@zzo, il calix non c'era 50 anni fa...siete degli stupratori....
http://www.youtube.com/watch?v=xUGAb9tX4Fg

 

:zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#40
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)