22-03-13, 12:31 AM
...e non potevi cercarti una Camaro? :-)
1989 Pontiac Trans Am GTA
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22-03-13, 12:31 AM
...e non potevi cercarti una Camaro? :-)
22-03-13, 01:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-13, 01:05 AM da NIGHTRIDER.)
No, la camaro è bella ma preferisco la Trans Am, per  l'alettone non sono sicuro, adesso vediamo, se riesco a rimediare quello originale ci metto quello, comunque qualcosa ce lo dovro' mettere e togliere quel cadavere che c'è adesso . Â
22-03-13, 01:47 PM
Maddai non puoi mischiare auto ed alettoni come un mazzo di carte :hum:
 Magari vediamo se riusciamo a metterci d'accordo e comunque costa meno farlo qui che in USA, l'"originale" di vetroresina si trova a 399 poi spedizione oversize (sperando che non arrivi distrutto) e dogana ci vogliono altri 500/600 euri e per ultimo a sentire in alcuni forum quello venduto non è perfetto e va adattato (non so cosa intendano)  Metti che siamo 5 o 6 lo stampo inciderebbe circa 100 euri a testa!
22-03-13, 02:32 PM
Io ci stò, se fosse per me lo farei subito, però ci devono stare almeno altre 3-4 persone oltre a noi due.
Dai decidiamo una volta per tutte e facciamoli fare. Gli attacchi dello spoiler al lunotto (quelli di plastica che traslano per togliere l'alettone) si trovano?
01-04-13, 12:30 AM
mi à rimasta la chiave inserita al primo scatto e ne esce ne torna indietro gira solo avanti per la messa in moto, ho provato a smuovere il meccanismo ma non succede nulla, vi à mai successo?
01-04-13, 01:07 AM
Controlla bene che la leva del cambio sia in P, su alcune auto la chiave non esce se la leva non è in P. O così mi pare di ricordare, tu comunque prova
01-04-13, 01:25 PM
ricordi bene Pex, anche sulla mia Camaro ad esempio la chiave non viene mai fuori, nè si muove in posizioni prima dell'ON, se il cambio non è in Park.
[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
01-04-13, 02:05 PM
sta in P, ma la chiave non torna in dietro quindi non esce, se la porto dal meccanico poi c'Ã un modo per spegnerla ?
01-04-13, 04:39 PM
occhio che se stacchi la batteria con la chiave inserita rischi di smagnetizzare il chip della chiave stessa,prova a mettere in "P" e cerca di vedere se la leva cambio fa del gioco,a volte può darsi che sembra in "P" ma non lo è,per essere certo che è in "P" le ruote devono essere bloccate.
01-04-13, 04:45 PM
Accendila, muovi il selettore del cambio ed il volante, poi torna su P, spegni e sfila...
O hai già provato?
01-04-13, 06:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-13, 06:06 PM da NIGHTRIDER.)
non ho ancora provato ad accenderla perche non vorrei che poi non si spegne, mi è successo anche l'altro ieri mentre era in moto ho mosso un po' la chiave e si è sbloccata, ho comprato un blocchetto nuovo su Summit questo mi ha gia dato troppi problemi.
  domani provo a metterla in moto,in caso non funzionasse come potrei fare per spegnerla? Togliere un fusibile?
01-04-13, 06:47 PM
Stacchi la batteria, fai prima
01-04-13, 06:57 PM
se stacco la batteria in moto non è che poi si danneggia qualcosa?
01-04-13, 07:27 PM
Citazione:occhio che se stacchi la batteria con la chiave inserita rischi di smagnetizzare il chip della chiave stessa,prova a mettere in "P" e cerca di vedere se la leva cambio fa del gioco,a volte può darsi che sembra in "P" ma non lo è,per essere certo che è in "P" le ruote devono essere bloccate.se hai la chiave con il chip rischi di smagnetizzarla.
01-04-13, 08:00 PM
già si à smagnetizzata l'altra volta infatti ho dovuto ponticellare i fili del blocchetto con le resistenze e per evitare i furti tolgo le resistenze che stanno su una scheda con uno spinotto.
02-04-13, 09:18 AM
Se stacchi la batteria con la vettura in moto danneggi in modo irreparabile l'alternatore, oltre ad una serie di relè e centraline. E' un'operazione da non fare mai, specialmente su vetture moderne.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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02-04-13, 12:19 PM
Ok, infatti avevo letto che procurava danni staccare la batteria in moto, quindi come la posso spegnere nel caso la chiave rimanesse ancora bloccata.Â
02-04-13, 02:23 PM
Stacchi il fusibile della pompa della benzina non prima di essertene procurato un altro nel caso la sovracorrente lo facesse bruciare nel toglierlo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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02-04-13, 02:26 PM
Scusate ma mi viene un dubbio, premesso che la chiave non è magnetica ma una semplice resistenza, come è possibile che si possa "smagnetizzare" o alterare?
 Ricordi di gioventù ... quando nel laboratorio di elettronica di facevano saltare resistenze o s parare i led :ciglia: , si usavano dei voltaggi molto più alti rispetto a quelli "umani".  ... al max le resistenze se di basso wattaggio scaldavano e "sudavano" ma a "perdere" il valore ce ne vuole!!!
02-04-13, 02:32 PM
infatti Luca hai ragione, come avrei potuto misurare la resistenza giusta sulla chiave se si era alterata.
  ok, provo con il fusibile della pompa. grazie. |
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