12-04-13, 08:29 PM
Un pò di foto serie dei lavori....
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Smontaggio:
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Smontaggio:
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1978 Chevrolet Corvette 25th anniversary
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12-04-13, 08:29 PM
Un pò di foto serie dei lavori....
 Smontaggio: Â
12-04-13, 08:30 PM
12-04-13, 10:54 PM
Diego, sei generoso di foto e avaro di parole! Dai, racconta un po'... ;-)
13-04-13, 01:27 AM
Fatti! Non parole!Â
 :zsarcastic4xx:
13-04-13, 09:22 AM
Ma che problemi aveva la macchina?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
13-04-13, 02:16 PM
Citazione:Ma che problemi aveva la macchina?Problemi particolari nessuno,ma la frenata non era perfetta,e tirava un po' a destra...colpa della valvola di sterzo. Allora ho preso la palla al balzo per fare tutti quei lavori che ,spero,riportino l'auto ad una fruibilita' paragonabile a quando era nuova,anzi con qualche piccolo upgrade migliorativo. Proprio non sopporto guidare la C3 se non la "sento",come guidabilita',vicina alla perfezione.... A dire la verita' ho ancora un dubbio se sostituire o meno le swaybar... Dubito...ergo sum.
13-04-13, 02:43 PM
Citazione:A dire la verita' ho ancora un dubbio se sostituire o meno le swaybar... Sostituire perch� Metterne una più grossa oppure perchà quella attuale non ti convince?
13-04-13, 05:48 PM
If ain't broken, don't fix it...Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
13-04-13, 07:06 PM
Citazione:Non e' rotta...ma quando l'ho guardata con attenzione mi sembra davvero piccola....il diametro,misurato col calibro,e' 0,9,ma non vorrei strafare...mi informo meglio e poi decido....A dire la verita' ho ancora un dubbio se sostituire o meno le swaybar... Dubito...ergo sum.
13-04-13, 07:21 PM
Citazione:...non ne vale la pena!Lo supponevo ...quindi e' praticamente inutile metterne una piu' grossa,e conseguentemente sostituire anche quella anteriore...vero? Dubito...ergo sum.
13-04-13, 08:07 PM
... ho letto tutto il post, non sapevo della vette, devo dire molto bella, visto che sta tutta smontata, una passata di vernice alla meccanica e sottoscocca..... non guasterebbe, le migliori balestre anche secondo me sono quelle in acciaio, hai fatto la migliore scelta per gli ammortizzatori... i migliori in assoluto,le ceramiche stanno bene in casa in forma di soprammobile..... :ok:
buon lavoro. t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
19-04-13, 10:35 PM
Citazione:... ho letto tutto il post, non sapevo della vette, devo dire molto bella, visto che sta tutta smontata, una passata di vernice alla meccanica e sottoscocca..... non guasterebbe, le migliori balestre anche secondo me sono quelle in acciaio, hai fatto la migliore scelta per gli ammortizzatori... i migliori in assoluto,le ceramiche stanno bene in casa in forma di soprammobile..... :ok:Grazie per l'apprezzamento...si' qualcosa verniceremo...intanto ci stanno preparando i tubi a treccia ed abbiamo smontato i cuscinetti delle ruote ,tolto le molle etc...etc... In pratica e' quasi terminato lo smontaggio e ,da domani,dovremmo iniziare a rimontare le parti nuove...se Ndiego75 ne ha voglia.... Dubito...ergo sum.
20-04-13, 07:31 PM
I lavori continuano....
Â
21-04-13, 09:07 AM
Sarò un rompiballots, ma chiedo, perchà quando si fa un lavoro del genere, non si procede allo smontaggio completo dei triangoli, si puliscono, si sabbiano e si riverniciano, rimontando tutto lindo e preciso.
Un lavoro del genere, va fatto ogni parecchi anni e ci poteva stare, o sbaglio? :hum:
Cowmiles Clay
21-04-13, 01:06 PM
Sono d'accordo con te però a questo punto mi domando dove sia il limite dove fermarsi quando fai certi lavori.
Perchè allora già che ci sono posso anche sabbiare a verniciare i bracci posteriori, già che ho rimosso lo sterzo smontare la coppa e darle una pulita e verniciata(cosa che penso che farò), in poche parole si possono fare tanti lavori ma dato il fatto che non si sta facendo un restauro completo uno dovrà darsi uno stop in qualche modo o sbaglio?
21-04-13, 01:29 PM
Certo, dipende sempre da vari motivi, però io sono sempre dell'avviso, che smontando la parte di sospensioni, sia la frontale, che la posteriore, va revisionato tutto, perchà anche quando un pezzo sembra buono, non significa che mantenga la funzione corretta, accoppiandolo con dei nuovi particolari come i ball joints nelle foto.
La soluzione migliore è, sempre secondo me, rivedere tutte le parti, quindi boccole e tie rods, allora ecco che, avendo in mano il triangolo nudo e crudo, si può facilmente pulirlo e riverniciarlo, così che oltre alla funzionalità , ci sia la pace per il senso visivo! Inoltre a volte può capitare, sabbiando, che sorgano delle piccole problematiche risolvibili , che altrimenti sotto lo sporco, non si sarebbe viste.
Cowmiles Clay
21-04-13, 01:42 PM
Questo doveva essere un breve pit-stop ed ora si sta' trasformando in un lungo lavoro.......
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21-04-13, 01:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-13, 01:47 PM da Piero.)
Piccolo particolare....a cosa assomiglia la carteggiatura ,nella foto,al centro del muso della Corvette... :zsarcastic4xx: ?
Dubito...ergo sum. |
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