Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Community Hot Rod
Citazione:Girami la mail che se li ritrovo te li mando...

Come al solito gentilissimo... Grazie mille la mia mail è stecca@rocketmail.com
Cita messaggio
Buongiorno a tutti

complimenti per il progetto davvero ammirevole...... io ho un hot rod Model A Tudor 1931 e se vi dovessero servire delle misure che posso prendere dal mio telaio sono ben felice di contribuire al progetto

http://www.youtube.com/watch?v=dEkLwZoisxs&list=UULmfFsFtpmoO-OWIeSkCTzg&index=2

Buon lavoro

Luke
Cita messaggio
Bella , mai vista in giro...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Bellissima...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
grazie.....  finalmente i lavori sono finiti mi mancano solo i freni .... cosa trascurabile.... :-) 

Non ho ancora partecipato a raduni visto che è arrivato da pochi mesi e ho dovuto rifare praticamente tutto... Motore interni ecc ecc  ma sono sicuro che voi mi capite moooolto bene....

A presto

Luke

Cita messaggio
Di che zona sei??

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

Cita messaggio
Bergamo  :zspecial73:

Cita messaggio
Allora attendiamo di ammirarla dal vivo!!!!

Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
[Immagine: 20121209121954.jpg]

Cita messaggio
Eccola.... e poi sara' un piacere farvela vedere di persona...

[Immagine: t2ec16hhjgqe9nomcs5ebqk.jpg]

Cita messaggio
Dai invia piu' foto ....anche con dettagli che, mi sembra, meritino!!!!

Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Quelle erano foto con il motore e varie cose da rifare.....questa sera faccio qualche foto e

domani pubblico..... ma non troppe almeno rimane un po di sorpresa quando ci vediamo  :-)

Posso pubblicare il lavoretto fatto al fondo......

[Immagine: 06022013515.jpg]

Luke

Cita messaggio
apri un topic specifico pe rl'auto , mi pare che se lo meriti ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ops è vero, meglio ...vi sto intasando il topic ....  chiedo scusa :-)

Luke

Cita messaggio
non e per il fatto che intasi il topic ci mancherebbe e per il gusto di vedere la tua bellezza di auto e poterne discutere in un topic a lei dedicato , non fraintendere , il mio non era un richiamo anche perche non ho il diritto di poterlo fare , il mio era un consiglio , penso che la tua auto meriti un topic tutto suo :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Chiedo scusa se mi intrometto ma riguardo la costruzione dei rails ho visto che li assemblate semplicemente saldando i vari pezzi tagliati al laser.....ma forme e dimensioni effettive? vi assicuro per esperienza che senza un mascherone adeguato che tenga i rails sia in modo verticale che orizzantale esattamente nella posizine corretta non riuscirete a fare il dx e sx uguali.
Prima del telaio bisogna costruire una dima e precisa pure, poi si punteranno tutti i pezzi "incagnati" (ossia fermati i qualche modo alla maschera ) e dopo si inizierà a saldare, avendo l'accortezza di fare porzioni di saldatura esattemente simmetriche ,ossia se saldate 10 cm del rail nella parte sopra dovete farlo esattamente nella parte sotto e la stessa cosa vale se saldate i due fianchi di un rail, saldate la parte dx e poi la parte sx o viceversa ma sempre in maniera uniforme.
Cercate di fare piccoli tratti e di venire avanti con la saldatura in maniera piu uniforme possibile, ma solo e ripeto solo se avete tutti i pezzi " fermati " in maschera altrimenti scordatevi di mettere insieme un telaio!!! vi ritroverete con dei serpenti da raddrizzare con ciuccioni e cannello e pressa!
Quello che ho costruito io che trovate nella sezione "costrire un ford roadster 32" l'ho fatto in questo modo e vi assicuro che sulla diagonale e messo su in piano di ricontro sono andato fuori di un millimetro che con poco l'ho aggiustato ma vi garantisco che anche cosi con la maschera ogni volta che saldavo si sentiva tirare la saldatura1 pansate ora senza maschera che cosa succederebbe!!!!
Un discorso simile ma molto meno accentuato riguarda poi la molatura delle saldature, anche loro scaldano e "tirano", quindi anche qui, cercate di molare il più possibile in maschera!!!
Ciao a tutti e buon lavoro....dai dai che si può fare!!!!!!!non demordiamo mai......
Cita messaggio
Vero...

Cita messaggio
Se avete bisogno io sono un operatore Alias (Modellazione 3d) , se può tornarvi utile a tempo perso lo faccio volentieri  :ok:

Work hard, Dream big.
Cita messaggio
A dire il vero sto cercando prorio questo, voglio costruire un telaio , ma il body devo comprarlo per forza, ho gia trovato uno su ebay che lo vende a pezzi, a quasi 6mila euro, saldata 12mila, ha anche lo schassis e vuole solo per quello 2500,00, si potrebbero risparmiare quasi 1500,00sullo chassiss, ma senza il progetto su carta e´ impossibile

Cita messaggio
avrai conferma da altri,ma ora che compri,tagli,o fai tagliare,saldi( e non hai idea di quante ore di saldatura)pieghi ecc ti assicuro che i 1500 euro risparmiati…..non sono assolutamente risparmiati,anzi!!!

Riguardo al body da assemblare, senza dime e parametri e' una bella impresa,e' vero che c'e' parecchia differenza di costo tra una e l'altra,ma si trovano anche già' assemblate a prezzi inferiori,magari qualche progetto iniziato,e anche qui' in europa……occhio perchÃ' spesso parlano di body,ma non e' incluso il firewall,cerniere ecc,

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)