30-04-13, 08:46 PM
ottimo lavoro,io dovro' fare lo stesso.... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
1995 Ford Mustang GT Convertible
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01-05-13, 09:38 AM
@Skyline
Il poliuretano (di cui sono fan) è qualitativamente migliore della gomma in tutto, se lubrificate bene. Unica cosa, come dite, è la rigidità , maggiore rispetto alla gomma. In teoria però, in quella posizione, più che la rigidità , dovrebbe trasmettere meglio il movimento del braccio alle sospensioni ed allo sterzo. Quindi fattori negativi, sinceramente, non ne vedo.  @Ricky A me interessava che il braccetto dello sterzo fosse parallelo al trapezio e gli unici in cui si poteva regolare l'altezza della testina erano quelli con uniball. Con testina dello sterzo originale e camber negativo di 1°, non era allineato.
02-05-13, 12:03 PM
Citazione:RickyOttima risposta!
14-05-13, 06:28 PM
Al di là dello sporco (500 km di pioggia schifosa), prima e dopo.
    L'anteriore si è abbassato di 2 cm solo grazie ai giunti della Steeda. La macchina è diventata bella rigida e con la convergenza chiusa la macchina tiene davvero bene... ma solo davanti! Ieri ho avuto la prova "della lepre". L'anteriore pronto e reattivo, il posteriore va per i fatti suoi. Sono rimasto sorpreso per la rigidità attuale: Con l'assetto stock e le molle Eibach Prokit era diventata un po' più rigida. Ora, con i lavori fatti, la rigidità è aumentata notevolmente. Quindi ci sono pro e contro, dipende da quello che si vuole, ma considerando che la Mustang stock, non tiene la strada (o la tiene poco), sono contento di aver fatto quei lavori. Ora però devo rivedere il posteriore. Oltre per i motivi citati prima, ho il culo a papera ed a me non piace per niente.
15-05-13, 09:27 AM
Vai Flavio! Sega le molle dietro!! :zsarcastic4xx:
15-05-13, 02:04 PM
Mi viene voglia di lavartela....
adoro le macchine rigide. Comunque Flavio ti sei fatto la Mustang di quell'epoca più bella che io abbia mai visto. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-05-13, 03:24 PM
Grazie Paolo ma ho ancora tanto da lavorare.
 Per il posteriore, soldi, tempo e voglia permettendo (vorrei fare anche la '66) pensavo ad una barra panhard ed a dei braccetti posteriori, quelli sotto, regolabili.    Il problema dopo, sarà dove far passare lo scarico. O lo faccio finire prima del ponte, oppure lo faccio laterale, ma come ha scritto Skyline da qualche parte non mi entusiasma l'idea di respirare i gas di scarico fermo ad uno stop. Altra idea è far passare gli scarichi sotto il ponte, ma temo l'altezza.
15-05-13, 03:28 PM
Se fai passare gli scalichi sotto il ponte ogni dosso devi alzarla col crick.
La soluzione migliore sarebbe prima del ponte, perchè anche facendoli laterali mi sa che ti toccherebbero ovunque. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-05-13, 04:41 PM
Da qualche parte ho visto che avevano inventato una linea di scarico non di forma cilindrica.. ma rettangolare.. molto aderente al body.. adatta per altezze ridotte..Â
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
15-05-13, 04:43 PM
sì ma le forme squadrate peggiorano i flussi
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
15-05-13, 04:47 PM
@BigMace
Quella che intendi tu, sono quella per la versione successiva, 99/04. Per la mia, verrebbe fuori una cosa del genere, se e solo se cambio pure la minigonna (cosa che non voglio fare visto i costi): Â
15-05-13, 04:50 PM
Citazione:sì ma le forme squadrate peggiorano i flussi Stai a bada' ar capello!!! :laugh:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
15-05-13, 04:58 PM
Attualmente, la configurazione che mi convince di più, è questa:
Â
10-06-13, 03:18 PM
Un po' foto nuove...
  Â
10-06-13, 04:09 PM
Cattiva. Devi abbassarla dietro. Immediatamente.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
10-06-13, 04:43 PM
Sembra la javelin di seba! :hum:
10-06-13, 05:24 PM
Adesso ti banna...........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
10-06-13, 07:15 PM
Hahahaha!
10-06-13, 07:17 PM
quoto bronzo.....cazzuta, un pelino piu' basso dietro ed è il top!!!!!
1976 chevrolet montecarlo
10-06-13, 07:50 PM
Flavio mi sono letto il topic tutto d'un fiato. Ho guardato anche le foto dei work in progress e devo farti i miei complimenti perche' ci sai metter mano da quel che ho visto. Io sono totalmente inesperto. Avrei un sacco da imparare da te buhaha :ok: ! Complimentoni!
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